Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


(master) 17-05-2013 07:07

Si, era Fighting Force, grazie.
Ma l'altro non è Abuse.:(

Drusiè 17-05-2013 19:02

SISTEMA
Commodore64

CATEGORIA
sportivo?

SOTTOCATEGORIA
corsa

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE
ho ricordi molto vaghi ma la cosa caratteristica è che uno dei personaggi pareva corresse sulle balle ( o almeno io lo ricordo così :D ) e si correva contro altri 2 0 3. Un'ambientazione era in una specie di bar con un pavimento a scacchi bianco e nero. Purtroppo è tutto quello che ricordo, fate il miracolo :D

crespo80 17-05-2013 19:08

SISTEMA
Commodore64

CATEGORIA
azione,sport

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
visuale isometrica, scorrimento orizzontale con possibilità di scegliere la profondità, ottima grafica per il sistema e molti colori

DESCRIZIONE
Il gioco lo ricordo per una bella grafica (per quello che poteva fare il C64) ed era molto minkions, c'erano mi pare quattro personaggi improbabili tra cui scegliere, il gioco consisteva in una corsa in luoghi molto diversi, tra cui ricordo distintamente una specie di discoteca che aveva alcune parti con delle piastrelle scivolose lungo le quali si scivolava senza poter cambiare direzione. C'erano vari ostacoli sula pista da evitare.
Poi c'erano delle prove tra una corsa e l'altra, tipo uno che si schiacciava le palle o qualche amenità del genere!
Chi se lo ricorda? Ho spulciato tutte le liste per C64 ma non sono riuscito a ricordare il nome!

EDIT:
non avevo visto che aveva appena postato mia sorella Drusie, è lo stesso gioco, chissà se qualcuno di voi lo troverà!

rattopazzo 17-05-2013 19:44

Quote:

Originariamente inviato da crespo80 (Messaggio 39475762)
Il gioco lo ricordo per una bella grafica (per quello che poteva fare il C64) ed era molto minkions....

Dovrebbe essere Viz

crespo80 17-05-2013 21:33

WOW incredibile è proprio quello, mitico, un videogioco volgare ma pieno di spunti divertenti e soprattutto che non perdona il minimo sbaglio!

rattopazzo 17-05-2013 21:46

Quote:

Originariamente inviato da crespo80 (Messaggio 39476347)
WOW incredibile è proprio quello, mitico, un videogioco volgare ma pieno di spunti divertenti e soprattutto che non perdona il minimo sbaglio!

Mai giocato, ma sono sempre stato incuriosito da questo gioco da quando avevo letto una recensione in una vecchia rivista per C64.

Samoht 21-05-2013 08:39

Ne ricordo un'altro simile su C64 a scorrimento orizzontale, con un nome svedese o finlandese, in cui in un livello (mi pare il primo) c'era questo tizio con un camice bianco (che assomigliava a Paolo Migone) che correva attaccato ad una cariola... e la cariola veniva tirata da una corda, per ciò non si poteva rallentare a piacere, ma si era in costante accelerazione. Ovviamente bisognava evitare i vari ostacoli sul percorso.

(master) 23-05-2013 10:38

gioco vecchiotto, sarà fine 90 o primi 2000, era in 2d, platform, per pc, dovevi usare una specie di robot o mezzo uomo/macchina, mi sembra avesse un'arma con sè, e si avanzava nei livelli in cui c'erano, ascensori, trappoline, nemici, ecc.
ambientazioni scure, cupe, robotiche, metalliche.

------

altro gioco PC vecchiotto, macchine che correvano velocissime su circuito futuristico, dal quale se uscivi, cascavi di sotto. E potevi sparare agli altri.

------

gioco per pc, vecchio, macchine che corrono su circuito non futuristico, e puoi sparare agli altri.

ilboso 24-05-2013 09:36

Quote:

Originariamente inviato da (master) (Messaggio 39499544)
gioco vecchiotto, sarà fine 90 o primi 2000, era in 2d, platform, per pc, dovevi usare una specie di robot o mezzo uomo/macchina, mi sembra avesse un'arma con sè, e si avanzava nei livelli in cui c'erano, ascensori, trappoline, nemici, ecc.
ambientazioni scure, cupe, robotiche, metalliche.

Metal Mutant?

https://www.youtube.com/watch?v=gexTPmSTV4Q

Rinha 27-05-2013 03:41

Quote:

Originariamente inviato da (master) (Messaggio 39499544)

------

altro gioco PC vecchiotto, macchine che correvano velocissime su circuito futuristico, dal quale se uscivi, cascavi di sotto. E potevi sparare agli altri.

