Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


fabietto27 10-10-2018 21:09

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45810145)
Sì fiondatevi, fiondatevi, è la conferma confermata che la storia, anche quella recente, insegna nulla :)

Considerato che questo fix è stato fatto per chi temeva potesse esserci una perdita dati anche DOPO un aggiornamento riuscito a 1809 meglio segnalarlo subito,non trovi?
Secondariamente fintanto che non incorrerò in problemi con gli aggiornamenti alle nuove versioni di 10 (ammettendo si gli sbattimenti in tempo)continuerò a farli appena disponibili proprio per dare un report agli amici del forum nel caso capitasse qualcosa di strano.E faccio sempre report su 4 o 5 mie macchine.Mi immolo per il forum ma se per culo o per un minimo di esperienza io non ho mai avuto problemi non posso inventarmeli per avvalorare la tua idiosincrasia agli update.Meglio capiti eventualmente qualcosa a me che ho tempo backup ed esperienza per sistemarmi i casini in breve tempo che ad altri utenti con situazioni informatiche più complicate.Purtroppo o per fortuna la perdita di dati o i casini con le partizioni di altri update non sono avvenuti.

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45810238)
se non metti la faccina che corre non funziona lol

Vero dimanticanza grave!:sofico:

FulValBot 10-10-2018 22:12

quell'update è uscito ieri, non oggi, sei in ritardo :asd:

Styb 10-10-2018 22:40

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 45809275)
se fai la pulizia su disco C:, la fai su C: non su D:

Sì ok, comunque in C: c'è solo il file desktop.ini, e non pesa 8 mega :)

creonte 11-10-2018 07:14

dopo l'aggiornamento niente audio! :mbe: ho tentato con aggiornamento drivers, ma nisba! :rolleyes:

Nicodemo Timoteo Taddeo 11-10-2018 08:07

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45810318)
Considerato che questo fix è stato fatto per chi temeva potesse esserci una perdita dati anche DOPO un aggiornamento riuscito a 1809 meglio segnalarlo subito,non trovi?

Era già stato segnalato da 24 ore e se ne discusso ad iosa qui, sei stato l'ultimo... :)

Quote:

Secondariamente fintanto che non incorrerò in problemi con gli aggiornamenti alle nuove versioni di 10 (ammettendo si gli sbattimenti in tempo)continuerò a farli appena disponibili proprio per dare un report agli amici del forum nel caso capitasse qualcosa di strano.E faccio sempre report su 4 o 5 mie macchine.Mi immolo per il forum ma se per culo o per un minimo di esperienza io non ho mai avuto problemi non posso inventarmeli per avvalorare la tua idiosincrasia agli update.Meglio capiti eventualmente qualcosa a me che ho tempo backup ed esperienza per sistemarmi i casini in breve tempo che ad altri utenti con situazioni informatiche più complicate.Purtroppo o per fortuna la perdita di dati o i casini con le partizioni di altri update non sono avvenuti.
Immolati pure quanto vuoi, ci mancherebbe. Il punto è che inviti anche tu a fiondarsi, assieme ad altri, il che dopo l'esperienza appena appena vissuta è quantomeno ...imprudente? Irresponsabile? IMHO.

Se quegli utenti non si fossero precipiatati ad aggiornare alla 1809, evidentemente seguendo l'invito di qualcun altro, non avrebbero perso i loro dati, perché prima che l'aggiornamento automatico sarebbe avvenuto sulle loro macchine, Microsoft avrebbe ritirato l'update buggato.

Gli aggiornamenti automatici possono venire eseguiti con ritardo anche di settimane, ma ciò non è un male. Anzi può essere la fortuna di qualcuno, perché il sistema che presiede a Windows Update prima di effettuare l'aggiornamento verifica l'hardware e il software presente a bordo del PC e in base al suo database se verifica che ci sono conflitti o problemi con alcuni driver o applicativi lo procrastina o lo annulla del tutto. Cose dette da Microsoft eh, non inventate da me. E pensa che già con tante precauzioni succedono casini assortiti, figurarsi forzando...

