Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Fatal Frame 28-12-2015 13:58

Mamma mia ma non puoi lasciare la cartella ?? Ti occupa tutto l'hard disk ?? :asd:

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Pelvix 28-12-2015 14:10

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 43217664)
Mamma mia ma non puoi lasciare la cartella ?? Ti occupa tutto l'hard disk ?? :asd:

Si certo che posso, ma era per imparare qualcosa di utile ogni tanto...:mbe:

rizzotti91 28-12-2015 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 43217625)
Mi è uccessa una cosa strana:
dopo aver eliminato finalment6e la cartella "Windows.old" il pc non è più ripartito, al boot carica la schermata di login e poi fa schermo nero (però con segnale video presente) e li rimane.
Qualsiasi combinazione di tasti risulta inutile e deve resettare il pc.

Al riavvio ho dovuto caricare un punto di ripristino precedente e finalmente il pc è ripartito.

Ora mi chiedo: ma sta cartella Windos.old si può eliminare oppure no?

Ho inoltre notato che scegliendo un punto di ripristino successivo all'attivazione del Rapid-Mode relativo all' SSD Samsung 840 EVO, il pc mi avverte che il ripristino non va a buon fine.

Potrebbe essere il RAPID il vero responsabile? :help:

Io ricordo di averla cancellata qualche volta, e Windows continuava a funzionare. Di solito non mi pongo il problema, perché dopo l'aggiornamento, provvedo ad un ripristino completo (quindi formattazione) :D

Trotto@81 28-12-2015 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 43217664)

Sono giorni che cerca uno strumento per eliminarla, quando da una rapida ricerca avrebbe capito che bastava usare Pulizia disco.

saturno 28-12-2015 15:47

Quote:

Originariamente inviato da frace (Messaggio 43215953)
Ciao ragazzi, oggi ho fatto l'installazione pulita di win 10 (dopo aggiornamento) ma ho un problema, mi si è bloccato windows update, scrive:

Sono disponibili aggiornamenti.
• Aggiorna a Windows 10 Pro, versione 1511, 10586.

Oggi mentre si aggiornava ho visto che si era bloccato al 27% sembrava fosse un file pesante, ho provato a riavviare il pc ma poi non ha piu' ripreso il download, ora è bloccato ed in piu' la ventola di raffredamento del pc fa molto rumore....
Ho provato qualche soluzione che ho trovato in rete,ma non funziona.
Avete suggerimenti? La versione che ho installato l'avevo scaricata 2 mesi fa, e messa su una chiavetta usb, magari posso riaggiornare win 10 con una versione piu' recente se esiste? consigli?
Grazie

Allora io ho risolto in questo modo
vai a questo indirizzo:
http://www.yourlifeupdated.net/windo...e-il-problema/

in particolare:
da prompt come AMMINISTRATORE: (vai sotto S sistema windows)
COPIARE TUTTO QUESTO:

net stop wuauserv

net stop cryptSvc

net stop bits

net stop msiserver

ren C:\Windows\SoftwareDistribution SoftwareDistribution.old

ren C:\Windows\System32\catroot2 catroot2.old

net start wuauserv

net start cryptSvc

net start bits

net start msiserver

attendere qualche secondo e premere invio
chiudere il promp dei comandi e riavviare win update
a me si è sbloccato

Krusty93 28-12-2015 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 43217848)
Sono giorni che cerca uno strumento per eliminarla, quando da una rapida ricerca avrebbe capito che bastava usare Pulizia disco.

L'unico strumento è pulizia disco. A volte la elimina, altre volte la lascia con qualche file dentro.

Avrà i suoi motivi per farlo, è inutile attaccarsi :D

Trotto@81 28-12-2015 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43218105)
L'unico strumento è pulizia disco. A volte la elimina, altre volte la lascia con qualche file dentro.

Ora è rimasto senza OS perché il metodo alternativo ha fallito. :D Tra l'altro se non ricordo male, dopo 30 giorni la elimina in automatico.

frace 28-12-2015 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43216318)
Quello è uno dei più pesanti update di Win10. Di fatto ti scarica di nascosto una specie di ISO e ti fa un'installazione ex-novo (su cui poi preserva tutti i programmi da te installati).

