Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Blue_screen_of_death 29-01-2016 09:40

Quote:

Originariamente inviato da fabiocasi (Messaggio 43322882)
Ciao a tutti...
per farla breve... DEVO RIPRISTINARE tutti i file ed il boot di WINDOWS 10 nella partizione Attiva di sistema da 500MByte...

Disco in MBR e BIOS Legacy!!

:mad: :mad: .....ma è mai possibile che non trovo una guida come per ricreare col DVD di Win10 questa partizione e ripristinare i file necessari al riavvio di Win10 tramite comandi DOS:mbe: :mbe: ???

PS: Usando le varie opzioni di "ripristino del'avvio" dal menu di win10 NON FUNZIONA!!!

diskpart
list disk
select disk numero del disco di sistema
list partition
select partition numero della partizione da 500MB
assign letter R:
select partition numero della partizione di Windows
assign letter S:
exit
bcdboot S:\Windows /L it-IT /s R:
Riavvia

fabiocasi 29-01-2016 10:31

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43323144)
diskpart
list disk
list partition
assign letter R:
select partition numero della partizione di Windows
assign letter S:
exit
Riavvia

Grazie1000, avevo già provato, ora provo "meglio"...

bcdboot S:\windows /s R: /l it-IT ( la /l è la ELLE minuscola!!)
che differenza c'è con la tua
o fanno la stessa identica cosa??

BOOTSECT /nt60 c: /MBR devo farlo alla fine dei comandi sopra??

Io ho questa situazione incasinata ora:
- 1°partizione 500Mbyte (Al momento VUOTA. Con che filesystem devo formattarla?? NTFS o FAT32 o VFAT??
- 2°partizione 70Gbyte WIN7 (senza i file e direcory di Boot)
- 3°partizione 80Gbyte WIN10 (senza i file e direcory di Boot)
- 4°partizione ESTESA con partizione DATI e EXT4 per poi mettere Ubuntu.

Devo rispristinare l'avvio di Win7, poi di Win10 e poi mettere ubunti con il GRUB per gestire i 3 sistemi operativi...

PS: Ho gia fatto cose del genere, ma questa volta per la fretta...ho sbagliato installando WIN10 eliminando prima la partizione da 100mbyte di win7, quindi Win10 si è installato sulla sua partizione SENZA CREATE quelle di avvio... Win10 però si avviava senza problmi, ma SOLO lui senza dual boot... allora ho creato la prima partizione da 500MByte, ma sono bloccato qui. Ho creato solo quella da 500Mbyte, ma è sufficiente per rispistinate tutti gli avvii e boot di 7/10???

Blue_screen_of_death 29-01-2016 10:59

Quote:

Originariamente inviato da fabiocasi (Messaggio 43323383)
Grazie1000, avevo già provato, ora provo "meglio"...

bcdboot S:\windows /s R: /l it-IT ( la /l è la ELLE minuscola!!)
che differenza c'è con la tua
o fanno la stessa identica cosa??

Niente, è la stessa identica cosa. Non so dove hai trovato quella procedura ma l'avevo scritta io qualche tempo fa, in un altro thread :D

Quote:

Originariamente inviato da fabiocasi;433233
BOOTSECT /nt60 c: /MBR devo farlo alla fine dei comandi sopra??

Io ho questa situazione incasinata ora:
[B
- 1°partizione 500Mbyte (Al momento VUOTA. Con che filesystem devo formattarla?? NTFS o FAT32 o VFAT??
- 2°partizione 70Gbyte WIN7 (senza i file e direcory di Boot)
- 3°partizione 80Gbyte WIN10 (senza i file e direcory di Boot)
- 4°partizione ESTESA con partizione DATI e EXT4 per poi mettere Ubuntu.
[/b]

Devo rispristinare l'avvio di Win7, poi di Win10 e poi mettere ubunti con il GRUB per gestire i 3 sistemi operativi...

PS: Ho gia fatto cose del genere, ma questa volta per la fretta...ho sbagliato installando WIN10 eliminando prima la partizione da 100mbyte di win7, quindi Win10 si è installato sulla sua partizione SENZA CREATE quelle di avvio... Win10 però si avviava senza problmi, ma SOLO lui senza dual boot... allora ho creato la prima partizione da 500MByte, ma sono bloccato qui.

