Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


REDOX 02-02-2022 16:10

vorrei passare a vodafone, volevo chiedervi le porte sono liberamente gestibili sia con router libero sia con i vari router in concessione da vodafone?

pentolino76 02-02-2022 16:24

Quote:

Originariamente inviato da REDOX (Messaggio 47732111)
vorrei passare a vodafone, volevo chiedervi le porte sono liberamente gestibili sia con router libero sia con i vari router in concessione da vodafone?

col router libero sì, col router in comodato potresti avere problemi con certe porte tipo 80, 443 etc. e/o potrebbero resettartelo da remoto e farti perdere le configurazioni.
Questo in base all'esperienza che mi ha spinto ad abbandonare la VSR (prima che ci fosse il "modem libero") e non prendere in considerazione dalla VPS in poi. Magari sono cambiate le cose

gameroz56 02-02-2022 20:19

Salve a tutti!
Sto avendo dei problemi di routing/ping con Tiscali, e vorrei cambiare operatore sempre sotto OpenFiber.
Qualcuno sa dirmi se Vodafone è messa bene lato routing/ping? Grazie in anticipo!

chiccolinodr 03-02-2022 15:39

ciao ragazzi, una domanda sto per passare a vodafone da dimensione, ho ont esterno che mi ha lasciato sky (precedente provider) della huawei, posso collegarlo al mi fritz? se non voglio usare la vs6? grazie

REDOX 03-02-2022 22:09

Quote:

Originariamente inviato da gameroz56 (Messaggio 47732453)
Salve a tutti!
Sto avendo dei problemi di routing/ping con Tiscali, e vorrei cambiare operatore sempre sotto OpenFiber.
Qualcuno sa dirmi se Vodafone è messa bene lato routing/ping? Grazie in anticipo!

questo interessa anche a me. sara' gradita qualsiasi risposta.

dickfrey 04-02-2022 13:10

Però a me non è chiara questa cosa :
"L'offerta non prevede alcun vincolo di permanenza e si rinnova in automatico ogni 24 mesi salvo disattivazione e pagamento degli eventuali sconti e/o rinnovi gratuiti già fruiti in caso di recesso anticipato"
Allora, il vincolo c'è o no ? Perchè la cosa così è ambigua.
Anche perchè se modificano loro le condizioni contrattuali vorrei vedere con che coraggio...

MostWanted 04-02-2022 13:23

Quote:

Originariamente inviato da gameroz56 (Messaggio 47732453)
Salve a tutti!
Sto avendo dei problemi di routing/ping con Tiscali, e vorrei cambiare operatore sempre sotto OpenFiber.
Qualcuno sa dirmi se Vodafone è messa bene lato routing/ping? Grazie in anticipo!

penso dipenda anche dalla zona però io da Asti non ho nessun problema (lavoro tutti i giorni in smart working e da giugno 2021 che ce l'ho mai nessun problema). ping verso google.it a 10ms. se volete vi faccio qualche altro test, ditemi pure :D

pentolino76 04-02-2022 13:33

Quote:

Originariamente inviato da dickfrey (Messaggio 47734839)
Però a me non è chiara questa cosa :
"L'offerta non prevede alcun vincolo di permanenza e si rinnova in automatico ogni 24 mesi salvo disattivazione e pagamento degli eventuali sconti e/o rinnovi gratuiti già fruiti in caso di recesso anticipato"
Allora, il vincolo c'è o no ? Perchè la cosa così è ambigua.
Anche perchè se modificano loro le condizioni contrattuali vorrei vedere con che coraggio...

io lo leggo così; se disdici prima dei 24 mesi paghi gli sconti ricevuti. Se no si rinnova per altri 24 mesi e riparte il "giro" (altri 24 mesi con lo stesso meccanismo, come se fosse una nuova attivazione). Se invece disdici il rinnovo (e quindi lasci scadere dopo 24 mesi) non paghi nulla. In sostanza tecnicamente non sono penali, sono condizioni per ottenere lo sconto, se non le rispetti lo sconto viene meno.

