Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Danielem 06-08-2022 13:16

Fino a pochi giorni fa, fibra a 24.90 2.5Gbit/s per i non clienti.
Ora è diventata a 27.90.
Dovendo attivarla, fino a che prezzo posso aspettare che scenda nel breve?

Maxking 09-08-2022 08:13

Buongiorno, da qualche giorno sto notando che gli instradamenti nei siti esteri,vedi cina ed altri, sono molto lenti,spesso anche non raggiungibili, avete notato tale problema in certi instradamenti?

picazzo 09-08-2022 10:45

Quote:

Originariamente inviato da Maxking (Messaggio 47907954)
Buongiorno, da qualche giorno sto notando che gli instradamenti nei siti esteri,vedi cina ed altri, sono molto lenti,spesso anche non raggiungibili, avete notato tale problema in certi instradamenti?

sono dei lavori che sta facendo Open Fiber, tra qualche giorno si stabilizzano

Psyred 09-08-2022 11:22

Open Fiber non gestisce in alcun modo gli instradamenti di Vodafone e altri operatori in modalità passiva. Discorso analogo per quelli in Open Stream; in questo caso gestisce solo la tratta nazionale di propria competenza, fino al punto di consegna.

Saranno rerouting temporanei del network di Vodafone, immagino.

Maxking 10-08-2022 00:57

Ah ecco....thanks

Quote:

Originariamente inviato da picazzo (Messaggio 47908055)
sono dei lavori che sta facendo Open Fiber, tra qualche giorno si stabilizzano


pippo_1968 10-08-2022 08:29

Quote:

Originariamente inviato da Maxking (Messaggio 47907954)
Buongiorno, da qualche giorno sto notando che gli instradamenti nei siti esteri,vedi cina ed altri, sono molto lenti,spesso anche non raggiungibili, avete notato tale problema in certi instradamenti?

Puoi fare qualche esempio di siti con i quali riscontri questo problema ?
grazie

Psyred 10-08-2022 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Maxking (Messaggio 47908538)
Ah ecco....thanks

Ribadisco, non c'entra niente Open Fiber.

LuKe.Picci 12-08-2022 20:16

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 47898101)
I pianeti pare si siano allineati ed anche la FTTC a casa dei miei sta per diventare una FTTH. Ho una domanda per qualcuno che magari ci è passato di recente.

Mi hanno proposto l'upgrade gratuito ad FTTH mantenendo le stesse condizioni contrattuali senza sconti costi o nuove rate di alcun tipo, ma hanno citato FTTH ad 1Gbit e non a 2.5. Che voi sappiate questa cosa è veritiera, cioè sarà effettivamente ad 1 Giga o è solo un bug delle comunicazioni commerciali ma alla fine l'attivazione sarà comunque a 2.5? Mi daranno comunque la V6S o c'è una chance che mi diano l'ont come ai bei vecchi tempi?

In realtà la mia speranza è che mi diano l'ont e che la linea sia davvero ad un solo giga così a novembre quando è gia prevista l'ennesima rimodulazione (aaaah, vodafone, ma quand'è che ti stancherai di provarci?) ho una carta da giocare per farli sentire in doppio difetto prezzo-prestazioni (ahahah) rispetto alla concorrenza (grazie iliad).

E fu la fibra. Ora non ho più a che fare con linee in rame, nè da me nè da parenti. Alla fine mi hanno veramente dato la Power Station con ONT Nokia/Alcatel nero esterno. Felice come una pasqua. Già connesso DGA4130 che avevo prima all'ONT via Ethernet WAN, la fonia ancora non è migrata ma ho già aggiornato le rotte sulla vlan voce sul nuovo gateway. Forse cambieranno proxy voip e credenziali.

E' cambiato il POP da MIBNGxxx ad un altro con un xxx finale diverso, ping su milano e roma diminuito di 7ms circa (era 30/16 ora è 22/11).

La password della PLOAM è il codice pratica ricevuto anche via SMS,

Prossimo round ad ottobre/novembre con la rimodulazione, punto ad upgrade a 500 mega di up e sconto.

milanok82 14-08-2022 13:00

Buongiorno ho una FTTH Vodafone con router Vodafone power station SHG3000:



che utilizzo con l'adattatore sfp Huawei.

Adesso volevo sostituirlo con un router Huawei hg8245q che ho utilizzavo per 4 anni con la fibra wind.
ho provato a resettarlo e a mettere i dati di connessione per modem libero riportati sul sito Vodafone ma il router no si connette al server....
Sbaglio qualcosa io o tecnicamente c'è qualche limite e sto perdendo solo tempo?

Alancarter1 15-08-2022 17:57

Buonasera, vorrei un vostro parere, e la premessa è: tra poco scadrà una promo Sky Wi-Fi di un anno gratis di fibra, ed andrei a pagare 34,90 mese. A meno di offerte per restare che non sembrano esserci, cambierò gestore. Vorrei scegliere tra Vodafone e Fastweb 2,5. Sceglierei Vodafone perché chi ha una sim (che ho per antifurto) pagherei 24,90 ed inoltre potrei fare portabilità mobile e pagherei 9,99 tutto illimitato 5G. Ma conosco diverse persone che si sono lamentate di Vodafone. Fastweb pagherei 28,95. Voi cosa mi consigliate?
Grazie

Tortellone 20-08-2022 18:45

Confermate che Vodafone ancora non dà IPv6 ?

pentolino76 21-08-2022 12:51

Quote:

Originariamente inviato da Tortellone (Messaggio 47915448)
Confermate che Vodafone ancora non dà IPv6 ?

al momento non trovo nessuna notizia a riguardo; ed essendo cliente business, mi aspetterei che vodafone mi avvertisse nel caso

jok3r87 07-09-2022 09:43

Piccola domanda di carattere gestionale e non tecnico, ma come faccio ad evitare che mi mandino la fattura cartacea con relativo addebito?
Ho provato a scrivere in chat ma oltre a chiedere pure quante volte vado al bagno non hanno fatto altro.

pentolino76 07-09-2022 09:50

Quote:

Originariamente inviato da jok3r87 (Messaggio 47929391)
Piccola domanda di carattere gestionale e non tecnico, ma come faccio ad evitare che mi mandino la fattura cartacea con relativo addebito?
Ho provato a scrivere in chat ma oltre a chiedere pure quante volte vado al bagno non hanno fatto altro.

