Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Processori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   [Thread Ufficiale] Intel Core 2 - Penryn DualCore - E8x00 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1526833)


Kal 07-08-2007 18:55

Quote:

Originariamente inviato da andw7 (Messaggio 18207887)
i processori top di gamma, sia dual sia quad, dovrebbero arrivare a 3,33ghz.

Cavolo :eek: ,veramente interessanti come frequenze!:eek: Ed il tutto mantenendo consumi e temperature contenute....Dovrebbero consumare e scaldare un po' meno dei 65W dei 2 Duo?

manussj 07-08-2007 20:25

credo sia una bellissima cosa questo thread ..
pensate che riusciremo a farci un nuovo pc con il penryn a natale?

Bucciamarcia 07-08-2007 20:53

Quote:

Originariamente inviato da overclock80 (Messaggio 18206283)
Primi benchmark su HKEPC via the Inq. da prendere con le molle ovviamente.

Non male davvero il miglioramento rispetto al Conroe specie coi giochi e la riduzione del consumo.

A spanne in media nel complesso direi un miglioramento del 7/10% rispetto a Conroe. Direi che però è il caso di attendere altri test. :cool:

Ma che bei bench! Impressionante il tempo di conversione dei filmati, e anche i test con 3Dmark e i giochi fanno ben sperare. Consumo e temperature ridotti, meno male che con le CPU non si segue la strada delle VGA.

picard88 07-08-2007 21:58

ottime prestazioni! rinnovo la domanda fatta da manussj, dite che per natale riusciremo a regalarci sto gioiello?

andw7 07-08-2007 23:51

Quote:

Originariamente inviato da manussj (Messaggio 18209329)
credo sia una bellissima cosa questo thread ..
pensate che riusciremo a farci un nuovo pc con il penryn a natale?

Quote:

Originariamente inviato da picard88 (Messaggio 18210346)
ottime prestazioni! rinnovo la domanda fatta da manussj, dite che per natale riusciremo a regalarci sto gioiello?

se si hanno i soldi per regalarsi un quad core quasi sicuramente, in quanto debutteranno per primi e in teoria entro la fine dell'anno. per i dual core penso se ne riparli a inizio 2008.

Defragg 08-08-2007 01:35

Iscritto pure io :)

Non vedo l'ora di vedere Wolfdale o Yorkfield a buon prezzo. Le prestazioni in conversione sono spettacolari. :sbav:

akhen 08-08-2007 13:37

Ma sul prezzo non si sa niente di niente? :( voi che dite i quad a che prezzo verranno fuori? E ci saranno subito dei tagli ai "vecchi" c2duo e quad?

appleroof 08-08-2007 14:48

Quote:

Originariamente inviato da akhen (Messaggio 18215899)
Ma sul prezzo non si sa niente di niente? :( voi che dite i quad a che prezzo verranno fuori? E ci saranno subito dei tagli ai "vecchi" c2duo e quad?

sono già scesi parecchio di prezzo, secondo me proprio in vista di penrynn (ma sopratutto di phenom a mio parere) per cui credo che potrebbero scendere un altro pò, ma non di tantissimo rispetto ad ora: più probabile che il mercatino sarà affollato di ottime core2duo e forse di q6600 di qualche "ultra-entusiasta" con possibilità di ottimi affari....;)

akhen 08-08-2007 14:54

quindi visto che dovrebbe essere più performante di quad extreme il quadcore penryn al lancio sarà sopra i 1000$?? :muro:

Mike1983 08-08-2007 15:21

Ragazzi,io sono ignorante in materia e ok,ma di un quad core,che minchia ve ne fate? :D


Cribbio evviva i dual core!! :)
edit

andw7 08-08-2007 16:05

Quote:

Originariamente inviato da Mike1983 (Messaggio 18217411)
Ragazzi,io sono ignorante in materia e ok,ma di un quad core,che minchia ve ne fate? :D


Cribbio evviva i dual core!! :)
edit

non riesco a capire il senso del tuo intervento. innanzitutto, riguardo la prima domanda (condita peraltro da volgarità ultra-gratuita) ti ricordo che penryn saranno sia dual che quad core.

la seconda parte del tuo intervento è talmente ot che penso possa tranquillamente essere considerata spam, perciò editata.

al prossimo intervento del genere sei sospeso.
Quote:

Originariamente inviato da Jeff037 (Messaggio 18217743)
Mi iscrivo al 3d con piacere ;)

se ci sarà un buon miglioramento dal conroe,sarà una serie con i fiocchi;)

aggiungo:

cut

grazie per i link e le segnalazioni.

Konrad76 08-08-2007 16:18

Iscritto volentierissimissimo......aspetto evoluzioni...:D

fred647 08-08-2007 16:26

scusate l'ot ma un thread su <<ASPETTANDO L'X38>> nessuno lo fa.:D

Mike1983 08-08-2007 16:34

Quote:

Originariamente inviato da andw7 (Messaggio 18218102)
...blablabla...