Capisco che il mio ragionamento può essere difficile da comprendere, ma fidaty... ha senso :)

fabietto27 11-10-2018 08:32

Tu giustamente trovi sensato il tuo ragionamento come io trovo sensato il mio.Anche nella sezione vga e drivers sono sempre fra i primi ad aggiornare e a verificare non solo sul mio pc ma anche facendo verifiche incrociate su altri siti.A volte.ho rilevato problemi che ho sempre prontamente segnalato,a volte non ho avuto problemi che invece altri hanno segnalato.Chi aggiorna subito su questo forum ha una predisposizione a farlo....né io né altri puntiamo la pistola alla testa a nessuno.Sta al singolo utente fare un esame della sua situazione per capire come procedere e se in caso di problemi è in grado di risolverseli.Riguardo l'update che ho segnalato sono andato a rivedere e mi ero perso dei post e di questo mi scuso.Il mio giudizio sulla 1809 comunque non cambia ...è forse la migliore release come reattività che abbiano mai fatto.
Cordialmente buona giornata.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

DMD 11-10-2018 09:10

Stavola la Microsoft l'ha combinata grossa per aver ritirato la ISO 1809 dal download, sia con il MCT che con il tool ausiliario HeiDoc, è disponibile solo la 1803.





Io che l'avevo scaricato il 3 ottobre, sul pc home ho aggiornato alla release .55, invece nelle macchine virtuali installando la buil .1 non mi fa l'upgrade alla .55, restituendomi il codice di errore per mancato aggiornamento, che penso sia dovuto al fatto di cui sopra.

FiorDiLatte 11-10-2018 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45810694)

Se quegli utenti non si fossero precipiatati ad aggiornare alla 1809, evidentemente seguendo l'invito di qualcun altro, non avrebbero perso i loro dati, perché prima che l'aggiornamento automatico sarebbe avvenuto sulle loro macchine, Microsoft avrebbe ritirato l'update buggato.

Ma chi l'ha installato al volo ha fatto anche da beta testing, altrimenti certe problematiche non si sarebbero verificate, un agnello sacrificale c'è sempre, in questo caso degli "entusiasti". ;)

bye

Zetino74 11-10-2018 10:04

Qualcuno ha Sound Blaster Z e ha aggiornato a 1809?
Sono in procinto di installarla sul mio PC (Ancora a 1803) volevo sapere se funzionava tutto ok :D (magari aspetto di aggiornarlo alla 1809 e poi la installo?)

FiorDiLatte 11-10-2018 10:05

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45810723)
Il mio giudizio sulla 1809 comunque non cambia ...è forse la migliore release come reattività che abbiano mai fatto.

Ciao,

ma più reattiva rispetto a quale versione?

Grazie, bye.

ninja750 11-10-2018 10:14

è stato ripristinato il download o no?

FulValBot 11-10-2018 10:15

nuovo bug inspiegabile... con l'opzione "disabilita ottimizzazioni schermo intero" (ovvero il vero fullscreen) Painkiller mostra delle linee nere random che appaiono e spariscono di continuo, senza quell'opzione (quindi tramite la modalità borderless) funziona senza problemi... e ho anche visto che non è colpa degli ultimi driver nvidia... (poi se è saltato fuori con una delle ultime versioni non ho idea)

sono alcuni mesi che non lo uso ma in precedenza sto bug non c'era... e la game mode non la sto nemmeno usando

alethebest90 11-10-2018 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Zetino74 (Messaggio 45810867)
Qualcuno ha Sound Blaster Z e ha aggiornato a 1809?
Sono in procinto di installarla sul mio PC (Ancora a 1803) volevo sapere se funzionava tutto ok :D (magari aspetto di aggiornarlo alla 1809 e poi la installo?)

