Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Ansem_93 18-11-2015 16:33

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 43078736)
Se hai BIOS-Uefi e la chiavetta è NTFS preparane un'altra in FAT32

la chiavetta è in fat32. La cosa più assurda è che da scheda madre ho tolto il boot all'ssd con windows 10, ma comunque continua a farmelo :muro:
LA scheda madre è una asus p7p55 deluxe (quella in firma).
Ho provato a mettere linux mint su chiavetta, impostare la chiavetta come primo device su cui fare boot e come secondo (scegliendo tra i driver disponibili), ma niente da fare, è come se il bootloader di windows prevaricasse qualsiasi cosa e non lasci eseguire il boot a qualcosa di diverso da lui.

Averell 18-11-2015 17:21

non credo che la pubblicità sia ammessa...


Li' x li' cmq pensavo a fiGa x tutti...

Ansem_93 18-11-2015 17:21

Quote:

Originariamente inviato da Ansem_93 (Messaggio 43080079)
la chiavetta è in fat32. La cosa più assurda è che da scheda madre ho tolto il boot all'ssd con windows 10, ma comunque continua a farmelo :muro:
LA scheda madre è una asus p7p55 deluxe (quella in firma).
Ho provato a mettere linux mint su chiavetta, impostare la chiavetta come primo device su cui fare boot e come secondo (scegliendo tra i driver disponibili), ma niente da fare, è come se il bootloader di windows prevaricasse qualsiasi cosa e non lasci eseguire il boot a qualcosa di diverso da lui.

mi quoto perchè credo di aver risolto: in pratica ora da windows 10 bisogna andare nelle impostazioni di startup per dirgli che si vuol far partire il pc da chiavetta, altrimenti non te lo fa fare.
Qualcuno mi dice quando sarebbe stata implementata questa cosa?! sbaglio o è da threshold 2?!

Blue_screen_of_death 18-11-2015 17:29

Quote:

Originariamente inviato da Ansem_93 (Messaggio 43080223)
mi quoto perchè credo di aver risolto: in pratica ora da windows 10 bisogna andare nelle impostazioni di startup per dirgli che si vuol far partire il pc da chiavetta, altrimenti non te lo fa fare.
Qualcuno mi dice quando sarebbe stata implementata questa cosa?! sbaglio o è da threshold 2?!

Ma no, io avvio Linux Mint da pen drive USB senza problemi. E poi le scelte di boot le fa il BIOS, mica Windows.

Ansem_93 18-11-2015 17:31

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43080248)
Ma no, io avvio Linux Mint da pen drive USB senza problemi. E poi le scelte di boot le fa il BIOS, mica Windows.

prova con l'ultimo aggiornamento, a me non fa scegliere su due pc diversi (il fisso in firma ed il portatile)

Blue_screen_of_death 18-11-2015 17:34

Quote:

Originariamente inviato da Ansem_93 (Messaggio 43080253)
prova con l'ultimo aggiornamento, a me non fa scegliere su due pc diversi (il fisso in firma ed il portatile)

Dove si trova la funzione che dici (per abilitare il boot da USB)?

Ansem_93 18-11-2015 17:43

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43080263)
Dove si trova la funzione che dici (per abilitare il boot da USB)?

start->startup->advanced option

francoisk 18-11-2015 18:04

edit

Blue_screen_of_death 18-11-2015 18:06

Quote:

Originariamente inviato da Ansem_93 (Messaggio 43080291)
start->startup->advanced option

Ho capito quello che dici.

Quella funzionalità è sempre stata presente dall'avvento della modalità UEFI (quindi anche con W8). Ovvero la possibilità di avviare da altre unità in modalità UEFI dal menu di avvio di Windows. Ed è possibile grazie all'interazione tra BIOS UEFI e sistema operativo.

Tuttavia ciò NON impedisce in alcun modo il boot da USB tramite BIOS, come si è sempre fatto.
E' il BIOS che si occupa dell'avvio di un sistema operativo.

backstage_fds 18-11-2015 19:26

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 43076500)
Ho un quesito. Tra le novità di TH2 c'è l'integrazione tra messaggie skype.
Suppongo che skype debba essere già installato, giusto??
Però io ho un problema, da tempo tento di installare la versione desktop ma non mi riesce.
Mi scarica il programmino ma dopo i primi passaggi non vado avanti e mi da errore di server.
E questo da un sacco di tempo e con tantissimi tentativi.
Suggerimenti e risposte per i miei quesiti?

