Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


lucienne3 14-03-2013 08:35

No, la grafica era più moderna ed era organizzato in "stanze". Però forse la parola "treasure" di c'era... Non ne sono sicuro

supermarione84 14-03-2013 10:13

Quote:

Originariamente inviato da supercrazy50000 (Messaggio 39180483)
Ricordo vagamente di un gioco per MAME dove l'anteprima sull'emulatore rappresentava un fantasmino viola, e i miei vaghi ricordi vedono che quando cliccavi un certo tasto "prendevi l'anima" di chi uccidevi e lo usavi. se non sbaglio c'erano dei militari, e tu avevi una frusta figa.
vi prego, aiutatemi a trovarlo, sono quasi 10 anni che lo cerco invano ):
10 punti a chi lo trova xD

Potrebbe essere Avenging Spirit?
http://www.youtube.com/watch?v=xeyiTTbAEX8

exgamer 14-03-2013 11:36

Quote:

Originariamente inviato da lucienne3 (Messaggio 39180848)
No, la grafica era più moderna ed era organizzato in "stanze". Però forse la parola "treasure" di c'era... Non ne sono sicuro


Mysterious Stones - Dr. John's Adventure ?




Donbabbeo 14-03-2013 11:50

Propendo anche io per Avenging Spirit (di cui non ricordavo il nome) :O

supercrazy50000 14-03-2013 19:45

Quote:

Originariamente inviato da supermarione84 (Messaggio 39181333)
Potrebbe essere Avenging Spirit?
http://www.youtube.com/watch?v=xeyiTTbAEX8

OH MIO DIO!
ma io ti amo!
dammi la mail della paypal che ti faccio una ricarica da 1000 euri D:
no seriamente, grazie mille per il supporto e la velocità, vi amo tutti c:

Samoht 15-03-2013 10:02

Quote:

Originariamente inviato da supercrazy50000 (Messaggio 39185008)
no seriamente, grazie mille per il supporto e la velocità, vi amo tutti c:

"...siamo qui perchè siamo il meglio, del meglio, del meglio... signore!!" :D

Ad esempio, vediamo chi si ricorda da che gioco è preso il mio avatar... (in realtà doveva essere una gif animata e il personaggio doveva girare la testa ad intervalli di 1 volta ogni 5-6 secondi verso lo spettatore, ma i limiti ridicoli di spazio disponibile di hwupgrade non me l'hanno fatta caricare..)

Samoht 15-03-2013 10:20

Quote:

Originariamente inviato da mau.c (Messaggio 39167373)
guardando i trailer di trials evolution di imminente uscita per PC, mi è venuto un mente un gioco di TRIAL geniale penso della fine degli anni 90, forse addirittura ancora per DOS perché non sono sicuro che fosse un gioco scatolato ma forse un progetto di un appassionato.

praticamente era un 2D che scorreva in ogni direzione. e avevi questa moto da trial, potevi spostare il peso e dare gas o frenare, quando volevi girarti la moto flippava in 2d dall'altra parte :asd: (bellissimo) aveva altre caratteristiche tipo che si invertiva la gravità. le mappe consistevano mi pare di acchiappare dei pallini tipo checkpoint per poi toccare un fiore alla fine che segnava l'arrivo. qualcuna di queste info potrebbe essere imprecisa.

qualcuno se lo ricorda e sa indicarmi come cercarlo? mi basta vedere un video per nostalgia

So che ti hanno già risposto, ma vorrei citare - per dovere ed onore di cronaca - anche il meraviglioso "ATV Simulator" del grannde Commodore 64 :cool:
Quote:

Originariamente inviato da lucienne3 (Messaggio 39167937)
SISTEMA
[inserire qui le informazioni sul sistema se conosciute. Es.: Commodore64, Amiga500, MSX, Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[se conosciuto: Sega, Capcom, Konami...]

CATEGORIA
azione

SOTTOCATEGORIA
kung fu o karate

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
no scorrimento , si svolgeva in un'area fissa
bidimensionale, vista dall'alto mi pare

DESCRIZIONE
aveva la console da bar con 2 joystick e 4 pulsanti per joystick.
ogni pulsante era una mossa diversa o il salto
Si poteva giocare anche in 2 .
2 cinesi che facevano capriole e colpi di karate kung fu
uno giallo e uno rosso mi pare

Edit: no questo non è su C64... me lo ricordo... si vedevano questi "cosini" dall'alto che facevano un sacco di capriole... ma anche a me non viene in mente il nome!

Unax 16-03-2013 10:16

non ricordo il nome

piattaforma C64
visuale dall'alto

c'era un omino che faceva lo spazzino e il suo compito era prendere i bidoni della spazzatura da ogni casa e svuotarli nel camion della monnezza evitando pericoli

exgamer 16-03-2013 10:43

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 39193105)
non ricordo il nome

piattaforma C64
visuale dall'alto

c'era un omino che faceva lo spazzino e il suo compito era prendere i bidoni della spazzatura da ogni casa e svuotarli nel camion della monnezza evitando pericoli

Trashman ?




