Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Averell 01-06-2018 18:08

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45580326)
Io sto utilizzando il pad nvidia per giocare e penso che sia colpa di quel driver li. La mia teoria é che spegnendo il pc con il pad accoppiato al successivo riavvio il driver non riesce a cambiare lo stato energetico del pad e crasha tutto. Cioé o é quello o é proprio il driver bluetooth che scazza a prescindere da cosa ci sia collegato. Stasera mi porto su il mouse bluetooth che uso in ufficio e provo a spegnere e riaccendere il pc con quel mouse accoppiato per vedere se crasha. Anche perché sul portatile ho anche il bluetooth intel come a casa e lo spengo sempre lasciando accoppiato il mouse e non ho problemi:confused:

ci gioco le °° che il problema sia nVidia ma si sa, quando c'è un BSoD di mezzo il responsabile è sempre MS.
- probabile il bluetooth (specie se, come mi sembra d'aver capito, è gestito dall'Intel® 802.11ac WiFi Module)...

Beh, te aggiorna sugli sviluppi

Dotto Raus 01-06-2018 18:10

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45580342)
ci gioco le °° che il problema sia nVidia ma si sa, quando c'è un BSoD di mezzo il responsabile è sempre MS.
- probabile il bluetooth (specie se, come mi sembra d'aver capito, è gestito dall'Intel® 802.11ac WiFi Module)...

Beh, te aggiorna sugli sviluppi

Sisi il bluetooth é integrato nella mobo. Stasera aggiorno la situazione. Tra l'altro mi porto anche il portatile su. Provo ad accoppiare il pad e vedere se mi crasha pure il portatile :fagiano:

Averell 01-06-2018 18:11

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45580342)
...il responsabile è sempre MS...

ma anche fosse, non solo m'importerebbe un attrezzo utilizzato da Geppetto per modellare Pinocchio ma non me ne verrebbe nulla per cui...

Al di là di tutto, la tua esperienza è utile per quei decerebrati che vedono solo un imputato in cause di questo tipo.

PS: sei disposto a dar lezioni??

Dotto Raus 01-06-2018 18:16

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45580348)
ma anche fosse, non solo m'importerebbe un attrezzo utilizzato da Geppetto per modellare Pinocchio ma non me ne verrebbe nulla per cui...

Al di là di tutto, la tua esperienza è utile per quei decerebrati che vedono solo un imputato in cause di questo tipo.

PS: sei disposto a dar lezioni??

Addirittura :sofico: Ogni tanto leggo e dove posso do un mano. Alcuni problemi comunque sono proprio difficili da decifrare. Bisogna avere un attimino di pazienza e non andare di matto troppo facilmente :D

Averell 01-06-2018 18:39

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45580354)
Addirittura...

no no, ti assicuro di essere serissimo e se anzi mi dici da dove partire posto che sia in qualche modo praticabile per un utente che d'informatica sa 0 (per quanto su certe cose sia terzo a pochi)...

Dotto Raus 01-06-2018 19:39

Test conclusi e colpevole trovato :sofico: Prove schiaccianti e nessuna possibilità di appello:

:doh:

Il responsabile di tutto è il pad. Andando a spegnere il pc con il pad collegato via bluetooth alla successiva riaccensione il driver non riesce a cambiare lo stato energetico del pad stesso incastrandosi e mandando in crash il sistema. Provato sul portatile dove non avevo mai avuto schermate blu.

Averell 01-06-2018 19:47

CLAP CLAP CLAP!

Dotto Raus 01-06-2018 21:34

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45580570)
Bene... se penso che ti volevo far cambiare la scheda madre... :fiufiu:

Eheh tranquillo:D . Avevo già qualche mezzo sospetto. Ho solo voluto confermare il tutto:)

jok3r87 02-06-2018 08:03

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45580149)
i metodi per ottenere la iso di windows sono diversi, tra i più sicuri c'è sicuramente l'ultilizzo del media creation tool microsoft, oppure del tool prelevabile da heidoc.net, che scaricano la iso direttamente da microsoft

Errore mio

tallines 02-06-2018 09:00

Quote:

Originariamente inviato da jok3r87 (Messaggio 45580838)
Errore mio

Hai usato la versione precedente del MCT, senza usare l' ultima versione dello stesso :)

Mike73 02-06-2018 11:56

Aiutooo…. Ho installato Windows 10 pro 1803 da zero (installazione pulito formattando l'hdd) ed ho un problema:

Praticamente tutti i miei hdd di rete non vengono più visti sotto "rete", se invece vi accedo mediante link (10.0.0.24) li vedo e funzionano regolarmente…….

Ho giá messo in automatico il servizio "Pubblicazione risorse per individuazione" (che era su manuale) ma non ho risolto il mio problema...........

