Leggendo le pagine precedenti direi che il non consigliare dell'esperto derivi dal fatto che sembra che dopo un paio di mesi senza corrente alcuni 840 basic abbiano perso i dati... Da ricordarsi che sono i primi ssd con memorie tlc e sarebbe da controllare se è una cosa generalizzata o se per caso è una partita difettosa. In ogni caso gli 840 pro sono esenti dal discorso in quanto montano memorie mlc
|
Quote:
Le MLC non ne sono esenti, la data retention dichiarata sulla carta è sempre intorno a 1 anno. Secondo altri test, e ad alcuni report, dovrebbe essere molto di meno per le TLC, specie se usurate. Cmq... ricordiamoci sempre che le TLC, hanno otto stati di tensione, il doppio delle MLC e quattro volte più delle SLC. Con 8 stati di tensione, non sono in grado di conservare dati INTEGRI, senza corrente, per molti mesi. |
Tanto nel tempo è li che si andrà a parare...memorie Esa-LC a 16 stati di tensione, con costo x gigabyte pari agli harddisk, ed equivalenti capacità e aspettative di vita...con 200/300 cicli. Tanto con 2 o 3tb di capacità..chissene frega.
Il tutto a prestazioni da SSD.. E' solo una mia osservazione personale, ovviamente. Se ne può discutere.. edit: sorry per il doppio post |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
void battchk () { id="@+id/ViewBatteryState" <1.2 { // the "then" callalert: displayalert (currentalert)--; } sp } |
Quote:
|
Da capra:
E' sufficiente installare una ssd da 8gb e buttaci il sos sopra per spingere il pc o vi dovrebbero essere installate tutte le applicazioni? Nel primo caso, quali sarebbero gli svantaggi di aver installato un gioco su hd anzichè ssd? I Tempi di caricamento iniziali e stop? |
Quote:
Io consiglio sempre di installare TUTTO su SSD, in modo da godere appieno ed in tutte le funzioni l'incremento prestazionale... A che serve avere un boot velocissimo (che fai una volta al giorno) quando poi tutti i programmi, che fai partire svariate volte al giorno, sono su HD e ci mettono "una vita" a partire? :) Per il gioco, sicuramente è quello che meno beneficia di un SSD, ma avresti comunque incrementi nei tempi di caricamento, ossia ogni qualvolta sono necessarie letture dalla memoria di massa :) |
Intanto grazie.
Volevo prendere un nuovo note e quello che mi interessa ha 8gb ssd con sos installato sopra. Per il resto ha un hd da 1 tera 5400rpm. Sono indeciso se aspettare modelli dotati di ssd dalla nascita a prezzi umani o meno... :stordita: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
ciao raga
una domanda: ho un PLEXTOR M5PRO 256, e volevo sapere se conoscete qualche test o review che è stata fatta per capire qual'è la quantita di scritture massime supportate da questo disco (intendo TB di dati scritti) |
Ragazzi, vorrei aggiungere un secondo SSD, una cosa economica comunque, per installarci Linux o comunque per fare qualche prova, in modo da non dover fare partizioni sul mio centrale 840 da 120Gb con su Win7.
Al centro commerciale a 60 euro hanno un Nilox-OCZ, è decente ? Oppure avete altro da consigliarmi ? Vorrei spenderci il meno possibile visto che mi serve più per cose secondarie. Grazie :) |
Quote:
Sto per porre un quesito che in genere non amo, quando lo pongono gli altri :) Son in procinto di acquistare un SSD budget 250 - 300 euro. Capacità minima 240, 250 GB Non sono particolarmente interessato alla velocità, mentre lo sono per la qualità. Due utenti del forum mi hanno consigliato il Samsung 840 da 256GB. Reperibile in rete a 160€ circa, la versione EVO per pochi euro in più. La versione pro mi è stata sconsigliata in quanto non la sfrutterei. Con il PC, non faccio giochi, a parte open office per le necessità normali, uso un po' Photoshop per l'elaborazione fotografica (molto leggera, non uso i livelli). So che a caval donato non si guarda in bocca ma accetterei volentieri che i vari suggerimenti che eventualmente mi venissero inviati fossero accompagnati dalle relative motivazioni. Grazie a tutti in anticipo. Renato |
Quote:
Se non lo hai fatto già ti consiglio di leggere i primi post nella prima pagina di questo thread, così da avere qualche info sul funzionamento degli SSD e quindi sfruttarli al meglio... Se non erro avevamo già discusso della cosa sull'altro thread... :) |
Quote:
Sai che la mia memoria è quella che è ma mi sembra che a chiedere lumi fu un altro cliente e grazie alla tua risposta trovai questo thread con una bellissima prima. Se permetti ancora una domanda. Io uso settimanalmente fare ed eventualmente ripristinare l'immagine di sistema (Uso ToDo di Easeus) Questo comportamento sarebbe dannoso per il SSD? Ti mando il seguente link, io lo trovo interessante, tu cosa dici? http://www.helpwithwindows.com/Windo...ate-Drive.html Grazie e ciao Renato |
Quote:
;) |
Ragazzi sto per fare un ordine di varie cosette, sono agli sgoccioli e sono ancora indeciso: ha senso affiancare un Crucial M500 con un ssd msata o un ramdisk per il caching, sul laptop in firma?!
Che paranoie... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:30. |