Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Best1991 21-01-2022 20:40

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 47716216)
Sei connesso al WiFi di qualcun altro 🤣

purtroppo sono connesso ai pc tramite cavo e non credo che il router si colleghi al wifi per dispensare rete

DanyGE81 21-01-2022 20:53

Non è possibile...il router è collegato a un'ont o hai una station?

lesotutte77 21-01-2022 21:03

Quote:

Originariamente inviato da Best1991 (Messaggio 47715700)
Buonasera ragazzi,
Da due tre giorni sto avendo un grave problema
La connessione è lenta.
Ma la cosa più grave è che sono conneso con un ip non vodafone ma tim.
E come se non bastasse al 192.168.1.1 non esce la vodafone station ma esce Tim :muro:
Non so proprio cosa fare :muro:
ora ad esempio 23 mega in down 20 in up e 5 msec di ping

come fai a sapere che è TIM?

Best1991 21-01-2022 22:17

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da lesotutte77 (Messaggio 47716959)
come fai a sapere che è TIM?

Ecco puoi vedere da questo speedtest

ninio77 21-01-2022 22:26

Quote:

Originariamente inviato da Best1991 (Messaggio 47717029)
Ecco puoi vedere da questo speedtest

Gli acidi fanno questo effetto…tra qualche giorno tornerà Vodafone
A parte gli scherzi quello che scrivi è impossibile….soprattuto che a un IP privato ti risponda TIM e non la Vodafone Station

Best1991 21-01-2022 22:47

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da ninio77 (Messaggio 47717032)
Gli acidi fanno questo effetto…tra qualche giorno tornerà Vodafone
A parte gli scherzi quello che scrivi è impossibile….soprattuto che a un IP privato ti risponda TIM e non la Vodafone Station

Allora come mi spiegate quello che è successo ora?
Io non ho toccato nulla...:muro:
C'è qualche spirito cattivo a casa mia?

ninio77 21-01-2022 23:31

Quote:

Originariamente inviato da Best1991 (Messaggio 47717044)
Allora come mi spiegate quello che è successo ora?
Io non ho toccato nulla...:muro:
C'è qualche spirito cattivo a casa mia?

Si spiega che stai cercando di percularci…e ti riesce anche male

Best1991 22-01-2022 07:12

Quote:

Originariamente inviato da ninio77 (Messaggio 47717058)
Si spiega che stai cercando di percularci…e ti riesce anche male

Assolutamente non sono il tipo da fare queste cose...
Però quello che è successo ha davvero dell'inspiegabile
Come si dice tutto bene quello che finisce bene...
Con la speranza che duri

pentolino76 22-01-2022 09:10

Quote:

Originariamente inviato da Best1991 (Messaggio 47717110)
Assolutamente non sono il tipo da fare queste cose...
Però quello che è successo ha davvero dell'inspiegabile
Come si dice tutto bene quello che finisce bene...
Con la speranza che duri

la cosa veramente strana è che ti sia connesso ad un altro router; nel senso che il cambio di IP con IP tim poteva anche essere un errore dello speed test che pensava che quello fosse un IP tim e invece non lo era, o, per assurdo, qualcuno in cabina che per sbaglio ha invertito due cavi (ma in quel caso la connessione probabilmente non avrebbe funzionato perché mandavi le credenziali "sbagliate").
La spiegazione più semplice è che senza accorgertene ti sia ritrovato nel wifi di un altro (tim appunto), che magari lo ha lasciato senza password e questo giustificherebbe anche le basse prestazioni (wifi lontano, segnale debole); qualunque altra spiegazione è davvero molto più complicata ed improbabile.

LuKe.Picci 22-01-2022 11:49

Tra l'altro ti dava un IP Telecom Italia Business, escludo che ti avessero collegato all'albero sbagliato epr le vlan sono diverse e la station non si sarebbe connessa, inoltre per apparirti all'ip privato la pagina del router tim per forza dovevi essertici connesso. Il router TIM e la station danno IP sulla stessa subnet di default quindi è plausibile che anche avendo connesso il cavo il PC stesse comunque usando il wifi connesso in contemporanea.

