Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

tallines 06-08-2018 10:27

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 45688504)
niente. non so come sistemarlo.

In che senso non sai come sistemarlo ?

Il Volume di W10, dall' icona nella barra delle applicazioni, si alza da solo, mentre giochi ?...........

E nel gioco se lo metti a un determinato livello, dovrebbe rimanere cosi come lo hai impostato o no ?

The Witcher 06-08-2018 10:51

il volume è impostato al minimo, ma l'audio risulta altissimo.
L'unica cosa che sono riuscito a fare, è stato abbassare l'audio per ogni applicazione.

Da windows non sembra possibile fare nulla...per il momento.

Anche abbassando il volume DA WINDOWS, non cambia nulla. Devo gestire l'audio da ogni applicazione.

Saluti!

The Witcher 06-08-2018 11:32

C'è qualcosa che non va.

Riesco ad abilitare windows sonic per cuffie se il dispositivo è cuffie o altro, ma su altoparlanti mi dice che non è attivabile.

Metto delle foto, così si capisce meglio:

l'ultima è altoparlanti. Windows sonic non è attivabile.

invece, sul pannello di della creative zxr, ho spuntato la casella cuffie:

Ma nel pannello dell'audio, è predefinito Altoparlanti :mbe:

Dovrei spuntarla su cuffie, non su altoparlanti :mbe:

Non ci sto capendo più niente :mbe:

Se qualcuno sa darmi delucidazioni a riguardo, io sono qui.

Saluti!

FulValBot 06-08-2018 11:38

da windows vista in poi almeno io ho sempre avuto problemi nell'uso della funzione cuffie nel pannello audio, nel senso che funzionano solo settando altoparlanti e non cuffie...

o nessuno l'ha mai riportato alla ms, o non se ne sono manco accorti o non so cosa possa essere e come possa essere successo...

ps: prova a disattivare ogni cosa tranne quella che usi realmente per vedere se così funziona o no

The Witcher 06-08-2018 11:44

va bene, grazie.

Dynamite 06-08-2018 14:08

@The Witcher
Vedo che hai impostato l'uscita cuffie a 600ohm: ti serve veramente con un'impedenza così alta? Che cuffie hai? Perché se hai cuffie con bassa impedenza tenendo così l'impostazione è normale che senti altissimo, visto che la scheda "spara" la potenza d'uscita al massimo. Prova a impostare Guadagno normale. Nel pannello audio di Windows è normale che vedi la dicitura Altoparlanti perché è così che viene riconosciuta dal sistema la scheda audio, e non ha niente a che fare con il fatto di usare effettivamente gli altoparlanti o le cuffie. Windows Sonic lascialo disattivato che non serve a una mazza.

The Witcher 06-08-2018 15:28

A me interessa che funzioni virtual sonic. Per le cuffie ho già provato a metterle normali ma non serve a nulla. Intanto Windows sonic non funziona più.

tallines 06-08-2018 17:22

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 45689572)
A me interessa che funzioni virtual sonic. Per le cuffie ho già provato a metterle normali ma non serve a nulla. Intanto Windows sonic non funziona più.

Non eri riuscito ad attivarlo ?

A proposito di Windows Sonic, io ho provato a sentire musica con Windows Sonic attivato e disattivato .

Behhhhh.........il volume è moolto più alto con Windows Sonic disattivato :)

Lascialo disattivato, altrimenti vai a rischio di creare problemi al tuo udito, a qual pro.......;)

The Witcher 06-08-2018 17:27

no :mad:
Io voglio attivarlo :mad:

:cry: :cry: :cry: :cry:

tallines 06-08-2018 17:31

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 45689749)
Io voglio attivarlo

Come detto al post 30776 .

The Witcher 06-08-2018 18:25

sì ma non è attivabile. l'icona non è disponibile.

dal link che hai messo, dall'immagine, si vede che l'utente attiva windows sonic dall'icona altoparlante.