Allora,

diskpart
list disk
list partition
format fs=ntfs quick
remove letter C:
assign letter R:
active
select partition numero della partizione di Windows WIN10
assign letter S:
exit
bootsect /nt60 R:
Riavvia

Gundam1973 29-01-2016 11:07

Ma solo a me succede che se c'è un aggiornamento e lo sta scaricando....se apro qualsiasi applicazione mi va in bsod thread_stuck_in_device_driver?

Poi una volta fatto l'aggiornamento tutto torna a posto....tant'è che ho capito che quando mi da quei bsod devo lasciare tutto fermo finche non finisce.....non mi sembra normale!! :mc:

dado2005 29-01-2016 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 43323555)
Ma solo a me succede che se c'è un aggiornamento e lo sta scaricando....se apro qualsiasi applicazione mi va in bsod thread_stuck_in_device_driver?

Poi una volta fatto l'aggiornamento tutto torna a posto....tant'è che ho capito che quando mi da quei bsod devo lasciare tutto fermo finche non finisce.....non mi sembra normale!! :mc:

A me non succede.

-V3G3TA- 29-01-2016 12:13

Salve a tutti,
mi scuso anticipatamente se è stato detto più volte ma volevo solo una conferma onde evitare operazioni inutili.
Sto per passare a 10 col mio HW in firma attualmente con una chiave di Windows 7, ma vorrei evitare l'aggiornamento iniziale e fare tutto direttamente in maniera pulita.
Ho preso l'ultima ISO disponibile dal sito Microsoft, leggo la dicitura 1511 nel nome file, suppongo sia l'ultima di Novembre 15.
Usando quest'ultima ISO messa dentro una chiavetta USB (tramite Rufus), posso partire con installazione pulita diretta utilizzando la mia chiave di Windows 7 quando il sistema lo chiederà oppure ho capito male io e bisogna cmq passare dall'aggiornamento iniziale?

Grazie a tutti anticipatamente.

monelli 29-01-2016 12:34

Con l'ultima ISO puoi utilizzare direttamente il produce key di windows 7.

Blue_screen_of_death 29-01-2016 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 43323555)

Un thread resta bloccato in attesa di una periferica. Quindi c'è un accesso illecito alle risorse da parte di uno o più driver.
Aggiorna tutti i driver dal sito dei produttori (in particolare i driver video), accertandoti che siano certificati per Windows 10.
Inoltre, carica i minidump che trovi in C:\Windows\Minidump su un sito di hosting esterno e posta il link. Vediamo se c'è qualche informazione utile sul driver che sta causando il problema.

Gundam1973 29-01-2016 13:00

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43323997)
Un thread resta bloccato in attesa di una periferica. Quindi c'è un accesso illecito alle risorse da parte di uno o più driver.
Aggiorna tutti i driver dal sito dei produttori (in particolare i driver video), accertandoti che siano certificati per Windows 10.
Inoltre, carica i minidump che trovi in C:\Windows\Minidump su un sito di hosting esterno e posta il link. Vediamo se c'è qualche informazione utile sul driver che sta causando il problema.

Come arrivo a casa do un occhio al dump....come driver della scheda video dovrei avere sotto gli ultimi crismon. Ora che ci penso lo fa proprio da quando ho installato i driver video...

Blue_screen_of_death 29-01-2016 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 43324071)
Come arrivo a casa do un occhio al dump....come driver della scheda video dovrei avere sotto gli ultimi crismon. Ora che ci penso lo fa proprio da quando ho installato i driver video...

Versione beta? Installa una versione meno recente ma stabile.
Fai sapere.

-V3G3TA- 29-01-2016 13:31

Quote:

Originariamente inviato da monelli (Messaggio 43323973)
Con l'ultima ISO puoi utilizzare direttamente il produce key di windows 7.

Grazie :)

fraussantin 29-01-2016 13:31

salve , nessuno ha provato ad usare una stampante vecchia su windows 10 ( samsung scx4521f)
in salmsung mi hanno detto che non c'è il driver , eche posso provar ad usare l, universal driver aggiornato ma non sanno se funzioni:eek:

nessuno ha avuto esperienze simili?
mi arriva il pc nuovo a lavoro e non posso perdere una giornata a provare se la stampante poi non funziona.

