Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Romagnolo1973 28-01-2023 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Michael S_figa (Messaggio 48095637)
Buonasera, leggendo i consigli in prima pagina ho acquistato un Redmi note 11.
Oggi mi è arrivato e ho visto che la batteria è all'1%. Di solito quando ho acquistato in passato altri smartphone era sempre a metà carica.
Secondo voi è normale o la batteria potrebbe essere difettosa?

E' strano infatti, ma le batterie anche stando lì perdono carica quindi potrebbe essere uno dei primi esemplari prodotti e da parecchi mesi in cerca di un acquirente. Caricalo completamente (lascialo anche un ora in più in carica quando arriva al 100%) e usalo, se vedi un decadimento rapido allora è fallata, se invece in consumo è nella norma allora è ok

marchigiano 28-01-2023 17:36

Quote:

Originariamente inviato da Michael S_figa (Messaggio 48095637)
Buonasera, leggendo i consigli in prima pagina ho acquistato un Redmi note 11.
Oggi mi è arrivato e ho visto che la batteria è all'1%. Di solito quando ho acquistato in passato altri smartphone era sempre a metà carica.
Secondo voi è normale o la batteria potrebbe essere difettosa?

vedi se c'è da qualche parte la data di fabbricazione. oppure cerca di dedurla dall'ultimo aggiornamento FW che aveva appena aperto dalla scatola. i sigilli c'erano sotto la scatola? metti accubattery e fai qualche ciclo completo, vedi l'usura di capacità e se la batteria regge la carica veloce senza salire troppo di tensione e temperatura

vallese 28-01-2023 20:39

Preso il Pixel 6a ,con sconto 10% su eBay, incrociamo le dita..🤣

marost67 30-01-2023 09:33

Quote:

Originariamente inviato da vallese (Messaggio 48095828)
Preso il Pixel 6a ,con sconto 10% su eBay, incrociamo le dita..🤣

Sono tentato anch'io dal Pixel 6A, ma oltre al prezzo quello che mi blocca è il fatto che non ha espansione di memoria ( cosa gli costava metterla?).

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

megthebest 30-01-2023 09:39

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 48096949)
Sono tentato anch'io dal Pixel 6A, ma oltre al prezzo quello che mi blocca è il fatto che non ha espansione di memoria ( cosa gli costava metterla?).

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Google è da molto tempo che non mette più lo slot microsd, sia per la sua politica, sia perchè Android, nelle sue ultime versioni, ha diverse limitazioni nei dispositivi con Sd (più che altro per le app che ci devono scrivere)

arabafenice74 30-01-2023 11:11

Budget massimo 220 euro. Cercavo uno smartphone con schermo arrotondato tipo l'Oppo Reno 6 Pro, che sia battery phone da 5000 MAh, 6/128. Consigli?

Spike79 30-01-2023 11:39

Quote:

Originariamente inviato da arabafenice74 (Messaggio 48097099)
Budget massimo 220 euro. Cercavo uno smartphone con schermo arrotondato tipo l'Oppo Reno 6 Pro, che sia battery phone da 5000 MAh, 6/128. Consigli?

Dipende dall'uso che ne fai, ma come avrai capito leggendo un pò della discussione, è stato un anno piuttosto "difficile" per la fascia media , terminali che due anni fa costavano (e valevano) sotto i 250e, ora non li trovi a meno di 350....

arabafenice74 30-01-2023 12:18

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 48097140)
Dipende dall'uso che ne fai, ma come avrai capito leggendo un pò della discussione, è stato un anno piuttosto "difficile" per la fascia media , terminali che due anni fa costavano (e valevano) sotto i 250e, ora non li trovi a meno di 350....

Si ma al di la delle caratteristiche richieste nel mio post precedente non saprei in primis su quale brand scegliere tra xiaomi, motorola, oppo, oneplus.
Non vorrei buttarmi su cinesate piene di bug e difetti e sono molto indeciso.
Pensavo allo xiaomi RN10 pro ma gli aggiornamenti mi sembra che durano solo quest'anno oltre al problema noto del sensore; della serie xiaomi 11 o la nuova 12 escludete tutti i modelli sui 200 euro?
Motorola non so se mi convince e quale modello puo essere paragonato come prestazioni al RN 10 Pro.
Aiutatemi a scegliere magari sia con schermo curvo che normale. Grazie.

