Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

FulValBot 14-05-2018 12:09

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45546552)
Eh... in effetti, ne ho buttate via diverse qualche anno fa durante le pulizie... cmq le SB Live se non ricordo male, per quanto funzionassero, creavano problemi su vari PC al bus PCI...

infatti, nel mio caso in presenza di quella insieme ad una scheda di rete non si avviava proprio windows xp, bsod immediato...

avrei voluto provare a prendere la pci 128 ma poi ho usato direttamente l'integrata

tallines 14-05-2018 12:51

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45546253)
Dalla descrizione ;)

Soprattutto con Win 10 ci sono una serie di warning (gialli) ed errori (rossi) che sono noti per essere ricorsivi. Ne sono alcuni esempi il DistribuitedCOM (10016) oppure l'application error di Edge (1000), il warning sul certificato scaduto (64), l'evento Win Hello (360) o quello sul mancato accesso a WU (122).

E questi sono solo quelli più "popolari" perché appunto si possono trovare ricorsivamente all'interno dell'log eventi.

Confermo :)

jeremj 14-05-2018 13:18

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45546525)
69 in 7 giorni, il solito DistributedCOM... più un paio dai gusti assortiti ;)

Beato, io ne ho parecchi.
Appena torno a casa controllo e vi faccio sapere.

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45546753)
Lì è una questione di drivers video non pienamente compatibili e non tanto di Windows in se, quindi è più una questione di produttore.

Esempio, quello che ho incontrato recentemente su un note HP (che avevo indicato qui) l'ho dovuto risolvere per conto mio andandomi a provare (1 x 1) tutti i drivers video finché non ho centrato che quello che si installava e sistemava il tutto.

Per la cronaca i5-6200u + Radeon M330 > drivers 15.60.2.4901 del 27 dicembre 2017 (prelevati dal sito Intel). Sono gli unici, a differenza di quelli su Windows Update, di AMD, HP e degli stessi ultimi Intel (sulla carta compatibili con 1803) che si installano correttamente permettendo di ripristinare il risparmio energetico, la sospensione/ibernazione e la luminosità.

Nel mio caso è un Notebook HP Pavilion dv6-3114sl, con intel core i3 370, 8gb ram, vga ati mobility radeon hd 5470+ Intel graphics, ma i driver ne ho provato diversi e non vanno!

ande666 14-05-2018 13:56

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45546070)
Una piccola curiosità, in Gestione Computer, Visualizzatore eventi, Visualizzazioni personalizzate, Eventi amministrativi quanti errori/avvisi avete? :eek:
Grazie

Io ne ho 10.889 ma il notebook funziona benissimo. Ma si possono/devono cancellare? Se sì, come?
Grazie.

ulukaii 14-05-2018 14:03

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45546925)
Nel mio caso è un Notebook HP Pavilion dv6-3114sl, con intel core i3 370, 8gb ram, vga ati mobility radeon hd 5470+ Intel graphics, ma i driver ne ho provato diversi e non vanno!

Fai un ultimo tentativo con Intel Driver and Support Assistant. Installalo, si mette nella barra applicazioni, tu lo richiami e lui fa partire un check (via browser) del sistema. Se tutto va bene, ti dovrebbe riconoscere il PC e drivers Intel di tutti i dispositivi presenti, anche se risultano fallati, mancanti o aggiornabili (nel caso di roba non più supportata, ti mostra gli ultimi drivers funzionanti rilasciati, anche se vecchi).

Una volta che hai fatto lo puoi tenere o anche disinstallare. Se opti per disinstallarlo, togli anche Intel Program "qualcosa", non ricordo il nome esatto, ma lo installa assieme, lo trovi al volo in Programmi e Funzionalità ;)

tallines 14-05-2018 14:23

Quote:

Originariamente inviato da ande666 (Messaggio 45547037)
Io ne ho 10.889 ma il notebook funziona benissimo. Ma si possono/devono cancellare? Se sì, come?
Grazie.

Ogni tanto pulire il visualizzatore eventi, non guasterebbe.........:)

Vai su Applicazione e poi Sistema, tasto destro del mouse sulla voce + Cancella registro .

backstage_fds 14-05-2018 14:32

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45542877)
@backstage_fds è una feature di Windows 10, serve ad evitare possibili problemi di visualizzazione delle unità in una determinata configurazione di visualizzazione che non ricordo, se vuoi rimuoverla vedi questo link

Grazie infinite.

backstage_fds 14-05-2018 14:33

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix2005 (Messaggio 45542889)

Grazie infinite.

backstage_fds 14-05-2018 14:37

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45542904)

Ciao tallines,
ho seguito questa guida ed è andato tutto ok.
https://answers.microsoft.com/en-us/...c-2aeb8bbd7d13

maxnaldo 14-05-2018 14:50

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45547102)

Vai su Applicazione e poi Sistema, tasto destro del mouse sulla voce + Cancella registro .

