Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


skryabin 03-08-2015 20:34

Quote:

Originariamente inviato da popomer (Messaggio 42731070)
scusate, come si fa' a sapere se i driver della propria scheda madre sono compatibili col 10, io ho una asus p8b75-m lx plus,ma nella pagina dei driver ci sono solo fino alla all'8.1

i driver della mobo sono sempre scaricabili dai rispettivi produttori delle singole componentistiche

per i vari chipset della mobo -> intel (chipset software, rapid storage, MEI, ecc)
per la lan integrata -> realtek
per l'audio integrato -> via nel tuo caso
ecc ecc
non ti servono driver specifici della mobo
alcuni li installa automaticamente win, altri bisogna andare sul sito e scaricarli
credo che allo stato attuale solo il driver audio VIA potrebbe essere problematico per la tua mobo

Gabro_82 03-08-2015 20:36

Risolto L'avvio Lento per alcuni PC
 
Ragazzi ho postato nel thread relativo a questo problema che è stato aperto qualche giorno fà.

Tramite questo link vi rimando al post che ho lasciato sul forum di HW.

montabbano_sono 03-08-2015 20:39

Quote:

Originariamente inviato da popomer (Messaggio 42731070)
scusate, come si fa' a sapere se i driver della propria scheda madre sono compatibili col 10, io ho una asus p8b75-m lx plus,ma nella pagina dei driver ci sono solo fino alla all'8.1

Quelli generici di windows funzionano con il chipset b75, al più puoi usare quelli e aspettare Intel o Asus che aggiornino i driver.

RAEL70 03-08-2015 20:40

Quote:

Originariamente inviato da Gabro_82 (Messaggio 42731092)
Ragazzi ho postato nel thread relativo a questo problema che è stato aperto qualche giorno fà.

Tramite questo link vi rimando al post che ho lasciato sul forum di HW.

Molto utile.:)

montabbano_sono 03-08-2015 20:41

Quote:

Originariamente inviato da NetmanXP (Messaggio 42731037)
Certo che pigliare un Trojan con il PC fresco di formattazione...ora provo :ciapet:

Se non è quello, hai provato a creare un nuovo utente, per vedere se il problema è a livello di sistema o utente?

andryonline 03-08-2015 20:43

Ho Windows 8.1 e non vedo l'ora di provare il 10. Appena trovo un po' di tempo, farò un'installazione pulita (la preferisco rispetto all'aggiornamento)...

X360X 03-08-2015 20:43

Quote:

Originariamente inviato da popomer (Messaggio 42731070)
scusate, come si fa' a sapere se i driver della propria scheda madre sono compatibili col 10, io ho una asus p8b75-m lx plus,ma nella pagina dei driver ci sono solo fino alla all'8.1

Ce l'ho anch'io tutto perfetto, solo l'audio non lo so uso una xonar

skryabin 03-08-2015 20:45

Quote:

Originariamente inviato da andryonline (Messaggio 42731106)
Ho Windows 8.1 e non vedo l'ora di provare il 10. Appena trovo un po' di tempo, farò un'installazione pulita (la preferisco rispetto all'aggiornamento)...

l'aggiornamento va fatto sempre la prima volta, ammesso che il sistema che hai sia originale...

poi dopo puoi fare quante installazioni pulite vuoi anche senza mettere alcuna key e il tuo pc sarà sempre attivato

Amorph 03-08-2015 20:45

voi che antivirus consigliate/usate con win10? :)

montabbano_sono 03-08-2015 20:46

Quote:

Originariamente inviato da andryonline (Messaggio 42731106)
Ho Windows 8.1 e non vedo l'ora di provare il 10. Appena trovo un po' di tempo, farò un'installazione pulita (la preferisco rispetto all'aggiornamento)...

Ricordati che la prima volta devi necessariamente aggiornare, una volta che w10 è attivato correttamente (verifica perché in questi giorni i server sono intasati e alcune attivazioni automatiche falliscono), puoi fare anche un'installazione pulita o il ripristino del sistema.

skryabin 03-08-2015 20:48

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 42731115)
voi che antivirus consigliate/usate con win10? :)

Io usavo il KIS, ma sapendo quanto sono invasivi e quanto operano a basso livello questi software preferisco aspettare almeno 3-4 mesi prima di abbandonare il defender di default.

