Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Ludus 07-10-2015 08:38

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 42934136)
Ora stasera o domani mi attende una cosa brigosa, il backup.... :asd:

In realtà ce l'ho ma da anni ormai tutto itunes sta sul muletto .... che ha su XP .... e le nuove versioni di itunes vogliono almeno win 7.... ok che su quel muletto ho anche altri dischi con su win 7, ci installo itunes ultima versione, e faccio il backup.... ma sarà una cosa luuuunga da zero lì.... che voi sappiate è possibile importare il backup dal disco con xp? Ho itunes e i vari backup su quei dischi lì dai tempi di iphone 3g.... ihihih ma fino a poco tempo fa itunes anche le ultime versioni andavano anche su xp... :asd:

Se non mi funge l'importazione ci starà ore, ho quasi 100gb di roba sul mio 6 plus ( 865 brani, 127 video, 9925 foto, 456 app .... :asd: )

ma perchè il backup ancora con itunes ? icloud is the way :)

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 42934071)
Pensa se a Sico gli capita Samsung hahahahahha



-80 € nella rivendita :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 42934084)
Autonomia e' strettamente dipesa dall'uso che ne fai, comunque sia io che Ludus entrambi possessori del 6s possiamo diritti che è buona come col 6 circa 7/8 ore di utilizzo, se controlli i post precedenti trovi anche dei screen, per allegati non so dirti io per lavoro allego solo foto e pdf il resto sinceramente se mi serve lo faccio dal PC.



si l'autonomia mi sembra identica a quella del 6, non ho trovato differenze tangibili.

nella mia normale giornata lavorativa arrivo tranquillo tranquillo a sera. nella mia giornata di cazzeggio nel weekend posso doverlo ricaricare verso le 20 per avere un pò di batteria in più nel caso la serata si prolunghi più del normale.

direi 5-6h di utilizzo nel caso di molto schermo attivo (navigazione e utilizzo app)
8-9h di utilizzo nel caso di tanto ascolto musica o telefonate

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 42934093)
@ludus

Questo?

Cavo Anker USB con rivestito in Nylon intrecciato con connettore Lightning da 1.8 m [Certificato Apple MFi Certified] per iPhone 6 / 6 Plus, iPad Air 2 e altri https://www.amazon.it/dp/B00UBLOJJG/..._0qmfwb2W1NH03



yes

Wuillyc2 07-10-2015 08:42

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42934212)
ma perchè il backup ancora con itunes ? icloud is the way :)



-80 € nella rivendita :sofico:



si l'autonomia mi sembra identica a quella del 6, non ho trovato differenze tangibili.

nella mia normale giornata lavorativa arrivo tranquillo tranquillo a sera. nella mia giornata di cazzeggio nel weekend posso doverlo ricaricare verso le 20 per avere un pò di batteria in più nel caso la serata si prolunghi più del normale.

direi 5-6h di utilizzo nel caso di molto schermo attivo (navigazione e utilizzo app)
8-9h di utilizzo nel caso di tanto ascolto musica o telefonate



yes

io personalmente uso iCloud con un backup di quasi 100GB, ma non tutti hanno la fortuna di avere una buona linea ADSL, per cui se ha il 128gb pieno di roba e una pessima ADSL come spesso capita per rimettere tutto il backup gli ci vorrà una settimana.

il menne 07-10-2015 08:46

La linea adsl è una 20mega ( e spero a breve mi attiveranno la vdsl, visto che lavorano all'armadio che ho davanti casa, manca il solo mux ormai ) che va benino, ma 100gb sono un pochino troppi per il cloud mi sa.... per ora, quando mi attiveranno la vdsl (50 mega ma io chiederò i 100 visto che l'armadio è quasi davanti casa ) faccio un pensiero al cloud, si si.