è abbastanza inutile farlo, i registri degli eventi hanno una dimensione massima (impostabile) molto piccola, pochi KB, e gli eventi più vecchi vengono cancellati automaticamente quando è stata raggiunta.

ande666 14-05-2018 15:08

Quote:

Scusa la mia incapacità ma non riesco a trovare la voce "Applicazione" io ho windows 10 home.
Grazie mille per la disponibilità

fabietto27 14-05-2018 15:15

Allora...ieri ho installato da zero April Update sul pc gaming.Installazione vecchia scuola con tutti i drivers su chiavetta e disconnesso da internet.
Funziona tutto.Come drivers ho usato i 397.76 che hanno postato sul thread delle 980ti e non creano problemi con Afterburner 4.5.0 almeno a me.Tutti i profili OC si caricano regolarmente senza BSOD come segnalato su altri forum.
Per il NAS quando backuppo devo attivare i servizio Smb1 sennò non lo vede.
Rimane il messaggio bla bla gestito da windows insider per i feedback.
I punteggi 3 dmark sono in linea,forse un pelo più alti ma vista l'installazione pulita ci sta.
Nel complesso soddisfatto.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

jeremj 14-05-2018 15:42

Quote:

Nonostante ho cambiato la scheda di rete, mi appare la scritta negli aeventi
Intel(R) Ethernet Connection I217-V
Collegamento di rete disconnesso.

Ovviamente non è collegata questa scheda di rete, ma bensì la nuova!

fabietto27 14-05-2018 15:46

Non hai modo di attaccare un hd volante e fare una installazione pulita per vedere se così va?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

ryosaeba86 14-05-2018 16:56

ragazzi scrivo e qua nel thread della scheda audio...ho una creative sound blster Z...dopo l'ultimo aggiornamento win 10 (non so se sia un caso) se inserisco le cuffie nel connettore frontale del case queste vengono rilevate dall'applicativo della scheda audio (noto lo switch da casse a cuffie) ma il suono esce sempre per gli altoparlanti...qualcuno ha avuto questo problema??soluzioni?
Grazie

tallines 14-05-2018 17:44

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 45547133)
Ciao tallines,
ho seguito questa guida ed è andato tutto ok.
https://answers.microsoft.com/en-us/...c-2aeb8bbd7d13

Ok, è la procedura Remove letter, come da link che ti avevo postato, bene :)
Quote:

Originariamente inviato da maxnaldo (Messaggio 45547178)
è abbastanza inutile farlo, i registri degli eventi hanno una dimensione massima (impostabile) molto piccola, pochi KB, e gli eventi più vecchi vengono cancellati automaticamente quando è stata raggiunta.

Si, non hai tutti i torti, anche se....pensa che io lo faccio con un file di batch :)

tallines 14-05-2018 17:46

Quote:

Originariamente inviato da ande666 (Messaggio 45547222)
Scusa la mia incapacità ma non riesco a trovare la voce "Applicazione" io ho windows 10 home.

Digita in Cerca > eventvwr o visualizzatore eventi .

Nella finestra che si apre, espandi la voce che trovi a sinistra > Registri di Windows

E ti appaiono anche le voci Applicazione (prima voce) e Sistema (quarta voce)

Tasto destro del mouse sulla voce Applicazione e poi sulla voce Sistema e dal menu a tendina o dicasi anche menu contestuale o a discesa :), selezioni >

Cancella registro... (è scritto con i tre puntini finali, lo dico perchè poi sembra che i puntini li abbia aggiunti io, qui nel post..........:) )
Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45547302)
Nonostante ho cambiato la scheda di rete, mi appare la scritta negli aeventi
Intel(R) Ethernet Connection I217-V
Collegamento di rete disconnesso.

Ovviamente non è collegata questa scheda di rete, ma bensì la nuova!

Forse rientra tra gli errori detti da ulukaii .

Visto che sai che non c' entra, non dai peso all' errore :)

Intervention 14-05-2018 17:53

Quote:

Originariamente inviato da ande666 (Messaggio 45547222)

Procedi in questa maniera.

1)Apri il blocco note e copiaincolla quanto segue:

@echo off
FOR /F "tokens=1,2*" %%V IN ('bcdedit') DO SET adminTest=%%V
IF (%adminTest%)==(Access) goto noAdmin
for /F "tokens=*" %%G in ('wevtutil.exe el') DO (call :do_clear "%%G")
echo.
echo goto theEnd
:do_clear
echo clearing %1
wevtutil.exe cl %1
goto :eof
:noAdmin
exit

2) Salva il file con un nome che vuoi tu (Tutti i tipi di fle) e con estensione .bat (ad esempio: cancellaregistro.bat).

3) clicca con tasto destro sul file ed esegui come amministratore.

E avrai il registro pulito ;)

EDIT: pardon, tallines. Non avevo notato la tua risposta.
Comunque ande666 può salvarsi questo file .bat sul desktop e avviarlo quando necessario.

ande666 14-05-2018 17:58

Grazie mille a tallines e intervention

tallines 14-05-2018 18:01

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45547626)
Procedi in questa maniera.

1)Apri il blocco note e copiaincolla quanto segue:

@echo off..........

Diritti di copyright ehhhh..........:asd:

Questo file di batch pulisce tutto il Visualizzatore eventi, non solo Applicazione e Sistema :)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.