Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


hispanico977 28-12-2018 07:37

"Avevo" la Privacy edition. Adesso ho installato la versione originale 1809 scaricata dal sito Microsoft

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

Averell 28-12-2018 09:32

tutto molto interessante :asd:

:O

tallines 28-12-2018 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45969322)
Chiudiamola qua che sei solo ridicolo. Manco non fossero ancora più fastidiosi i tuoi post, specialmente l'ultimo ...

Chiuso OT. In caso contrario inizio a segnalare ai mod.

Ok, quindi vuoi fare iscrivere tallines, nel registro degli indagati ? :eek: :cry: :cry:

Non è che magari qualcun altro è stato già iscritto ? :asd: :rotfl:

Io non ho ne scheletri, ne l' armadio dove metterli, è vero :asd:

Di la verità fatal, non ha ridimensionato l' immagine o perchè non lo sai fare o............perchè magari non serve neanche più :asd: :asd: :rotfl: :rotfl:

Chissà.......se non ci arrivi non è colpa mia....:p THIS >>> https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=34654

sertopica 28-12-2018 10:54

Ciao amici buon anno a tutti! :asd: :asd:


tallines 28-12-2018 10:57

Quote:

Originariamente inviato da hispanico977 (Messaggio 45969942)
"Avevo" la Privacy edition. Adesso ho installato la versione originale 1809 scaricata dal sito Microsoft

Siamo sicuri ?..........:)

Posta le due immagini che escono digitando winver e il comando slmgr.vbs -dlv + Invio , in Start/Cerca di W10

Averell 28-12-2018 13:10

Amatriciana per tutti :sbav: al 35° Chaos Communication Congress



per addolcire le spiegazioni di uno dei grandi in forza a MS,









PS__ho sformato a sufficienza il thread?? :ciapet:

bigolazzi 28-12-2018 16:12

ciao a tutti, scrivo qui perchè non so dove chiedere, se ho sbagliato sezione indicatemi dove poter scrivere.. sapete se c'è un modo per poter attivare o disattivare una porta USB via software? Ho il monitor con 3 porte USB e su una ho collegato una luce a led così quando spengo la luce mi illumina dietro allo schermo, non vorrei staccarla e riattaccarla manualmente ogni volta e quindi vorrei trovare un modo per poterla attivare o disattivare da Windows 10..
Mi sapete aiutare? grazie

Averell 28-12-2018 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45970577)
...per addolcire le spiegazioni di uno dei grandi in forza a MS...

la registrazione dell'evento è on-line (il tipo è un pò curioso come del resto molti di quelli tutta-sostanza e questo infatti ha cocomeri al posto di 2 semplici °° come le mie, per dire :D )
https://media.ccc.de/v/35c3-9660-mod...oitation#t=125

Varg87 28-12-2018 17:24

Quote:

Originariamente inviato da bigolazzi (Messaggio 45970912)
ciao a tutti, scrivo qui perchè non so dove chiedere, se ho sbagliato sezione indicatemi dove poter scrivere.. sapete se c'è un modo per poter attivare o disattivare una porta USB via software? Ho il monitor con 3 porte USB e su una ho collegato una luce a led così quando spengo la luce mi illumina dietro allo schermo, non vorrei staccarla e riattaccarla manualmente ogni volta e quindi vorrei trovare un modo per poterla attivare o disattivare da Windows 10..
Mi sapete aiutare? grazie

Se il monitor ha un'uscita per alimentare una soundbar potresti sfruttarla. Si spegnerebbe quando si spegne il monitor, riaccendendosi quando si riattiva il monitor.
Sul mio l'avevo fatto, prima di procurarmi un Lightpack. Il problema piú rognoso è stato trovare un connettore per alimentare la striscia led che avesse piú o meno le stesse dimensioni.