Sono le offerte dei fornitori "tradizionali"; speriamo che la lezione di trasparenza e semplicità offerta da Iliad cambi qualcosa in questo senso

chiccolinodr 04-02-2022 17:27

ciao ragazzi, due domande, ho attivato la ftth 2.5 oggi, dopo quanto tempo vi ha chiamato open fiber per l'installazione? la disdetta con il vecchio operatore visto che non ho eseguito la portabilità conviene farla dopo l'attivazione di vodafone o prima? facendola dopo non è che rimangono attive due linee sul mio albero gpon non sò se dice così?!?! grazie mille

Riuccis 04-02-2022 17:47

Quote:

Originariamente inviato da chiccolinodr (Messaggio 47735298)
ciao ragazzi, due domande, ho attivato la ftth 2.5 oggi, dopo quanto tempo vi ha chiamato open fiber per l'installazione? la disdetta con il vecchio operatore visto che non ho eseguito la portabilità conviene farla dopo l'attivazione di vodafone o prima? facendola dopo non è che rimangono attive due linee sul mio albero gpon non sò se dice così?!?! grazie mille

Ciao, quando ho fatto io il contratto ho avuto l'appuntamento dopo due giorni, ti arrivano degli sms, nessuna telefonata, almeno nel mio caso.

La disdetta ti conviene farla sempre dopo che ti hanno attivato il nuovo servizio, se per qualche motivo non dovessero riuscire ti troveresti senza connettività.

Se il tuo attuale contratto è gia su openfiber il tecnico non farà altro che andare nella borchia e spostare il tuo cavo dalla "presa" del tuo attuale operatore a quella di vodafone.
In realtà anche se hai tim di solito aprono la borchia tim e spostano il cavo in quella openfiber per fare prima.

il_joe 04-02-2022 17:47

Quote:

Originariamente inviato da chiccolinodr (Messaggio 47735298)
ciao ragazzi, due domande, ho attivato la ftth 2.5 oggi, dopo quanto tempo vi ha chiamato open fiber per l'installazione? la disdetta con il vecchio operatore visto che non ho eseguito la portabilità conviene farla dopo l'attivazione di vodafone o prima? facendola dopo non è che rimangono attive due linee sul mio albero gpon non sò se dice così?!?! grazie mille

ti posso dire che io l'ho fatta il 31 e mi hanno mandato un messaggio per pianificare l'intervento il giorno dopo e il 3 febbraio era qui Valtellina. Peccato che abbiamo le tubazioni un po' incasinate e il tecnico ha ben pensato di non attivarmi (ci avrebbe messo ben più delle 2 ore che pianificano) e ora devo vedere con l'elettricista del condominio di fare un po' di pulizia.... già ieri sera e oggi mi hanno richiamato per conferma e per chiedermi quando far tornare il tecnico.... da quel punto di vista sembrano efficaci. E se hai già la fibra non avrai problemi.....
Per la disdetta non ti so dire: io ho fatto contestuale.

chiccolinodr 04-02-2022 18:44

Quote:

Originariamente inviato da Riuccis (Messaggio 47735322)
Ciao, quando ho fatto io il contratto ho avuto l'appuntamento dopo due giorni, ti arrivano degli sms, nessuna telefonata, almeno nel mio caso.

La disdetta ti conviene farla sempre dopo che ti hanno attivato il nuovo servizio, se per qualche motivo non dovessero riuscire ti troveresti senza connettività.

Se il tuo attuale contratto è gia su openfiber il tecnico non farà altro che andare nella borchia e spostare il tuo cavo dalla "presa" del tuo attuale operatore a quella di vodafone.
In realtà anche se hai tim di solito aprono la borchia tim e spostano il cavo in quella openfiber per fare prima.

Quote:

Originariamente inviato da il_joe (Messaggio 47735324)
ti posso dire che io l'ho fatta il 31 e mi hanno mandato un messaggio per pianificare l'intervento il giorno dopo e il 3 febbraio era qui Valtellina. Peccato che abbiamo le tubazioni un po' incasinate e il tecnico ha ben pensato di non attivarmi (ci avrebbe messo ben più delle 2 ore che pianificano) e ora devo vedere con l'elettricista del condominio di fare un po' di pulizia.... già ieri sera e oggi mi hanno richiamato per conferma e per chiedermi quando far tornare il tecnico.... da quel punto di vista sembrano efficaci. E se hai già la fibra non avrai problemi.....
Per la disdetta non ti so dire: io ho fatto contestuale.


