Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

jeremj 19-06-2019 14:37

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 46272902)
@jeremj dalla schermata che hai postato il PIN non risulta configurato, non so che dire :boh:

Però quando è bloccato il pc mi da 2 opzioni, password e Hello! :(

tallines 19-06-2019 14:39

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 46272902)
@jeremj dalla schermata che hai postato il PIN non risulta configurato, non so che dire :boh:

Infatti quoto, anch' io che non ho nessuna password, niente Windows Hello, ce l' ho come jeremj .

La voce Aggiungi da me non è selezionabile, perchè non ho messo nessuna password, per fare cosa ?.....:)

jeremj 19-06-2019 14:49

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46272940)
Infatti quoto, anch' io che non ho nessuna password, niente Windows Hello, ce l' ho come jeremj .

La voce Aggiungi da me non è selezionabile, perchè non ho messo nessuna password, per fare cosa ?.....:)

Ascolta, ma quando blocco il Pc avevo solamente la password per sbloccarlo.
Ora invece mi compare la figura a fianco di Windows Hello e in alcuni casi si inserisce automaticamente al posto della password, con conseguente errore.:(

tallines 19-06-2019 14:53

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46272963)
Ascolta, ma quando blocco il Pc avevo solamente la password per sbloccarlo.
Ora invece mi compare la figura a fianco di Windows Hello e in alcuni casi si inserisce automaticamente al posto della password, con conseguente errore.:(

Se provi momentaneamente a togliere questa benedetta password.....e poi al limite la rimetti............?

jeremj 19-06-2019 15:31

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46272976)
Se provi momentaneamente a togliere questa benedetta password.....e poi al limite la rimetti............?

Mi dici come?
Grazie

Macco26 19-06-2019 17:53

Pensavo che con le nuove build avessero risolto in problema di installazione su PC con USB/microSD collegate.
E invece, provato oggi da MediacreationTool sul Venue 11 Pro (microSD montata e dato che ci sono mappate alcune cartelle Docs/Pics/etc. non mi fido a sfilare) e niente, dopo un po' di ricerche etc. è uscito il messaggio Impossibile aggionare. Click al link: motivo: USB o microSD inserita.

Attendo sereno, questi si devono svegliare.

Averell 19-06-2019 18:01

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 46273334)
Pensavo che con le nuove build avessero risolto in problema di installazione su PC con USB/microSD collegate.
E invece, provato oggi da MediacreationTool sul Venue 11 Pro (microSD montata e dato che ci sono mappate alcune cartelle Docs/Pics/etc. non mi fido a sfilare) e niente, dopo un po' di ricerche etc. è uscito il messaggio Impossibile aggionare. Click al link: motivo: USB o microSD inserita.

Attendo sereno, questi si devono svegliare.

è quello che avevo osservato anch'io (non di persona-personalmente ma a livello logico), se infatti l'ISO è costruita attorno ad una build fallata, è normale che si porti dietro il problema che ne blocca l'installazione su device con i 2 tipi di periferiche indicate-e-attaccate.

E' stato però osservato che in fase di installazione (presumibilmente on-line) vengono tirati giù i pacchetti necessari ad aggirare il problema (e può chiaramente avere una sua logica...a patto che l'utente abbia presumibilmente indicato questa strada in fase di set-up flaggando l'apposita casellina che a regola governa questo aspetto, adesso non ricordo perfettamente il meccanismo visto che non sono solito formattare).

Te magari hai dato questa disposizione?? (=scarica eventuali cumulativi prima di perfezionare l'installazione)...

maxmix65 19-06-2019 18:25

Scusate dopo aver aggiornato dove si trova (se ci sta) la vecchia versione di windows ?? Avevo letto alcuni post addietro che ci dovrebbe essere la versione Old del OS vorrei nel caso fosse tutto ok eliminarla per recuperare spazio
Grazie

Averell 19-06-2019 18:33

@ maxmix65:
se tutto è andato bene puoi tranquillamente eliminarla (se non erro dovrebbe chiamarsi Windows.old) tramite l'apposita procedura automatizzata "pulizia disco" (selezionando la rispettiva opzione) o equivalente (peraltro dopo tot tempo il sistema te la rimuove in automatico ma va beh).

Sarebbe stato necessario partire per sicurezza da un backup della vecchia versione...e allora in quel caso l'avresti potuta eliminare a prescindere (quale fosse cioè l'esito che registri con un pò' d'uso) mentre cosi', secondo me, un paio di giorni di monitoraggio non guastano (insomma, nel caso sei sempre a tempo per fare quello che hai detto nel fine settimana).

Ciao ciao

DMD 19-06-2019 18:34

Nella mia versione 1803 perchè WU non mi dice cosa è che manca?

Averell 19-06-2019 18:37

bella domanda...ed è appunto una critica (l'ermeticità dei messaggi...) che giustamente in diversi hanno mosso...

Personalmente propendo più per frasi fatte che a reali incompatibilità...perchè ci gioco le gioie che, a meno che non si tratti di un notebook che fa storia a se, se provi a forzare l'installazione questa andrà in porto al 99%.

Ok dirai giustamente te:
e se rientro nell'1% restante?

Se parti da un back-up il rischio è 0...e il tempo cestinato poco di più.

IMO

Averell 19-06-2019 19:10

il mio cazzeggio col sandbox :D

Qui l'avvio (di interesse c'è giusto il consumo di risorse sulla CPU che, pur marcato, non è tale da impattare sull'elasticità della macchina in alcun modo),

e il tentativo maldestro di installare Kaspersky (non va infatti in porto...ma notare cmq come l'impegno della CPU via via si stabilizzi su valori più rilassati),

e allora passo a Nod32 :D (tutto evidentemente nella stessa sessione senza preoccuparmi evidentemente di altro),

Figo, dai...