marchigiano 30-01-2023 12:30

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 48096949)
Sono tentato anch'io dal Pixel 6A, ma oltre al prezzo quello che mi blocca è il fatto che non ha espansione di memoria ( cosa gli costava metterla?).

le microsd oggi rallentano troppo il sistema

Cloud76 30-01-2023 13:11

Quote:

Originariamente inviato da arabafenice74 (Messaggio 48097176)
CUT

Non è che c'è molto, escludendo Xiaomi e derivati per problemi ai sensori ecc rimane, tra i dispositivi non troppo vecchi, quindi fino a 1 anno dall'uscita:
Motorola Moto G72 che però non è 5G (in offerta ora su ebay a 179,90) oppure G82 intorno ai 230
Samsung Galaxy A33 5G intorno ai 240
Tutti con espansione scheda SD.

marost67 30-01-2023 13:26

La scheda SD, la trovi utile per salvare le foto, documenti, appoggiarci musica/libri/film. Anche per farci un salvataggio al volo. L'espansione di memoria penso che sia ancora utile, oppure devono produrre dispositivi con 256 GB di memoria.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Rotty86 30-01-2023 15:33

Quote:

Originariamente inviato da vallese (Messaggio 48095828)
Preso il Pixel 6a ,con sconto 10% su eBay, incrociamo le dita..🤣

Dove hai trovato lo sconto del 10%?

Codename47 30-01-2023 18:15

Ciao ragazzi!
Ho letto il primo post del thread (ringrazio l'autore, in quanto è estremamente chiaro sui prodotti disponibili, e sulla purtroppo pessima situazione di mercato).

Mi trovo nella condizione in cui mia madre, ormai anziana, ha deciso di approcciarsi per la prima volta ad uno smartphone (al momento usa, sporadicamente, un classico feature phone).

Vorrei pertanto comprarle qualcosa di estremamente basico, spendendo 100 / 120 euro al massimo. Le caratteristiche fondamentali che deve avere sono:
- longevità in termini di funzionamento base (non mi interessano aggiornamenti al software, funzioni aggiuntive, ecc...), mi basta solo che non si intasi la memoria e che non sia costretta ad usarlo come fermacarte (orizzonte temporale, sui 5 anni)
- batteria capiente ed ottima autonomia, in quanto lo userà poco, ma non vorrei che fosse costretta a tenerlo sempre attaccato al caricabatterie
- interfaccia grafica non troppo complessa e possibilmente pulita (posto che potrò comunque cambiare il launcher, ma mi interessa di base un prodotto che sia già decente)
- software stabile e funzionalità di base a prova di bomba (telefonate e uso di whatsapp), quindi eviterei telefoni con problemi a sensore di impronte, al sensore di prossimità, ecc...
- prestazioni sufficienti (mi interessa solo che, per le funzionalità di base che vi dicevo, il telefono non si pianti)
- poco o nullo bloatware

Esiste qualcosa in tal senso? Tutti gli aspetti che non ho citato (fotocamera, qualità dello schermo, ecc...) non sono importanti, per cui si possono ampiamente fare dei sacrifici.

Grazie mille!

Cloud76 30-01-2023 18:53

Quote:

Originariamente inviato da Codename47 (Messaggio 48097600)
Esiste qualcosa in tal senso?

NO

megthebest 30-01-2023 19:02

Quote:

Originariamente inviato da Codename47 (Messaggio 48097600)
Ciao ragazzi!

Ho letto il primo post del thread (ringrazio l'autore, in quanto è estremamente chiaro sui prodotti disponibili, e sulla purtroppo pessima situazione di mercato).



Mi trovo nella condizione in cui mia madre, ormai anziana, ha deciso di approcciarsi per la prima volta ad uno smartphone (al momento usa, sporadicamente, un classico feature phone).



Vorrei pertanto comprarle qualcosa di estremamente basico, spendendo 100 / 120 euro al massimo. Le caratteristiche fondamentali che deve avere sono:

- longevità in termini di funzionamento base (non mi interessano aggiornamenti al software, funzioni aggiuntive, ecc...), mi basta solo che non si intasi la memoria e che non sia costretta ad usarlo come fermacarte (orizzonte temporale, sui 5 anni)

- batteria capiente ed ottima autonomia, in quanto lo userà poco, ma non vorrei che fosse costretta a tenerlo sempre attaccato al caricabatterie

- interfaccia grafica non troppo complessa e possibilmente pulita (posto che potrò comunque cambiare il launcher, ma mi interessa di base un prodotto che sia già decente)

- software stabile e funzionalità di base a prova di bomba (telefonate e uso di whatsapp), quindi eviterei telefoni con problemi a sensore di impronte, al sensore di prossimità, ecc...

