Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Metalgta 03-12-2015 22:09

Ho aggiornato il pc della mia ragazza, tutto ok! L'unica cosa è che quando il pc si avvia ed esce la schermata col nome e il cerchio con la foto, ebbene questa non c'è. Esce solo il cerchio grigio con l'omino stilizzato. Invece se metto l'avvio con password, nella schermata dove la inserisco prima di arrivare al desktop, la foto esce normalmente.

jok3r87 03-12-2015 22:40

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 43130941)
Quello che fa scaricare senza attivare le versioni insider è stabile e definitivo (sulla carta almeno), è a tutti gli effetti una rtm perché Microsoft ha deciso così (sennò non scaricherebbe in automatico), il resto non conta

Infatti a me non riesce ad installare l'aggiornamento KB3116908 perché è stabile e definitivo.

saturno 04-12-2015 00:16

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43138985)
In effetti non si capisce come memorizzare i Preferiti in Microsoft Edge andando a selezionare la stella in alto a destra e poi facendo Aggiungi........anche perchè aprendo un' altra pagina di Microsoft Edge andando sul + la stella non c'è e se appare non ha memorizzato il sito di prima con Aggiungi............

E' meglio mettere i Preferiti sulla Barra dei Preferiti, che è anche più semplice sia per crearli che per cancellarli .

Per visualizzare la Barra dei Preferiti vai in Impostazioni/Impostazioni Preferiti/Visualizza impostazioni Preferiti .

Da li puoi rendere visibile o meno la Barra dei Preferiti .

Una volta visualizzata la barra dei Preferiti, vai sulla stella > Percorso di salvataggio/Barra dei Preferiti/Salva .

E visualizzi il sito memorizzato .

Mi sembra di avere fatto così
Ma, quando lo voglio memorizzare la cartella di scelta che dovrebbe aprire il menù a tendina si chiude subito non permettendo di memorizzare.

X360X 04-12-2015 00:35

Quote:

Originariamente inviato da jok3r87 (Messaggio 43139493)
Infatti a me non riesce ad installare l'aggiornamento KB3116908 perché è stabile e definitivo.

e c'è chi ha problemi con 10 dall'uscita ufficiale quindi quest'OS non è ne stabile ne definitivo...problemi che poi non esistono da 10 e non esistono solo su windows, non sono novità in informatica.

l'update non è in alcun modo ne una preview ne una beta nel momento in cui microsoft decide che è stabile e lo mette a disposizione per tutti, c'è poco da aggiungere.

come sempre bisogna capire perché qualcosa non funziona, l'update come l'OS in se alla maggior parte delle persone va tranquillamente.
a chi non va cosa può avere in comune? si parte da lì

io non posso aiutare a me con 10 sta andando veramente di lusso per ora, tutto ok pre e post update.

mark1000 04-12-2015 07:13

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43138858)
Ma stai usando W10 ?

A me funziona benissimo sia il SO che il browser .

no, su windows 8.1

redheart 04-12-2015 07:13

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 43137860)
xalve, finalmente dopo ben 4 mesi dalla sua uscita è arrivata la notifica di aggiornamento a windows10 sul notebook di mio padre (che ha ancora l'8.1). Anche se l'aggiornamento è un'operazione semplice preferisco fargliela io e da 1 settimana clicca su "aggiorna in seguito"...

Ora sarei pronto ma quella finestra non gli appare più da ieri!

up

e aggiungo che non c'è in c:\ la cartella nascosta con i files di setup :rolleyes:

ekboz1 04-12-2015 08:15

scusa ma non ti conviene scaricarti il Media creation tool e lanciare il tutto da li?

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

se aspetti la notifica ... campa cavallo

tallines 04-12-2015 10:09

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43139878)
no, su windows 8.1

E allora cosa fai l' intervento nel thread di W10...........:doh:

La sezione è errata .

O si fa nel thread ufficiale di W8.1 o meglio ancora in quello di Maxthon..........o no ? :)

redheart 04-12-2015 10:50

Quote:

Originariamente inviato da ekboz1 (Messaggio 43140060)
scusa ma non ti conviene scaricarti il Media creation tool e lanciare il tutto da li?

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

se aspetti la notifica ... campa cavallo

Si si lo so, infatti sul mio pc in firma sono passato a inizio agosto a windows10 via mediatool...

E' solo che mio padre è un tipo molto abitudinario e le novità le digerisce male ma a sto punto vado di iso e buonanotte :D

jok3r87 04-12-2015 11:47

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 43139730)
e c'è chi ha problemi con 10 dall'uscita ufficiale quindi quest'OS non è ne stabile ne definitivo...problemi che poi non esistono da 10 e non esistono solo su windows, non sono novità in informatica.

l'update non è in alcun modo ne una preview ne una beta nel momento in cui microsoft decide che è stabile e lo mette a disposizione per tutti, c'è poco da aggiungere.

come sempre bisogna capire perché qualcosa non funziona, l'update come l'OS in se alla maggior parte delle persone va tranquillamente.
a chi non va cosa può avere in comune? si parte da lì

io non posso aiutare a me con 10 sta andando veramente di lusso per ora, tutto ok pre e post update.

