Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

aled1974 17-12-2020 08:35

al primo riavvio accedi con la pass e poi imposti un'altra pass per il tuo windows ;)

a parte che probabilmente sarà lui stesso a suggerirti di impostare un accesso via pin :)

ad esempio nel mio caso ho una pwd per l'account microsoft (alla fine l'ho creato), una pwd diversa per l'accesso a windows, scavalcata ora dall'accesso tramite pin (che se sbaglio troppe volte...)

ciao ciao

guant4namo 17-12-2020 09:48

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47171442)
E' stato installato W10 Pro si ?..........

Ciao,
come scritto sul post, il notebook viene venduto da asus con sistema operativo già installato ovvero Windows 10 Home.
Il mio amico voleva aggiornare il notebook mettendo Windows 10 Pro in quanto Windows 10 Home gli fa un pò .......... :D
Quindi ha acquistato da un rivenditore serio (non cialtroni che girano online) , una key di Windows 10 pro, ma inserendola gli esce fuori l'errore mostrato sopra.
Quindi mi chiedeva se vi era la possibilità di aggiornare in quel modo, oppure deve per forza formattare con il dubbio che a formattazione effettuata poi il seriale funziona? :confused:

Fatal Frame 17-12-2020 10:01

Home gli fa un po' cosa ... ?! :fagiano: :rolleyes:

tallines 17-12-2020 12:09

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47173544)
Ciao,
come scritto sul post, il notebook viene venduto da asus con sistema operativo già installato ovvero Windows 10 Home.
Il mio amico voleva aggiornare il notebook mettendo Windows 10 Pro in quanto Windows 10 Home gli fa un pò .......... :D
Quindi ha acquistato da un rivenditore serio (non cialtroni che girano online) , una key di Windows 10 pro, ma inserendola gli esce fuori l'errore mostrato sopra.
Quindi mi chiedeva se vi era la possibilità di aggiornare in quel modo, oppure deve per forza formattare con il dubbio che a formattazione effettuata poi il seriale funziona? :confused:

Allora, onde evitare problemi, come dico sempre, prima fai un backup dell' attuale SO, su un HD esterno .

Il backup lo puoi creare su HD esterno, se vuoi, anche con Aoemi Backupper Standard Freeware, in firma :)

Poi installi da zero W10 Pro emetti il seriale di W10 pro .

Punto .

Per vedere se è a vita, vai alla voce in firma > Lic OEM .

gabmamb 17-12-2020 19:35

ragazzi stasera mi sono accorto per caso che nel pannello di controllo/sistema/gestione dispositivi ho un bel punto di domanda con punto esclamativo su triangolo giallo sulla seguente voce:

"controller acquisizione dati e elaborazione segnali PCI"
in dettagli:
PCI\VEN_8086&DEV_A2B1&SUBSYS_A2B11849&REV_00
PCI\VEN_8086&DEV_A2B1&SUBSYS_A2B11849
PCI\VEN_8086&DEV_A2B1&CC_118000
PCI\VEN_8086&DEV_A2B1&CC_1180

sapete dirmi cosa può essere?
negli eventi risulta eliminato il 15/12/2020 e ovviamente non so ne cosa sia ne cosa possa avere combinato.
potete aiutarmi?
grazie

UtenteSospeso 17-12-2020 20:20

Fa parte del chipset della scheda madre, vedi negli aggiornamenti opzionali se c'è qualcosa.
Altrimenti devi scaricare dal sito Intel il driver per il tuo chipset.

.

gabmamb 17-12-2020 20:33

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 47175036)
Fa parte del chipset della scheda madre, vedi negli aggiornamenti opzionali se c'è qualcosa.
Altrimenti devi scaricare dal sito Intel il driver per il tuo chipset.

.

o caspita e come fa a non essere aggiornato?
ma soprattutto cosa posso aver disinstallato?????
il 15 ho cambiato la vga.....
forse perchè ho bloccato gli aggiornamento drivers da parte microsoft?

EDIT: ti ringrazio, gentilissimo, c'erano aggiornamenti appesi di drivers!

Trotto@81 17-12-2020 21:41

L'aggiornamento driver da "Gestione dispositivi" secondo me non funziona più. È fulmineo nel darmi il risponso e mi dice sempre che l'ultimo driver è già installato, salvo poi trovarmi la versione aggiornata fra gli "aggiornamenti facoltativi" di Windows Upadate. Fa così anche a voi?

garlic 17-12-2020 21:49

Salve a tutti.
Ho un problema all'avvio di Windows 10.
Fino a ieri sera funzionava tutto bene.
Oggi accendo il pc e mi dice che l'avvio di Windows non è andato a buon fine; i vari tentativi di correzione errori, checkpoint precedenti ecc è andato a buon fine.
Vorrei evitare il formattone, perché ho dei documenti importanti che non ho fatto in tempo a salvare.
Dopo alcuni tentativi, mi porta alla schermata iniziale di Windows, quella con data e ora che poi dovrebbe portare ad inserire la password, ma non mi permette azioni di nessun tipo, come se non funzionassero le periferiche.
Avete qualche idea?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Nicodemo Timoteo Taddeo 17-12-2020 22:56