- prestazioni sufficienti (mi interessa solo che, per le funzionalità di base che vi dicevo, il telefono non si pianti)

- poco o nullo bloatware



Esiste qualcosa in tal senso? Tutti gli aspetti che non ho citato (fotocamera, qualità dello schermo, ecc...) non sono importanti, per cui si possono ampiamente fare dei sacrifici.



Grazie mille!

Motorola E32 4+64Gb a 118 su Amazon, credo sia uno dei pochi da consigliare

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

riviero 30-01-2023 19:24

Quote:

Originariamente inviato da Codename47 (Messaggio 48097600)
Ciao ragazzi!
Ho letto il primo post del thread (ringrazio l'autore, in quanto è estremamente chiaro sui prodotti disponibili, e sulla purtroppo pessima situazione di mercato).

Mi trovo nella condizione in cui mia madre, ormai anziana, ha deciso di approcciarsi per la prima volta ad uno smartphone (al momento usa, sporadicamente, un classico feature phone).

Vorrei pertanto comprarle qualcosa di estremamente basico, spendendo 100 / 120 euro al massimo. Le caratteristiche fondamentali che deve avere sono:
- longevità in termini di funzionamento base (non mi interessano aggiornamenti al software, funzioni aggiuntive, ecc...), mi basta solo che non si intasi la memoria e che non sia costretta ad usarlo come fermacarte (orizzonte temporale, sui 5 anni)
- batteria capiente ed ottima autonomia, in quanto lo userà poco, ma non vorrei che fosse costretta a tenerlo sempre attaccato al caricabatterie
- interfaccia grafica non troppo complessa e possibilmente pulita (posto che potrò comunque cambiare il launcher, ma mi interessa di base un prodotto che sia già decente)
- software stabile e funzionalità di base a prova di bomba (telefonate e uso di whatsapp), quindi eviterei telefoni con problemi a sensore di impronte, al sensore di prossimità, ecc...
- prestazioni sufficienti (mi interessa solo che, per le funzionalità di base che vi dicevo, il telefono non si pianti)
- poco o nullo bloatware

Esiste qualcosa in tal senso? Tutti gli aspetti che non ho citato (fotocamera, qualità dello schermo, ecc...) non sono importanti, per cui si possono ampiamente fare dei sacrifici.

Grazie mille!

sui 100/120 circa (a seconda della ram) c'è il Realme Narzo 50i/A, durata longeva, interfaccia direi comprensibile, su quelli che ho provato io di fascia entry (erano un 6i e il C3) non impazzivano i sensori poi ovviamente c'è qualche compromesso.

misure.. ormai sono tutti sui 6.5'' non piccolissimo.


Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 48097662)
Motorola E32 4+64Gb a 118 su Amazon, credo sia uno dei pochi da consigliare

letto ora..direi che siamo in linea, anzi meglio

paultherock 31-01-2023 07:12

Concordo anch'io su Motorola per cercare di stare nelle richieste

Bilbo 31-01-2023 07:44

Quote:

Originariamente inviato da Codename47 (Messaggio 48097600)
Ciao ragazzi!
Ho letto il primo post del thread (ringrazio l'autore, in quanto è estremamente chiaro sui prodotti disponibili, e sulla purtroppo pessima situazione di mercato).

Mi trovo nella condizione in cui mia madre, ormai anziana, ha deciso di approcciarsi per la prima volta ad uno smartphone (al momento usa, sporadicamente, un classico feature phone).

Vorrei pertanto comprarle qualcosa di estremamente basico, spendendo 100 / 120 euro al massimo. Le caratteristiche fondamentali che deve avere sono:
- longevità in termini di funzionamento base (non mi interessano aggiornamenti al software, funzioni aggiuntive, ecc...), mi basta solo che non si intasi la memoria e che non sia costretta ad usarlo come fermacarte (orizzonte temporale, sui 5 anni)
- batteria capiente ed ottima autonomia, in quanto lo userà poco, ma non vorrei che fosse costretta a tenerlo sempre attaccato al caricabatterie
- interfaccia grafica non troppo complessa e possibilmente pulita (posto che potrò comunque cambiare il launcher, ma mi interessa di base un prodotto che sia già decente)
- software stabile e funzionalità di base a prova di bomba (telefonate e uso di whatsapp), quindi eviterei telefoni con problemi a sensore di impronte, al sensore di prossimità, ecc...
- prestazioni sufficienti (mi interessa solo che, per le funzionalità di base che vi dicevo, il telefono non si pianti)
- poco o nullo bloatware

Esiste qualcosa in tal senso? Tutti gli aspetti che non ho citato (fotocamera, qualità dello schermo, ecc...) non sono importanti, per cui si possono ampiamente fare dei sacrifici.