personalmente ho una vetusta x-fi professional, è andato tutto bene a parte resettare le impostazioni del pannello di controllo

fabietto27 11-10-2018 10:46

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45810896)
nuovo bug inspiegabile... con l'opzione "disabilita ottimizzazioni schermo intero" (ovvero modalità borderless) Painkiller mostra delle linee nere random che appaiono e spariscono di continuo, senza quell'opzione funziona senza problemi... e ho anche visto che non è colpa degli ultimi driver nvidia... (poi se è saltato fuori con una delle ultime versioni non ho idea)

sono alcuni mesi che non lo uso ma in precedenza sto bug non c'era... e la game mode non la sto nemmeno usando

Devi tornare ai 39x.xx su geforce forum chi ha questo problema ha risolto cosi specie se hai il gsync
Quote:

Originariamente inviato da FiorDiLatte (Messaggio 45810870)
Ciao,

ma più reattiva rispetto a quale versione?

Grazie, bye.

Ciao....rispetto alla 1803 ma soprattutto la 1709 che sul mio sistema in firma dava risultati più bassi.Con la 1809 a parità di driver Samsung 2.4.7.1 il 950 pro è tornato in lettura poco sopra i 2000 dopo essere stato sui 1940 con 1803 e anche 1860 con la 1709.
In più sono riuscito a fare sessioni di gioco con oc della vga a 2088 e crash del solo gioco.Con tutte le versioni precedenti di win 10 al massimo arrivavo a 2075 e freezava il sistema dovendo riavviare.
Sui documenti office e apertura pagine web mi è sparito ogni tipo di lag.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

FulValBot 11-10-2018 10:51

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45810991)
Devi tornare ai 39x.xx su geforce forum chi ha questo problema ha risolto cosi specie se hai il gsyncCiao....rispetto alla 1803 ma soprattutto la 1709 che sul mio sistema in firma dava risultati più bassi.Con la 1809 a parità di driver Samsung 2.4.7.1 il 950 pro è tornato in lettura poco sopra i 2000 dopo essere stato sui 1940 con 1803 e anche 1860 con la 1709.
In più sono riuscito a fare sessioni di gioco con oc della vga a 2088 e crash del solo gioco.Con tutte le versioni precedenti di win 10 al massimo arrivavo a 2075 e freezava il sistema dovendo riavviare.
Sui documenti office e apertura pagine web mi è sparito ogni tipo di lag.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic


niente gsync, non ho un monitor che lo supporta, e nemmeno il v-sync...

per 39x.xx quale suggerisci di preciso?

ulukaii 11-10-2018 11:24

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45810723)
Il mio giudizio sulla 1809 comunque non cambia ...è forse la migliore release come reattività che abbiano mai fatto.
Cordialmente buona giornata.

Ho notato anche io una migliore reattività, soprattutto su sistemi olderrimi.

Esempio, un vecchio netbook è quasi rinato con la 1809 e non parlo di installazione pulita, ma di un PC che s'è passato 1709 > 1803 > 1809.

Con la 1803 s'era piombato e stavo meditando di rimettergli 8.1.

fabietto27 11-10-2018 11:24

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45811006)
niente gsync, non ho un monitor che lo supporta, e nemmeno il v-sync...

per 39x.xx quale suggerisci di preciso?

399.24 o 399.07 ...in genere basta...qualcuno dice di usare versioni ancora più vecchie perché sul SUO sistema gli vanno meglio.
Per scrupolo disabilita game bar e game mode da Policy o da registro a seconda se hai Pro o Home

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

FulValBot 11-10-2018 13:00

sono già disattivate da dentro le opzioni apposite

Freddy74 11-10-2018 13:07

Per ora ho disattivato gli aggiornamenti per 35 giorni (tanto da quel che ho visto si possono riattivare quando si vuole), non essendo un esperto come molti di voi, preferisco aspettare per vedere cosa accade quando rimetteranno il 1809.

e pazienza se mi perderò le solite definizioni di defender a qualche altro aggiornamento minore al momento.

Fatal Frame 11-10-2018 13:14

1809 e finalmente stato rilasciato su Wu ??

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.