Quote:

Originariamente inviato da garlic (Messaggio 47175214)
Salve a tutti.
Ho un problema all'avvio di Windows 10.
Fino a ieri sera funzionava tutto bene.
Oggi accendo il pc e mi dice che l'avvio di Windows non è andato a buon fine; i vari tentativi di correzione errori, checkpoint precedenti ecc è andato a buon fine.
Vorrei evitare il formattone, perché ho dei documenti importanti che non ho fatto in tempo a salvare.
Dopo alcuni tentativi, mi porta alla schermata iniziale di Windows, quella con data e ora che poi dovrebbe portare ad inserire la password, ma non mi permette azioni di nessun tipo, come se non funzionassero le periferiche.
Avete qualche idea?

Sì, fare quello che avresti già dovuto fare da tempo. Cioè fare una copia su altro supporto dei tuoi documenti importanti che non intendi rischiare di perdere. Fai il boot con la chiavetta di installazione di una distribuzione di Linux in funzionamento di tipo "live", oppure con una chiavetta di Hiren's BootCD o analoga versione "live" di Windows. Fai la copia dei tuoi file su un altro supporto (disco esterno, chiavetta USB, DVD ecc), dopo che hai messo al sicuro quelle cose puoi smanettare per cercare di far ripartire Windows o mal che vada reinstalli da zero.

Prima salva i file e poi continua a smanettare, perché continuando a smanettare il rischio di perdere oltre alla funzionalità del sistema anche quei file è molto alto.

tallines 18-12-2020 07:40

Windows 10: la nuova interfaccia, all'improvviso

Prosegue il lavoro di Microsoft sul progetto Sun Valley che entro il prossimo anno introdurrà un importante restyling per l'interfaccia di Windows 10.

FulValBot 18-12-2020 09:59

Aero Shake sarà presto disattivata in Windows 10: le finestre non si ridurranno più

giovanni69 18-12-2020 11:10

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47175475)
Prosegue il lavoro di Microsoft sul progetto Sun Valley che entro il prossimo anno introdurrà un importante restyling per l'interfaccia di Windows 10.

:sperem:
che non sia altra idea di GUI in formato smartphone per togliere sempre più controllo all'utente.... :O

tallines 18-12-2020 12:25

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 47176073)
che non sia altra idea di GUI in formato smartphone per togliere sempre più controllo all'utente.... :O

Mahhhh......:eek: giovanni, su............:)

garlic 18-12-2020 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47175280)
Sì, fare quello che avresti già dovuto fare da tempo. Cioè fare una copia su altro supporto dei tuoi documenti importanti che non intendi rischiare di perdere. Fai il boot con la chiavetta di installazione di una distribuzione di Linux in funzionamento di tipo "live", oppure con una chiavetta di Hiren's BootCD o analoga versione "live" di Windows. Fai la copia dei tuoi file su un altro supporto (disco esterno, chiavetta USB, DVD ecc), dopo che hai messo al sicuro quelle cose puoi smanettare per cercare di far ripartire Windows o mal che vada reinstalli da zero.

Prima salva i file e poi continua a smanettare, perché continuando a smanettare il rischio di perdere oltre alla funzionalità del sistema anche quei file è molto alto.

In realtà ho un doppio backup dei documenti importanti, è stata una casualità non aver salvato il lavoro l'altra sera...
Stavo pensando di attaccare l'ssd al notebook con un case esterno e salvare tutto, prima di tentare i vari ripristini...

Nicodemo Timoteo Taddeo 18-12-2020 13:52

Quote:

Originariamente inviato da garlic (Messaggio 47176328)
Stavo pensando di attaccare l'ssd al notebook con un case esterno e salvare tutto, prima di tentare i vari ripristini...

OK, anche questa soluzione può andar bene sperando, come negli altri casi da scritti, che il filesystem non sia corrotto e risulti accessibile.

\_Davide_/ 18-12-2020 16:30

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 47176073)

Giò, conviene comprarsi un mac: non hai controllo uguale ma almeno funziona e fa quello che vuoi tu :rotfl:

DanieleG 18-12-2020 17:41

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 47176997)
Giò, conviene comprarsi un mac: non hai controllo uguale ma almeno funziona e fa quello che vuoi tu :rotfl:

Convinto tu

\_Davide_/ 18-12-2020 18:45

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 47177133)
Convinto tu

Era una battuta, ed in ogni caso sì, usando tre tra i più diffusi sistemi operativi tutti i giorni ho una idea abbastanza chiara di come funzionano ;)

garlic 18-12-2020 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47176536)
OK, anche questa soluzione può andar bene sperando, come negli altri casi da scritti, che il filesystem non sia corrotto e risulti accessibile.

Alla fine è bastato cancellare l'ultimo aggiornamento di win10...ci ho perso "solo" tutti i componenti aggiuntivi di firefox...grazie per il supporto !

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.