Altre spiegazioni vorrebbero che tu avessi accesa una VPN verso l'ufficio o qualcosa del genere, ma con le subnet coincidenti faccio fatica a immaginarmi una situazione di questo tipo (perchè se vai sull'IP del router locale anche mentre sei in VPN il PC preferisce andare sulla station, non sul router nella subnet oltre la VPN). Più probabile che fosse un proxy.

ninio77 22-01-2022 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Best1991 (Messaggio 47717110)
Assolutamente non sono il tipo da fare queste cose...
Però quello che è successo ha davvero dell'inspiegabile
Come si dice tutto bene quello che finisce bene...
Con la speranza che duri

Ci puoi arrivare anche te che a un indirizzo IP privato 192.168.1.1 quindi all’interno della tua LAN SE ti risponde un modem/router TIM, vuol dire che sei fisicamente collegato a una LAN non tua?
Se non sai te come è composta la tua LAN difficile che ti possiamo aiutare noi.
Quello che è avvenuto è tecnicamente impossibile…spiegabile solo esclusivamente con una connessione Wi-Fi non tua ma la vedo dura come ipotesi visto che dovrebbe essere aperta e che comunque aggancerebbe nel caso solo i dispositivi Wi-Fi…ma te parli di cavi di rete o ancora più assurda che tu abbia attiva in casa una seconda linea con TIM con tecnologia differente dalla fibra…
Quindi o non sai nemmeno che apparati hai in casa perché nel caso dovresti aver collegato due apparati una VS o un modem/router TIM con medesimo IP in rete che si scornino tra di loro….e in base a quello che vince esci con una linea o con l’altra ma nel caso devi avere due linee attive con operatori differenti e tecnologia differente, perché per contratti residenziali che io sappia non è possibile avere più linee di medesima tecnologia attive, e possibile invece avere un contratto fibra e un vecchio contratto ADSL mai disdettato e o migrato di tecnologia, ad oggi non più acquistabile una linea Rame perché se coperto da FTTH nessun operatore te lo fa, discorso differente per business
Io propendo ovviamente che tu cu stia perculando oppure hai picchiato la testa e hai perso la memoria.

Best1991 22-01-2022 15:22

Quote:

Originariamente inviato da ninio77 (Messaggio 47717341)
Ci puoi arrivare anche te che a un indirizzo IP privato 192.168.1.1 quindi all’interno della tua LAN SE ti risponde un modem/router TIM, vuol dire che sei fisicamente collegato a una LAN non tua?
Se non sai te come è composta la tua LAN difficile che ti possiamo aiutare noi.
Quello che è avvenuto è tecnicamente impossibile…spiegabile solo esclusivamente con una connessione Wi-Fi non tua ma la vedo dura come ipotesi visto che dovrebbe essere aperta e che comunque aggancerebbe nel caso solo i dispositivi Wi-Fi…ma te parli di cavi di rete o ancora più assurda che tu abbia attiva in casa una seconda linea con TIM con tecnologia differente dalla fibra…
Quindi o non sai nemmeno che apparati hai in casa perché nel caso dovresti aver collegato due apparati una VS o un modem/router TIM con medesimo IP in rete che si scornino tra di loro….e in base a quello che vince esci con una linea o con l’altra ma nel caso devi avere due linee attive con operatori differenti e tecnologia differente, perché per contratti residenziali che io sappia non è possibile avere più linee di medesima tecnologia attive, e possibile invece avere un contratto fibra e un vecchio contratto ADSL mai disdettato e o migrato di tecnologia, ad oggi non più acquistabile una linea Rame perché se coperto da FTTH nessun operatore te lo fa, discorso differente per business
Io propendo ovviamente che tu cu stia perculando oppure hai picchiato la testa e hai perso la memoria.

Va bene pensatela come volete Nemmeno io mi spiego come possa essere possibile ciò che è accaduto.
Però non mi va assolutamente di essere preso per persona che scrive tanto per...
L'unica cosa che posso pensare è che il router si sia connesso a qualche wifi TIM e da li rigiri la rete per la casa, ma ciò è davvero possibile???

ninio77 22-01-2022 15:34

Quote:

Originariamente inviato da Best1991 (Messaggio 47717540)
Va bene pensatela come volete Nemmeno io mi spiego come possa essere possibile ciò che è accaduto.
Però non mi va assolutamente di essere preso per persona che scrive tanto per...
L'unica cosa che posso pensare è che il router si sia connesso a qualche wifi TIM e da li rigiri la rete per la casa, ma ciò è davvero possibile???

