Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Dave83 17-01-2017 20:07

Che voi sappiato la Special 1000 4GB da 15€ rientra nei piani con diritto allo sconto per la telefonia fissa?
Non la vedo tra le offerte, ma mi sembra strano che non rientri tra quelle aventi diritti allo sconto.

LuKe.Picci 17-01-2017 20:11

Quote:

Originariamente inviato da matteo85 (Messaggio 44392724)
No, funziona solo OpenWrt con modem con chipset Lantiq (c'è un thread apposito qui)

Ma se ha detto che è in FTTH che c'entra il chipset vdsl? Quello che deve funzionare è il wifi. Lantiq non era il produttore del chip xdsl?

Mtty 17-01-2017 20:47

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 44396081)
Che voi sappiato la Special 1000 4GB da 15€ rientra nei piani con diritto allo sconto per la telefonia fissa?
Non la vedo tra le offerte, ma mi sembra strano che non rientri tra quelle aventi diritti allo sconto.

mi pare di sì, ma io fossi in te prenderei l'offerta "per i non clienti vodafone mobile" di prezzo bloccato + attivazione gratuita...

Dave83 17-01-2017 20:52

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44396194)
mi pare di sì, ma io fossi in te prenderei l'offerta "per i non clienti vodafone mobile" di prezzo bloccato + attivazione gratuita...

Io sono già abbonato alla fibra, stavo valutando se passare dalla Special 1000 2GB alla Special 1000 4GB. Non vorrei però perdere gli sconti che ho attualmente sulle 2 linee fisse.

montabbano_sono 17-01-2017 21:42

Ho appena stipulato contratto per passare da infostrada ADSL a Vodafone iperFibra. Domandina sui telefoni: servono telefoni appositi (VOIP?) o posso usare gli attuali?

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

EliGabriRock44 17-01-2017 21:47

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 44396400)
Ho appena stipulato contratto per passare da infostrada ADSL a Vodafone iperFibra. Domandina sui telefoni: servono telefoni appositi (VOIP?) o posso usare gli attuali?

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Ma FTTC o FTTH?
Se é FTTC il thread é questo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...75871&page=723 altrimenti ti rispondo con no, vai tranquillo.

kkaarlo 18-01-2017 05:59

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 44396400)
Ho appena stipulato contratto per passare da infostrada ADSL a Vodafone iperFibra. Domandina sui telefoni: servono telefoni appositi (VOIP?) o posso usare gli attuali?

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Vanno bene i normali telefoni, personalmente uno un Swatch Phone di 20 anni fà senza problemi... a parte riintestare il cavo sostituendo il cavo che finiva con la spina tripolare (per le classiche prese TIM) con uno intestato RJ11 da inserire nella VSR

diabolikum 18-01-2017 07:51

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 44396081)
Che voi sappiato la Special 1000 4GB da 15€ rientra nei piani con diritto allo sconto per la telefonia fissa?

Non la vedo tra le offerte, ma mi sembra strano che non rientri tra quelle aventi diritti allo sconto.



Si rientra, è quella che ho io

Inviato da mTalk su Lumia 950xl

myabc 18-01-2017 07:59

ciao a tutti. potrei chiedere a chi se ne intende se mi posso aspettare fregature?
la mia abitazione è in rigida a 475 metri dalla centrale e a circa 100 metri si vede un armadio vodafone. adesso ho tiscali e tim e fastweb addirittura mi dicono che non sono raggiunto dalla loro fibra (sul sistema di verifica).
come è possibile che vodafone mi dica che sono raggiunto sia dalla fibra 50 che dalla 100???
se facessi il contratto 100 mi cambierebbero da centrale all'armadio che si vede oppure rimarrei alla centrale?
insomma è una fregatura???
grazie

mageta90 18-01-2017 09:55

aggiornamento:

sono stato ricontattato da vodafone (canale social ) e mi è stato detto che attualmente per il passaggio adsl vodafone -> fibra vodafone il mantenimento del numero non è più garantito a causa di problematiche che ci sono state negli ultimi mesi?

:confused: :confused: :confused:
:mbe: :mbe: :mbe:

Mtty 18-01-2017 10:43

Quote:

Originariamente inviato da myabc (Messaggio 44396996)
ciao a tutti. potrei chiedere a chi se ne intende se mi posso aspettare fregature?
la mia abitazione è in rigida a 475 metri dalla centrale e a circa 100 metri si vede un armadio vodafone. adesso ho tiscali e tim e fastweb addirittura mi dicono che non sono raggiunto dalla loro fibra (sul sistema di verifica).
come è possibile che vodafone mi dica che sono raggiunto sia dalla fibra 50 che dalla 100???
se facessi il contratto 100 mi cambierebbero da centrale all'armadio che si vede oppure rimarrei alla centrale?
insomma è una fregatura???
grazie

ehm... qua siamo nel thread della FTTH... :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da mageta90 (Messaggio 44397255)
aggiornamento:

sono stato ricontattato da vodafone (canale social ) e mi è stato detto che attualmente per il passaggio adsl vodafone -> fibra vodafone il mantenimento del numero non è più garantito a causa di problematiche che ci sono state negli ultimi mesi?

