Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

FulValBot 03-05-2018 18:21

già l'abbiamo riportato... va disattivata l'accelerazione hardware in qualunque browser, su visual studio e anche nel geforce experience (che consiglio in ogni caso di rimuovere)

ovviamente sto usando chrome

Intervention 03-05-2018 18:40

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45527325)
si parlava di una partizione che saltava fuori dal nulla per chi non aveva uefi però

Sì, avevo letto. Io ho uefi. In ogni caso segnalavo la mia esperienza.
Inoltre la famosa partizione "D" (o "E", "F", a seconda dei casi) a me si era materializzata (era visibile accanto a "C" insomma) subito dopo il download e in fase di installazione dell'April Update (ci avevo buttato l'occhio prima di riavviare); ma dopo il riavvio è scomparsa autonomamente. A quanto pare si tratta di una partizione temporanea (prevista in fase di installazione dell'April Update) che, in molti casi, non è stata eliminata una volta finita la procedura.

Averell 03-05-2018 18:40

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45527401)
già l'abbiamo riportato... va disattivata l'accelerazione hardware in qualunque browser...

in realtà la precauzione che indichi (e che adotto peraltro anche io) dovrebbe essere indipendente da quel problema ma insomma, hai sicuramente fatto bene a consigliarlo

Averell 03-05-2018 18:43

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45527431)
...Inoltre la famosa partizione D...

chi manifesta quel problema non può semplicemente rimuovere la lettera da quell'unità? :mbe: (nell'attesa chiaramente che MS risolva definitivamente quel discorso cosi' da evitarne la comparsa a coloro che in futuro dovessero installare RS4)

Intervention 03-05-2018 18:45

Guarda, come dicevo, a me è sparita automaticamente dopo il riavvio ( e l'ho notata per puro caso, proprio prima di riavviare). Anche se rimangono le "anomalie" delle partizioni nascoste che segnalavo nella pagina precedente.

CrazyDog 03-05-2018 18:54

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45527438)
chi manifesta quel problema non può semplicemente rimuovere la lettera da quell'unità? :mbe: (nell'attesa chiaramente che MS risolva definitivamente quel discorso cosi' da evitarne la comparsa a coloro che in futuro dovessero installare RS4)

io ho fatto proprio così, con diskpart e comando remove letter:)

Intervention 03-05-2018 18:59

Quote:

Originariamente inviato da CrazyDog (Messaggio 45527453)
io ho fatto proprio così, con diskpart e comando remove letter:)

Sì, quella procedura funziona. Tuttavia resta da capire a cosa servisse quella partizione. A parer mio, tutti hanno avuto in fase d'installazione quella partizione temporanea (io me ne sono accorto per puro caso prima di riavviare dopo l'installazione, altrimenti non avrei nemmeno saputo della sua esistenza), soltanto che a molti è rimasta anche dopo il riavvio. Probabilmente si tratta di una partizione temporanea creata ad hoc con funzione di "appoggio" nella "transizione".

CrazyDog 03-05-2018 19:05

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45527461)
Sì, quella procedura funziona. Tuttavia resta da capire a cosa servisse quella partizione. A parer mio, tutti hanno avuto in fase d'installazione quella partizione temporanea (io me ne sono accorto per puro caso prima di riavviare dopo l'installazione, altrimenti non avrei nemmeno saputo della sua esistenza), soltanto che a molti è rimasta anche dopo il riavvio. Probabilmente si tratta di una partizione temporanea creata ad hoc con funzione di "appoggio" nella "transizione".

a me sembra la normale partizione di ripristino che fa in automatico durante la preparazione dell'unità, solo che invece che essere nascosta si è ritrovata visibile e con lettera associata

Intervention 03-05-2018 19:14

Quote:

Originariamente inviato da CrazyDog (Messaggio 45527476)
a me sembra la normale partizione di ripristino che fa in automatico durante la preparazione dell'unità, solo che invece che essere nascosta si è ritrovata visibile e con lettera associata

Ma resta da capire perché gli è stata associata una lettera e perché ad alcuni è rimasta e ad altri è scomparsa dopo il riavvio.

Edit:
ergo, non sapendo con precisione cosa sia successo e visto che interessa "spazi" fondamentali per la stabilità del sistema, io consiglierei - in ogni caso - di aspettare il fix (e relative spiegazioni) dalla casa madre e non avventurarsi con diskpart.

jeremj 03-05-2018 21:05

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45526856)
Prova a reinstallare il driver video che trovi nella cartella C/Swsetup è poi riavvia

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Ho trovato il percorso ma non so quale sia la cartella!!:cry: :cry:

CrazyDog 03-05-2018 21:09

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45527498)
Ma resta da capire perché gli è stata associata una lettera e perché ad alcuni è rimasta e ad altri è scomparsa dopo il riavvio.