Unax 16-03-2013 10:53

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 39193244)
Trashman ?




potrebbe essere proprio lui, ricordavo anche i cani che ti inseguivano, grazie

Unax 16-03-2013 11:08

un altro gioco di cui so il nome ed esiste anche un remake recente e gratuito per windows (se volete ve lo dico http://tardis.dk/wordpress/?page_id=845)

c'era un omino che raccoglieva dei sacchi e li metteva in una cariola evitando le guardie, l'ambientazione era simile ad una minera

exgamer 16-03-2013 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 39193294)
potrebbe essere proprio lui, ricordavo anche i cani che ti inseguivano, grazie

Prego ;)
se non ricordo male i cani ci sono

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 39193392)
un altro gioco di cui so il nome ed esiste anche un remake recente e gratuito per windows (se volete ve lo dico)

c'era un omino che raccoglieva dei sacchi e li metteva in una cariola evitando le guardie, l'ambientazione era simile ad una minera

non ho capito se ti serve anche il nome di questo gioco
comunque poterebbe essere

Gilligan's Gold (C64)
Bagman (Arcade)



Unax 16-03-2013 11:39

ho trovato un video su youtube di trashman e si vedono i cani che ti inseguono se cammini sull'erba quindi penso che il gioco sia proprio quello

per l'altro gioco so il nome, volevo vedere se ve lo ricordavate,si tratta di bagman o bagitman, ne sono state fatte diverse versioni per diverse piattaforme

mi pare che la versione per c64 fosse più colorata

http://www.youtube.com/watch?v=HNq8bIrbRII

Samoht 18-03-2013 09:54

Ciao, conferma ad entrambi: il primo era "Trashman", che taroccato in italiano (chi ha vissuto l'epoca del C64 sa di cosa parlo) era diventato comunemente "Lo spazzino". Ricordo ancora le frasi della conversione in italiano: ogni tanto, entrando nelle case, all'improvviso si apriva la porta principale ed usciva il proprietario. Se ci si recava da lui (facendo sempre attenzione al bonus rimanente e al furgone dell'immondizia che intanto se ne andava), si guadagnavano dei punti in più. Ricordo che, di tanto in tanto, usciva un ragazzino che diceva "Pensi che io sia un meganoide?". Una volta entrati ed usciti dalla porta, diceva "Dammi un solo ZX Spectrum, e conquisterò il mondo!".

Il secondo era Bagman. L'ho visto anche in giro con "Bag-It Man" o ancora "Le Bagnard".

Unax 19-03-2013 18:06

esatto proprio quei due lì

ci sarebbe un altro gioco presente nei bar, visuale sempre dall'alto, c'era un omino che camminava e spostava i muri, i muri giravano su se stessi (come in ladybug) e cambiavano colore

c'erano dei nemici, ogni tanto apparivano dei bonus mi pare di ricordare un gelato

Samoht 20-03-2013 22:01

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 39193565)
mi pare che la versione per c64 fosse più colorata

Se confronti qualcosa tra lo Zx Spectrum e il C64, ovviamente quella del 64 era più colorata: il Commodore aveva più colori dello spectrum.
Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 39211241)
ci sarebbe un altro gioco presente nei bar, visuale sempre dall'alto, c'era un omino che camminava e spostava i muri, i muri giravano su se stessi (come in ladybug) e cambiavano colore - c'erano dei nemici, ogni tanto apparivano dei bonus mi pare di ricordare un gelato

non era per caso quello del pennello che doveva dipingere la strada su cui passava? i bonus e i dettagli dei muri mi riportano in mente quello...

grey.fox 22-03-2013 07:22

:read: Mia moglie vorrebbe riscovare un gioco che la divertiva su pc attorno all'anno 1995 (ma probabilmente risale già a diversi anni prima), però non si ricorda assolutamente il titolo. Un gioco che gira in DOS.
Dice che era ambientato in un cimitero, c'erano degli zombi che uscivano all'improvviso e c'era una minimappa da seguire, come se questo cimitero fosse una specie di labirinto.
E' in prima persona, colori molto cupi, praticamente nero, bianco e rosso luminosi (tipo ad indicare croci). La minimappa non è sicura ci fosse e se c'è era come un semplice disegno dello schema del labirinto. Ricorda una specie di cripta in cui si entrava ad inizio del gioco.
Di certo non si giocava col mouse, solo con la tastiera.
Magari era un porting da Atari o roba simile.

Darkless 22-03-2013 08:05

House of the dead ?

grey.fox 22-03-2013 08:56

Troppo dettagliato. E' roba più vecchia.

exgamer 22-03-2013 11:06

Quote:

Originariamente inviato da grey.fox (Messaggio 39225633)
:read: Mia moglie vorrebbe riscovare un gioco che la divertiva su pc attorno all'anno 1995 (ma probabilmente risale già a diversi anni prima), però non si ricorda assolutamente il titolo. Addirittura potrebbe essere qualcosa che girava in DOS.
Dice che era ambientato in un cimitero, c'erano degli zombi che uscivano all'improvviso e c'era una minimappa da seguire, come se questo cimitero fosse una specie di labirinto.
E' in prima persona, colori molto cupi, praticamente nero, bianco e rosso luminosi (tipo ad indicare croci). La minimappa non è sicura ci fosse e se c'è era come un semplice disegno dello schema del labirinto. Ricorda una specie di cripta in cui si entrava ad inizio del gioco.
Di certo non si giocava col mouse, solo con la tastiera.
Magari era un porting da Atari o roba simile.


The Catacomb Abyss ?






Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.