Nicodemo Timoteo Taddeo 02-06-2018 12:41

Quote:

Originariamente inviato da Mike73 (Messaggio 45581203)
Ho giá messo in automatico il servizio "Pubblicazione risorse per individuazione" (che era su manuale) ma non ho risolto il mio problema...........

LO hai anche avviato o riavviato il PC?

Mike73 02-06-2018 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45581287)
LO hai anche avviato o riavviato il PC?

Si, molte volte!!!

fabietto27 02-06-2018 13:16

Quote:

Originariamente inviato da Mike73 (Messaggio 45581290)
Si, molte volte!!!

Capitato anche a me devi installare questo servizio

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

tallines 02-06-2018 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Mike73 (Messaggio 45581203)
Aiutooo…. Ho installato Windows 10 pro 1803 da zero (installazione pulito formattando l'hdd) ed ho un problema:

Praticamente tutti i miei hdd di rete non vengono più visti sotto "rete", se invece vi accedo mediante link (10.0.0.24) li vedo e funzionano regolarmente…….

Metti in pratica il suggerimento di fabietto27, anche se....l' immagine non è dritta :)

Alias :

Pannello di controllo/Programmi e funzionalità/Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows (voce che trovi in alto, a sinistra, della

finestra in cui sei) > Supporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS

mac_pry 02-06-2018 16:08

Mi rispondo da solo:

Ho eliminato le due partizioni di ripristino "morte" alla fine del disco con AOMEI partition assistant (benedetto sia quel programma) e la procedura è andata a buon fine.

Dovrei ascoltare di più l'istinto.
A proposito, quante volte con Windows 10 vi ha risolto le cose questo approccio?

Ares7170 02-06-2018 18:20

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45581557)
Metti in pratica il suggerimento di fabietto27, anche se....l' immagine non è dritta :)

Alias :

Pannello di controllo/Programmi e funzionalità/Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows (voce che trovi in alto, a sinistra, della

Questa soluzione viene suggerita anche sul forum synology quando il nas non appare nelle risorse di rete, però altri consigliano di non attivarlo per motivi di sicurezza, ragione per cui è disabilitato di default nelle ultime build di w10...:mbe: va a sapere come bisogna comportarsi...

Macco26 02-06-2018 22:25

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45580455)
Test conclusi e colpevole trovato :sofico: Prove schiaccianti e nessuna possibilità di appello:

Saresti un santo se facessi aprissi un MS Feedback e facessi catturare loro le informazioni, oppure (non ricordo se si possa allegare un file), metterci il dump del BSOD. Magari loro pungolano NVidia nel riscrivere il driver del pad. E' incredibile che possa crashare ogni tipo di computer (Desktop/Notebook) senza batter ciglio e nessuno se ne sia ancora accorto.
O al peggio, MS potrebbe evitare di far crashare l'OS per una cosa del genere, tipo tirar giù un'eccezione in tal caso che non inizializza quel driver, il pad non viene riconosciuto, ma pace, resiste e non crasha in malo modo.

deuterio1 02-06-2018 23:06

Quote:

Originariamente inviato da Ares7170 (Messaggio 45581771)
Questa soluzione viene suggerita anche sul forum synology quando il nas non appare nelle risorse di rete, però altri consigliano di non attivarlo per motivi di sicurezza, ragione per cui è disabilitato di default nelle ultime build di w10...:mbe: va a sapere come bisogna comportarsi...

Infatti non andrebbe attivato. Purtroppo la vecchia browse list (l'elenco dei PC in rete mantenuto da un master browser, per intenderci) si appoggia a SMBv1, che nella 1803 di default non viene installato. In realtà, utilizzando i SMBv2 e SMBv3 è possibile utilizzare WS Discovery per individuare le risorse in rete, e tale meccanismo è utilizzato appunto dal servizio "Pubblicazione risorse per individuazione" (FDPubRes, che per inciso non serve a vedere gli altri PC/host in rete, ma serve a rendere "individuabile" quello sul quale si avvia il servizio). Purtroppo la maggior parte dei NAS o dei device che utilizzano Samba non supportano ancora questà funzionalità, motivo per cui disattivando SMBv1 questi non compariranno più in risorse di rete. In questa configurazione l'unico moto per accedervi è digitare direttamente \\nomehost (*) o \\indirizzoip. Per rendere le cose agevoli nei forum MS viene suggerito di creare shortcut, mappare unità o aggiungere il path di rete nei preferiti.

Ciao,
D

(*) in realtà in alcuni casi \\nomehost potrebbe non funzionare, ma è una storia complicata...

Mike73 03-06-2018 06:56

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45581342)
Capitato anche a me devi installare questo servizio

Grande Fabietto, grazie mille!!!!

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45581557)

Alias :

Grazie anche a te............

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.