Detto questo, secondo me fai prima a prendere in prima pagina il tool MCT di Microsoft che ti prepara una bella chiavetta con Windows 10 ver. 1511 che lancerai da dentro il tuo (lanci setup.exe) e fa tutto da solo. Senza ricorrere a Windows Update.

Ok, dopo circa un ora si è sbloccato, ha rifatto tutto l'aggiornamento alla versione piu' recente e adesso tutto pare funzionare bene.
Alla fine la cartella windows old pesava 18 gb, naturalmente gia' cancellata...
Anche la ventola è tornata nella norma, anzi mi sembra piu' silenziosa, forse Win 10 fa scaldare meno il processore, boh...
Grazie a tutti.

Pelvix 28-12-2015 17:17

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 43217755)
Io ricordo di averla cancellata qualche volta, e Windows continuava a funzionare. Di solito non mi pongo il problema, perché dopo l'aggiornamento, provvedo ad un ripristino completo (quindi formattazione) :D

Il fatto è che ho installato dopo formattone, e non capisco perchè mi ha creato sta cartella Windows.old :mbe:

Pelvix 28-12-2015 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 43217848)

Forse perchè così non ha funziona? :doh:

Pelvix 28-12-2015 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43218105)

Sarebbe interessante sapere il perchè non trovi?

Pelvix 28-12-2015 17:19

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 43218110)
Ora è rimasto senza OS perché il metodo alternativo ha fallito. :D Tra l'altro se non ricordo male, dopo 30 giorni la elimina in automatico.

E di nuovo: forse perchè dopo i 30 gg non l'ha eliminata?

thx 28-12-2015 18:41

Ma se si scarica l ultima iso serve ugualmente il tool della Microsoft indicato in prima pagina?

Fatal Frame 28-12-2015 18:46

Quote:

Originariamente inviato da thx (Messaggio 43218588)
Ma se si scarica l ultima iso serve ugualmente il tool della Microsoft indicato in prima pagina?

Lo scarichi col tool credo

ma_quando_mai 28-12-2015 18:54

Quote:

Originariamente inviato da thx (Messaggio 43218588)

No, in quanto il tool di MS serve per scaricare la iso, ma se l'hai già scaricata, ad esempio da TechBench, il tool non ti serve a nulla.

thx 28-12-2015 19:03

No, ho scaricato la iso direttamente da Microsoft

ma_quando_mai 28-12-2015 19:05

Quote:

Originariamente inviato da thx (Messaggio 43218666)
No, ho scaricato la iso direttamente da Microsoft

TechBench è Microsoft. http://www.microsoft.com/en-us/softw...load/techbench ;)

thx 28-12-2015 19:23

Ho usato Rufus 2.6 per creare una usb avviabile
Avvio da USB e lancio l'installazione,ma nel momento di scegliere il disco di installazione, mi dice che sul il mio SSD non e' possibile installare Windows (serve un disco GPT)

A qualcuno e' capitato?

ma_quando_mai 28-12-2015 19:28

Quote:

Originariamente inviato da thx (Messaggio 43218731)
Avvio da USB e lancio l'installazione,ma nel momento di scegliere il disco di installazione, mi dice che sul il mio SSD non e' possibile installare Windows (serve un disco GPT)

A qualcuno e' capitato?

Credo sia dovuto al fatto che la chiavetta funzioni solo in modalità legacy. Se hai l'hdd (ssd o hdd non cambia) formattato in GPT, Rufus deve essere configurato in modalità "GPT partition for UEFI computer".

ma_quando_mai 28-12-2015 19:45

Quote:

Originariamente inviato da thx (Messaggio 43218731)

A qualcuno e' capitato?

Pensandoci bene, puoi fare due cose:

1) usare il media creation tool, una volta configurato ci pensa lui a fare il lavoro "sporco", cioè ti ritroverai con una pennetta usb adatta sin da subito

2) leggere questa guida in italiano per utilizzare Rufus nella maniera corretta: http://riccardocorna.com/installare-...usb-con-rufus/

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.