Tra l'altro ho letto di sfuggita che non è possibile disattivarlo il defender? o bisogna fare alcuni magheggi e alla fine si riesce?
No perchè se installo un altro antivirus e poi mi trovo pure il defender insieme non mi piacerebbe per niente...

espanico 03-08-2015 20:49

Per i driver, date uno sguardo anche ai siti in lingua inglese. Tipo per la mia scheda madre sul sito della gigabyte.it ancora non ci sono i driver, mentre su quello inglese (.com) erano già presenti da metà luglio :D.

Domanda: Qualcuno di voi utilizza il monitor Dell U2414H? è riuscito a trovare il driver? c'è ne bisogno?

RAEL70 03-08-2015 20:51

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 42731120)
Io usavo il KIS, ma sapendo quanto sono invasivi e quanto operano a basso livello questi software preferisco aspettare almeno 3-4 mesi prima di abbandonare il defender di default.

Tra l'altro ho letto di sfuggita che non è possibile disattivarlo il defender? o bisogna fare alcuni magheggi e alla fine si riesce?
No perchè se installo un altro antivirus e poi mi trovo pure il defender insieme non mi piacerebbe per niente...

Appena installi un nuovo av, Defender saluta e si ritira con ordine.:D

Nones 03-08-2015 20:54

Io uso avast fino ad ora nessun problem! Ormai lo uso da un po... si piazza li e non si sente fiatare a meno di prendere qualcosa di serio! :D

Da me defender è proprio disattivo, cioè se vado nelle impostazioni risulta tutto grigio non posso cambiarle. Da pannello di controllo mi dice che l'app è disattivata e non sta monitorando.;)

skryabin 03-08-2015 20:55

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42731129)
Appena installi un nuovo av, Defender saluta e si ritira con ordine.:D

allora avevo letto male, in pratica funza come ha sempre funzionato, meno male...

Cosi' almeno appena matura il KIS2016 potrò metterlo e il defender si fa da parte automaticamente.

dratta 03-08-2015 20:55

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42731116)
Ricordati che la prima volta devi necessariamente aggiornare, una volta che w10 è attivato correttamente (verifica perché in questi giorni i server sono intasati e alcune attivazioni automatiche falliscono), puoi fare anche un'installazione pulita o il ripristino del sistema.

Chiedo a te una info, ho notato che sei informatissimo. Se per caso Norton Internet security 2014 sia compatibile con il 10? Me lo chiede un amico, è visto che io non l'ho più sulla macchina, mi sta scocciando non poco.
Grazie ciao

pennac10 03-08-2015 20:56

salve a tutti
 
sono nuovo spero di non aver infranto qualche regola nel caso naturalmente intervenite....premesso che pur usando pc e internet da ormai 20 anni circa sono ancora inesperto rispetto sicuramente a voi quindi se potete aiutarmi in termini...semplici vi ringrazio.
Vi spiego : ho aggiornato tre giorni fa con Windows 10 seguendo i consigli che si trovano in rete per forzare l'aggiornamento e ci sono riuscito mi pare in modo semplice. Il problema più grosso per ora è (credo) la questione della memoria nei primi due giorni usciva spesso la scritta della memoria insufficiente e poi si spegneva tutto...da oggi si spegne direttamente senza avvisare,ho letto che bisogna disinstallare nella pulizia disco la cartella di Windows.old ho seguito le istruzioni ma anche eseguendo come amministratore nella pulizia di sistema proprio non c'è la cartella indicata....come è possibile ? Grazie per questo e altri eventuali suggerimenti

RAEL70 03-08-2015 20:58

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42731145)
Il problema più grosso per ora è (credo) la questione della memoria nei primi due giorni usciva spesso la scritta della memoria insufficiente e poi si spegneva tutto...da oggi si spegne direttamente senza avvisare,ho letto che bisogna disinstallare nella pulizia disco la cartella di Windows.old ho seguito le istruzioni ma anche eseguendo come amministratore nella pulizia di sistema proprio non c'è la cartella indicata....come è possibile ? Grazie per questo e altri eventuali suggerimenti

Windows.old non credo proprio sia responsabile dell'esaurimento della memoria.

Puoi dirci che sistema hai?

cica88 03-08-2015 20:58

Ho la versione PRO e Windows Update tenta ogni volta di installarli un aggiornamento per la stampante ma da sempre errore ( la stampante funziona senza problemi ), non è possibile cancellarlo?

pennac10 03-08-2015 21:01

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42731148)
Windows.old non credo proprio sia responsabile dell'esaurimento della memoria.

Puoi dirci che sistema hai?

grazie per l'aiuto...ehm...intendevi dire se 32 o 64 bit ? 64 questo lo so :) tieni presente che il problema della memoria è proprio di W 10 perché non mi era mai uscita in tutti gli altri W precedenti


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.