Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Freddy74 08-05-2021 19:23

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ove_97549.html

Windows 10, le icone dell'era Windows 95 verranno eliminate: ecco come saranno le nuove

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ble_97551.html

Windows 10 avrà un nuovo carattere predefinito: Microsoft mostra Segoe UI Variable

FulValBot 08-05-2021 21:40

Quote:

Originariamente inviato da Zeratul (Messaggio 47398006)
cmq il problema dei file da 2kb di defender in /store non è risolto.
io ho il motore aggiornato .6 e li avevo cancellati tutti ieri....cartella vuota.
adesso mi ritrovo ancora 82 files......fateci caso

Il problema erano i gb occupati, non il numero di files

Zeratul 08-05-2021 21:54

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 47398358)
Il problema erano i gb occupati, non il numero di files

Sicuramente....ma ti sembra normale 82 files da 2kb dopo 24 ore dalla cancellazione?
A me no..... visto che poi gli altri 3 PC di casa non li hanno.....

no_side_fx 09-05-2021 09:30

Quote:

Originariamente inviato da huatulco (Messaggio 47398088)
Fatto. Ora le due cartelle sono vuote, ma in precedenza c'erano pochi file. Ho notato, invece, che il pagefile.sys e l'hiberfil.sys occupano 45 giga (32 il primo e 13 il secondo). Non è possibile ridurli? Grazie ancora.

il pagefile se hai 16gb di ram in teoria potresti eliminarlo completamente, in pratica è meglio di no perchè molti software lo richiedono, se lo imposti a mano a 2gb è già sufficiente meglio ancora se lo metti su un disco secondario invece di C:
l'hiberfil se non ti interessa e non usi l'ibernazione lo puoi eliminare del tutto, apri cmd come amministratore e scrivi "powercfg -h off" invio e riavvio

aled1974 09-05-2021 10:08

io invece suggerisco di lasciare il pagefile sul disco di sistema, con variabili dimensionali automatiche

non saranno 16-32gb a creare problemi di spazio nei nostri ssd, ma se lo fossero allora significherebbe aver cannato di brutto il taglio dimensionale del ssd in fase di acquisto :read:

quoto per hiberfil, se non si utilizzano le forme di sospensione avanzata è eliminabile.... ma similmente.... per 13gb?

ciao ciao

SysAdmNET 09-05-2021 10:22

UP

huatulco 09-05-2021 11:39

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47398120)
Per il pagefile.sys 32 giga sono molti. Apri le impostazioni - sistema - impostazioni di sistema avanzate e nella scheda avanzate nel campo della memoria virtuale clicca su cambia. Controlla se la dimensione è quella gestita dal sistema oppure no.

Per il file hiberfil.sys, la dimensione dipende dalla quantità di memoria, poiché durante l'ibernazione il sistema riversa tutto il contenuto della memoria su disco e per quel che ne so il file occupa uno spazio pari a circa il 40% della quantità di memoria e non si può ridurre. Puoi però disattivare l'ibernazione, se non ne fai uso.

Grazie per la risposta. Ho reimpostato il pagefile.sys a massimo 10gb ed ora ho più spazio su c:\ per eventuali altri programmi. L'hiberfil.sys lo lascio perchè talvolta metto il pc in ibernazione. Ciao!

huatulco 09-05-2021 11:42

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 47398565)
il pagefile se hai 16gb di ram in teoria potresti eliminarlo completamente, in pratica è meglio di no perchè molti software lo richiedono, se lo imposti a mano a 2gb è già sufficiente meglio ancora se lo metti su un disco secondario invece di C:
l'hiberfil se non ti interessa e non usi l'ibernazione lo puoi eliminare del tutto, apri cmd come amministratore e scrivi "powercfg -h off" invio e riavvio

Grazie per la risposta. Di ram ne ho 32gb. Ho ridotto le dimensioni del pagefile.sys ed ora ho più spazio. L'hiberfil.sys lo tengo perchè ogni tanto uso l'ibernazione. Ciao!

huatulco 09-05-2021 11:45

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47398613)
io invece suggerisco di lasciare il pagefile sul disco di sistema, con variabili dimensionali automatiche

non saranno 16-32gb a creare problemi di spazio nei nostri ssd, ma se lo fossero allora significherebbe aver cannato di brutto il taglio dimensionale del ssd in fase di acquisto :read:

quoto per hiberfil, se non si utilizzano le forme di sospensione avanzata è eliminabile.... ma similmente.... per 13gb?

ciao ciao

Grazie per la risposta. L'SSD che uso è un po' vecchiotto, comprato diversi anni fa. Il taglio è di 232gb. Funziona benissimo ma a furia di inserire programmi stavo esaurendo lo spazio. Con il ridimensionamento del pagefile.sys ora va tutto bene. Ciao!