Mp3AO 29-01-2016 13:51

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43319350)
Disabilitare tutti i servizi NON Microsoft in msconfig e tutti i programmi in esecuzione automatica in Task Manager (scheda Avvio).

Fatto. Non ho risolto niente. Il pc non si riavvia se non a mano e anche in modalità provvisoria dà gli stessi problemi.

Blue_screen_of_death 29-01-2016 14:00

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43324222)
salve , nessuno ha provato ad usare una stampante vecchia su windows 10 ( samsung scx4521f)
in salmsung mi hanno detto che non c'è il driver , eche posso provar ad usare l, universal driver aggiornato ma non sanno se funzioni:eek:

nessuno ha avuto esperienze simili?
mi arriva il pc nuovo a lavoro e non posso perdere una giornata a provare se la stampante poi non funziona.

Io uso senza problemi una Samsung SCX-3405, con il driver universale.

Blue_screen_of_death 29-01-2016 14:04

Quote:

Originariamente inviato da Mp3AO (Messaggio 43324308)
Fatto. Non ho risolto niente. Il pc non si riavvia se non a mano e anche in modalità provvisoria dà gli stessi problemi.

Quindi anche in modalità provvisoria ti dice che l'applicazione non risponde?
Dopo la modifica ai servizi non riesci più a riavviarlo?

fraussantin 29-01-2016 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43324343)
Io uso senza problemi una Samsung SCX-3405, con il driver universale.

grazie. tu lo hai scaricato dalla paginadi una altra stampante

Kernel32 29-01-2016 14:07

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 43320322)
Penso che qui sia spiegata la procedura per disinstallare il product key:
http://www.thewindowsclub.com/deacti...ws-product-key

ma non ho esperienza diretta, non saprei.

Sembra valido come metodo, ci provo, grazie.

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 43320777)
Hai installato/attivato Win 10 con account di Ms?

Se si...

Vai nel seguente sito di Ms

http://account.live.com/

devi logarti con account di Ms.
[...]

Prova a rimuoverlo.

Fatto, ma la cosa mi puzza perchè Windows 10 si è attivanto appena si è connesso ad internet e senza che mi loggassi.

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 43320777)
Domandina probabilmente superflua:

sei comunque sicuro che la licenza di Win 8.1 è Retail?

E' una licenza upgrade (pagata 25€ quando ci fu l'offerta al lancio di 8) che ho usato per fare l'upgrade di una licenza retail (scatolata) di windows 7 pro.

fabiocasi 29-01-2016 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43323520)
Niente, è la stessa identica cosa. Non so dove hai trovato quella procedura ma l'avevo scritta io qualche tempo fa, in un altro thread :D

Allora,

diskpart
list disk
list partition
format fs=ntfs quick
remove letter C:
assign letter R:
active
select partition numero della partizione di Windows WIN10
assign letter S:
exit
bootsect /nt60 R:
Riavvia

Grazie 1000....
faccio questa procedura prima da DVD di WIN7 e poi con DVD di win10???
per sistemare i due boot e fare che sia poi win10 a gestire l'avvio di 7 o 10???

Mp3AO 29-01-2016 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43324362)
Quindi anche in modalità provvisoria ti dice che l'applicazione non risponde?
Dopo la modifica ai servizi non riesci più a riavviarlo?

sì, si riavvia ma esattamente come prima si impalla e non si spegne, tanto in modalità normale quanto in modalità provvisoria. Ho l'impressione che il blocco sia legato in qualche modo all'attività di rete. ma non saprei esattamente

Blue_screen_of_death 29-01-2016 14:40

Quote:

Originariamente inviato da fabiocasi (Messaggio 43324444)
Grazie 1000....
faccio questa procedura prima da DVD di WIN7 e poi con DVD di win10???
per sistemare i due boot e fare che sia poi win10 a gestire l'avvio di 7 o 10???

Fallo solo per W10.
W7 lo aggiungeremo successivamente, con un programma, EasyBCD.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.