Grazie mille!

ti consiglierei motorola, serie G piuttosto che la serie E, tipo G22, G32 , ecc,ecc.

zla_Stobb 31-01-2023 15:43

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 48096949)
Sono tentato anch'io dal Pixel 6A, ma oltre al prezzo quello che mi blocca è il fatto che non ha espansione di memoria ( cosa gli costava metterla?).

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

quando arriva facci sapere qualche impressione :D

comunque quando l'hai pagato ? poi strano il coupon ebay a me non funziona sui telefoni, solo sui tablet e pc etc va :mc:

zla_Stobb 31-01-2023 16:14

sono tentato dal galaxy m23 5g 128gb, sul sito samsung con promo per studenti mi verrebbe 180e

non sembra avere grosse rinuncie

soc snap 750 la ram non si capisce ma dovrebbe esserre solo 4gb

lo schermo dicono 120hz ma non é manco amoled ma un ips :mc:

riviero 31-01-2023 17:01

Oggi preso su Warehouse a poco più di 130 un Redmi Note 10S 6/128, descritto in buone condizioni ma praticamente nuovo di zecca..batteria integra.. altra conferma per quanto mi riguarda che comprova l'affidabilità del servizio

zla_Stobb 31-01-2023 17:41

Quote:

Originariamente inviato da riviero (Messaggio 48098690)
Oggi preso su Warehouse a poco più di 130 un Redmi Note 10S 6/128, descritto in buone condizioni ma praticamente nuovo di zecca..batteria integra.. altra conferma per quanto mi riguarda che comprova l'affidabilità del servizio

col Warehouse é un pó a fortuna, una volta ho preso una soundbar in condizioni accetabili ed era talmente nuova da avere ancora i sigilli intatti :stordita:

poi magari prendi una cosa come nuova e non funziona nemmeno :muro:

per curiositá come controlli l'integritá della batteria ? qualche app specifica ?

vallese 31-01-2023 17:59

Quote:

Originariamente inviato da Rotty86 (Messaggio 48097403)
Dove hai trovato lo sconto del 10%?

Non ricordo se mi era arrivata una email, oppure entrando nel sito mi era comparso ilcoupon x l'acquisto, resta il fatto, che effettivamente il Pixel 6a l'ho pagato € 302,invece che € 336 circa, mi sembrava che scadesse l'8 febbraio.Ora non lo vedo più....Ho controllato la posta .mi era arrivato per email, sconto del 10% su qualsiasi categoria, fino ad un max di € 50

riviero 31-01-2023 20:56

Quote:

Originariamente inviato da zla_Stobb (Messaggio 48098730)

per curiositá come controlli l'integritá della batteria ? qualche app specifica ?

non so di app in grado di misurare l'usura, quindi solo intuizione personale dopo centinaia di telefoni cambiati

marchigiano 31-01-2023 21:12

Quote:

Originariamente inviato da zla_Stobb (Messaggio 48098730)
per curiositá come controlli l'integritá della batteria ? qualche app specifica ?

accubattery

Quote:

Originariamente inviato da vallese (Messaggio 48098754)
Non ricordo se mi era arrivata una email, oppure entrando nel sito mi era comparso ilcoupon x l'acquisto, resta il fatto, che effettivamente il Pixel 6a l'ho pagato € 302,invece che € 336 circa, mi sembrava che scadesse l'8 febbraio.Ora non lo vedo più....Ho controllato la posta .mi era arrivato per email, sconto del 10% su qualsiasi categoria, fino ad un max di € 50

a me lo sconto lo fa solo sugli oggetti presenti in una pagina specifica, non su tutto, ma probabilmente fanno sconti ad personam in base al proprio profilo

paultherock 01-02-2023 09:46

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 48085832)
Motorola G72 6/128GB in offerta su eBay da venditore affidabile a 185€

