![]() |
|
portata in wifi della vsr leggete !?!?
:read: :help:
ciao raga , ma la vodafone station revolution (vsr) per iperfibra a 500mb/s che portata a in wifi ?? io dovrei risolvere questo tipo di problematica sentite. vorrei collegare un extender wifi a circa 12 metri dalla vsr dove collegherei via lan a uno smartv panasonic di prima generazione ultra hd 4k per vedere i film in streaming 4k tramessi da netflix. ho provato a utilizzare una coppia di powerline dlink in tecnologia gigabit e il televisore facendo il test di rete mi dice che la velocita' e' di soli 12/13 mb/s va bene per il full hd ma non per il 4k dove servono almeno 25mb/s di banda. a mio avviso il problema sta' nell'impianto elettrico di una casa di 40 anni. :muro: come posso risolvere??? vi ringrazio moltissimo hdv |
Quote:
Tira un cavo LAN cat 5e fino al TV (cosa migliore) o il più vicino possibile al TV e collega un AP. Lascia perdere i ripetitori e fesserie varie...i ripetitori dimezzano la velocità del WiFi. Ciao, spero di esserti stato utile. ;) |
Scusate, forse me lo sono perso/non lo trovo.
Quanto è la permanenza minima contrattuale per non incorrere in penalità da disdetta? E a quanto ammonta? :read: Grazie! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
però un cavo ethernet è molto complicato da passare: devi passarlo nelle canaline nel muro, in teoria non con i cavi elettrici, e magari anche se lo passi con i cavi elettrici o antenna, non sai neanche che giro fanno prima di arrivare dal modem al pc... dovendolo passare nelle canaline serve molto lungo, quindi almeno cat 6, e magari senza i plug così passa meglio... ma quindi bisognerebbe comprare il cavo sciolto in lunghezza al metro, comprare i plug (o se si vuole fare i fighi, le prese RJ45 a muro) e pinza crimpatrice e sapere crimpare... capisci che la powerline invece la attacchi alla presa e va? :sofico: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Sicuramente attenderò l'offerta con attivazione gratuita e canone scontato. |
Ma a qualcuno funziona il wifi a 2,4 Ghz?
|
Quote:
Quote:
|
Ciao a tutti. Finalmente dopo mesi di scavi nei dintorni risulto coperto dalla gigabit. (Torino zona breglio /chiesa della salute)Mi confermate che l"offerta odierna sconto canone e attivazione gratuita è quella migliore? Per intenderci è la family a 30 invece che 37 euro. Più 1 euro x48 per nuova linea più 5 euro dopo 12 rinnovi per mantenere 1gbit. Grazie
Ciao Peter |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Facedo la migrazione quando seleziono l' operatore di partenza (nel mio caso Fastweb ftth 100/50) mi dice che devo poi disdire io fastweb con raccomandata. Se scelgo altri operatori non mi viene detto. Ciao Peter |
Quote:
Ps. se fai la migrazione (con il codice migrazione) non dovresti pagare la tassa di attivazione nuova linea (1€ x48 rinnovi) |
Quote:
|
1 Allegato(i)
Quote:
Io arrivo a 450 Mbps con wi-fi ac del router Netgear collegato in cascata (ma non come access point): Allegato 92265 Mentre via cavo utilizzo un PC con Windows 7 sul quale non posso disabilitare l'antivirus. Entrando in modalità provvisoria però l'antivirus non viene caricato e riesco a raggiungere 940 Mbps in download con speedtest beta. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ciao Peter |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02. |
|