------

gioco per pc, vecchio, macchine che corrono su circuito non futuristico, e puoi sparare agli altri.

Così a spanne mi sembra POD...

http://www.youtube.com/watch?v=ysHdEo3GXpA

Questa è una delle varie versioni....

CicciCara 30-05-2013 19:07

Ho bisogno di voi, credo di porvi, con questa domanda, davanti ad una sfida non indifferente.
I motivi sono mille, tra cui: ricordo poco di questo gioco.
Non ricordo con quale console si giocava, cmq quel che ricordo che c'erano una serie di strani personaggi abbinati (credo) a dei livelli. c'era un livello in cui c'erano delle pagnotte di pizza portate da un nastro trasportatore che arrivavano davanti a questo personaggio che le appiattiva con un metodo che mi sa che non posso dirvi perchè è abbastanza sconcio e poi un altro livello dove un altro personaggio doveva superare un muro con i peti, cioè, più un peto era grosso più lo portava in alto. su questo muro c'era un metro che segnava appunto l'altezza e la potenza del peto in questione. lo so, è un gioco demenziale, ma non lo trovo da nessuna parte. non è che io voglia giocarci, ma sono 20 anni che lo cerco, giusto per capire se qualcuno oltre i miei buzzurri fratelli ce l'avevano. grazie per l'attenzione.

Ge-giovanni-89 30-05-2013 19:25

Quote:

Originariamente inviato da CicciCara (Messaggio 39533603)
Ho bisogno di voi, credo di porvi, con questa domanda, davanti ad una sfida non indifferente.
I motivi sono mille, tra cui: ricordo poco di questo gioco.
Non ricordo con quale console si giocava, cmq quel che ricordo che c'erano una serie di strani personaggi abbinati (credo) a dei livelli. c'era un livello in cui c'erano delle pagnotte di pizza portate da un nastro trasportatore che arrivavano davanti a questo personaggio che le appiattiva con un metodo che mi sa che non posso dirvi perchè è abbastanza sconcio e poi un altro livello dove un altro personaggio doveva superare un muro con i peti, cioè, più un peto era grosso più lo portava in alto. su questo muro c'era un metro che segnava appunto l'altezza e la potenza del peto in questione. lo so, è un gioco demenziale, ma non lo trovo da nessuna parte. non è che io voglia giocarci, ma sono 20 anni che lo cerco, giusto per capire se qualcuno oltre i miei buzzurri fratelli ce l'avevano. grazie per l'attenzione.

mi sono perso tra i peti...:D

chiaramente è in 2D vero e a colori ?

CicciCara 30-05-2013 19:28

Quote:

Originariamente inviato da Ge-giovanni-89 (Messaggio 39533688)
mi sono perso tra i peti...:D

chiaramente è in 2D vero e a colori ?

si si esattamente. mi dispiace se non so dirvi di più, ma all'epoca ero una bambina innocente :D solo da grande ho capito il senso di molte cose di quel gioco :D

exgamer 31-05-2013 10:04

Quote:

Originariamente inviato da CicciCara (Messaggio 39533603)
Ho bisogno di voi, credo di porvi, con questa domanda, davanti ad una sfida non indifferente.
I motivi sono mille, tra cui: ricordo poco di questo gioco.
Non ricordo con quale console si giocava, cmq quel che ricordo che c'erano una serie di strani personaggi abbinati (credo) a dei livelli. c'era un livello in cui c'erano delle pagnotte di pizza portate da un nastro trasportatore che arrivavano davanti a questo personaggio che le appiattiva con un metodo che mi sa che non posso dirvi perchè è abbastanza sconcio e poi un altro livello dove un altro personaggio doveva superare un muro con i peti, cioè, più un peto era grosso più lo portava in alto. su questo muro c'era un metro che segnava appunto l'altezza e la potenza del peto in questione. lo so, è un gioco demenziale, ma non lo trovo da nessuna parte. non è che io voglia giocarci, ma sono 20 anni che lo cerco, giusto per capire se qualcuno oltre i miei buzzurri fratelli ce l'avevano. grazie per l'attenzione.


