Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84)
-   -   Acquistare in Germania (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1002528)


flop79 29-08-2005 11:02

Acquistare in Germania
 
Salve a tutti,
Online ho trovato molti siti tedeschi dove i prezzi dei componenti sono molto bassi.
Ho un dubbio che mi attanaglia e cioè:
Io vedo un pezzo mi piace ma il costo che c'è è "ivato" con l'iva tedesca se io devo pagare l'iva italiana come funziona tolgo quello tedesco e metto l'iva italiana oppurte le sommo tutte e due?
Mi sto incasinando il cervello per questa cosa
:muro:
su internet non ho trovato nulla che mi aiuta a capire come funziona un acquisto online all'estero(UE)

Grazie per le risposte

renatofast 29-08-2005 14:20

non paghi iva aggiuniva se il paese è all'interno della ue

flop79 29-08-2005 14:31

Quindi al prezzo che vedo sul sito devo aggiungere solo le spese di spedizione.
Perfetto e grazie.
P.S Qualche negozio affidabile?

tavanic 17-09-2005 11:45

Anke a me, qlke link di qlke negozio in pvt per favore.
Ciao.

Uzi[WNCT] 19-09-2005 12:04

Scusate la domanda probabilmente stupida..... ma se compro in Germania nn pago la dogana?

renatofast 19-09-2005 14:37

no perchè è un paese all'interno della UE

Uzi[WNCT] 19-09-2005 14:40

Quote:

Originariamente inviato da renatofast
no perchè è un paese all'interno della UE

perfetto, grazie mille!

iaio 19-09-2005 21:43

Quote:

Originariamente inviato da renatofast
no perchè è un paese all'interno della UE

scusa se ti contradico ma non penso che è come dici te, io spesso compro cd e dvd vergini da un sito tedesco, e i prezzi che riporta sono comprensivi di iva tedesca, quando compili il modulo per farti spedire gli oggetti, automaticamente aggiunge la differenza tra l'iva tedesca e l'iva del paese dove spedire...non so se posso scrivere sul forum l'indirizzo del sito, per cui non lo metto!

iveneran 22-09-2005 15:35

Quote:

Originariamente inviato da iaio
scusa se ti contradico ma non penso che è come dici te, io spesso compro cd e dvd vergini da un sito tedesco, e i prezzi che riporta sono comprensivi di iva tedesca, quando compili il modulo per farti spedire gli oggetti, automaticamente aggiunge la differenza tra l'iva tedesca e l'iva del paese dove spedire...non so se posso scrivere sul forum l'indirizzo del sito, per cui non lo metto!

Non sarebbe giusto nemmeno questo, e quel tipo di trattamento lo trovi infatti solo certi siti tedeschi (cdrholinge per esempio). Nierle ad esempio ti fa pagare l'iva tedesca e nulla più, a parte le spese di spedizione ovviamente.

renatofast 22-09-2005 17:46

Quote:

Originariamente inviato da iaio
scusa se ti contradico ma non penso che è come dici te, io spesso compro cd e dvd vergini da un sito tedesco, e i prezzi che riporta sono comprensivi di iva tedesca, quando compili il modulo per farti spedire gli oggetti, automaticamente aggiunge la differenza tra l'iva tedesca e l'iva del paese dove spedire...non so se posso scrivere sul forum l'indirizzo del sito, per cui non lo metto!

non credo lo possa fare.. magari è una scusa per guadagnare di più... hai più esperti maggiori info... cmq a me non è mai capitato... ho comprato TV DVD e Computer ! ed ho solo pagato l'iva tedeskia :)

<Straker> 22-09-2005 22:23

Nemmeno a me e' mai capitato. Ho comprato in germania e ho pagato al loro listino (quindi con l'iva al 16%) :D piu' obv le spese di spedizione ;)
Nessuna spesa di dogana per acquisti intra-UE :)
Okkio che alcuni siti non accettano carte di credito dall'estero, quindi si puo' pagare solo con bonifico: maggiori costi e tempi piu' lunghi :( ma se non avete frettissima va bene uguale ;)

.bLiz 22-09-2005 23:40

mi passate qualche link di negozi affidabili in pvt anche a me plz?
grazie mille

jaco76 23-09-2005 10:36

Quote:

Originariamente inviato da .bLiz
mi passate qualche link di negozi affidabili in pvt anche a me plz?
grazie mille

posso avere anch'io qualche link? grazie!

<Straker> 23-09-2005 10:39

C'e' questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=581571
;)

castexx 23-09-2005 22:37

...secondo voi comprare in germania o austria è affidabile??xké in sta 'azz di italia non trovo più la 6800le a prezzi decenti, mentre in germania e austria costano anche meno di 150euri...!!!!

iaio 25-09-2005 22:07

Quote:

Originariamente inviato da iveneran
Non sarebbe giusto nemmeno questo, e quel tipo di trattamento lo trovi infatti solo certi siti tedeschi (cdrholinge per esempio). Nierle ad esempio ti fa pagare l'iva tedesca e nulla più, a parte le spese di spedizione ovviamente.

infatti acquisto da quel sito... :(

Atomix 28-09-2005 14:31

Quote:

Originariamente inviato da iveneran
....... certi siti tedeschi (cdrholinge per esempio). Nierle ad esempio ti fa pagare l'iva tedesca e nulla più, a parte le spese di spedizione ovviamente.

cdrholinge è in lussemburgo... hanno l'iva al 16% ed infatti al momento dell'ordine ti aumentano l'importo del 4%

iaio 29-09-2005 00:44

Quote:

Originariamente inviato da iveneran
Non sarebbe giusto nemmeno questo, e quel tipo di trattamento lo trovi infatti solo certi siti tedeschi (cdrholinge per esempio). Nierle ad esempio ti fa pagare l'iva tedesca e nulla più, a parte le spese di spedizione ovviamente.

[HOT]
mi sono informato un pò...e questo "comportamento" (quello di far pagare la differenza di iva) non solo è quello giusto, ma è anche l'unico legale...infatti tutti i siti che non fanno quell'aumento di iva, evadono le tasse italiane, in teoria anche chi dovesse andare in germania a comprare qualcosa in un negozio, quando passerrebbe la dogana dovrebbe dichiarare il bene acquistato all'estero e pagarci la differenza di iva, almeno questo è quanto è venuto fuori da un discorso fatto con un mio amico laureato in economia.[/HOT]

iaio 29-09-2005 00:49

ah inoltre volevo aggiungere che cdrohlinge, non aggiunge il 4% all'iva tedesca, ma una cifra del 4,7% circa, ancora non ho capito precisamente quanto, in quanto è variabile...su alcuni prodotti il 4,6%, su altri il 4,8%...cmq di media il 4,7%, questo controllo l'ho fatto varie volte ed ogni volta è stato sempre confermato...perchè?

grazg 12-10-2005 08:30

Nierle
 
Ciao, sapete dirmi tramite che corriere viene consegnata la merce acquistata presso Nierle, solitamente? Sò che spediscono tramite la Deutsche Post, mi chiedevo se poi in Italia si prende l'incarico direttamente la nostra posta (cosa più logica), e di conseguenza SDA.
Grazie 1000 e ciao :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.