bigolazzi 28-12-2018 17:52

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45971051)
Se il monitor ha un'uscita per alimentare una soundbar potresti sfruttarla. Si spegnerebbe quando si spegne il monitor, riaccendendosi quando si riattiva il monitor.
Sul mio l'avevo fatto, prima di procurarmi un Lightpack. Il problema piú rognoso è stato trovare un connettore per alimentare la striscia led che avesse piú o meno le stesse dimensioni.

si si se spengo il monitor si spegne anche la luce dietro.. il problema che vorrei abilitare e disabilitare la porta USB del monitor però non riesco in nessun modo a farlo, se collego una chiavetta USB riesco ma con una luce a led che in sostanza quando arriva alimentazione si accende senza bisogno di driver no.. :(
volevo sapere se c'era un modo di togliere alimentazione a una usb via software, penso si possa fare..

Varg87 28-12-2018 18:31

Non è la stessa cosa perché collegandola all'usb rimarrebbe sempre accesa se il PC è acceso mentre collegandola all'alimentazione della soundbar si spegnerebbe quando il monitor va in standby.
Non penso ci sia un software che fa quello che chiedi ma passo la palla.

Rodig 28-12-2018 19:35

Un software per disattivare le USB esiste, ma non so se funzioni nel caso in questione....
https://www.softpedia.com/get/System...-Manager.shtml

backstage_fds 28-12-2018 20:23

Ciao a tutti.
Tempo fa parlai del problema di After Effects che crashava ad ogni avvio per un errore di plugins.
Alla fine ho risolto.
Era un problema di ddl causato dall'aggiornamento di Windows 10 e la scheda video integrata. Ho disabilitato la scheda lasciando la gpu dedicata attiva, ho avviato AE (che è partito per bene) e poi ho riattivato la scheda.
Quindi, giusto per coondividere sperando possa essere utile ad altre persone con problemi simili.
Ora ho un'altro quesito.
Come cacchio si fa ad entrare in modalità provvisoria in Win 10... all'avvio?
Praticamente il portatile di un amico si avvia ma sul desktop non si vede niente, le icone sulla taskbar non si vedono e il display ogni tanto scompare per una frazione di secondo.

bigolazzi 29-12-2018 03:22

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45971291)
Un software per disattivare le USB esiste, ma non so se funzioni nel caso in questione....
https://www.softpedia.com/get/System...-Manager.shtml

si l'ho provato ma non funziona..

tallines 29-12-2018 09:00

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45970577)
PS__ho sformato a sufficienza il thread?? :ciapet:

Good

Invece Averell tu che consoci persone importanti :O puoi dire al tuo amico ingegnere, architetto o ....quello che è .....che lavora in MS, adesso che anche lui ha mangiato il panettun...........:asd:..:

perchè non tolgono il tool in W10 per fare i Backup, visto che la stessa Microsoft, consiglia di usare tool esterni ? :O :)

E volendo :asd: ma penso che si metterebbe a ridere :asd: potresti chiedergli perchè in W10 non tornano a mettere il Visualizzatore di Windows, oltre all' app Foto, cosi che se uno vuole usa un tool o l' altro ? :)

Questo perchè ho notato che molti Utenti, me compreso :) hanno rimesso come Visualizzatore di default, il Visualizzatore di Windows, poi.......:)

tallines 29-12-2018 09:05

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 45971352)
Come cacchio si fa ad entrare in modalità provvisoria in Win 10... all'avvio?
Praticamente il portatile di un amico si avvia ma sul desktop non si vede niente, le icone sulla taskbar non si vedono e il display ogni tanto scompare per una frazione di secondo.

Dai un' occhiata > Windows 10, schermo nero all'avvio o dopo il login

Leggi da qui in poi >

Schermo nero prima della comparsa della finestra di logon di Windows 10

Se lo schermo nero in Windows 10 apparisse prima della comparsa della finestra di logon, si dovrà necessariamente riavviare il sistema in modalità provvisoria.

Dal momento che Windows 10, di default, non supporta la pressione del pulsante F8 all'avvio, il consiglio è quello di riavviare la macchina un paio di volte alla comparsa del logo del sistema operativo, in fase di boot.

