Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

The Witcher 08-08-2018 15:35

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45689874)
Pannello di controllo - Audio - Cuffie - Proprietà - Audio spaziale - Windows Sonic per cuffie + Applica + Ok .

Che è la stessa cosa praticamente scritta al post 30776 >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=30776

niente, non funziona :cry:

Nicodemo Timoteo Taddeo 08-08-2018 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Donagh (Messaggio 45692339)
ho apprezzato windows 10 da quando ho conosciuto la LTSB
magari tutte le versioni fossero "di base" cosi... come filosofia

tutto bloccabile e senza app varie...

:mano:

Dynamite 08-08-2018 15:59

@The Witcher
Ma tu stai tentando di attivare windows sonic su Altoparlanti o su Cuffie? Stando alla schermata che hai postato un paio di pagine fa il dispositivo cuffie presente non è relativo alla Creative ma a un altro dispositivo (monitor? scheda audio integrata? che in tal caso dovresti disabilitare da bios...). Devi provare ad attivare Sonic su Altoparlanti: doppio clic su Altoparlanti (Sound Blaster ZxR) -> Audio spaziale e selezioni Windows Sonic.

The Witcher 08-08-2018 16:23

sto cercando di attivarlo sulle cuffie che uso. le cuffie sono collegate alla zxr, ma il suono arriva da "Altoparlanti" e Altoparlanti non è supportato.

Mi pare di capire che, per attivarlo, dovrei usare un cavo hdmi (???) che supporti questa feature o aver selezionato le cuffie (sono già selezionate..almeno credo).

Prima andava e adesso non va più.

Mistero.

Saluti!

tallines 08-08-2018 17:14

Quote:

Originariamente inviato da Donagh (Messaggio 45692339)
ho apprezzato windows 10 da quando ho conosciuto la LTSB
magari tutte le versioni fossero "di base" cosi... come filosofia

tutto bloccabile e senza app varie...

Tutto bloccabile in che senso ? Gli aggiornamenti ?

Si possono disattivare anche nelle versioni Non LTSB, le app si disinstallano facilmente .

Dynamite 08-08-2018 17:14

@The Witcher
Mah, direi che il fatto di dover usare un cavo hdmi non c'entri nulla con il tuo problema... Io ho una Zx con cuffie collegate all'uscita posteriore e Windows Sonic posso attivarlo.
O c'è un problema di fondo con i driver della scheda che non funzionano a dovere oppure c'è qualche problema di configurazione della scheda e di Windows.

tallines 08-08-2018 17:21

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 45692510)
niente, non funziona :cry:

Ancora.......

Ma non hai detto che sentivi musica etc etc etc con le cuffie ?

Seleziona Cuffie e Altoparlanti Sound Blaster ZxR, Dispositivo predefinito - Proprietà - Audio spaziale, che voci ci sono da poter selezionare ?

Io ho Cuffie Dispositivo predefinito e l' attivazione di Windows Sonic funziona, per quel che serve......:)

Forse devi impostare Windows Sonic nel Dispositivo predefinito, che nel tuo pc è Altoparlanti Sound Blaster ZxR .

Posta le immagini sia di Cuffie che di Altoparlanti Sound Blaster ZxR con le voci che escono andando in Audio Spaziale .

Dynamite 08-08-2018 17:38

tallines lui non deve usare Cuffie come dispositivo di riproduzione perché quello è relativo alla scheda audio integrata (che tra l'altro farebbe meglio a disabilitare nel bios, visto che non gli serve a niente e crea solo confusione) e non alla Sound Blaster ZxR. La Creative mi pare sia già marcata come predefinita, almeno stando alle immagini che aveva postato.

tallines 08-08-2018 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Dynamite (Messaggio 45692712)
tallines lui non deve usare Cuffie come dispositivo di riproduzione perché quello è relativo alla scheda audio integrata (che tra l'altro farebbe meglio a disabilitare nel bios, visto che non gli serve a niente e crea solo confusione) e non alla Sound Blaster ZxR. La Creative mi pare sia già marcata come predefinita, almeno stando alle immagini che aveva postato.

