Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


gekko75 12-08-2014 17:31

Quote:

Originariamente inviato da Reby92 (Messaggio 41402212)
Raga, usare raccordi 12/10 e 13/10 è possibile?

Sent from my dildophone named n7105

forse intendevi utilizzare tubi 12/10 su raccordi 13/10?
se è questo che intendevi,la risposta e no..la ghiera del raccordo non stringerebbe il tubo..
viceversa non riusciresti a chiudere la ghiera perche troppo dura ..

°Phenom° 12-08-2014 18:24

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41402256)
io personalmente uso ii 16/10..sono una via di mezzo..e la sezione di 3 mm impedisce strozzature se si fanno delle curve strette cosa difficoltosa con i 13/10..ma tutto dipende da come vuoi disporre il loop..
scegli in base al tuo giudizio estetico e lascia perdere gli altri..(non comprendo cosa intendano con piu compatibili col resto dei componenti visto che andrai a connettere i tubi tramite raccordi a compressione che hanno tutti lo standard 1/4" quindi che tu metta un 13/10 o un 19/13 non cambia proprio nulla in compatibilità!)
comunque sappi che tra un tubo e l altro cambia poco o niente..per esempio tra un 13/10 ed un 19/13 ,in flusso,non cambia quasi nulla..cose irrilevanti..


per la vaschetta..la cilindrica esteticamente mi piace da morire..ma ci vuole spazio..che anche nel mio caso manca quindi ho optato per una vaschetta frontale che integra le d5..in quest ultimo caso puoi prendere la d5 alphacool senza top risparmiando una 15ina di eurini..

ora prima di fare ordini o altro devi farti un progettino:)
controllare gli spazi a disposizione e capire come vuoi far circolare il liquido..una volta fatto questo puoi scegliere i componenti altrimenti corri il rischio di buttare via soldini e fare ordini in piu di quello che è neccessario.

Se non ti dispiace ti linko il progettino ed i componenti che avevo pensato di acquistare ;)

gekko75 12-08-2014 18:29

Quote:

Originariamente inviato da °Phenom° (Messaggio 41402435)
Se non ti dispiace ti linko il progettino ed i componenti che avevo pensato di acquistare ;)

fai il timido?:asd:
dai che qui non morde nessuno:)

Reby92 12-08-2014 18:39

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41402270)
forse intendevi utilizzare tubi 12/10 su raccordi 13/10?
se è questo che intendevi,la risposta e no..la ghiera del raccordo non stringerebbe il tubo..
viceversa non riusciresti a chiudere la ghiera perche troppo dura ..

Intendevo usare i due tipi di raccordi nello stesso loop, ma mi hai risposto giustamente alla domanda sbagliata :)

Sent from my dildophone named n7105

gekko75 12-08-2014 18:44

Quote:

Originariamente inviato da Reby92 (Messaggio 41402482)
Intendevo usare i due tipi di raccordi nello stesso loop, ma mi hai risposto giustamente alla domanda sbagliata :)

Sent from my dildophone named n7105

:D
non vedo perche non potresti:) basta che a tale raccordo sia connesso il tubo compatibile..

methis89 12-08-2014 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Reby92 (Messaggio 41402482)
Intendevo usare i due tipi di raccordi nello stesso loop, ma mi hai risposto giustamente alla domanda sbagliata :)

Sent from my dildophone named n7105

Ma i tubi 12/10 non è che sono i tubi rigidi?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 12-08-2014 20:13

Ieri ho provveduto a smontare tutto il PC principale. Ho provveduto come prima cosa a verificare lo stato dei wb ek nickel. Ne ho in totale 6 ed a parte una patina di sporco (quelli delle gtx780 era più di 1 anno che erano in uso) sono perfetti. Nessuna scrostratura. In compenso ho alcuni raccordi ek che si sono rovinati. Ma credo siano quelli che ho comprato per primi 4 anni fa, perché altri sono in ottimo stato. Quindi diciamo che ci posso stare. Anche i koolance in alcuni punti hanno dei leggeri segni di usura.
Ora dovrò provvedere ad una perfetta pulizia di rad e wb, voglio evitare di far variare il colore del maltempo che andrò ad usare.
Domani farò qualche foto delle prove di montaggio per mostrare i progressi del progettino :asd: . Se riesco provo anche l'installazione parziale dei tubi rigidi.

dottorfoggy 12-08-2014 22:40

Quote:

Originariamente inviato da dottorfoggy (Messaggio 41401341)
domanda da pro modder!:D

come posso creare un bridge da 3 slot in parallalo per 2 vga?

