Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

giovanni69 06-12-2015 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43148107)
E' ancora possibile

E' obbligatorio fare gli update per non far diventare Windows come Android. Leggevo proprio poco fa una discussione fra sviluppatori spaventati dal fatto che con la 10586 sono state introdotte nuove core api non disponibili nella 10240, che quindi richiederebbe una'altra versione dell'app. Rendendo gli update obbligatori, questo problema sparisce del tutto

Gli sviluppatori possono anche avere le loro ragioni perchè se lavorano in ambiente Enterprise LTSB che è ferma al 10240 e sanno di poter non contare sulla forzatura degli aggiornamenti (anzi la desiderano), vorrebbero però confidare che tali core api (o quant'altro) non rendano instabile o inaffidabile il loro lavoro. L'augurio che è M$ sia di parola nel rendere davvero disgiunte le features vs security in tale versione LTSB, senza dover trovar scuse per forzare gli aggiornamenti comunque.

Krusty93 06-12-2015 17:46

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 43148261)
Gli sviluppatori possono anche avere le loro ragioni perchè se lavorano in ambiente Enterprise LTSB che è ferma al 10240 e sanno di poter non contare sulla forzatura degli aggiornamenti (anzi la desiderano), vorrebbero però confidare che tali core api (o quant'altro) non rendano instabile o inaffidabile il loro lavoro. L'augurio che è M$ sia di parola nel rendere davvero disgiunte le features vs security in tale versione LTSB, senza dover trovar scuse per forzare gli aggiornamenti comunque.

L'ambiente Enterprise è a parte: ha un suo Store, una sua distribuzione di app e update separata e molto difficilmente il settore Enterprise adotta app disponibili "comunemente".
Nella discussione precedente si parlava delle nuove API Composition: servono per scrivere la UI a livello più basso (e da quanto leggo ci sono incrementi prestazionali non da poco). Di conseguenza, voler distribuire la propria app ai device con UWP 10240 vorrebbe dire scrivere da zero la UI di un'app.
E' vero, avrebbero potuto introdurle nella 10240, ed è stata una mossa stupida, ma sarà comunque la prassi in futuro.

Quote:

Originariamente inviato da uziel (Messaggio 43148237)
ma perche quando si legge una pagina facebook compare una schermata scura che impone di iscriverti ed impedisce la lettura ? con win 7 e 8 non accadeva..

Mi sa che non hai il pc pulito :D

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 43148174)
salve provengo da un bel formattone vecchia maniera del mio pc in firma, è normale che windows10 non salva nel profilo le app precedentemente installate?

Se vai in Store -> Libreria non vedi le tue app?
Inoltre non penso che il cambiamento da 8.1 sia cambiato: dovresti vederle tutte in Start, prima oscurate e poi disponibili

uziel 06-12-2015 18:11

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43148580)

Mi sa che non hai il pc pulito :D

sicuro ?

conan_75 06-12-2015 18:32

Direi di si.

sauron_x 06-12-2015 19:21

Salve a tutti, dovrei reinstallare windows 10 su un nuovo hard disk che presenta problemi.

Come posso accapparrarmi di nuovo la licenza di windows 10?

Devo installare prima Windows 7 e poi rifare l'upgrade? O ci sono altri modi?

Cobain 06-12-2015 20:27

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 43148123)
@Growan
l'ho installato AI Suite 3... verifica sul sito Asus ci deve essere per la tua scheda il software per 10. Per me è molto utile sia per le ventole che per il processore per un minimo di overclock via software

non serve a niente l'overclock automatico con ai suite ad ogni modo l'ho installato pure io e gira perfettamente hanno fatto uscire le versioni aggiornate e gia che c'ero ho puro aggiornato il bios

Cobain 06-12-2015 20:29

Quote:

Originariamente inviato da sauron_x (Messaggio 43148905)
Salve a tutti, dovrei reinstallare windows 10 su un nuovo hard disk che presenta problemi.

Come posso accapparrarmi di nuovo la licenza di windows 10?

Devo installare prima Windows 7 e poi rifare l'upgrade? O ci sono altri modi?

scaricti il tool in fondo alla pagina scaricherà la iso aggiornata di windows 10 x installazione da zero:

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

sauron_x 06-12-2015 21:21

Quote:

Originariamente inviato da Cobain (Messaggio 43149084)
scaricti il tool in fondo alla pagina scaricherà la iso aggiornata di windows 10 x installazione da zero:

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Questo lo so, ma il serial si riattiva automaticamente?

Considera che devo installare di nuovo Windows 10 su un Hard Disk nuovo.

Grazie

giovanni69 06-12-2015 21:47

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43148580)
L'ambiente Enterprise è a parte: ha un suo Store, una sua distribuzione di app e update separata e molto difficilmente il settore Enterprise adotta app disponibili "comunemente".
Nella discussione precedente si parlava delle nuove API Composition: servono per scrivere la UI a livello più basso (e da quanto leggo ci sono incrementi prestazionali non da poco). Di conseguenza, voler distribuire la propria app ai device con UWP 10240 vorrebbe dire scrivere da zero la UI di un'app.
E' vero, avrebbero potuto introdurle nella 10240, ed è stata una mossa stupida, ma sarà comunque la prassi in futuro.

Chiarissimo! Grazie.

Cobain 06-12-2015 23:27

Quote:

Originariamente inviato da sauron_x (Messaggio 43149241)

Grazie

cosi dicono sul forum, io non ho sperimentato ancora

Krusty93 07-12-2015 01:04

Quote:

Originariamente inviato da uziel (Messaggio 43148680)
sicuro ?