Dopo un paio di riavvii forzati, effettuati manualmente, sotto il logo di Windows 10 dovrebbe apparire il messaggio Preparazione del ripristino automatico.

backstage_fds 29-12-2018 10:25

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45971780)
Dai un' occhiata > Windows 10, schermo nero all'avvio o dopo il login

Leggi da qui in poi >

Schermo nero prima della comparsa della finestra di logon di Windows 10

Se lo schermo nero in Windows 10 apparisse prima della comparsa della finestra di logon, si dovrà necessariamente riavviare il sistema in modalità provvisoria.

Dal momento che Windows 10, di default, non supporta la pressione del pulsante F8 all'avvio, il consiglio è quello di riavviare la macchina un paio di volte alla comparsa del logo del sistema operativo, in fase di boot.

Dopo un paio di riavvii forzati, effettuati manualmente, sotto il logo di Windows 10 dovrebbe apparire il messaggio Preparazione del ripristino automatico.

Sempre pronto a dare una mano. Grazie.
In effetti non ho la schermata nera ma ho il desktop però totalmente senza icone. Ho solo la taskbar, anche questa senza le icone, e il logo start che però non funziona.
Però oggi proverò a fare qualcosa.

tallines 29-12-2018 10:57

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 45971911)
Sempre pronto a dare una mano. Grazie.
In effetti non ho la schermata nera ma ho il desktop però totalmente senza icone. Ho solo la taskbar, anche questa senza le icone, e il logo start che però non funziona.
Però oggi proverò a fare qualcosa.

Ahhhh.......ma quindi al desktop arrivi :)

Allora andare in provvisoria è ancora più semplice :

- digita msconfig in Cerca di W10 - Opzioni di avvio - Modalità provvisoria e riavvii il pc .

Quando sei in provvisoria, per tornare alla modalità normale, sempre msconifg da Cerca di W10, se non si apre (perchè qualche volta capita......) apri Esegui (Win + R) e scrivi msconfig + Invio .

Più sempre > Opzioni di avvio e togli il segno di spunta messo alla voce Modalità provvisoria + Riavvio del pc .

Per assurdo..........quando sei in modalità normale, hai provato a fare tasto destro del mouse su un punto vuoto del desktop > Aggiorna o al limite premere il tasto F5 .

backstage_fds 29-12-2018 18:00

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45971965)
Ahhhh.......ma quindi al desktop arrivi :)

Allora andare in provvisoria è ancora più semplice :

- digita msconfig in Cerca di W10 - Opzioni di avvio - Modalità provvisoria e riavvii il pc .

Quando sei in provvisoria, per tornare alla modalità normale, sempre msconifg da Cerca di W10, se non si apre (perchè qualche volta capita......) apri Esegui (Win + R) e scrivi msconfig + Invio .

Più sempre > Opzioni di avvio e togli il segno di spunta messo alla voce Modalità provvisoria + Riavvio del pc .

Per assurdo..........quando sei in modalità normale, hai provato a fare tasto destro del mouse su un punto vuoto del desktop > Aggiorna o al limite premere il tasto F5 .

Impossibile.
Praticamente anche se posso vedere il desktop, il laptop non fa nulla.
Come detto, non vedo nessuna icona e se lo tengo acceso per un pò mi iniziano a compararire le icone sulla taskbar ma non me le fa usare.
Ad esempio, se clicco su Explore non fa nulla e il display fa un refresh e poi sto punto e accapo.

tallines 29-12-2018 18:54

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 45972595)
Impossibile.
Praticamente anche se posso vedere il desktop, il laptop non fa nulla.
Come detto, non vedo nessuna icona e se lo tengo acceso per un pò mi iniziano a compararire le icone sulla taskbar ma non me le fa usare.
Ad esempio, se clicco su Explore non fa nulla e il display fa un refresh e poi sto punto e accapo.

Ma a te delle icone.....non devi andare in provvisoria ?

Non riesci a digitare in Cerca di W10 > msconfig + Invio ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.