:mc:

Ansem_93 18-11-2015 19:34

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43080365)
Ho capito quello che dici.

Quella funzionalità è sempre stata presente dall'avvento della modalità UEFI (quindi anche con W8). Ovvero la possibilità di avviare da altre unità in modalità UEFI dal menu di avvio di Windows. Ed è possibile grazie all'interazione tra BIOS UEFI e sistema operativo.

Tuttavia ciò NON impedisce in alcun modo il boot da USB tramite BIOS, come si è sempre fatto.
E' il BIOS che si occupa dell'avvio di un sistema operativo.

boh, giuro che non ho capito sta cosa. alla fine sono riuscito a far partire la chiavetta, ma ancora non ho capito come :confused:
ma c'è modo di selezionare nella taskbar quali applicazioni voglio che si rimpiccioliscano a quadrato, e quali no? tipo io vorrei tenere solo chrome grande, e il resto piccolo

Krusty93 18-11-2015 19:39

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 43076500)
Ho un quesito. Tra le novità di TH2 c'è l'integrazione tra messaggie skype.
Suppongo che skype debba essere già installato, giusto??
Però io ho un problema, da tempo tento di installare la versione desktop ma non mi riesce.
Mi scarica il programmino ma dopo i primi passaggi non vado avanti e mi da errore di server.
E questo da un sacco di tempo e con tantissimi tentativi.
Suggerimenti e risposte per i miei quesiti?

No, Skype desktop è una cosa, l'app Messaggi + Skype un'altra (in preview, la stessa di WM10) che non ha nulla a che vedere.


Quote:

Originariamente inviato da Ansem_93 (Messaggio 43080667)
boh, giuro che non ho capito sta cosa. alla fine sono riuscito a far partire la chiavetta, ma ancora non ho capito come :confused:
ma c'è modo di selezionare nella taskbar quali applicazioni voglio che si rimpiccioliscano a quadrato, e quali no? tipo io vorrei tenere solo chrome grande, e il resto piccolo

No

backstage_fds 18-11-2015 19:46

@Krusty93, grazie per la risposta.
Puoi spiegarti meglio??
Intanto come detto non so per quale motivo non riesco ad installare la versione desktop ma, a parte questo,
mi sembra che sia questa l'unica versone consigliata poiché ricordo di aver letto
che col tempo la versione "store" sarebbe stata eliminata.

Ansem_93 18-11-2015 19:55

ma quindi skype metro è stato cancellato del tutto?

Macco26 18-11-2015 19:56

É stata eliminata perché ora ci sono queste tre splittate per messaggi, chiamate e video chiamate. Loro non necessitano di Skype desktop. Sono l'app di prima, sdoppiata.. ^_~

Sent from my Lumia 720 via Tapatalk

backstage_fds 18-11-2015 20:10

Se mi spiegate perché non mi ci raccapezzo più.
Quali sono le app splittate?? Cioé se io ho bisogno di usare skype, che app uso?

Blue_screen_of_death 18-11-2015 20:27

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 43080802)
Se mi spiegate perché non mi ci raccapezzo più.
Quali sono le app splittate?? Cioé se io ho bisogno di usare skype, che app uso?

Skype splittato in Messaggi, Chiamate e VideoChiamate, stile smartphone.

backstage_fds 18-11-2015 20:30

Quindi Skype ora è messaggi?
E i contatti dove me li ritrovo?

carlese 18-11-2015 20:37

Ragazzi ma anche voi se cliccate col destro sulla barra applicazioni ora avete i menu con sfondo scuro? Fa davvero schifo sta cosa e stona con tutto il resto! Parlo della release TH2..

Averell 18-11-2015 20:58

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 43080888)
Ragazzi ma anche voi se cliccate col destro sulla barra applicazioni ora avete i menu con sfondo scuro? Fa davvero schifo sta cosa e stona con tutto il resto! Parlo della release TH2..

:asd:


ad es, http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11221

(li' mi riferivo al click col tasto dx sul pulsante Start ma il discorso non cambia)...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.