Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Heidegger 18-09-2015 18:54

Quote:

Originariamente inviato da CrazyDog (Messaggio 42742970)
io uso acronis true image 2015

Che differenza c'è tra creare un'immagine con Acronis e invece direttamente dall'utilità di Windows 10 ? Non dovrebbe essere più o meno la stessa cosa ?

bus 18-09-2015 19:10

Quote:

Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter (Messaggio 42875696)
Con Windows 10?
Chec@@@o mi si è rotto il ricevitore proprio col passaggio da Windows 8.1 a 10??? :mad:

Nel mio caso aveva rilevato un dispositivo sconosciuto e selezionando i driver nell'archivio di w10 si è installato, quindi tale e quale a win 8.1

Danilo Cecconi 18-09-2015 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Heidegger (Messaggio 42875952)
Che differenza c'è tra creare un'immagine con Acronis e invece direttamente dall'utilità di Windows 10 ? Non dovrebbe essere più o meno la stessa cosa ?

Acronis, come altri sw simili di terze parti, comprime il file generato fin quasi al 50% dello spazio realmente occupato, il tool integrato no!

BDM 18-09-2015 20:07

Salve ragazzi, oggi avevo il pc acceso ed è andata via la corrente, una volta riacceso dopo averla riattaccata è andato tutto bene, a quel punto l'ho spento normalmente. Ora l' ho riacceso e tutte le impostazioni e le pagine web ecc. Insomma tutte le personalizzazioni sono sparite. Sapete se c' è un modo di riportare il pc indietro? Il sistema fa qualche punto di ripristino in automatico? Grazie a chi saprà aiutarmi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Saturn 18-09-2015 21:56

Sperando di far felice qualcuno...:D Finalmente anche l'ultimo pezzo di 7 è stato riappiccicato a Windows 10....:eek:

Come ripristinare Windows Media Center in Windows 10.

Se cercate in basso tra i commenti nel sito, spiegano anche come installarlo in italiano (no, non voglio darvi tutta la pappa tutta pronta ! :Prrr:). Sulla Insider 10532 funziona perfettamente. Testato in VMWare Player con un sintonizzatore USB e va da Dio. :)

mirco2034 18-09-2015 22:12

Quote:

Originariamente inviato da happysurf (Messaggio 42875121)
Forse avevi Windows 7 pieno di roba magari inutile che con il tempo aveva rallentato il tutto perché personalmente sul mio netbook ho provato sia l'update da Windows 7 che l'installazione da zero e tutta questa reattività non la vedo per niente. :eek:
Diciamo che per avere la stessa fluidità di Windows 7 ci devi smanettare molto di più, solamente disabilitando trasparenze, animazioni varie, l'indicizzazione e qualche impostazione di privacy si comincia a vedere qualcosa. ;)


Quindi su un sistema non molto potente win10 è più pesante di 7?



Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk

sauron_x 18-09-2015 22:51

Raga a me da Aggiornamento e sicurezza, alla voce "ripristino" non vedo la possibilità di ritornare a windows 7 qualora fosse necessario.

Come mai?

In C vedo una cartella chiamata windows.old

Pozhar 18-09-2015 23:00

Quote:

Originariamente inviato da sauron_x (Messaggio 42876536)
Raga a me da Aggiornamento e sicurezza, alla voce "ripristino" non vedo la possibilità di ritornare a windows 7 qualora fosse necessario.

Come mai?

In C vedo una cartella chiamata windows.old

Vedi se può esserti utile questa guida:

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ndows-10_12053

Pahadimas 18-09-2015 23:48

Sto provando a scaricare le ISO di Windows 10. Ebbene, scaricandole direttamente con direct link dal sito Microsoft pesano di più rispetto alle stesse versioni (ad esempio sempre 64 bit) che si ottengono scaricandole dal Media Creation Tool. A dir la verità con questo ultimo metodo viene chiesto se scaricare la versione Pro o la Home. Forse è per la presenza di una sola versione tra Pro e Home che pesano di meno? Scaricandole da direct link ciascuna ISO (32 o 64 bit) comprende sia Pro che Home?

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42711322)
Installazione dual boot su file VHD è riservato a chi ha Windows 7 E windows 8(in verità funziona anche su Vista, ma usando un complesso sistema di sostituzione del boot manager). Windows 10 viene installato in parallelo al Windows precedente come sistema operativo del computer, ma senza occupare una partizione: occupa un semplice file che può essere cancellato quando non se ne avrà più bisogno. All’avvio si può scegliere di avviare la versione precedente di windows oppure Windows 10.

In che senso è riservato a chi ha Windows 7 E Windows 8? Bisogna avere entrambi i sistemi operativi installati? In dual boot?

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42711322)
Aggiornamento da Windows. È possibile anche aggiornare un sistema Windows 7 ,8,8.1
. In questo caso Windows 10 sostituirà completamente il vecchio sistema preservando, se tutto va bene, i file dell’utente, le impostazioni di Windows (solo su Windows 7 ,8 ,8.1) e le applicazioni (solo su Windows8 e 8.1).