Fatal Frame 09-05-2021 13:24

Per ritrovare il portatile all'accensione nello stesso stato, bisogna usare l'ibernazione ?!

Intendo, quando è spento, poterlo mettere anche in borsa senza che si fonda ...

Capitan_J 09-05-2021 13:31

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47398813)
Per ritrovare il portatile all'accensione nello stesso stato, bisogna usare l'ibernazione ?!

Intendo, quando è spento, poterlo mettere anche in borsa senza che si fonda ...

Si, usa l'ibernazione, ci mette un po' a spegnersi perché copia tutto su HD ma una volta fatto non consuma energia perché il portatile è di fatto spento.

DOC-BROWN 09-05-2021 16:01

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 47391282)
non credo che la cosa sia fattibile con il registratore suoni di windows :boh:
per registrare suoni provenienti dal pc puoi usare il programma audacity e selezionando come origine Windows WASAPI dal menù a tendina accanto all'icona del microfono :)



ottimo ! quindi dici se selezioni in sorgente Windows WASAPI dal menù a tendina

poi registro anche i suoni dal browser internet ? davvero ?

ChioSa 09-05-2021 16:30

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47398921)
ottimo ! quindi dici se selezioni in sorgente Windows WASAPI dal menù a tendina



poi registro anche i suoni dal browser internet ? davvero ?

Si si è proprio quello che ho fatto di recente quindi te lo confermo ;)

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

DOC-BROWN 09-05-2021 16:59

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 47398939)
Si si è proprio quello che ho fatto di recente quindi te lo confermo ;)

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

perfetto , grazieeee

aled1974 09-05-2021 17:27

Quote:

Originariamente inviato da huatulco (Messaggio 47398731)
Grazie per la risposta. L'SSD che uso è un po' vecchiotto, comprato diversi anni fa. Il taglio è di 232gb. Funziona benissimo ma a furia di inserire programmi stavo esaurendo lo spazio. Con il ridimensionamento del pagefile.sys ora va tutto bene. Ciao!

di che ssd parliamo? marca-modello

se è vecchiotto potresti valutarne la sostituzione, a prescindere (o anche no) dai problemi di spazio legati ai GB di pagefile/hiberfile ;)


nel mentre per i cultori del "lasciamo fare tutto a windows": https://www.hwupgrade.it/news/sistem...-pc_97583.html

dopo i problemi con gli intel irst di un paio di anni fa in cui sparivano i dischi han voluto pareggiare con quelli amd.... meno male che hanno già rimosso :doh:

ciao ciao

tallines 09-05-2021 17:34

Quote:

Originariamente inviato da huatulco (Messaggio 47398088)
Fatto. Ora le due cartelle sono vuote, ma in precedenza c'erano pochi file.

Ok
Quote:

Originariamente inviato da huatulco (Messaggio 47398088)
Ho notato, invece, che il pagefile.sys e l'hiberfil.sys occupano 45 giga (32 il primo e 13 il secondo). Non è possibile ridurli? Grazie ancora.

Si come hai già fatto, bene :)

Fatal Frame 09-05-2021 18:27

Quote:

Originariamente inviato da Capitan_J (Messaggio 47398818)
Si, usa l'ibernazione, ci mette un po' a spegnersi perché copia tutto su HD ma una volta fatto non consuma energia perché il portatile è di fatto spento.

Conviene visto che ci mette di più a spegnersi ??

Ho aggiunto il tasto intanto ...

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...iungerla_13483

Arkhan74 09-05-2021 18:58

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47399044)
Conviene visto che ci mette di più a spegnersi ??

Ho aggiunto il tasto intanto ...

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...iungerla_13483

Io la uso spesso e neanche mi accorgo se sta di più a spegnersi.
Se ci mette più tempo, sarà di una manciata di secondi.

Fatal Frame 09-05-2021 19:26

Quote:

Originariamente inviato da Arkhan74 (Messaggio 47399062)
Io la uso spesso e neanche mi accorgo se sta di più a spegnersi.
Se ci mette più tempo, sarà di una manciata di secondi.

Ho provato, ci mette uguale a spegnersi

tallines 09-05-2021 19:54

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47399081)
Ho provato, ci mette uguale a spegnersi

L' Ibernazione serve più che altro per far si che il pc all' avvio, ci metta poco tempo ad avviarsi e quindi in poco tempo ti trovi davanti al Desktop, già operativo .

Io da una vita uso l' Ibernazione e mi trovo benissimo :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.