Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


jok3r87 09-02-2022 13:29

Ho attivato circa due mesi fa la linea vodafone, ma con il modem il tecnico non mi ha portato la chiavetta usb, purtroppo io non c'ero per chiedere direttamente a lui. Ma a voi l'anno consegnata? Ho la VS 6, rete 2,5gb e la sim, ma non la chiavetta :mbe:

miazza 09-02-2022 14:14

Quote:

Originariamente inviato da jok3r87 (Messaggio 47741555)
Ho attivato circa due mesi fa la linea vodafone, ma con il modem il tecnico non mi ha portato la chiavetta usb, purtroppo io non c'ero per chiedere direttamente a lui. Ma a voi l'anno consegnata? Ho la VS 6, rete 2,5gb e la sim, ma non la chiavetta :mbe:

La chiavetta non la consegnano più....

pentolino76 09-02-2022 15:24

Quote:

Originariamente inviato da miazza (Messaggio 47741639)
La chiavetta non la consegnano più....

e quindi la SIM è libera adesso? Quella che ho io a quanto pare funziona solo quando decidono loro ed in ogni caso solo dentro la chiavetta collegata alla VSR

miazza 09-02-2022 15:27

Quote:

Originariamente inviato da pentolino76 (Messaggio 47741737)
e quindi la SIM è libera adesso? Quella che ho io a quanto pare funziona solo quando decidono loro ed in ogni caso solo dentro la chiavetta collegata alla VSR

Io ne ho 3 di tre abbonamenti diversi e da circa un anno , collegate su una chiavetta al PC, funzionano solo a basso rate (luce verde) no UMTS.
Lo comandano loro ? Io pensavo di avere un problema con la chiavetta....

chiccolinodr 09-02-2022 17:16

ciao ragazzi, due domande, sono anche io da oggi attivo in vodafone, leggevo come potenza gpon 22 secondo voi è buona? ho provato un pò da speed test in wifi, come da foto arrivo sui 1500/1600 su samsung su pc in lan sui 850/860 normale? grazie


EliGabriRock44 09-02-2022 19:25

Quote:

Originariamente inviato da chiccolinodr (Messaggio 47741918)
ciao ragazzi, due domande, sono anche io da oggi attivo in vodafone, leggevo come potenza gpon 22 secondo voi è buona? ho provato un pò da speed test in wifi, come da foto arrivo sui 1500/1600 su samsung su pc in lan sui 850/860 normale? grazie


Si soprattutto se hai un router con porta Gigabit :D

chiccolinodr 10-02-2022 00:28

grazie mille ma i parametri da mettere nel modem libero, internet e voip sono vodafonedsl o devo richiederli?

miazza 10-02-2022 08:05

Quote:

Originariamente inviato da chiccolinodr (Messaggio 47742389)
grazie mille ma i parametri da mettere nel modem libero, internet e voip sono vodafonedsl o devo richiederli?

Per collegarti all'ISP vasta vodafonedsl.
Se vuoi anche VOIP devi chiederli ... ma mi pare che li trovi anche nel fai da te con la tua utenza.

Ale55andr0 10-02-2022 18:50

ciao raga, qualche minuto fa ha chiamato vodafone in casa, essendo la linea fornita da loro e intestata a mia madre (è la casa di famiglia ovviamente), attualmente con contratto fibra family 1gbit. In pratica, offrivano l'upgrade gratuito del modem (attualmente una station revolution) più "sconto in fattura" ma francamente non hanno nemmeno detto di quanto e se una tantum o a periodo più o meno limitato... a ogni modo mia madre dopo le prime domande di rito con registrazione a un certo punto ha preferito rifiutare perchè c'erano i soliti passaggi contrattuali letti dal centralinista a duecentomila km orari in cui si parlava di rinunciare/accettare chisto e chillo, anche "a differenza delle offerte nel sito" etc, il tutto mentre chiedeva numero di carta di identità/codice fiscale, manco fosse un contratto nuovo :mc:.... Ovviamente essendo le intestataria della linea ho lasciato fare come preferiva, e onestamente anche a me certi modi di fare sbrigativi e non del tutto chiari/comprensibili non piacciono, anche perchè non vorrei davvero fosse stato un qualche nuovo contratto che poi la legava per anni con penali in caso di cambio (ormai teoricamente sono passati ben oltre due anni da che è cliente) e visto anche quanto sta accadendo lato iliad con la mega offerta a 16 euro (e lei sul mobile è cliente iliad...). Il centralinista ha detto non preoccupatevi "tanto poi arriva a documentazione via mail" però, cioè... tu operatore intanto tu mi chiedi conferme PRIMA accettando non si sa bene cosa e poi so cazzi miei con la documentazione che leggo solo DOPO? :mbe:
secondo voi è stato un errore rifiutare? Siete al corrente di eventuali manovre atte a contenere "l'offensiva" iliad che possono portare vantaggi/svantaggi ai ciienti vodafone attuali? Per chiudere, il che mi ha fatto puzzare la cosa ancora di più, il centralinista ha accettato il diniego, peraltro gentile, di mia madre senza essere sgarbato, per carità, ma in chiusura ha parlato dicendo tipo "ok, ma in futuro potrebbero esserci problemi a livello di modem senza questo "upgrade", il che francamente sembrava la solita frase buttata li' per convincerti maldestramente.... Che ne pensate di sta situazione? :fagiano:

Dave83 10-02-2022 20:58

Ho appena provato a chiedere l'upgrade a 2.5gb chiamando il 190, ho già la wifi6 station, ma mi hanno detto che dovrei pagare 4€ al mese in più, così ho annullato tutto. Ma non era gratuito l'upgrade?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

pentolino76 10-02-2022 22:32

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 47743771)
Ho appena provato a chiedere l'upgrade a 2.5gb chiamando il 190, ho già la wifi6 station, ma mi hanno detto che dovrei pagare 4€ al mese in più, così ho annullato tutto. Ma non era gratuito l'upgrade?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

per 4 euro al mese in più non lo farei mai... tanto quante sono le occasioni al mese in cui mi fa differenza 1 o 2,5 Gb/s (poi di punta, con tutti i limiti del caso ben noti... per cui magari sono in zona affollata e i 2,5 li vedo col binocolo)

Dave83 10-02-2022 22:58

Ma infatti, l'avrei fatto più che altro per l'upload, ma non è che ne ho effettivamente bisogno.
Pensavo però che l'upgrade fosse gratuito, anche se mi avessero chiesto 1 solo euro in più avrei rifiutato.
Tra l'altro sul fai da te ho già il profilo a 2.5GB, ma vado ancora 1000/200

dickfrey 11-02-2022 08:47

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47743586)
... tu operatore intanto tu mi chiedi conferme PRIMA accettando non si sa bene cosa e poi so cazzi miei con la documentazione che leggo solo DOPO? :mbe:
secondo voi è stato un errore rifiutare?

Assolutamente no, è stata una cosa molto saggia.
Anche perchè proviene da Vodafone, i numeri uno in Italia per rimodulazioni e chiarezza contrattuale nulla.
Io ho provato per tre giorni ad avere delle risposte scritte su una loro condizione ambigua sul sito. Nessuno che abbia scritto due righe.
L' unica proposta è stata "dammi i tuoi dati che poi ti faccio chiamare da un operatore commerciale".
Cioè io voglio capire il tuo contratto e tu tenti di stipularmelo lasciandomi sempre nel dubbio ?
Anche se mettessero la fibra a 10€ sarebbero sempre da guardare con circospezione, perchè l' incul**a è sempre dietro l' angolo con loro.
Sicuramente Iliad li sta smazzando non poco :D

pentolino76 11-02-2022 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 47743878)
Ma infatti, l'avrei fatto più che altro per l'upload, ma non è che ne ho effettivamente bisogno.
Pensavo però che l'upgrade fosse gratuito, anche se mi avessero chiesto 1 solo euro in più avrei rifiutato.
Tra l'altro sul fai da te ho già il profilo a 2.5GB, ma vado ancora 1000/200

il profilo vuol dire che sei coperto, ma se non attivi l'offerta chiaramente vai alla velocità "classica"

dickfrey 11-02-2022 11:38

Ma era Vodafone che faceva il giochino della "opzione velocità" dopo un anno ?
Quello spiegato da Levi nella presentazione della fibra Iliad ?

Dave83 11-02-2022 14:25

Sì, qualche anno fa vodafone aveva l'opzione velocità fibra, gratuita il primo anno e dopo se non sbaglio costava 5€ al mese. Se non si accettava, la velocità scendeva a 20mb, anche per chi aveva FTTH.

Ale55andr0 11-02-2022 15:05

Quote:

Originariamente inviato da dickfrey (Messaggio 47744040)
Assolutamente no, è stata una cosa molto saggia.
Anche perchè proviene da Vodafone, i numeri uno in Italia per rimodulazioni e chiarezza contrattuale nulla.
Io ho provato per tre giorni ad avere delle risposte scritte su una loro condizione ambigua sul sito. Nessuno che abbia scritto due righe.
L' unica proposta è stata "dammi i tuoi dati che poi ti faccio chiamare da un operatore commerciale".
Cioè io voglio capire il tuo contratto e tu tenti di stipularmelo lasciandomi sempre nel dubbio ?
Anche se mettessero la fibra a 10€ sarebbero sempre da guardare con circospezione, perchè l' incul**a è sempre dietro l' angolo con loro.
Sicuramente Iliad li sta smazzando non poco :D

meno male allora, thx :)

dickfrey 11-02-2022 15:31

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 47744670)
Sì, qualche anno fa vodafone aveva l'opzione velocità fibra, gratuita il primo anno e dopo se non sbaglio costava 5€ al mese. Se non si accettava, la velocità scendeva a 20mb, anche per chi aveva FTTH.

Bravo, è proprio quella la situazione che ha illustrato il CEO di Iliad

pentolino76 11-02-2022 17:48

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 47744670)
Sì, qualche anno fa vodafone aveva l'opzione velocità fibra, gratuita il primo anno e dopo se non sbaglio costava 5€ al mese. Se non si accettava, la velocità scendeva a 20mb, anche per chi aveva FTTH.

azz 20Mb... se non è "estorsione" questa non so cosa... chiaro che se un ha la FTTH è perché non si accontenta di 20 Mb... se no tanto vale il rame

lamummia 13-02-2022 13:51

Io ho fibra 1gb vodafone ftth con la VSR in più compresa nell'offerta ho una sim dati da 30gb da usare fuori casa anche voi avete la sim?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.