Viz: The Game





Ge-giovanni-89 31-05-2013 14:04

su youtube c'è anche un video :D

CicciCara 31-05-2013 21:41

Quote:

Originariamente inviato da Ge-giovanni-89 (Messaggio 39536813)
su youtube c'è anche un video :D

:OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Grazie Giovanniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...sei un grande!!!!! grazie grazie grazie :D:D:D

CicciCara 01-06-2013 01:06

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 39535498)
Viz: The Game





mi sono confusa! pensavo fosse stato Giovanni a trovarlo e invece sei stato tu exgamer!!!! grazie mille ancora!!!! siete tutti mitici! :D

Ge-giovanni-89 01-06-2013 11:33

Quote:

Originariamente inviato da CicciCara (Messaggio 39538957)
mi sono confusa! pensavo fosse stato Giovanni a trovarlo e invece sei stato tu exgamer!!!! grazie mille ancora!!!! siete tutti mitici! :D


puoi sempre correggere il post di prima no ? vai su modifica :read: :D

CicciCara 01-06-2013 17:09

Quote:

Originariamente inviato da Ge-giovanni-89 (Messaggio 39539986)

puoi sempre correggere il post di prima no ? vai su modifica :read: :D

No! perchè così ringrazio entrambi :Prrr:

Ge-giovanni-89 02-06-2013 15:16

Quote:

Originariamente inviato da CicciCara (Messaggio 39541287)
No! perchè così ringrazio entrambi :Prrr:

ma io non ho fatto nulla :mbe: :wtf:

spectrum 48k 03-06-2013 07:51

ok ragazzi aiutatemi...
piattaforma :sala giochi
anno antecedente il 1990...diciamo piu 88-87.
gioco spaziale a scorrimento laterale,
trama:la classica navicella che spara e distrugge.
mi ricordo che all'inizio si potevano selezionare vari mondi,erano tanti pianeti nella stessa schermata ,di vari colori e ogni pianeta aveva un'ambientazione diversa.
credo che su marte(?) cerano dei vermoni giganti che spuntavano all'improvviso dal terreno sabbioso e poi vi rientravano...piu di tanto non ricordo :muro:

un'altro invece era un gioco di moto visuale dall'alto,lateralmente c'era l'indicatore di carburante e numero di posizione si doveva partire e raggiungere un certo numero altrimenti game over. c'erano delle rampe con scritto jump e se non si prendeva il gas ci si doveva fermare all' "area" perdendo posizioni.

exgamer 03-06-2013 11:37

Quote:

Originariamente inviato da spectrum 48k (Messaggio 39546087)
gioco spaziale a scorrimento laterale,
trama:la classica navicella che spara e distrugge.
mi ricordo che all'inizio si potevano selezionare vari mondi,erano tanti pianeti nella stessa schermata ,di vari colori e ogni pianeta aveva un'ambientazione diversa.
credo che su marte(?) cerano dei vermoni giganti che spuntavano all'improvviso dal terreno sabbioso e poi vi rientravano...piu di tanto non ricordo :muro:


Gradius III ?




Quote:

Originariamente inviato da spectrum 48k (Messaggio 39546087)
un'altro invece era un gioco di moto visuale dall'alto,lateralmente c'era l'indicatore di carburante e numero di posizione si doveva partire e raggiungere un certo numero altrimenti game over. c'erano delle rampe con scritto jump e se non si prendeva il gas ci si doveva fermare all' "area" perdendo posizioni.


Traverse USA ?




spectrum 48k 03-06-2013 12:16

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 39547178)

Gradius III ?








Traverse USA ?





:( non è gradius.
il secondo invece è identico...solo che quello che giocavo io era piu 2moderno"
preso spunto dall'immagine....ho cercato e alla fine ho trovatooooooo.
E' Rally Bike della taito.
https://www.youtube.com/watch?v=j2qS8G9k3s4

(master) 13-06-2013 10:17

come si chiamava quel gioco d'auto col volante, in sala giochi, con grafica orribile, futuristico ma dei poligoni come case, col tasto ABORT vicino.... avete presente? Anni 80/90

exgamer 13-06-2013 16:51

Quote:

Originariamente inviato da (master) (Messaggio 39593723)
come si chiamava quel gioco d'auto col volante, in sala giochi, con grafica orribile, futuristico ma dei poligoni come case, col tasto ABORT vicino.... avete presente? Anni 80/90



Hard Drivin' ?





Marek1981 24-06-2013 08:41

Vecchi ricordi del bar sotto casa
 
Cari amici del Forum vi chiedo aiuto per trovare il nome di un videogioco con cui giocavo intorno agli8 o 9 anni (quindi sarebbe un anno compreso tra il 1988-1990) al bar sotto casa..era un gioco a livelli dove il pupazzetto era bianco con una testa enorme a forma di occhio..camminava e a seconda delle pillole che trovava si moltiplicava, volava o diventava piccolo o gigantesco.. sapreste aiutarmi? ero innamorato di quel gioco e mia madre non ne poteva più di darmi le monete per giocarci..vorrei tanto ritrovarlo, anche solo vedere qualche immagine su google immagini.. vi ringrazio tutti anticipatamente
marek1981

