Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


1enry1 27-02-2014 07:46

se puo interessare a qualcuno :



Incredibile lunedi 3 marzo alla LIDL Pile varta AAA “Ready to use”…….

http://www.lidl.it/cps/rde/SID-66899...Detail&id=4398


saranno meglio le VARTA o le classiche TRONIC nero verdi che dite ?

Giraz 27-02-2014 07:59

Ad ogni modo queste Varta costano più del doppio delle Tronic.

hc900 27-02-2014 08:31

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 40787558)
nel refresh/analyze il report è relativo alla scarica , non alla carica

Di recente avevo testato delle batterie con diversi caricatori, il Maha C9000 nel ciclo di refresh non fa il top off, vuole dire che per avere la batterie completamente cariche vanno attese altre 2 ore circa dalla comparsa della scritta "Done", durante queste 2 ore le batterie vengono caricate a 100mA, dopo di che la corrente viene ulteriormente ridotta al valore di mantenimento.

Quindi le batterie saranno completamente cariche solamente dopo ulteriori due ore che il caricatore scrive "Done". Dopo questo tempo, facendo un ciclo di scarica i valori in mAh saranno poco più alti di quelli trovati con il ciclo di refresh.
Lo so che è un po' complicato, ma il caricatore è fatto così.

Queste ed altre informazioni sono sul forum relativo al C9000.

JCD's back 27-02-2014 08:32

Quote:

Originariamente inviato da Giraz (Messaggio 40788569)
Ad ogni modo queste Varta costano più del doppio delle Tronic.

Si, ma c'è da dire che da Euronics il pacco da due l'ho visto a 6,99...

hc900 27-02-2014 08:46

Quote:

Originariamente inviato da 1enry1 (Messaggio 40788528)
se puo interessare a qualcuno :



Incredibile lunedi 3 marzo alla LIDL Pile varta AAA “Ready to use”…….

http://www.lidl.it/cps/rde/SID-66899...Detail&id=4398


saranno meglio le VARTA o le classiche TRONIC nero verdi che dite ?

Di solito con le Varta mi sono trovato meglio, ma meglio non vuole dire nulla dal momento che non ho testato tutte le serie di batterie Tronic messe in commercio negli ultimi 5 anni.

Piuttosto vorrei focalizzare l'attenzione sul tester per batterie che compare nella promozione: si tratta del solito voltmetro, quindi non mette sotto sforzo la batteria AA con una corrente tipo 150mA.
Di conseguenza indicherà:
carica la batteria alcalina, quasi completamente scarica o scaduta
quasi scarica invece la batteria ricaricabile appena ricaricata

Avendo già visto la medesima situazione anni fa, mi chiedo per quale motivo vengano commercializzati simili oggetti, visto che ne esistono di altri sicuramente più interessanti ed utili.

hc900 27-02-2014 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Technology11 (Messaggio 40787643)
Ok, vedrò come si comportano :)

Più avanti vorrei comprare un caricatore resuscita pile o che comunque le tenga in forma. Quel Maha C9000 o il Powerex di cui si parlava anni fa, si trovano sui 15eu non di più?

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2

Il C9000 come puoi trovare nel forum a lui dedicato non risuscita nulla, rimette i sesto le batterie danneggiate, operando una sorta di selezione sulla resistenza interna delle batterie, quindi spesso vengono rifiutate le batterie scadenti e sul display compare la scritta High.
Solo in questi casi è meglio usare il Technoline BC700, che è meno severo.

Sul prezzo del C9000 è vero che si trovava a pochissimo, ma è stata più l'eccezione che la regola, altri dicono questione di fortuna.

gerko 27-02-2014 12:08

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 40788725)
Si, ma c'è da dire che da Euronics il pacco da due l'ho visto a 6,99...

Allora tanto valeva andare all'Eurospin, li le hanno da una vita. :D

sandroz84 27-02-2014 12:53

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 40788841)
Il C9000 come puoi trovare nel forum a lui dedicato non risuscita nulla, rimette i sesto le batterie danneggiate, operando una sorta di selezione sulla resistenza interna delle batterie, quindi spesso vengono rifiutate le batterie scadenti e sul display compare la scritta High.
Solo in questi casi è meglio usare il Technoline BC700, che è meno severo.

Sul prezzo del C9000 è vero che si trovava a pochissimo, ma è stata più l'eccezione che la regola, altri dicono questione di fortuna.

In alcuni casi è riuscito a resuscitare anche eneloop tenute a 0volt per diversi mesi, ovviamente si deve partire sempre da una buona base.

hc900 27-02-2014 13:16

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 40790138)
ovviamente si deve partire sempre da una buona base.

= spendere di più, che significa investire in vista di un ritorno qualitativo e non solo spendere di più.