Appena provato con una pagina a caso: è una novità di Facebook

x_Master_x 07-12-2015 07:36

Quote:

Originariamente inviato da SuperBubbleBobble (Messaggio 43148163)
grazie, ho provato ma purtroppo niente da fare... la stringa è presente nel registro e ho attivato le opzioni da gpedit e riavviato il pc
...
ho provato anche a creare così a caso :D altre 2 voci di registro oltre a quella di HKCU, ma niente

Classificabile come bug, da segnalare. Se volevano rimuovere la funzionalità avrebbero dovuto farlo anche con la voce da gpedit, se invece al contrario volevano preservarla ormai non funziona più.

DMD 07-12-2015 07:47

Buon giorno.
Ho notato che nella versione 1511, per disabilitre l'aggiornamento automatico dei driver seguendo il percorso:
Pannello di controllo>Dispositivi e stampanti>Desktop xxxx>tasto Dx>Impostazioni installazione dispositivo
ottengo questo messaggio riferito alle app e icone.

Nella versione precedente di Windows, indicava esplicitamente l'aggiornamento driver, ora questa opzione dove si trova? :confused:

Cordialmente ringrazio.

ma_quando_mai 07-12-2015 08:29

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 43149762)
Buon giorno.
Ho notato che nella versione 1511, per disabilitre l'aggiornamento automatico dei driver seguendo il percorso:
Pannello di controllo>Dispositivi e stampanti>Desktop xxxx>tasto Dx>Impostazioni installazione dispositivo
ottengo questo messaggio riferito alle app e icone.

Nella versione precedente di Windows, indicava esplicitamente l'aggiornamento driver, ora questa opzione dove si trova? :confused:

Cordialmente ringrazio.

Hanno cambiato i nomi ma è come nella 10240.

x_Master_x 07-12-2015 08:56

DMD,
Anche se in una certa misura "ripristinata" rispetto alla BUILD precedente, quella funzionalità rimane parzialmente non funzionante e non impedisce di fatto a Windows Update di scaricare driver per il device che vengono considerati come "aggiornamenti", se cerchi sul web trovi decine di risconti. Quindi se hai particolari problemi di driver e non vuoi che Windows decida per te usa la guida in prima pagina per bloccarne l'installazione.

fukka75 07-12-2015 09:38

Quote:

Originariamente inviato da sauron_x (Messaggio 43149241)

Grazie

Puoi attivare Win10 direttamente con il seriale di Win7/8 (cosa possibile con l'aggiornamento di Win10 del 12 novembre scorso), utilizzando le iso ricavate dai link in prima pagina: ovviamente Win7 non sarà più utilizzabile
Se invece avevi già in precedenza sullo steso PC eseguito/attivato l'aggiornamento, puoi tranquillamente installare Wi10 sul nuovo hard disc senza inserire alcun seriale, e Win10 si attiverà automaticamente alla prima connessione rilevata

DMD 07-12-2015 09:43

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43149977)
DMD,
Anche se in una certa misura "ripristinata" rispetto alla BUILD precedente, quella funzionalità rimane parzialmente non funzionante e non impedisce di fatto a Windows Update di scaricare driver per il device che vengono considerati come "aggiornamenti", se cerchi sul web trovi decine di risconti. Quindi se hai particolari problemi di driver e non vuoi che Windows decida per te usa la guida in prima pagina per bloccarne l'installazione.

Grazie.
Spero che riesca a bloccarli in maniera definitiva.

x_Master_x 07-12-2015 11:13

Se ti riferisci alla mia guida assolutamente sì, senza alcun dubbio.

metal master 07-12-2015 11:36

Salve a tutti.

Con windows 10 installato sul pc (installazione pulita da zero) mi appare ultimamente spesso la bsod con errore CRITICAL_STRUCTURE_CORRUPTION

Nel visualizzatore degli eventi l'errore è il seguente

E nei dettagli XML appare questo

Codice:

- <Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
- <System>
  <Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-Power" Guid="{331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}" />
  <EventID>41</EventID>
  <Version>3</Version>
  <Level>1</Level>
  <Task>63</Task>
  <Opcode>0</Opcode>
  <Keywords>0x8000400000000002</Keywords>
  <TimeCreated SystemTime="2015-12-07T11:21:28.540692500Z" />
  <EventRecordID>2539</EventRecordID>
  <Correlation />
  <Execution ProcessID="4" ThreadID="8" />
  <Channel>System</Channel>
  <Computer>DESKTOP-HEOVQ0H</Computer>
  <Security UserID="S-1-5-18" />
  </System>
- <EventData>
  <Data Name="BugcheckCode">265</Data>
  <Data Name="BugcheckParameter1">0xa3a01f599433cbf5</Data>
  <Data Name="BugcheckParameter2">0xb3b72bdfe6b4859a</Data>
  <Data Name="BugcheckParameter3">0x1</Data>
  <Data Name="BugcheckParameter4">0x18</Data>
  <Data Name="SleepInProgress">0</Data>
  <Data Name="PowerButtonTimestamp">0</Data>
  <Data Name="BootAppStatus">0</Data>
  </EventData>
  </Event>

Di cosa si tratta e come posso risolvere il problema?

Mtty 07-12-2015 11:44

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 43150138)
Puoi attivare Win10 direttamente con il seriale di Win7/8 (cosa possibile con l'aggiornamento di Win10 del 12 novembre scorso), utilizzando le iso ricavate dai link in prima pagina: ovviamente Win7 non sarà più utilizzabile
Se invece avevi già in precedenza sullo steso PC eseguito/attivato l'aggiornamento, puoi tranquillamente installare Wi10 sul nuovo hard disc senza inserire alcun seriale, e Win10 si attiverà automaticamente alla prima connessione rilevata

invece in caso di sostituzione hard disk (rotto) con uno nuovo, con seriale di Win7 x32 si può attivare un Win10 x64 ?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.