Qua piove e si sta freschi,da te immagino faccia caldo,perchè ti sento un pò nervoso... :mbe:


I dual core hanno un senso,i quad core,no,parlando in ambito desktop,ma sono pronto ad inchinarmi dinnanzi alla tua onniscenza :D ergo,il mio non era spam e te ti sei agitato per niente.

andw7 08-08-2007 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Mike1983 (Messaggio 18218556)
Qua piove e si sta freschi,da te immagino faccia caldo,perchè ti sento un pò nervoso... :mbe:


I dual core hanno un senso,i quad core,no,parlando in ambito desktop,ma sono pronto ad inchinarmi dinnanzi alla tua onniscenza :D ergo,il mio non era spam e te ti sei agitato per niente.

mai stato così rilassato in vita mia. :sofico:
e tranquillo che neanche quando sono nervoso mi agito per niente.

critiche ai moderatori e eventuali chiarimenti vanno portate avanti in privato, vedi punto 1.3-b del regolamento del forum.
sei sospeso 3 giorni.

Nos89 08-08-2007 17:24

Quote:

Originariamente inviato da Mike1983 (Messaggio 18218556)
Qua piove e si sta freschi,da te immagino faccia caldo,perchè ti sento un pò nervoso... :mbe:


I dual core hanno un senso,i quad core,no,parlando in ambito desktop,ma sono pronto ad inchinarmi dinnanzi alla tua onniscenza :D ergo,il mio non era spam e te ti sei agitato per niente.

prova a fare un editing-video poi ne riparliamo;)

astaris 08-08-2007 19:14

Queste slides Intel sono davvero ben fatte.

Miglioramenti agli stati di risparmio energetico:



Dalla slide si vede che la novità consiste in uno stato che Intel chiama "Deep power down" in cui la tensione al processore è ridotta di molto, il clock e il PLL sono bloccati, le caches sono disattivate e la potenza in idle scende a livelli davvero molto bassi. Ad occhio, il wake-up time è circa 9 volte quello dello stato C1E.

Miglioramenti all'operazione di divisione:



Grazie al nuovo algoritmo radix 16, l'operzione di divisione viene eseguita più velocemente. Si va da un guadagno del 40 % per divisioni di numeri interi a 32 bit fino a un guadagno del 70 % per una radice quadrata in precisione estesa.

Miglioramenti all'operazione di shuffle:



L'operazione di shuffle sui nuovi processori viene eseguita in un solo ciclo, contro i due necessari al core 2.

Senza dimenticare le ss4, la cache più grande, la cache "più associativa", il nuovo processo a 45 nm...insomma, davvero un'ottima evoluzione.

bonzuccio 08-08-2007 23:40

Quote:

Originariamente inviato da black92 (Messaggio 18203255)
ottima iniziativa, spero che questo thread segua l'esempio di quello del K10 che complessivamente prosegue benisssimo ;)

Concordo

Quote:

Originariamente inviato da Kal (Messaggio 18204178)
Interessantissimo 3D.Mi iscrivo subito.Ma le frequenze del dual-core ancora non si sanno?

Mi accodo

Quote:

Originariamente inviato da andw7 (Messaggio 18207887)
grazie per il buon lavoro, anche se non penso potrà mai essere all'altezza di quello che sta facendo capitan_crasy. :D

Non buttarti giù dai, non è da te :ciapet:

Quote:

Originariamente inviato da Konrad76 (Messaggio 18218299)
Iscritto volentierissimissimo......aspetto evoluzioni...:D

Comunque non è che i siano grandi cose da dire su penryn, certo sarà un ottima architettura visto che deriva direttamente da Conroe ma perlomeno l'hype su Barcelona è sicuramente maggiore viste tutte le novità
Nuuove sse, qualche ottimizzazione maggiori frequenze (anche se credo che la potenza di calcolo pura nel die del proco non sia il problema vero dei desktop di oggi nella stragrandissma maggioranza di casi), interessante l' opzione overclock dinamico del singolo core con spegnimento degli altri in caso di thread mono, non mi pare questo sia presentes k10 stando alle anticipazioni

andw7 10-08-2007 00:06

Quote:

Originariamente inviato da bonzuccio (Messaggio 18222956)
Comunque non è che i siano grandi cose da dire su penryn, certo sarà un ottima architettura visto che deriva direttamente da Conroe

hai ragione, penryn sarà un "restyling" dell'architettura core, le grosse novità sono "solo" le sse4 e i 45nm.

fdadakjli 10-08-2007 16:40

Quote:

Originariamente inviato da andw7 (Messaggio 18234817)
hai ragione, penryn sarà un "restyling" dell'architettura core, le grosse novità sono "solo" le sse4 e i 45nm.

dici poco... :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.