Ginopilot 27-02-2014 15:42

Ho dimenticato il flash in standby per mesi. Quando me ne sono accorto, le pile erano a terra. Due avevano un po' di carica residua e sono riuscito a metterle in carica , le altre due il tester me le dava sotto gli 0,1V e il mio bc450 me le segnalava come "defect".
Ho aspettato un po' e una delle due e' leggermente salita sopra gli 0,1, e ridata in pasto al caricatore, me l'ha regolarmente ricaricata. Ma l'ultima delle 4 no, non c'e' niente da fare, sempre "defect". Che trucco posso usare per fargliela caricare? La metto in parallelo con un'altra per un po'?

JCD's back 27-02-2014 15:51

Avrei una domanda da porre: posso caricare il pad della PS3 (la cui batteria è da 3.7v) con un caricabatteria (nello specifico quello di un Nokia) con output da 5v?

sandroz84 27-02-2014 16:28

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 40791093)
Avrei una domanda da porre: posso caricare il pad della PS3 (la cui batteria è da 3.7v) con un caricabatteria (nello specifico quello di un Nokia) con output da 5v?

Il pad è provvisto di regolatore interno, anche la porta usb della ps3 è a 5 volt quindi la risposta è in teoria si, in pratica no perché il pad non fa partire la carica se questo non viene riconosciuto a livello software dal dispositivo al quale lo si collega.

JCD's back 27-02-2014 16:39

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 40791266)
Il pad è provvisto di regolatore interno, anche la porta usb della ps3 è a 5 volt quindi la risposta è in teoria si, in pratica no perché il pad non fa partire la carica se questo non viene riconosciuto a livello software dal dispositivo al quale lo si collega.

Ok grazie mille, come sempre disponibile:)

Quindi, a parte collegarlo alla console mentre si gioca, non c'è alternativa? :mc:

sandroz84 27-02-2014 17:09

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 40791308)
Ok grazie mille, come sempre disponibile:)

Quindi, a parte collegarlo alla console mentre si gioca, non c'è alternativa? :mc:

Io ho trovato 2 alternative, la prima è il pc rigorosamente acceso perché come detto in precedenza se il pad non viene riconosciuto non parte la carica, la seconda che mi ha fatto rimanere così :eek: la prima volta che l'ho scoperto è una specie di mediacenter/digitale terrestre che ho in camera con funzione di timeshift e di registrazione tv, riproduzione usb/wifi;)
Ora che mi ricordo anche il tablet android con il cavetto otg me lo ricarica.:fagiano:

gerko 27-02-2014 18:13

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 40791040)
Ho dimenticato il flash in standby per mesi. Quando me ne sono accorto, le pile erano a terra. Due avevano un po' di carica residua e sono riuscito a metterle in carica , le altre due il tester me le dava sotto gli 0,1V e il mio bc450 me le segnalava come "defect".
Ho aspettato un po' e una delle due e' leggermente salita sopra gli 0,1, e ridata in pasto al caricatore, me l'ha regolarmente ricaricata. Ma l'ultima delle 4 no, non c'e' niente da fare, sempre "defect". Che trucco posso usare per fargliela caricare? La metto in parallelo con un'altra per un po'?

Se hai un vecchio caricabatterie per NICD o NIMH, quelli che caricavano e basta, senza badare a controlli vari, gli dai una bottarella con quello, per un minuto, poi la metti nel BC.
Io ne ho tenuto uno apposta per questi casi.

JCD's back 27-02-2014 19:22

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 40791425)
Io ho trovato 2 alternative, la prima è il pc rigorosamente acceso perché come detto in precedenza se il pad non viene riconosciuto non parte la carica, la seconda che mi ha fatto rimanere così :eek: la prima volta che l'ho scoperto è una specie di mediacenter/digitale terrestre che ho in camera con funzione di timeshift e di registrazione tv, riproduzione usb/wifi;)
Ora che mi ricordo anche il tablet android con il cavetto otg me lo ricarica.:fagiano:

Allora devo fare qualche prova, perché usando la porta usb del televisore me l'ha spento... :fagiano:

p.s. ho provato, giusto per curiosità col CB della Nokia ma niente (non che non mi fidassi, ma volevo vedere se magari mi saltava l'impianto di casa :sofico: )

Paky 27-02-2014 19:47

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 40791040)
Che trucco posso usare per fargliela caricare? La metto in parallelo con un'altra per un po'?

prendi un condensatore da qualche migliaio di uF , lo carichi e poi lo scarichi sull'elemento

Daniele-21 28-02-2014 21:03

Ciao ragazzi, visto che qui siete esperti, sapreste consigliarmi qualche marca di batterie adatte per un flash?
Io per ora ho un pacco di Varta da 2600 e uno di Kodak da 2000.

renatofast 01-03-2014 07:41

Le pile varta ricicarabili del lidl come vanno?

Sent from my KFTT using Tapatalk 2

hc900 01-03-2014 07:47

Di solito la Varta fa dei buoni prodotti, certamente più costosi dei Tronic.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12080


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.