Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


beatl 19-03-2019 08:11

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46127202)
Grazie dei consigli provvedo a modificare il carrello.

Andrei anche io sulle Vardar.. adesso hanno fatto anche quelle RGB (ma di queste controlla la pressione statica.. nel caso ti interessassero)

beatl 19-03-2019 08:19

Vi chiedo un consiglio ..

Quando spengo il PC dal radiatore sul front salgono delle bolle, attraverso il tubo che arriva dal radiatore al top... Alla riaccensione io smuovo il case per bene a vaschetta aperta ed una parte viene giù dal rad superiore a quello davanti .. poi vanno nella pompa. Ma sicuramente meno di quelle che ho visto risalire all'atto dello spegnimento del PC...

Mi sembra strano "filtri" aria nell'impianto dall'esterno ..

methis89 19-03-2019 08:56

Magari i rad non sono completamente spurgati, controlla il livello della vaschetta se cala leggermente

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

beatl 19-03-2019 09:04

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46127290)
Magari i rad non sono completamente spurgati, controlla il livello della vaschetta se cala leggermente

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Cala di poco però...cioè cala quando faccio arrivare le bolle di aria alla vaschetta scuotendo il case.

frafelix 19-03-2019 09:10

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46127202)
Grazie dei consigli provvedo a modificare il carrello.

Hai letto il mio post alla pagina precedente dove ti ho messo le foto del mio case? Che è lo stesso che vuoi prendere tu

kiwivda 19-03-2019 09:49

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 46127327)
Hai letto il mio post alla pagina precedente dove ti ho messo le foto del mio case? Che è lo stesso che vuoi prendere tu

Ciao si ho letto e misurato la mia attuale ci sta al pelo, la prossima vediamo, nel caso la metto in verticale, grazie.

kiwivda 19-03-2019 10:09

Tra l'altro se metto le vardar rgb, come le gestisco 9 ventole rgb? Con aquacomputer o altro, io preferirei rimanere aquacomputer. Ma poi i rad con le lamelle in rame mi piacciono tanto, cos'è rendono poco quelli aquacomputer?

frafelix 19-03-2019 10:52

Io ne gestisco 6 + 2 wb + pompa con controller apposito, ma sono molto inesperto. Aspettiamo Black per l'aquaero, altrimenti vado a cercare il mio per darti un esempio

beatl 19-03-2019 11:13

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46127476)
Tra l'altro se metto le vardar rgb, come le gestisco 9 ventole rgb? Con aquacomputer o altro, io preferirei rimanere aquacomputer. Ma poi i rad con le lamelle in rame mi piacciono tanto, cos'è rendono poco quelli aquacomputer?

Aquaero che io sappia non gestisce RGB. Le Vardar le colleghi ad Aquaero in PWM e per rgb sfrutti la scheda madre. Però attendo pareri più autorevoli.

Altra cosa.. controlla le prestazioni in pressione statica delle vardar RGB che non vorrei fossero meno prestanti delle Vardar "classiche" da questo punto di vista

Amorph 19-03-2019 11:20

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 46127650)
Aquaero che io sappia non gestisce RGB. Le Vardar le colleghi ad Aquaero in PWM e per rgb sfrutti la scheda madre. Però attendo pareri più autorevoli.

serve il farbwerk per l'rgb, deve uscire anche un nuovo modello rgb addressable

Thunder-74 19-03-2019 11:31

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46127202)
Grazie dei consigli provvedo a modificare il carrello.


Di nulla ci mancherebbe :)
Io di Vardar ne ho 12. Di queste 2 sono RGB. In firma ho una foto se le vuoi vedere. ;)


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

methis89 19-03-2019 11:46

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 46127313)
Cala di poco però...cioè cala quando faccio arrivare le bolle di aria alla vaschetta scuotendo il case.