:confused: :confused: :confused:
:mbe: :mbe: :mbe:

non sono esperto in quanto una situazione a me non capitata, però mi pare che a qualcuno sia stato fatto... se hai Telegram, ti consiglio di provare a chiedere qui: https://t.me/vodafone_fibra

Rubberick 18-01-2017 11:53

any news su attivazioni a napoli ?

korii 18-01-2017 15:09

ciao ragazzi, ho visto dal thread ufficiale della vodafone station che nonostante l'ip pubblico assegnatoci da vodafone sia dinamico, vi è un indirizzo che punta direttamente ad esso ed è così composto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1728

mi chiedevo se a voi funziona, perchè io non riesco: provando a configurare una VPN se metto l'ip manualmente va tutto, se metto invece l'indirizzo sopra citato di da Unable To Resolve Hostname.

Grazie

EliGabriRock44 18-01-2017 15:27

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44397663)
any news su attivazioni a napoli ?

Dicevano che avevano completato alcuni lavori zona Stadio mentre stavano perlustrando altre zone. Io direi di aspettare almeno fine Febbraio/Marzo

Darkenergy 18-01-2017 15:41

E su Roma?

EliGabriRock44 18-01-2017 15:49

Quote:

Originariamente inviato da Darkenergy (Messaggio 44398527)
E su Roma?

Non passa neanche 1 giorno che non leggo di ROMA su qualche pagina Facebook o su qualche forum.
Avete ACEA? Per il momento non ci sono accordi con ENEL.


FINE

cartmanland 18-01-2017 19:05

Quote:

Originariamente inviato da korii (Messaggio 44398438)
ciao ragazzi, ho visto dal thread ufficiale della vodafone station che nonostante l'ip pubblico assegnatoci da vodafone sia dinamico, vi è un indirizzo che punta direttamente ad esso ed è così composto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1728

mi chiedevo se a voi funziona, perchè io non riesco: provando a configurare una VPN se metto l'ip manualmente va tutto, se metto invece l'indirizzo sopra citato di da Unable To Resolve Hostname.

Grazie

hai aperto le porte dal router + port forwarding?
devi installare anche questa app:
http://www.vodafone.it/portal/Privat...dafone-Station

dreambox 19-01-2017 08:48

Quote:

Originariamente inviato da korii (Messaggio 44398438)
ciao ragazzi, ho visto dal thread ufficiale della vodafone station che nonostante l'ip pubblico assegnatoci da vodafone sia dinamico, vi è un indirizzo che punta direttamente ad esso ed è così composto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1728

mi chiedevo se a voi funziona, perchè io non riesco: provando a configurare una VPN se metto l'ip manualmente va tutto, se metto invece l'indirizzo sopra citato di da Unable To Resolve Hostname.

Grazie

L'indirizzo voxXXXXXX.mynet.vodafone.it non punta all'indirizzo locale del router(192.168.1.1) ma all'indirizzo IP esterno che il router ha acquisito nel' ultimo collegamento, quindi al tuo indirizzo internet.
Detto questo, se tu stai tentando di accedere all'interfaccia del router(VSR) da remoto, questo per la VSR non è possibile. L'interfaccia della VSR è accedibile solo da locale con l'indirizzo 192.168.1.1

Rubberick 19-01-2017 10:48

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44398485)
Dicevano che avevano completato alcuni lavori zona Stadio mentre stavano perlustrando altre zone. Io direi di aspettare almeno fine Febbraio/Marzo

kk non vedo l'ora di far muovere i miei dalla fttc tim che purtroppo non gli è capitato un contratto proprio economico quando lo stipularono va :\

korii 19-01-2017 11:17

Quote:

Originariamente inviato da dreambox (Messaggio 44400319)
L'indirizzo voxXXXXXX.mynet.vodafone.it non punta all'indirizzo locale del router(192.168.1.1) ma all'indirizzo IP esterno che il router ha acquisito nel' ultimo collegamento, quindi al tuo indirizzo internet.
Detto questo, se tu stai tentando di accedere all'interfaccia del router(VSR) da remoto, questo per la VSR non è possibile. L'interfaccia della VSR è accedibile solo da locale con l'indirizzo 192.168.1.1

A me interessa che punti al mio indirizzo esterno e da quanto ho capito È cosí: a me servirebbe un ip pubblico statico, questo voxXXXXXX.mynet.vodafone.it lo posso considerare come tale?

Faccio un esempio, decido di hostare un server di minecraft, posso far scrivere ad un terzo, esterno alla mia rete voxXXXXXX.mynet.vodafone.it:25565 per farlo accedere al server?
Oppure se decido di hostare un sito, posso accedervi da voxXXXXXX.mynet.vodafone.it:80?

Ho bisogno di un ip pubblico che permetta di accedere ad alcuni servizi dall'esterno, come posso fare?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.