è una cosa che modifichi nella tua pagina personale, il classico check mi pare; ma lo ho fatti anni fa e:
a) non ricordo onestamente
b) potrebbero averlo cambiato nel frattempo

Ale55andr0 07-09-2022 13:28

Salve. Oggi mi chiama vodafone per avvisarmi di un aumento di 2 euro mensili sulla mia fibra 1gbit, non approfondisco dovendo uscire e chiedo di richiamare stasera ma vado a vedere in fattura digitale ed effettivamente c'è un avviso scritto in merito (+1.99€ mensili dalla prossima fattura). Vale anche per voi? Arriverei a 66 euro bimestrali, cominciano a sembrarmi troppi...:fagiano:

miazza 07-09-2022 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47929676)
Salve. Oggi mi chiama vodafone per avvisarmi di un aumento di 2 euro mensili sulla mia fibra 1gbit, non approfondisco dovendo uscire e chiedo di richiamare stasera ma vado a vedere in fattura digitale ed effettivamente c'è un avviso scritto in merito (+1.99€ mensili dalla prossima fattura). Vale anche per voi? Arriverei a 66 euro bimestrali, cominciano a sembrarmi troppi...:fagiano:

Chiamali e digli che vuoi il trattamento come per i nuovi clienti altrimenti te ne vai. Gli operatori hanno già pronto un pacchetto sconto che ti applicano in fattura.
Io ho fatto così e ha funzionato.

Ale55andr0 07-09-2022 13:39

Quote:

Originariamente inviato da miazza (Messaggio 47929678)
Chiamali e digli che vuoi il trattamento come per i nuovi clienti altrimenti te ne vai. Gli operatori hanno già pronto un pacchetto sconto che ti applicano in fattura.
Io ho fatto così e ha funzionato.

Grazie dell'info ;) il punto è che per questo genere di cose ti rinnovano il contratto ex novo (già capitato tipo +2 anni fa sempre con loro), che ti leggono a 2000 km/h e tu devi sempre dire "si'"come un cojone di fatto legandoti per minimo altri 2 anni senza sapere nemmeno le clausolette antipatiche.. insomma sapete benissimo come funziona e come sono i call center, poi lo sconto è sempre temporaneo, infatti prima a 24,90 scontati da 29,90 per non farmi "scappare" dopo il primo aumento annunciatomi, poi piano piano han ricominciato.... All'inizio per pigrizia ho lasciato correre, ma ora siamo punto e a capo arrivati non si sa come a 66 bimestrali :rolleyes: ...

miazza 07-09-2022 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47929686)
Grazie dell'info ;) il punto è che per questo genere di cose ti rinnovano il contratto ex novo (già capitato tipo +2 anni fa sempre con loro), che ti leggono a 2000 km/h e tu devi sempre dire "si'"come un cojone di fatto legandoti per minimo altri 2 anni senza sapere nemmeno le clausolette antipatiche.. insomma sapete benissimo come funziona e come sono i call center, poi lo sconto è sempre temporaneo, infatti prima a 24,90 scontati da 29,90 per non farmi "scappare" dopo il primo aumento annunciatomi, poi piano piano han ricominciato.... All'inizio per pigrizia ho lasciato correre, ma ora siamo punto e a capo arrivati non si sa come a 66 bimestrali :rolleyes: ...

La mia esperienza è diversa. A me hanno applicato uno sconto che vale da anni e si vede in fattura in totale trasparenza.
Ad oggi pago ancora 25 Euro senza aver risposto si a nulla e senza aver rifatto il contratto.

Ale55andr0 07-09-2022 13:57

Quote:

Originariamente inviato da miazza (Messaggio 47929705)
La mia esperienza è diversa. A me hanno applicato uno sconto che vale da anni e si vede in fattura in totale trasparenza.
Ad oggi pago ancora 25 Euro senza aver risposto si a nulla e senza aver rifatto il contratto.

Ottimo. No, a me ogni tot tempo han sempre rimodulato :doh: Ora ho verificato come starei messo con altro operatore (iliad), copertura presente, teoricamente pagherei 15,99 euro per sempre essendo già cliente su mobile con 39,90 di attivazione...Sono molto confuso ma sulla carta sarei un idiota a non farlo. Vedo un po' di feedback va. Intanto grazie :)

miazza 07-09-2022 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47929712)
Ottimo. No, a me ogni tot tempo han sempre rimodulato :doh: Ora ho verificato come starei messo con altro operatore (iliad), copertura presente, teoricamente pagherei 15,99 euro per sempre essendo già cliente su mobile con 39,90 di attivazione...Sono molto confuso ma sulla carta sarei un idiota a non farlo. Vedo un po' di feedback va. Intanto grazie :)

Iliad molto conveniente ma a Milano ti da solo 1G di banda.
Poi sei obbligato al loro router e questa cos a me non piace affatto.
Certo che 15,99 è una bella tentazione...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.