A me non viene

https://www.techadvisor.co.uk/how-to...sonic-3677284/

tallines 06-08-2018 18:36

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 45689845)
sì ma non è attivabile. l'icona non è disponibile.

dal link che hai messo, dall'immagine, si vede che l'utente attiva windows sonic dall'icona altoparlante.

A me non viene

https://www.techadvisor.co.uk/how-to...sonic-3677284/

Ma per ascoltare musica o i vari suoni......tu usi gli altoparlanti o le cuffie ?

Pc fisso o portatile ?

The Witcher 06-08-2018 18:38

cuffie.
fisso.

tallines 06-08-2018 18:45

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 45689864)
cuffie.
fisso.

Pannello di controllo - Audio - Cuffie - Proprietà - Audio spaziale - Windows Sonic per cuffie + Applica + Ok .

Che è la stessa cosa praticamente scritta al post 30776 >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=30776

The Witcher 07-08-2018 02:09

ok grazie.

Appena posso, reinstallo i driver.

Ansem_93 07-08-2018 08:21

Salve a tutti,
sto avendo un problema con gli aggiornamenti di Windows 10 build 1703.

In pratica Windows 10 mi ha scaricato due update:
- Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1709
- Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1803.
il problema è che quando prova ad installarli mi rimane in loop tra "inizializzazione degli aggiornamenti" e "preparazione dell'installazione degli aggiornamenti 0%" passando continuamente dall'una all'altra.

Qualcuno ha mai avuto questo problema? Secondo voi come posso risolvere?

Nicodemo Timoteo Taddeo 07-08-2018 08:31

Quote:

Originariamente inviato da Ansem_93 (Messaggio 45690306)
Salve a tutti,
sto avendo un problema con gli aggiornamenti di Windows 10 build 1703.

In pratica Windows 10 mi ha scaricato due update:
- Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1709
- Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1803.
il problema è che quando prova ad installarli mi rimane in loop tra "inizializzazione degli aggiornamenti" e "preparazione dell'installazione degli aggiornamenti 0%" passando continuamente dall'una all'altra.

Cioè, forse non capisco, ma ha scaricato entrambi gli aggiornamenti e sta provando ad installarli contemporaneamente????

Quote:

Qualcuno ha mai avuto questo problema? Secondo voi come posso risolvere?
Fai il backup di quello che non vuoi perdere, scarica l'iso della versione 1803 di Windows dai server Microsoft

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

masterizzala su DVD o mettila su chiavetta USB e fai una installazione da zero. Probabilmente farai prima e di sicuro l'attuale installazione è parecchio rovinata, meglio IMHO farne una del tutto nuova.

Ansem_93 07-08-2018 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45690319)
Cioè, forse non capisco, ma ha scaricato entrambi gli aggiornamenti e sta provando ad installarli contemporaneamente????

Fai il backup di quello che non vuoi perdere, scarica l'iso della versione 1803 di Windows dai server Microsoft

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

masterizzala su DVD o mettila su chiavetta USB e fai una installazione da zero. Probabilmente farai prima e di sicuro l'attuale installazione è parecchio rovinata, meglio IMHO farne una del tutto nuova.

Proverò a scaricare la 1803 e installarla facendo l'update piuttosto che formattare.
Secondo me c'è stato qualche problema con il WSUS e mi ha scaricato entrambi gli aggiornamenti insieme :muro: E' abbastanza un problema perchè gli update sono Enterprise Edition, quindi non so che iso debba scaricare tra l'altro!
Per essere sicuro: si può passare dalla build 1703 direttamente alla 1803?

Nicodemo Timoteo Taddeo 07-08-2018 09:06

WSUS, licenza enterprise... devi contattare l'amministratore delle rete a questo punto, non fare nulla da te perché non è compito tuo e rischi di essere redarguito o perseguito.

Ansem_93 07-08-2018 09:52

Sta sera vedo se con un riavvio smette di scaricarmi al 1709 allora :muro: altrimenti mi tocca avvisarlo che tolga una delle due build :muro:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.