Ha detto che sente con le cuffie........allora prova con gli Altoparlanti Sound Blaster ZxR, che vengono messi come Dispositivo predefinito :)

Dynamite 08-08-2018 17:59

il fatto che lui usi le cuffie o le casse non c'entra niente, sempre la Zxr deve usare come dispositivo... però ha detto che non riesce ad attivarlo nelle impostazione Windows della scheda audio, quindi non so, è probabile che sia un problema dei driver o di qualche dispositivo o software che crea qualche conflitto... oppure di un bug di Windows (anche probabile...).

The Witcher 08-08-2018 19:10

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45692689)
Ancora.......

Ma non hai detto che sentivi musica etc etc etc con le cuffie ?

Seleziona Cuffie e Altoparlanti Sound Blaster ZxR, Dispositivo predefinito - Proprietà - Audio spaziale, che voci ci sono da poter selezionare ?

Io ho Cuffie Dispositivo predefinito e l' attivazione di Windows Sonic funziona, per quel che serve......:)

Forse devi impostare Windows Sonic nel Dispositivo predefinito, che nel tuo pc è Altoparlanti Sound Blaster ZxR .

Posta le immagini sia di Cuffie che di Altoparlanti Sound Blaster ZxR con le voci che escono andando in Audio Spaziale .

ci sono cuffie, ma non appartengono alla scheda audio ma a un certo high definition audio.

Esistono solo altoparlanti e audio digitale (S/PDIF). :(

jeremj 08-08-2018 19:39

Ragazzi qualcuno riesce a trovare questa immagine 1920x1080?
Ho provato senza successo!
Grazie

Dynamite 08-08-2018 19:48

https://wa4.jetcdn.com/photos/burano...ape-color.jpeg

però non è 1920*1080

jeremj 08-08-2018 20:58

Quote:

Originariamente inviato da Dynamite (Messaggio 45692882)

Grazie, la ridimensiono.

jeremj 08-08-2018 23:51

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45693085)
@jeremj non puoi, a meno di non alterare le proporzioni o tagliarla (se la ridimensioni diventa 1920x1275 o 1627x1080).

Certo una parte viene tagliata ma sempre 1920x1080.
Quella dello sfondo che ho postato è identica come ho eseguito il taglio.

jeremj 09-08-2018 00:09

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45693122)
Questo perché il taglio lo esegue automaticamente Windows quando la imposta come sfondo, scusami... in effetti facevo prima a dirti di lasciarla com'era :)

L'ho eseguito con Photoshop, ho dato la misura al taglio, ossia 1920x1080 e ho ricavato l'immagine giusta.

jeremj 09-08-2018 08:41

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45693141)
@jeremj bah... butta via photoshop e usa un programma serio :asd:

scusate l'OT :)

ahahaha....mi fai ridere....
Quale sarebbe il tuo serio?
fine o.t.

amd-novello 09-08-2018 08:50

con la faccina non era un'indicazione seria

Nicodemo Timoteo Taddeo 09-08-2018 08:56

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45693315)
ahahaha....mi fai ridere....
Quale sarebbe il tuo serio?
fine o.t.

Paint.net, il 90 e passa per cento della gente potrebbe usare lui e non avrebbe bisogno di altro... :D

Sette (7) megabyte di download al posto del gigante di Adobe.

ekboz1 09-08-2018 09:02

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 45692831)
ci sono cuffie, ma non appartengono alla scheda audio ma a un certo high definition audio.

Esistono solo altoparlanti e audio digitale (S/PDIF). :(

High Definition Audio = scheda audio integrata del pc ovvero al 99% la solita Realtek presente nella stragrande maggioranza delle schede madri

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.