Sceso oggi a 179€

D69 01-02-2023 10:28

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 48099359)
Sceso oggi a 179€

con la Gen2 che scalpita e la crisi dei chip che sembra sempre più alle spalle, era ovvio che da qui a primavera ne vedremo delle belle, altro che black friday

Spike79 01-02-2023 10:56

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 48099427)
con la Gen2 che scalpita e la crisi dei chip che sembra sempre più alle spalle, era ovvio che da qui a primavera ne vedremo delle belle, altro che black friday

Speriamo, visto lo schifo di quest'ultimo anno e mezzo.
Ho il Note 5 che è tenuto in vita da bestemmie e speranza che duri abbastanza da trovare un degno sostituto senza necessità di un mutuo.

Mi sa pure che il Note 9S di mia moglie comincia già a dar segni di seniità precoce, a volte si riavvia da solo, a volte non avvia le app...ma per lei mi servirebbe un camera phone...

Romagnolo1973 01-02-2023 12:01

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 48099427)
con la Gen2 che scalpita e la crisi dei chip che sembra sempre più alle spalle, era ovvio che da qui a primavera ne vedremo delle belle, altro che black friday

Il problema non sono i prezzi che col tempo sono sempre destinati a scendere (anche se nel 2022 abbiamo visto prezzi salire per approfittatori o per pezzi che scarseggiano difficile diro esempio il Redmi Master Edition che dai 219 euro in estate è tornato a 300 a dicembre per poi calare sui 269 attuali), il problema è che i prodotti del 2023 sono molto peggiori di quelli del 2022 perchè è quest'anno che si sconta il grosso del problema della crisi dei chip in relatà, e questo perchè un device è pensato e creato quasi un anno prima di quando poi va in produzione di massa.
L'esempio è proprio quello di Motorola che ha sfornato tutti i nuovi smartphone 2023 che sono molto peggio di quelli del 2022 ma escono allo stesso prezzo di quelli di un anno fa.
Quindi il momento per prendere un telefono è ora acquistando quelli del 2022 che sono ancora presenti in buon numero presso molti rivenditori, poi quando i pezzi diminuiranno il loro prezzo salirà perchè disponibile solo dai rivenditori più cari (come succede ora per i Samsung A52S che per tanti mesi sono stati a 299 e ora non essendoci più pezzi sono a 350), se si aspetta troppo si rischia di rimanere col "cerino in mano"

blackshard 01-02-2023 12:50

Che si dice del Redmi 10c come fascia bassa sui 130€?
Sembra ben equipaggiato con lo Snapdragon 680, e anche il resto anche sembra più che dignitoso. Dovrebbe avere anche l'NFC, che non è scontato su questa fascia di prezzo.

megthebest 01-02-2023 13:08

Quote:

Originariamente inviato da blackshard (Messaggio 48099610)
Che si dice del Redmi 10c come fascia bassa sui 130€?
Sembra ben equipaggiato con lo Snapdragon 680, e anche il resto anche sembra più che dignitoso. Dovrebbe avere anche l'NFC, che non è scontato su questa fascia di prezzo.

Decente, non di più (3Gb ram non prorio adeguati ad uso con più app) però come detto ha NFC , Type-C e Batteria esagerata!
Punti deboli
Mancanza di Bussola e di Giroscopio oltre all'infrarosso che da sempre è stato il cavallo di battaglia Xiaomi.
Ovviamente non ha aggregazione bande 4G+ e il suo caricatore da 10W avrà bisogno di più di 3 ore per la ricarica completa

D69 01-02-2023 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 48099565)
Il problema non sono i prezzi che col tempo sono sempre destinati a scendere (anche se nel 2022 abbiamo visto prezzi salire per approfittatori o per pezzi che scarseggiano difficile diro esempio il Redmi Master Edition che dai 219 euro in estate è tornato a 300 a dicembre per poi calare sui 269 attuali), il problema è che i prodotti del 2023 sono molto peggiori di quelli del 2022 perchè è quest'anno che si sconta il grosso del problema della crisi dei chip in relatà, e questo perchè un device è pensato e creato quasi un anno prima di quando poi va in produzione di massa.
L'esempio è proprio quello di Motorola che ha sfornato tutti i nuovi smartphone 2023 che sono molto peggio di quelli del 2022 ma escono allo stesso prezzo di quelli di un anno fa.
Quindi il momento per prendere un telefono è ora acquistando quelli del 2022 che sono ancora presenti in buon numero presso molti rivenditori, poi quando i pezzi diminuiranno il loro prezzo salirà perchè disponibile solo dai rivenditori più cari (come succede ora per i Samsung A52S che per tanti mesi sono stati a 299 e ora non essendoci più pezzi sono a 350), se si aspetta troppo si rischia di rimanere col "cerino in mano"