che tubi/raccordi/magie mio servono?

al momento il bridge per questi wb non esiste

:(

Black"SLI"jack 12-08-2014 23:28

Non capisco la domanda sinceramente...
Puoi usare raccordi i tubi come vuoi. nel caso puoi anche usare i raccordi regolabili per sli tipo questo
http://www.aquatuning.it/watercoolin...-3-slot?c=2430

Mark011 12-08-2014 23:43

Credo lui voglia dire, come fa a mettere le vga in parallelo senza usare un bridge

Black"SLI"jack 12-08-2014 23:58

Si certo, il metodo più semplice è l'uso dei raccordi da sli. Cmq meglio mettere le vga in seriale. Per il parallelo si deve avere un elevato flusso per ottenere prestazioni ottime, altrimenti tra le 2 vga ci può essere una differenza di temp non indifferente. Con il seriale al massimo si avrà 1-2 gradi di differenza, con flusso alto o basso che sia.

dottorfoggy 13-08-2014 07:38

per questi wb non é ancora disponibile il bridge e non credo verrá fatto, piú che altro era per sapere come fare un bridge con i raccordi senza avere troppi tubi in giro ;)

Black"SLI"jack 13-08-2014 08:53

Allora come suggerito usa i raccordi specifici per sli. Li usi per connettere le direttamente le due vga tra loro. Guarda quello che ti ho postato prima, c'è ne sono vari tipi. Su aquatuning, ybris, etc. ne troverai vari modelli. Oppure puoi usare i raccordi per tubi rigidi e i relativi tubi già pretagliati della giusta lunghezza (esempio ek o bitspower).

dottorfoggy 13-08-2014 09:10

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41403611)
Allora come suggerito usa i raccordi specifici per sli. Li usi per connettere le direttamente le due vga tra loro. Guarda quello che ti ho postato prima, c'è ne sono vari tipi. Su aquatuning, ybris, etc. ne troverai vari modelli. Oppure puoi usare i raccordi per tubi rigidi e i relativi tubi già pretagliati della giusta lunghezza (esempio ek o bitspower).

ottimo, i wb sono questi, ma proprio oggi sono usciti sul sito dove prendo, e costano sui 118€

per il connettore non andrebbe bene visto il loro attacco, mi ero proprio dimenticato di mettere la foto ieri



in confronto gli ek costano sui 133€ con back plate e sicuramente punteró su questi ultimi, sempre se non trovo altro qui

perché il mio problema, abitando su questa isola, é che tutto quello che prendo fuori dalla finlandia, devo pagarci l'import del 24% :muro:

gekko75 13-08-2014 10:29

Quote:

Originariamente inviato da dottorfoggy (Messaggio 41403638)
ottimo, i wb sono questi, ma proprio oggi sono usciti sul sito dove prendo, e costano sui 118€

per il connettore non andrebbe bene visto il loro attacco, mi ero proprio dimenticato di mettere la foto ieri



in confronto gli ek costano sui 133€ con back plate e sicuramente punteró su questi ultimi, sempre se non trovo altro qui

perché il mio problema, abitando su questa isola, é che tutto quello che prendo fuori dalla finlandia, devo pagarci l'import del 24% :muro:

perdona l intromissione dottorfoggy..ma non vedo dove sia il problema..
i raccordi per fare il bridge ci sono e uscirebbe pure carino..
l ideale sarebbe farlo con i raccordi per tubo rigido a 90°..

dico questo perche occupano meno spazio non avendo il portatubo classico dei raccordi a compressione standard..
comunque il suo connettore apposito l hanno gia fatto..si chiama connettore Alphacool GPX SLI..ma non lo trovo in vendita..

quello che non mi piace è il fullcover..esteticamente,come materiali e il suo probabile interno..
mesi fa lessi la review del primo che fecero per le titan/780 e come prestazioni era un po meno performante degli ek ..il suo punto forte era la leggerezza e il prezzo che era 70 euro se ricordo bene..
una soluzione studiata per chi voleva spendere poco,evitare possibile torsione del pcb dovuta al peso del wb e avere comunque buone prestazioni dissipative..
ma ora ti sento parlare di 118 euro..al che mi cade la convenienza di scegliere questo alphacool rispetto ad un ek che è meglio sia come materiali che come rifiniture..
in piu non credo che dentro sia molto differente dal predecessore..



