Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


redeagle 31-10-2020 16:37

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47067938)
Io ce l'ho, collegato con l'usb alla mother gestisce tutto con aquasuite. Ricevo gli aggiornamenti regolarmente e ho memorizzato i profili in base alle stagioni.

OK ma la domanda credo fosse: senza Aquasuite come si comporta il Quadro? Memorizza le impostazioni, le curve, i controller come fa Aquaero così da funzionare anche senza Aquasuite in esecuzione?

Hador 31-10-2020 18:03

Ek annuncia partnership con Asus , dicono disponibili da metà novembre. Mi viene da ridere... Ma nel caso lo fosse davvero, sperando che magari siano meno richieste di quelle ad aria, potrei optare per una di quelle.

FrancoBit 31-10-2020 18:58

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 47068596)
OK ma la domanda credo fosse: senza Aquasuite come si comporta il Quadro? Memorizza le impostazioni, le curve, i controller come fa Aquaero così da funzionare anche senza Aquasuite in esecuzione?

Eh non ne ho idea sinceramente, quando esco, chiudendo proprio l'applicazione, non sento cambiare il regime delle ventole, quindi penso che mantenga l'ultimo profilo impostato dal software

javiersousa 01-11-2020 12:48

Ragazzi, appena saranno disponibili le 3080 (quando ???) cambierò tutto il pc, farò una build tutta nuova, come case ho pensato ad un ROG Helios e vorrei capire se si possono installare (se c'è lo spazio interno necessario) due vaschette cilindriche con pompa inclusa? Grazie.

davide155 01-11-2020 19:54

Ma è normale che il liquido Ek trasparente una volta che asciuga lascia macchie bianche opache ovunque? Waterblock cpu, gpu e serbatoio?!?
Esiste un liquido che non rilasci questa roba quando asciuga?
O son tutti così?

jing1988 01-11-2020 20:51

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47070307)
Ma è normale che il liquido Ek trasparente una volta che asciuga lascia macchie bianche opache ovunque? Waterblock cpu, gpu e serbatoio?!?
Esiste un liquido che non rilasci questa roba quando asciuga?
O son tutti così?


Penso siano tutti così se non li risciacqui con acqua. Io ho usato della Aquacomputer e fa tuo stesso problema( se si può dire problema).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PiemoG 02-11-2020 07:15

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47070307)
Ma è normale che il liquido Ek trasparente una volta che asciuga lascia macchie bianche opache ovunque? Waterblock cpu, gpu e serbatoio?!?
Esiste un liquido che non rilasci questa roba quando asciuga?
O son tutti così?

Mi associo. WB opacizzati anche con liquido clear Phobya e Aquacomputer

Sent from my Mi 9T using Tapatalk

Black"SLI"jack 02-11-2020 08:44

Ricordiamoci che i liquidi premixed indipendentemente se trasparenti o colorati, sono una miscela di composti chimici. Tra additivi vari, eventuali coloranti, etc etc, è normale che lasciando asciugare il liquido si hanno questi "residui". Per questo ho sempre consigliato di fare pulizia a fondo ad ogni manutenzione.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

mattxx88 02-11-2020 08:51

Quote:

Originariamente inviato da PiemoG (Messaggio 47070692)
Mi associo. WB opacizzati anche con liquido clear Phobya e Aquacomputer

Sent from my Mi 9T using Tapatalk

Che si opacizzino è normale, qualsiasi liquido si usi è impossibile che le camere dove scorre restino intonse
Secondo me è tipo un effetto di micro usura dato dal liquido quando scorre, perchè le vaschette ad esempio ne sono esenti da sto "difetto"

Hador 02-11-2020 13:32

Mi è arrivato il WB per la 3080 TUF.
Peccato che non abbia la scheda :asd:

talas36 02-11-2020 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47071590)
Mi è arrivato il WB per la 3080 TUF.
Peccato che non abbia la scheda :asd:

che sfiga, ma c'era da aspettarselo :rotfl:
vabè almeno quando l'avrai non perderai altro tempo, vedila così :D

Hador 02-11-2020 14:18

Quote:

Originariamente inviato da talas36 (Messaggio 47071726)
che sfiga, ma c'era da aspettarselo :rotfl:
vabè almeno quando l'avrai non perderai altro tempo, vedila così :D

che arrivassero contemporaneamente direi fosse impossibile :D
la scheda me la da inizio dicembre, speriamo in bene... Il WB pare fatto bene anche se la parte rgb esterna sugli ingressi era evitabilissima e un po' 'bulky'

davide155 02-11-2020 22:27

Ed invece dei radiatori cinesi da 240mm a 29€ su amazon che mi dite? :D

Ne parlano tutto sommato bene nei feedback.

Per tenere la delta entro i 15C° sto pensando di aggiungere un piccolo 240 davanti, in accoppiata al phobya da 400mm senza spendere troppo :)

Black"SLI"jack 02-11-2020 22:40

Attento che quei rad cinesi sono spesso in alluminio. Quindi assai sconsigliati da mischiare nei loop con rad e wb in rame. Si rischia reazione galvanica.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

davide155 02-11-2020 23:05

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47072780)
Attento che quei rad cinesi sono spesso in alluminio. Quindi assai sconsigliati da mischiare nei loop con rad e wb in rame. Si rischia reazione galvanica.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Si c'è scritto espressamente che è in alluminio.....il mio phobya è in rame? :confused:

La reazione è praticamente assicurata che ci sia se si mettono assieme?
Di che reazione parliamo nello specifico? Si staccano placce di metallo? si sbriciolano? Si bucano? :stordita:

Argomento interessante che non sapevo.

mattxx88 02-11-2020 23:09

Si è matematico se mischi alluminio e rame
E si il tuo phobya è in rame sicuramente
Corrosione galvanica :D

davide155 02-11-2020 23:19

Grazie come non detto, meno male ho chiesto prima, altrimenti buttavo tutto :mc:

Vado alla ricerca di un 240mm usato :ops: in rame :Perfido:

Rumpelstiltskin 02-11-2020 23:20

più che matematica è chimica ;)

davide155 03-11-2020 14:29

Ragazzi per allungare un po' il cryofuel Ek trasparente va bene dell'acqua pura di un impianto di osmosi per acquari?
Circa 10 microsiemens di conducibilità.

In attesa di sostituire il liquido appena mi arriva il top plexi ek nuovo che il pacco è fermo da 10 giorni in francia.....

Rumpelstiltskin 03-11-2020 20:18

Ho da darvi 3 notizie :

1. Se ricordate qualche post indietro chiedevo delle ventole da prendere e mi si faceva notare che le Noctua sono ancora molto buone. Ebbene, ne ho comprate 6 da 140, esattamente questo modello : NF-P14s redux-1500 PWM e sono rimasto veramente soddisfatto. Sono silenziose, punto. Spingono/muovono bene l'aria, punto.

2. Oggi mi è arriavato il quadro + kit cavi RGBpix ed è uno spettacolo, così ho tolto definitivamente l'aquaero 6LT. Unico neo è la prolunga da 200cm per i cavi... la dovrò tagliare per mettere un connettore usb maschio femmina. (faccio uscire il cavo dal pc e poi verso il monitor per ottenere l'effetto ambient, e quando devo lavorare sul pc staccherò il cavo usb e via)

3. Dismetto totalmente il liquido. Sono arrivato alla mia perfezione. Per me il senso del liquid cooling era avere silenzio tanto che il mora lo avevo messo sulla mensola a 3 Mt dal pavimento.
Con queste ventole, il quadro e la nuova gpu (che giuro è inudibile a 63gradi max) ho raggiunto il mio personale Nirvana


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.