grazie ragazzi, io ho confermato questa mattina con il link inviatomi da vodafone per email, l'attivazione , ma non ancora mi ha chiamato nessuno ne tanto meno sms da parte di open fiber :)

il_joe 05-02-2022 20:06

Quote:

Originariamente inviato da chiccolinodr (Messaggio 47735416)
grazie ragazzi, io ho confermato questa mattina con il link inviatomi da vodafone per email, l'attivazione , ma non ancora mi ha chiamato nessuno ne tanto meno sms da parte di open fiber :)

a me non ha chiamato nessuno (se non dopo il tentativo andato male).
Di SMS ne ho ricevuti uno al giorno (il giorno prima dell'intervento 2), ma a partire dal giorno dopo aver pianificato.

dickfrey 06-02-2022 18:25

A parte la Vodafone Station 6 che fa schifo (da quanto leggo nel thread apposito), ci sono ancora i rallentamenti serali citati da qualche utente ?

MoXxY90 06-02-2022 19:01

Quote:

Originariamente inviato da dickfrey (Messaggio 47737265)
A parte la Vodafone Station 6 che fa schifo (da quanto leggo nel thread apposito), ci sono ancora i rallentamenti serali citati da qualche utente ?

Io a Catania ultimamente sto avendo dei notevoli cali di stabilità e velocità di connessione . Addirittura se ho netflix con un dispositivo e voglio giocare online con ps5 è impossibili per quanto lagga

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

miazza 07-02-2022 08:22

Io a Milano con 1 Gbit FTTH sto mediamente sui 580 e ogni tanto scendo a 185 (il mio router fa speed test ogni ora e questa è una media).

dickfrey 07-02-2022 12:11

Quote:

Originariamente inviato da pentolino76 (Messaggio 47734871)
io lo leggo così; se disdici prima dei 24 mesi paghi gli sconti ricevuti. Se no si rinnova per altri 24 mesi e riparte il "giro" (altri 24 mesi con lo stesso meccanismo, come se fosse una nuova attivazione). Se invece disdici il rinnovo (e quindi lasci scadere dopo 24 mesi) non paghi nulla. In sostanza tecnicamente non sono penali, sono condizioni per ottenere lo sconto, se non le rispetti lo sconto viene meno.

Ho provato tramite Twitter a chiedere chiarimenti, ovviamente se io domando "mele" loro rispondono "pere".
Trasparenti come la melma di una palude.
Potrebbe essere che il tutto riguardi la sola VF Station, ma nessuno del loro supporto che chiarisca le cose.
Solo un venditore su Fibraclick mi ha risposto "Se disattivi prima dei 24 mesi devi solo restituire la Station a Vodafone".
Non è che ci voglia tanto a scriverlo...

pentolino76 07-02-2022 12:25

Quote:

Originariamente inviato da dickfrey (Messaggio 47738044)
Ho provato tramite Twitter a chiedere chiarimenti, ovviamente se io domando "mele" loro rispondono "pere".
Trasparenti come la melma di una palude.
Potrebbe essere che il tutto riguardi la sola VF Station, ma nessuno del loro supporto che chiarisca le cose.
Solo un venditore su Fibraclick mi ha risposto "Se disattivi prima dei 24 mesi devi solo restituire la Station a Vodafone".
Non è che ci voglia tanto a scriverlo...

sì appunto chiarezza e trasparenza sopra tutto... che schifo

dickfrey 07-02-2022 14:41

Quote:

Originariamente inviato da pentolino76 (Messaggio 47738075)
sì appunto chiarezza e trasparenza sopra tutto... che schifo

Adesso hanno replicato che per rispondermi vorrebbero i miei dati e farmi chiamare da un operatore commerciale (venditore)... e non sono loro cliente !
-scusi quanto viene il prosciutto al Kg ?
-Prima codice fiscale e Isee, poi (forse) glielo dico

Imbarazzanti e malandrini come sempre

REDOX 08-02-2022 10:12

Per i problemi di intasamento. Ma ricordavo male o in operfiber . Vodafone e quello con la maggior priorità?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.