:doh: naturalmente per 70 euro non è che si possa pretendere chissa che..ma 118 non ce li do neanche se mi torturano!
e visto che non trovo review......
lascio a te giudicare....

ps..dimenticavo..
http://www.xtremehardware.com/coolin...49629/?start=2

muppo 13-08-2014 10:36

erm, l'alphacool modulare si trova tranquillamente a 79.99 compreso backplate...dove compri?

inoltre si trovano i fullcover ek a 74 in offerta (senza backplate)

dottorfoggy 13-08-2014 11:41

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41403853)
perdona l intromissione dottorfoggy..ma non vedo dove sia il problema..
i raccordi per fare il bridge ci sono e uscirebbe pure carino..
l ideale sarebbe farlo con i raccordi per tubo rigido a 90°..

dico questo perche occupano meno spazio non avendo il portatubo classico dei raccordi a compressione standard..
comunque il suo connettore apposito l hanno gia fatto..si chiama connettore Alphacool GPX SLI..ma non lo trovo in vendita..

quello che non mi piace è il fullcover..esteticamente,come materiali e il suo probabile interno..
mesi fa lessi la review del primo che fecero per le titan/780 e come prestazioni era un po meno performante degli ek ..il suo punto forte era la leggerezza e il prezzo che era 70 euro se ricordo bene..
una soluzione studiata per chi voleva spendere poco,evitare possibile torsione del pcb dovuta al peso del wb e avere comunque buone prestazioni dissipative..
ma ora ti sento parlare di 118 euro..al che mi cade la convenienza di scegliere questo alphacool rispetto ad un ek che è meglio sia come materiali che come rifiniture..
in piu non credo che dentro sia molto differente dal predecessore..



:doh: naturalmente per 70 euro non è che si possa pretendere chissa che..ma 118 non ce li do neanche se mi torturano!
e visto che non trovo review......
lascio a te giudicare....

ps..dimenticavo..
http://www.xtremehardware.com/coolin...49629/?start=2

eh infatti speravo in qualche prezzo piu accessibile ma invece han sparato alto qui e si, ho trovato anche il bridge dedicato per le gpx, le han pubblicati ieri la alphacool, mi han risposto questa mattina

http://www.alphacool.com/product_inf...mgtl0ciaitao76

ma resta sempre in serie, dicevo in parallelo perchè questi wb han meno portata rispetto agli ek, ek 18 vs 146 alphacool, come da questo test che ho trovato: http://www.hardwaremax.net/wasserkue...owall=&start=4

per via di farlo il bridge con i connettori, non avendo mai fatto un impiando avrei voluto vedere qualche soluzione prima da voi piu esperti :D

alla fine come prezzo/prestazioni qua da me, credo proprio di prendere gli ek ;)

dottorfoggy 13-08-2014 11:43

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 41403881)
erm, l'alphacool modulare si trova tranquillamente a 79.99 compreso backplate...dove compri?

inoltre si trovano i fullcover ek a 74 in offerta (senza backplate)

se chiedevi a me, in finlandia, abbiamo piu tasse sull'elettonica, se posso, vi posto il link del negozio

gekko75 13-08-2014 12:04

Quote:

Originariamente inviato da dottorfoggy (Messaggio 41404123)
eh infatti speravo in qualche prezzo piu accessibile ma invece han sparato alto qui e si, ho trovato anche il bridge dedicato per le gpx, le han pubblicati ieri la alphacool, mi han risposto questa mattina

http://www.alphacool.com/product_inf...mgtl0ciaitao76

ma resta sempre in serie, dicevo in parallelo perchè questi wb han meno portata rispetto agli ek, ek 18 vs 146 alphacool, come da questo test che ho trovato: http://www.hardwaremax.net/wasserkue...owall=&start=4

per via di farlo il bridge con i connettori, non avendo mai fatto un impiando avrei voluto vedere qualche soluzione prima da voi piu esperti :D

alla fine come prezzo/prestazioni qua da me, credo proprio di prendere gli ek ;)

è quello che ti consiglio vivamente pure io..:)
per il fatto delle connessioni dei tubi con i raccordi,non devi temere..è semplicissimo!si tratta semplicemente di fermare un tubo con un raccordo compatibile niente di scientifico:)
se prendi i full cover ek comunque potrai metterci il bridge compatibile..

marn3us 13-08-2014 12:12

Domanda per i possessori del wb EK Supremacy: qual è la miglior posizione in cui installarlo per avere temp ottimali?

Mi spiego meglio: si hanno temp migliori con i fori da 1/4" allineati in verticale o in orizzontale?

Grazie in anticipo :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.