Ma per ora devo arrangiarmi così. Via itunes e pc. :D

Skogkatt 07-10-2015 09:00

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 42933930)
Stai spendendo più in accessori che altro :D

A proposito ma il dock non lo prende nessuno? Io sono rimasto con un solo cavo in casa, il solo cavo costa 25 euro a questo punto mi sa prendo il dock a 59



Non lo so ero in dubbio... Ma con la custodia in pelle Apple il telefono ci sta nel dock? Se devo togliere la custodia ogni volta non mi pare il caso. :mbe:

paolob79 07-10-2015 09:10

Quote:

Originariamente inviato da Skogkatt (Messaggio 42934290)
Non lo so ero in dubbio... Ma con la custodia in pelle Apple il telefono ci sta nel dock? Se devo togliere la custodia ogni volta non mi pare il caso. :mbe:

Se la dock in questione è quella nuova ci sta tutto... il connettore è rialzato rispetto alla sede e non c'è più quella specie di fossa che era specifica per ogni modello.

pakal77 07-10-2015 09:14

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 42934247)
La linea adsl è una 20mega ( e spero a breve mi attiveranno la vdsl, visto che lavorano all'armadio che ho davanti casa, manca il solo mux ormai ) che va benino, ma 100gb sono un pochino troppi per il cloud mi sa.... per ora, quando mi attiveranno la vdsl (50 mega ma io chiederò i 100 visto che l'armadio è quasi davanti casa ) faccio un pensiero al cloud, si si.



Ma per ora devo arrangiarmi così. Via itunes e pc. :D


Io ad ogni nuovo device parto da 0 lo inizializzo come nuovo, salvo foto e video delle pupe masterizzo bluray salvo solo note e contatti su iCloud e via di device pulito ;)

Quote:

Originariamente inviato da Skogkatt (Messaggio 42934290)
Non lo so ero in dubbio... Ma con la custodia in pelle Apple il telefono ci sta nel dock? Se devo togliere la custodia ogni volta non mi pare il caso. :mbe:


Si è fatto apposta per essere compatibile con tutte le cover, e comunque la cover il pelle di Genius sotto e' aperta, ma anche se era chiusa andava bene.



Wuillyc2 07-10-2015 09:15

Quote:

Originariamente inviato da Skogkatt (Messaggio 42934290)
Non lo so ero in dubbio... Ma con la custodia in pelle Apple il telefono ci sta nel dock? Se devo togliere la custodia ogni volta non mi pare il caso. :mbe:

avendola confermo che ci sta ;)

Wuillyc2 07-10-2015 09:16

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 42934332)
Io ad ogni nuovo device parto da 0 lo inizializzo come nuovo, salvo foto e video delle pupe masterizzo bluray salvo solo note e contatti su iCloud e via di device pulito ;)




Si è fatto apposta per essere compatibile con tutte le cover, e comunque la cover il pelle di Genius sotto e' aperta, ma anche se era chiusa andava bene.



Poi ogni uno di noi ha modi e utilizzi differenti.

Skogkatt 07-10-2015 10:05

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 42934323)
Se la dock in questione è quella nuova ci sta tutto... il connettore è rialzato rispetto alla sede e non c'è più quella specie di fossa che era specifica per ogni modello.

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 42934332)
Si è fatto apposta per essere compatibile con tutte le cover, e comunque la cover il pelle di Genius sotto e' aperta, ma anche se era chiusa andava bene.

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 42934333)
avendola confermo che ci sta ;)

perfetto, grazie a tutti! :)

duffyduck 07-10-2015 10:26

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 42934087)
http://www.apple.com/feedback/iphone.html

però sono feedback sul prodotto non sulla vendita

grazie!

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 42934114)
Tra un anno, quando sarà uscito il 7 :D
Sui soliti siti, di importazione, lo prezzano a 50€ in meno circa rispetto al listino, magari tra qualche mese si risparmieranno 100€. Nel breve non credo si possano spuntare prezzi migliori.
Ma il prezzo lo si sapeva da un pò, inutile fare polemica ora.

per vie traverse non intendevo quello che hai indicato e a parte quelli che cadono dai camion dei vari trasportatori, se hai qualche amico dirigente di una azienda di tlc scoprirai che agli alti dirigenti è riservato un trattamento economico decisamente vantaggioso per l'acquisto dei terminali, l'unico problema è che poi dovrò ricambiare il favore...

Ludus 07-10-2015 10:29

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 42934247)
La linea adsl è una 20mega ( e spero a breve mi attiveranno la vdsl, visto che lavorano all'armadio che ho davanti casa, manca il solo mux ormai ) che va benino, ma 100gb sono un pochino troppi per il cloud mi sa.... per ora, quando mi attiveranno la vdsl (50 mega ma io chiederò i 100 visto che l'armadio è quasi davanti casa ) faccio un pensiero al cloud, si si.