Si avvia velocemente e l'uso è piacevole insomma dai, può avere il suo senso :)

giovanni69 19-06-2019 20:00

Averell, quanti core fisici/ virtuali nasconde quella CPU?

Averell 19-06-2019 20:10

4c8t Haswell del 2014 (i7 4790) (+ 8 miserrimi Gb di DDR3)

Chi lo vuole che presto prende la via del mercatino?? :D

Fatal Frame 19-06-2019 20:30

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 46273543)
4c8t Haswell del 2014 (i7 4790) (+ 8 miserrimi Gb di DDR3)

Chi lo vuole che presto prende la via del mercatino?? :D

Cosa ci devi fare col computer che non ti basta più quella Cpu ?! Per fare benchmark più spinti... :asd:

Macco26 19-06-2019 20:31

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 46273346)
E' stato però osservato che in fase di installazione (presumibilmente on-line) vengono tirati giù i pacchetti necessari ad aggirare il problema

Ahimè no. Ho dato credito a scaricarsi "il mondo" perché sapevo della problematica in .30. Niente. Dopo lo scaricamento del delta, zompa comunque fuori il problema. Fixeranno prima o poi..
PS: peraltro è "difficilissimo" dire che si vuole rimanere offline. Praticamente hanno nascosto l'opzione in un linkino nascosto.. ^^

Piuttosto ho notato una regressione di Cortana, chissà se riusciamo a venirne a capo. Io Cortana con la voce non la uso mai, ma mi è comoda per buttar giù promemoria che mi porto poi nel telefono (Eh già, uso Cortana sul telefono).

Dunque da PC, senza alzare la voce, con 1809 e precedenti, premevo il bottone Cortana e scrivevo "promemoria domani 19:00 dentista", ad es. E lei lo metteva nel calendario e mi avvisava su tutti i miei device (telefoni, tablet etc. che mi portassi appresso).

Ora, con la suddivisione di Cerca da Cortana, se premi Cortana parte l'ascolto, senza possibilità di digitare niente. Dunque con Cortana o ci si parla, o nisba.
Bella ca*ata.

omonimo 20-06-2019 12:10

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 46273334)

in qualche post sopra qualcuno (non ricordo chi, gli chiedo scusa) ha messo questo link
https://docs.microsoft.com/en-us/win...indows-10-1903
dove si legge che il problema è mitigato ma non risolto, ed in più
we have applied a hold on devices with an external USB device or SD memory card attached from being offered Windows 10, version 1903 until this issue is resolved.

abbiamo applicato un blocco dispositivi con un dispositivo USB esterno o una scheda di memoria SD collegata da Windows 10, versione 1903 offerta fino a quando questo problema non viene risolto.

Next steps: We are working on a resolution and will provide an update in an upcoming release.

Passaggi successivi: stiamo lavorando su una risoluzione e forniremo un aggiornamento in una prossima release.

quindi anche la versione di WU non è ancora corretta, bisogna aspettare

tallines 20-06-2019 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46273575)
Cosa ci devi fare col computer che non ti basta più quella Cpu ?! Per fare benchmark più spinti... :asd:

Fatalllll..........:asd: :asd:

Nicodemo Timoteo Taddeo 20-06-2019 15:07

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 46274332)
in qualche post sopra qualcuno (non ricordo chi, gli chiedo scusa) ha messo questo link
https://docs.microsoft.com/en-us/win...indows-10-1903
dove si legge che il problema è mitigato ma non risolto, ed in più
we have applied a hold on devices with an external USB device or SD memory card attached from being offered Windows 10, version 1903 until this issue is resolved.

abbiamo applicato un blocco dispositivi con un dispositivo USB esterno o una scheda di memoria SD collegata da Windows 10, versione 1903 offerta fino a quando questo problema non viene risolto.

Next steps: We are working on a resolution and will provide an update in an upcoming release.

Passaggi successivi: stiamo lavorando su una risoluzione e forniremo un aggiornamento in una prossima release.

quindi anche la versione di WU non è ancora corretta, bisogna aspettare

E nel frattempo si estraggono le chiavette, i dischi USB e le schedine di memoria varie. Non muore nessuno ma anzi sarebbe in ogni caso l'ideale avere meno roba collegata al computer durante l'installazione o aggiornamento. È una buona pratica perché evita pericolosi errori durante la scelta delle partizioni e formattazione. Meno roba c'è meno rischi di sbagliare.

bystronic 20-06-2019 16:10

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46274667)
E nel frattempo si estraggono le chiavette, i dischi USB e le schedine di memoria varie. Non muore nessuno ma anzi sarebbe in ogni caso l'ideale avere meno roba collegata al computer durante l'installazione o aggiornamento. È una buona pratica perché evita pericolosi errori durante la scelta delle partizioni e formattazione. Meno roba c'è meno rischi di sbagliare.

Non vorrei che questa mia ti sembrasse troppo polemica ma...dici che devo staccare il NAS l'HDD di rete l'HDD USB, l'hub Usb sotto la scrivania quello del Monitor senza contare i 3 Hdd da 1 Tb e 1 Hdd da 2Tb interni visti da Win come rimovibili per fare un aggiornamento...:doh: Mi rammenti perche sono passato a 10 :D

naturalmente sono ironico ;) e magari stacco le Vga le Ram e il processore mica che poi si confonde :D (ha no il processore no che poi non funziona):O

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.