exgamer 24-06-2013 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Marek1981 (Messaggio 39640027)
Cari amici del Forum vi chiedo aiuto per trovare il nome di un videogioco con cui giocavo intorno agli8 o 9 anni (quindi sarebbe un anno compreso tra il 1988-1990) al bar sotto casa..era un gioco a livelli dove il pupazzetto era bianco con una testa enorme a forma di occhio..camminava e a seconda delle pillole che trovava si moltiplicava, volava o diventava piccolo o gigantesco.. sapreste aiutarmi? ero innamorato di quel gioco e mia madre non ne poteva più di darmi le monete per giocarci..vorrei tanto ritrovarlo, anche solo vedere qualche immagine su google immagini.. vi ringrazio tutti anticipatamente
marek1981


Mutant Night ?



supermarione84 24-06-2013 10:08

Lo stavo cercando anche io, dalla descrizione sembra proprio lui

Marek1981 24-06-2013 11:11

grazie!!!!! è proprio lui.. quanto tempo! grazie infinite hai azzeccato al primo colpo e in pochissimo tempo! sai come si fa a trovarlo on-line x giocarci gratuitamente o scaricandolo da qualche sito? grazie ancora

exgamer 24-06-2013 16:51

Quote:

Originariamente inviato da Marek1981 (Messaggio 39640868)
grazie!!!!! è proprio lui.. quanto tempo! grazie infinite hai azzeccato al primo colpo e in pochissimo tempo!

Prego ;)

Quote:

Originariamente inviato da Marek1981 (Messaggio 39640868)
sai come si fa a trovarlo on-line x giocarci gratuitamente o scaricandolo da qualche sito? grazie ancora

Link

Laiho88 25-06-2013 11:14

Mi avete fatto ricordare di non ricordare (lol) un gioco che avevo su una di quelle console copie di NES o SNES (boh, chi lo a che copiava :D), l'avevo acquistata nel 96/98 mi pare....
cmq credo sia difficilissimo da trovare proprio perché ricordo poco e niente,cmq:

-scorrimento orizzontale
-potevi scegliere 2 tipi (bulli)
-il gioco consisteva nel fare a botte in mezzo alla strada e nel frattempo stare attenti alle persone che ti lanciavano i vasi dalle finestre...
purtroppo non ricordo nient'altro :(

exgamer 25-06-2013 16:26

Quote:

Originariamente inviato da Laiho88 (Messaggio 39645386)
Mi avete fatto ricordare di non ricordare (lol) un gioco che avevo su una di quelle console copie di NES o SNES (boh, chi lo a che copiava :D), l'avevo acquistata nel 96/98 mi pare....
cmq credo sia difficilissimo da trovare proprio perché ricordo poco e niente,cmq:

-scorrimento orizzontale
-potevi scegliere 2 tipi (bulli)
-il gioco consisteva nel fare a botte in mezzo alla strada e nel frattempo stare attenti alle persone che ti lanciavano i vasi dalle finestre...
purtroppo non ricordo nient'altro :(


Urban Champion ?




Laiho88 25-06-2013 16:31

si si grazie è proprio questo! :)

Rinha 26-06-2013 04:26

Exgamer sei ufficialmente un mostro! Io ho una certa età e di giochi ne ho visti davvero tanti ma tu hai tirato fuori certi conigli dal cappello che neanche Silvan dei bei tempi! :sofico:

AlexMM 26-06-2013 08:18

a me sinceramente exgamer fa un po paura.....:D :D :D

AuReL 29-06-2013 22:40

edit: era proprio final fight, scusate.

alieno_ 09-07-2013 09:31

ciao raga sto cercando un gioco dove passavo molto tempo alla salagiochi
Ricordo che dovevi scendere delle scaline e sparare a certi zombie/mostri ci giocavo intorno al 2003/2004 a qualcuno viene in mente qualcosa? grazie

Sawato Onizuka 10-07-2013 09:23

:muro: 2d, isometrico, 3d, pistola come controller, ?....sei stato alquanto scarno :p

alieno_ 10-07-2013 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 39706658)
:muro: 2d, isometrico, 3d, pistola come controller, ?....sei stato alquanto scarno :p

Scusami xD,era un 3d tipo time crisis giocavi con la pistola e c'erano degli zombi in stile resident evil(effetti con tanto sangue poteva essere un gioco per ps1 confrontadolo in modo grafico credo)

Cecas 10-07-2013 11:35

probabilmente è un episodio di The House of the Dead (intorno a quegli anni dovrebbe essere il 3)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.