Ma per ora devo arrangiarmi così. Via itunes e pc. :D

se hai un iphone di 128gb, il backup non è mica di quella dimensione :) sono le foto/video e le impostazioni delle app vengono sincronizzate in cloud, le app se riscarica al momento del ripristino del backup e non occupano spazio in cloud.

comunque io sono fortunato con 100 mega in up e down :D backup e ripristini sono un gioco da ragazzi.

megamitch 07-10-2015 10:30

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 42934136)

Se non mi funge l'importazione ci starà ore, ho quasi 100gb di roba sul mio 6 plus ( 865 brani, 127 video, 9925 foto, 456 app .... :asd: )

Pura curiosità: dove trovi il tempo per usare 456 app ?

Io a mala pena ne userò 10, ma forse nemmeno...

paolob79 07-10-2015 10:35

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 42934625)
Pura curiosità: dove trovi il tempo per usare 456 app ?

Io a mala pena ne userò 10, ma forse nemmeno...

Idem.. anzi forse qualcuna di più di te ma quella è la solfa... quando arrivo ad avere 3 pagine gia mi rompo le balle... ultimamente ho riscoperto android anche solo per averele sia nella lista applicazioni sia nella home..

il menne 07-10-2015 10:39

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 42934625)
Pura curiosità: dove trovi il tempo per usare 456 app ?

Io a mala pena ne userò 10, ma forse nemmeno...

Guarda, usandolo anche per lavoro diverse le uso in quell'ambito, poi molte altre per diletto, infine mi piace parecchio provere le app che reputo interessanti, altre sono giochilli gratis che ci ho lasciato su fin dai tempi del 3g, così come altre, penso che in realtà diverse potrei anche toglierle, giochi inutili, fuffa, demo, vecchie app non più usate, ma non ho voglia di perderci tempo.... e avendo un 128gb non ho problemi di spazio, e tutte le mie app restano disponibili! :D

Wuillyc2 07-10-2015 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42934620)
se hai un iphone di 128gb, il backup non è mica di quella dimensione :) sono le foto/video e le impostazioni delle app vengono sincronizzate in cloud, le app se riscarica al momento del ripristino del backup e non occupano spazio in cloud.

comunque io sono fortunato con 100 mega in up e down :D backup e ripristini sono un gioco da ragazzi.

sei dei servizi segreti per avere una connessione simmetrica 100/100? :D

megamitch 07-10-2015 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42934620)
se hai un iphone di 128gb, il backup non è mica di quella dimensione :) sono le foto/video e le impostazioni delle app vengono sincronizzate in cloud, le app se riscarica al momento del ripristino del backup e non occupano spazio in cloud.

comunque io sono fortunato con 100 mega in up e down :D backup e ripristini sono un gioco da ragazzi.

chiamasi Digital divide... :-)

Ludus 07-10-2015 12:51

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 42935127)
sei dei servizi segreti per avere una connessione simmetrica 100/100? :D


Fibra ftth e nessuna regola di qos impostata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pakal77 07-10-2015 13:38

E che c'è di strano se ha FTTH sono tutti a 100/10 poi chiedi e paghi per avere 100/100 fatto.



Wuillyc2 07-10-2015 13:47

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 42935377)
E che c'è di strano se ha FTTH sono tutti a 100/10 poi chiedi e paghi per avere 100/100 fatto.



nulla di strano, ma qui in italia sono più quelli messi peggio che i meglio, per cui fa sempre piacere sentire un utente che ha una 100/100.

Ludus 07-10-2015 14:20

si, vi posso assicurare che avere una connessione simmetrica del genere è tanta roba, sopratutto se si gestiscono molti file in cloud o si vuole accedere al nas di casa dall'esterno.
non capisco certe volte perchè con le connessioni in fibra limitino l'upload rispetto al donwload... con una connessione in fibra il limite è imposto solo tramite regole di QOS impostate nemmeno in centrale, ma direttamente sull'hag casalingo nel caso di fastweb.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.