Te lo abbiamo scritto in tutte le salse più persone oltre a non crederci che è soggettivo, c’è la componente oggettiva…. quello che ti è accaduto è impossibile la VS non si collega a un’altra rete Wi-Fi…perché non supporta tale funzionalità.
A questo punto giocati bene le prossime domande/risposte….
Il PC da dove facevi i test di Speedtest ha anche una scheda Wi-Fi oltre il cavo di rete?

antonio.9086 23-01-2022 12:40

Buongiorno a tutti, la vodafone propone la linea a 2.5gb... io ne sono coperto, avendo la scheda di rete da 2.5gb arriverei a sfruttarla? Ho la vodafone station 6.. Grazie

pentolino76 23-01-2022 12:44

Quote:

Originariamente inviato da antonio.9086 (Messaggio 47718303)
Buongiorno a tutti, la vodafone propone la linea a 2.5gb... io ne sono coperto, avendo la scheda di rete da 2.5gb arriverei a sfruttarla? Ho la vodafone station 6.. Grazie

no

sandokan71 24-01-2022 16:01

Che poi vorrei tanto capire a chi/cosa ci si dovrebbe connettere da un singolo PC a 2.5gps. Io un servizio Internet che mi fa scaricare a 2.5gbs ancora non l'ho trovato se non rarissimi server da cui scaricare alcune distro Linux...
Tutto il resto è più o meno cappato lato server. A dimenticavo... gli utilissimi speed test. :D

La 2.5gbs serve se e solo se avete più client in casa...

maxik 24-01-2022 16:57

Intanto può esibire un speedtest - il resto fa lo stesso :Prrr:


Comunque no - la VS6 ha le porte ethernet cappate a 1 giga. Unica cosa per oviare questo limite è di mettere nel pc una Scheda/AP Wifi6.
Ma anche li alla fine non arriva al 100% per vari motivi fisici

luponata 24-01-2022 17:45

Stavo controllando la questione nuovo profilo

Attualmente pago (con IVA) 78,96 a bimestre

La maschera di conferma dell'operazione cambio profilo verso 2,5 Gb/s mostra ben: 45,98€ come "Contributo mensile" che diventano 92 euro bimestrali = + 6,5 euro al mese

Pagate anche voi così tanto?

Alex-Murei 24-01-2022 18:52

Ciao ragazzi , io ho Fastweb e sinceramente mi sono sempre trovato bene ,in tanti anni mai problemi.
Mi verrebbe la voglia di passare a Vodafone con la nuova vmax perché sfrutterei anche l’offerta con la sim 5g tutto illimitato.
Volevo sapere come va Vodafone e se mi consigliate il passaggio .

GRAZIE

Dave83 25-01-2022 16:32

Mi sembra un buon momento per chiedere l'upgrade gratuito alla 2.5GB/s anche se ho solo la Power Station, vediamo che mi dicono :)

edit: questa la chat con un operatore Tobi, davvero utile. Mi sapete consigliare chi contattare in Vodafone per avere qualche informazione in più? Anche la cosa delle Station 6 esaurite mi sa di supercazzola, e ai nuovi clienti cosa danno?

Quote:

Buonasera, vorrei chiedere se posso ottenere l'upgrade gratuito a 2.5GB/s sulla mia attuale linea fissa con numero xxxxxx. Grazie

TOBi ha aggiunto E. alla chat
Operatore:
Salve.

Non è possibile purtroppo, serve per forza la station 6 ma al momento non è disponibile.

Io:
Salve. Ah ok, proverò più avanti allora. Ma in caso la Station 6 sarebbe gratuita?

Operatore:
Non saprei

Non la posso sapere al momento e non voglio dare una info errata

Rimango alla sua disposizione se avrà bisogno di altro.

Io:
ah ok grazie. E se volessi più informazioni a riguardo a chi mi dovrei rivolgere?

Operatore:
Al momento non è possibile, quando sarà possibile sarà a nostra cura avvisare i clienti


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.