Allora, a meno che tu non abbia qualche microperdita in giro (controlla bene che pure io me ne sono accorto dopo 2 mesi) c'è ancora aria nei rad

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

beatl 19-03-2019 12:00

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46127739)
Allora, a meno che tu non abbia qualche microperdita in giro (controlla bene che pure io me ne sono accorto dopo 2 mesi) c'è ancora aria nei rad

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Perdita no ho controllato per bene ... per lo meno adesso ho notato che quando bolle d’aria arrivano alla vaschetta il livello del liquido cala per bene in effetti. Perdite non ne ho trovate da nessuna parte ��

beatl 19-03-2019 13:16

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46127739)
Allora, a meno che tu non abbia qualche microperdita in giro (controlla bene che pure io me ne sono accorto dopo 2 mesi) c'è ancora aria nei rad

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Più che inclinare e scuotere il case ... se mi metto ad aprire le porte dei rad di aria ne entra, e non esce, corretto?

TigerTank 19-03-2019 13:23

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 46127768)
Perdita no ho controllato per bene ... per lo meno adesso ho notato che quando bolle d’aria arrivano alla vaschetta il livello del liquido cala per bene in effetti. Perdite non ne ho trovate da nessuna parte ��

Mi sa che è aria che viene intrappolata in fase di flusso e che ti si deposita nel rad finchè il liquido è in circolo. Il rientro in vaschetta come ce l'hai?

beatl 19-03-2019 13:59

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46127926)
Mi sa che è aria che viene intrappolata in fase di flusso e che ti si deposita nel rad finchè il liquido è in circolo. Il rientro in vaschetta come ce l'hai?

Il loop è vaschetta/pompa ==> 1GPU ==> 2GPU ==> RAD al top ==> RAD frontale ==> Pompa vaschetta...

la combo pompa/reservoir è il punto più basso del loop.

Quando spengo il tutto dal rad frontale risale dell'aria nel rad al top

TigerTank 19-03-2019 14:16

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 46128002)
Il loop è vaschetta/pompa ==> 1GPU ==> 2GPU ==> RAD al top ==> RAD frontale ==> Pompa vaschetta...

la combo pompa/reservoir è il punto più basso del loop.

Quando spengo il tutto dal rad frontale risale dell'aria nel rad al top

Non ricordo dalle foto...il rientro in vaschetta è a cascatina o immerso oppure crea qualche vortice o simili che possano catturare aria dalla parte vuota della vaschetta?
Non trovo altre spiegazioni al fatto che resti intrappolata aria interna al circuito. Se il loop è pieno al 100%(radiatori in primis) non può crearsi aria dal nulla.

beatl 19-03-2019 14:32

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46128035)
Non ricordo dalle foto...il rientro in vaschetta è a cascatina o immerso oppure crea qualche vortice o simili che possano catturare aria dalla parte vuota della vaschetta?
Non trovo altre spiegazioni al fatto che resti intrappolata aria interna al circuito. Se il loop è pieno al 100%(radiatori in primis) non può crearsi aria dal nulla.

Il rientro in vaschetta è dal basso non a cascata... probabile ci sia aria che "gira" tra rad frontale e rad al top

kiwivda 19-03-2019 17:31

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46127662)
serve il farbwerk per l'rgb, deve uscire anche un nuovo modello rgb addressable

Credo esista già, penso ci voglia questo:
aqua computer QUADRO Controller per Fan PWM / LED RGBpx
più questo:
aqua computer RGBpx Splitty4


in merito alle ventole ho riassunto i dati.


Per me il valore più rilevante sono i DB quindi mi sa che le noctua non lasciano scampo e risolvo la questione RGB a monte.

Amorph 19-03-2019 17:47

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46128455)
Credo esista già, penso ci voglia questo:
aqua computer QUADRO Controller per Fan PWM / LED RGBpx
più questo:
aqua computer RGBpx Splitty4

si ma deve uscire un modello nuovo farbwerk 360

https://www.techpowerup.com/253420/a...led-controller


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.