Non lo mette a disposizione, lo installa su sistema senza che l'utente sappia nulla. Senza specificare cosa va a toccare, risultato: errore all'avvio del pc e un sacco di tempo perso a capire perché. Questo approccio non va bene si deve dare la possibilità a chi vuole di poter avere maggior controllo sul proprio sistema.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Averell 04-12-2015 11:49

Quote:

Originariamente inviato da jok3r87 (Messaggio 43141007)
Non lo mette a disposizione, lo installa su sistema senza che l'utente sappia nulla. Senza specificare cosa va a toccare, risultato: errore all'avvio del pc e un sacco di tempo perso a capire perché. Questo approccio non va bene si deve dare la possibilità a chi vuole di poter avere maggior controllo sul proprio sistema.

perdonami, ma parli del TH2? (cioè l'aggiornamento dei primi di Novembre o di fatto SP1 di 10?)

X360X 04-12-2015 12:04

Quote:

credo che ormai così è e così resta, gli update su windows si installano in automatico...

anche vero che gli update (al contrario dei driver) sarebbe sempre bene installarli, tanto più qualcosa di così corposo che potremmo definire un service pack. non è che avresti letto cosa aggiorna e capito che aggiornando ti creava problemi, è impossibile.

però prima ci si poteva regolare facendolo quando si sta comodi, facendo un backup subito prima di cliccare su aggiorna, disattivando comodamente qualsiasi update proposto fino a quando si vuole.

ma resta il fatto che il problema principale è che ti ha creato problemi, non deve, bisognerebbe capire perché.

mark1000 04-12-2015 12:40

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43140516)
E allora cosa fai l' intervento nel thread di W10...........:doh:

La sezione è errata .

O si fa nel thread ufficiale di W8.1 o meglio ancora in quello di Maxthon..........o no ? :)

avevo troppe schede aperte ho fatto confusione :D

mark1000 04-12-2015 12:43

Quote:

non è più un sistema o pc, è un servizio e come tale và considerato se vuoi avere il controllo te devi tornare a win 7 oppure 8.1 infatti nel contratto cè scritto che con windows 10 cambia tutto

Eress 04-12-2015 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43139201)
Se rileggi le ultime pagine, capirai anche il motivo della chiusura di quel thread.
Era diventato soltanto un luogo per offendersi e insultarsi. IMHO non ha neanche senso riaprirlo, tanto gli eventi si ripeteranno indubbiamente!

Riassumo il contenuto del thread.
Nonostante Microsoft abbia spiegato a cosa servono i servizi di telemetria e feedback (con argomentazioni chiare e valide), molti continuano a sostenere che W10 è una minaccia per la privacy dell'utente, ma in 127 pagine nessuno è riuscito a dimostrare che c'è davvero una violazione di privacy. In mancanza di argomentazioni valide, alcuni utenti nettamente anti-W10 sono arrivati ad offendere gli utenti di W10.
Da qui il motivo (a mio parere più che valido) della chiusura del thread.

edit.
E' stata appena riaperta :rolleyes:

Azz! Quando si dice le ultime parole famose :D

ezio 04-12-2015 13:58

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43141226)
non è più un sistema o pc, è un servizio e come tale và considerato se vuoi avere il controllo te devi tornare a win 7 oppure 8.1 infatti nel contratto cè scritto che con windows 10 cambia tutto

C'è il thread apposito, inutile ripetere anche qui le stesse cose su un argomento oltretutto ormai saturo.
Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 43141275)
Azz! Quando si dice le ultime parole famose :D

Ci sono i pvt, non c'è nessuna utilità nel parlare qui di altri thread.

fukka75 04-12-2015 14:20

Ma quindi, in definitiva, nemmeno con TH2 si riesce a bloccare l'update dei driver video in maniera semplice ed è sempre necessario ricorrere al metodo postato da x_Master_x?

mark1000 04-12-2015 14:20

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 43141545)
C'è il thread apposito, inutile ripetere anche qui le stesse cose su un argomento oltretutto ormai saturo.

Ci sono i pvt, non c'è nessuna utilità nel parlare qui di altri thread.

non è il thread di windows 10? il contratto non è quello di windows 10? mi sembra che sia il posto giusto non sto parlando di privacy o delle previsioni del tempo

ezio 04-12-2015 15:09

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43141665)
non è il thread di windows 10? il contratto non è quello di windows 10? mi sembra che sia il posto giusto non sto parlando di privacy o delle previsioni del tempo

Costa tanto replicare al richiamo in pvt invece di continuare nel thread?
No.

Non costringetemi a sospendere.

SysAdmNET 04-12-2015 15:42

Ciao !

che programma mi consigliate per clonare gli ssd ? possibilmente free...

devo passare l'os da uno da 500 gb su uno di 1 Terabyte entrambi samsung evo:O

consigli ??

:help: :help: :help:

ps dopo per estendere lo spazio su quello da 1 teara voi come procederesti ?

tenete presente che ho una partizione riservata per l'os e una di ripristino oltre a quella dell'os:D

grazie a eventuali risposte:)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.