dare per scontato certi concetti o certe cose è sempre sbagliato in un forum, ed è quello che ho fatto io nel mio ultimo intervento... essendo il tema del thread i telefoni entro i 250€ e vedendo qui dentro richieste e consigli quasi esclusivamente sui modelli del '22/'21 mi riferivo proprio agli acquisti da qui a primavera di quest'ultimi e in questa fascia di prezzo, quindi sono perfettamente d'accordo in tutto e per tutto quello da te detto, se uscirà qualcosa di meglio nel '23 non credo proprio interesserà questa fascia di telefoni purtroppo

zla_Stobb 01-02-2023 14:35

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 48099702)
dare per scontato certi concetti o certe cose è sempre sbagliato in un forum, ed è quello che ho fatto io nel mio ultimo intervento... essendo il tema del thread i telefoni entro i 250€ e vedendo qui dentro richieste e consigli quasi esclusivamente sui modelli del '22/'21 mi riferivo proprio agli acquisti da qui a primavera di quest'ultimi e in questa fascia di prezzo, quindi sono perfettamente d'accordo in tutto e per tutto quello da te detto, se uscirà qualcosa di meglio nel '23 non credo proprio interesserà questa fascia di telefoni purtroppo

peró sembra che i samsung l'm14 e a14 5g (modelli super base)montino come soc Exynos 1330 che dovrebbe essere identico al Exynos 1280 montato ad oggi nell' a 53 5g, quindi sembra che ci sará un bel balzo in avanti, speriamo bene

riviero 01-02-2023 15:28

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 48099642)
Decente, non di più (3Gb ram non prorio adeguati ad uso con più app) (...)


c'è anche il 4/64 o 128

Romagnolo1973 01-02-2023 19:20

Quote:

Originariamente inviato da blackshard (Messaggio 48099610)
Che si dice del Redmi 10c come fascia bassa sui 130€?
Sembra ben equipaggiato con lo Snapdragon 680, e anche il resto anche sembra più che dignitoso. Dovrebbe avere anche l'NFC, che non è scontato su questa fascia di prezzo.

C'è il Poco M5 a 147 euro, sotto a quel prezzo non andrei perchè sono tutti prodotti a cui mancano troppe cose, il Poco almeno è completo e ha anche il sensore di prossimità che manca a quasi tutti gli altri Xiaomi e ha un SoC Helio G99 decisamente migliore dello Snap680

Spike79 02-02-2023 09:42

Per un'anziana che ora ha un Moto G4 oramai alla frutta e lo usa solo per whatsapp, foto (poche) e sporadica navigazione ? Oltre che ovviamente mille miliardi di telefonate.

Sarebbe interessante un rugged (o simile), visto come lo tratta.
Sotto assolutamente i 150, meglio intorno ai 100.

Bilbo 02-02-2023 09:49

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 48100585)
Per un'anziana che ora ha un Moto G4 oramai alla frutta e lo usa solo per whatsapp, foto (poche) e sporadica navigazione ? Oltre che ovviamente mille miliardi di telefonate.

Sarebbe interessante un rugged (o simile), visto come lo tratta.
Sotto assolutamente i 150, meglio intorno ai 100.

avendo un moto g4, ti consiglieri di valutare un moto g22, sei nel tuo budget.

rugged con il tuo budget, scordali pure, salvo non voglia tu orientarti su cineserie senza alcun supporto

marost67 02-02-2023 15:22

Quote:

Originariamente inviato da zla_Stobb (Messaggio 48098608)
quando arriva facci sapere qualche impressione :D



comunque quando l'hai pagato ? poi strano il coupon ebay a me non funziona sui telefoni, solo sui tablet e pc etc va :mc:

Non l'ho comprato ci sto facendo un pensierino. Il mio budget di principio Er 200, adesso l'ho alzato a 250, per arrivare a 300 mi devono convincere.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Rotty86 03-02-2023 08:14

Quote:

Originariamente inviato da Rotty86 (Messaggio 48094097)
Piccolo aggiornamento: smartphone mandato cmq in assistenza e partito martedì. Lunedì sono stato contattato dal centro reclami Samsung e dopo essermi incavolato anche con loro mi dicono che si mettevano subito in contatto con il centro( sempre lo stesso di Napoli) che appena arrivava tramite corriere il mio dispositivo lo mettevano subito sotto. Balle!! Il dispositivo l'hanno ricevuto mercoledì poco prima di pranzo e solo stamattina, venerdì, mi è arrivata la mail che hanno iniziato a guardare il mio cellulare....quindi se tutto va bene prima di lunedì nn avrò nulla. Ah in quest giorni ho anche scritto mail al centro reclami rispondendo ad una mail inviatami da loro ma ovviamente nessun riscontro da parte loro. Tutto bello a parole ma sono i fatti che contano..

Qualche hanno fa ho avuto a che fare con l'assistenza Huawei per uno smartwatch... impeccabili in tutto per ben 2 volte e la prima mi hanno cambiato proprio l'orologio. Il tutto sempre in meno di una settimana. Se nn fosse per il casino dei servizi Google nn avrei mai preso Samsung e avrei continuato con Huawei/Honor sicuramente..

Vi aggiorno

Nuovo aggiornamento. Il galaxy mi è ritornato dopo 8 giorni e loro non hanno riscontrato alcun problema. Appena messo in funzione però si sono ripresentati gli stessi problemi. Non riesco a volte a ricevere o effettuare telefonate con la sim 2 soprattutto ma succede anche con la sim 1. Loro continuano a dire che i problemi sono miei e dei miei operatori ma guardacaso fin quando ho usato il muletto( huawei p9 lite) tutto è andato perfetto. E soprattutto era tutto perfetto prima di mandare il galaxy in assistenza per la prima volta per la semplice sostituzione dello speaker. Una vergogna continua. Tra l'altro ora mi hanno detto che devo fare io i report da inviargli tramite samsung members. Quindi non solo nn riesco ad utilizzare il cellulare anche per lavoro ma mi devo sbattete pure per fare questi report...
Ah alla fini per scusarsi non so di cosa se ne sono usciti con un prolungamento della garanzia di 3 mesi.......
Resta il fatto che ho un cellulare che non va rovinato da loro e che non sanno nemmeno cosa hanno combinato e come risolvere.

Buona giornata

Ultima cosa. Stamattina stavo per prendere il moto g72 da ebay a 179€ ma ho visto che nm c'è più...altre offerte anche di altri terminali entro i 300 che ne valga la pena? No samsung ovviamente :stordita:

zla_Stobb 03-02-2023 13:26

Quote:

Originariamente inviato da Rotty86 (Messaggio 48101689)
Nuovo aggiornamento. Il galaxy mi è ritornato dopo 8 giorni e loro non hanno riscontrato alcun problema. Appena messo in funzione però si sono ripresentati gli stessi problemi. Non riesco a volte a ricevere o effettuare telefonate con la sim 2 soprattutto ma succede anche con la sim 1. Loro continuano a dire che i problemi sono miei e dei miei operatori ma guardacaso fin quando ho usato il muletto( huawei p9 lite) tutto è andato perfetto. E soprattutto era tutto perfetto prima di mandare il galaxy in assistenza per la prima volta per la semplice sostituzione dello speaker. Una vergogna continua. Tra l'altro ora mi hanno detto che devo fare io i report da inviargli tramite samsung members. Quindi non solo nn riesco ad utilizzare il cellulare anche per lavoro ma mi devo sbattete pure per fare questi report...
Ah alla fini per scusarsi non so di cosa se ne sono usciti con un prolungamento della garanzia di 3 mesi.......
Resta il fatto che ho un cellulare che non va rovinato da loro e che non sanno nemmeno cosa hanno combinato e come risolvere.

Buona giornata

Ultima cosa. Stamattina stavo per prendere il moto g72 da ebay a 179€ ma ho visto che nm c'è più...altre offerte anche di altri terminali entro i 300 che ne valga la pena? No samsung ovviamente :stordita:

quando si va in assistenza é sempre un terno al lotto, adesso ho un portatile hp che si é rotto a due mesi dalla scadenza vediamo come me lo rimandano indietro, purtroppo nemmeno amazon é piú quella di una volta che in questi casi sostituiva o rimborsava.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.