Nooooooooooo! Mi state dicendo che aggiornando Windows 7 a Windows 10 i programmi installati non vengono mantenuti?? Pensavo proprio di si! O forse per applicazioni intendete le app di Windows 8 del Windows Store?
Avevo letto che invece i programmi vengono mantenuti! Anche se proprio ora sto leggendo qui che con le preview venivano spostati in una cartella "old". È così anche con la versione definitiva? Insomma come stanno le cose che sto leggendo cose praticamente contrastanti ovunque? :mbe:

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42711319)
I prezzi sono:
◦ € 119,00 per Windows 10 Home
◦ € 199,00 per Windows 10 Professional
◦ € 99,00 per Pro Pack (upgrade da Windows 10 Home a Windows 10 Professional)

Questi prezzi dove? Sul sito Microsoft Store i prezzi sono:
◦ € 135,00 per Windows 10 Home
◦ € 279,00 per Windows 10 Pro

http://www.microsoftstore.com/store/...y-w10_30072015

dado2005 18-09-2015 23:50

Nuova release Win 10 Pro Insider in download: build 10547

Per info:

September 18, 2015 10:37 am / by Gabe Aul
Announcing Windows 10 Insider Preview Build 10547
https://blogs.windows.com/bloggingwi...w-build-10547/

mirkonorroz 19-09-2015 06:50

Stamattina ho avviato windows 10 dopo una lunga pausa.
Dopo il consueto (a quanto sembra) inevitabile furto di banda preliminare di windows update, per vedere se erano necessari update mi e' giustamente apparsa la notifica che ve ne erano ad installare.
Per sicurezza ho fatto partire "wushowhide" e visto gli aggiornamenti che voleva fare.
Tra questi vi erano anche i drivers AMD.
A me sembrava di averli esclusi dalla installazione automatica, ma si vede che si e' resettato qualcosa oppure ho sbagliato io.
Quindi prima volevo chiedere se per favore potreste re-indicare come si fa ad escludere l'installazione dei drivers (forse sono ancora mezzo addormentato ma in prima pagina non trovo la procedura per questo), possibilmente con riferimento ad un sistema in italiano (ho win 10 pro).
In ogni caso dopo aver lanciato "wushowhide" ho flaggato i drivers AMD per nasconderli (hide). Poi ho clickato la notifica per andare in un secondo momento ad eseguire l'installazione degli aggiornamenti che non avevo nascosto (tutti gli altri). Nella lista pero' mi si presentano ancora i drivers AMD. Ora come faccio ad essere sicuro che non mi vengano installati? Non dovevano nascondersi "al volo"?

Grazie

EDIT: adesso ho settato "Specifica ordine di ricerca per percorsi di origine driver di dispositivo" su "Non cercare in Windows Update" e riavvio. Vediamo se si ripresentano.
EDIT2: riavviato. Sono ancora li' (in pratica "wushowhide" non me li presenta piu' ma windows update si') :(

happysurf 19-09-2015 07:14

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 42876458)
Quindi su un sistema non molto potente win10 è più pesante di 7?



Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk

W 10 non è più pesante nel gestire i programmi in generale ma lo è l'interfaccia grafica, le tiles da questo punto di vista non aiutano affatto.
Se come me le trovi inutili e ridondanti, programmi come Classic Shell o simili possono ridare l'effetto leggerezza. ;)

fukka75 19-09-2015 08:01

Quote:

Originariamente inviato da Pahadimas (Messaggio 42876631)
In che senso è riservato a chi ha Windows 7 E Windows 8? Bisogna avere entrambi i sistemi operativi installati? In dual boot?

Ovviamente no ;);)
Puoi aggiornare avendo o Win7SP1 o Win8.1


Quote:

Nooooooooooo! Mi state dicendo che aggiornando Windows 7 a Windows 10 i programmi installati non vengono mantenuti?? Pensavo proprio di si! O forse per applicazioni intendete le app di Windows 8 del Windows Store?
Ovviamente si riferisce alle app del WS, che in Win7 non esistono

Nurabsa 19-09-2015 08:49

per correttezza confermo (come suggerito su questo thread) che installando 8.1 ->10 su un disco muletto ho automaticamente generato una nuova ID della mia nuova mb.

Quindi si è automaticamente attivata anche la "vecchia" copia di w10 che stava sull ssd (installata con la vecchia mb) non appena connesso ad internet.

Confermo che al customer care micros*** ci sono delle capre mai viste, o forse sono direttive che hanno, in entrambi i casi sono schifato

halduemilauno 19-09-2015 08:56

Installata la 10547 la prima cosa che ho notato sono le lettere inglesi nello start.

ChioSa 19-09-2015 09:18

Quote:

Originariamente inviato da halduemilauno (Messaggio 42876931)
Installata la 10547 la prima cosa che ho notato sono le lettere inglesi nello start.

Che lettere?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Fatal Frame 19-09-2015 09:21

È possibile scaricare la Iso di Windows 10 che racchiude sia Home che Pro ??

Se si come la recupero ?? Ci entra in un Dvd normale ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

sauron_x 19-09-2015 09:28

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42876551)
Vedi se può esserti utile questa guida:

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ndows-10_12053

Io però volevo capire perchè non posso ripristinare windows 7 col sistema tradizionale

halduemilauno 19-09-2015 09:46

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 42876984)
Che lettere?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Come che lettere? J K W X Y. Prima, per esempio, Windows e Xbox stavano sotto la lettera V.

ekboz1 19-09-2015 09:52

Quote:

Originariamente inviato da halduemilauno (Messaggio 42877048)
Come che lettere? J K W X Y. Prima, per esempio, Windows e Xbox stavano sotto la lettera V.

Ecco meno male... infatti prima per trovare kaspersky e altri software che iniziavano con lettere "inglesi" bisognava girare un po :)

In installazione in questo momento e poi vediamo come va!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.