Edit:
ergo, non sapendo con precisione cosa sia successo e visto che interessa "spazi" fondamentali per la stabilità del sistema, io consiglierei - in ogni caso - di aspettare il fix (e relative spiegazioni) dalla casa madre e non avventurarsi con diskpart.

infatti basta togliere la lettera così da rendere la partizione nuovamente non visibile, quello che non farei è rimuovere la partizione

fraussantin 03-05-2018 21:17

ho un problema con il pc fisso , in pratica non riece a vedere i pc connessi alla rete . nemmeno se stesso.

i suoi file sono perfettamente visibili dagli altri pc posso cancellarli o spostarli , ma su questo non mi compare il tab pc e i pc in rete.

subito dopo aver installato l' update funzionava , ma adesso ha smesso che abbia toccato qualceh impostazione sulla privacy?

in pratica questo è il portratile

e questo è il fisso

fra l' altro non ho nessuna tv sansung in casa e nessun telefono connesso in questo momneto

edit collegandomi con \\asus-daniele-pc va alla grande .. mah follia

ESISTE un sistema per resettare tutte le impostazioni di condivisione sul pc

fabietto27 03-05-2018 21:47

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45527673)
Ho trovato il percorso ma non so quale sia la cartella!!:cry: :cry:

Facile....Swsetup...DRV...graphic.
Potresti anche averne 2...uno intel ed uno Amd o Nvidia.
Se quando installi ti dice che è già installato un driver più recente fregatene e prosegui.

jeremj 03-05-2018 21:56

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45527733)
Facile....Swsetup...DRV...graphic.
Potresti anche averne 2...uno intel ed uno Amd o Nvidia.
Se quando installi ti dice che è già installato un driver più recente fregatene e prosegui.

Queste sono le cartelle, quale devo prendere?

Intervention 03-05-2018 22:34

Quote:

Originariamente inviato da CrazyDog (Messaggio 45527680)
quello che non farei è rimuovere la partizione

Ecco, è giusto specificare proprio questo. Mi pare che qualcuno, qualche post addietro - fraintendendo le istruzioni sull'uso di diskpart - lo abbia fatto, rendendo instabile il sistema.

fraussantin 03-05-2018 22:49

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45527687)
ho un problema con il pc fisso , in pratica non riece a vedere i pc connessi alla rete . nemmeno se stesso.

i suoi file sono perfettamente visibili dagli altri pc posso cancellarli o spostarli , ma su questo non mi compare il tab pc e i pc in rete.

subito dopo aver installato l' update funzionava , ma adesso ha smesso che abbia toccato qualceh impostazione sulla privacy?

in pratica questo è il portratile

e questo è il fisso

fra l' altro non ho nessuna tv sansung in casa e nessun telefono connesso in questo momneto

edit collegandomi con \\asus-daniele-pc va alla grande .. mah follia

ESISTE un sistema per resettare tutte le impostazioni di condivisione sul pc

mi aggiorno , per chi avesse problemi ad accedere alla rete home o a dei file vari , disabilitate [tcp]ipv6 dalla proprietà della scheda di rete.

non so che conseguenze possa avere( ma sto ip v6 serve a qualcosa?) , ma adesso funziona alla grande

edit ora mi è apparso sto coso ? come si leva questo quest?

edit risolto posto nel caso servisse a qualcuno

Eress 04-05-2018 03:23

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45527072)
Ti sbagli, non è euforia, è paura.... :D

È il brivido dell'ignoto :D
Ciò che sta accadendo con 10 ormai va oltre ogni immaginazione, è un delirio totale.

ulukaii 04-05-2018 05:36

Per chi avesse problemi: GeForce Hotfix Driver Version 397.55
Quote:

This is GeForce Hot Fix driver version 397.55 that addresses the following:
- After driver installation, Device Manager may report Code 43 error on a few GTX 1060 cards models.
- Netflix playback may occasionally stutter.
- Added support for Microsoft Surface Book notebooks.
- Windows 10: Driver may get removed after PC has been left idle for an extended period of time.

Please note: Effective April 2018, Game Ready Driver upgrades, including performance enhancements, new features, and bug fixes, will be available only on Kepler, Maxwell, and Pascal series GPUs. Critical security updates will be available on Fermi series GPUs through January 2019. A complete list of Fermi series GeForce GPUs can be found here.
E, se servisse, è uscito anche DDU v17.0.8.6 che aggiunge appunto il supporto alla 1803:
Quote:

ChangeLog:
- Windows 10 1803 support.
- Added support for upperfilter with SetupAPI for the removal of the optimus device/service.
- Many code fixes / enhancement / additional CleanUP
- CZ translation update
- Turkish translation update
- New THAI.xml translation update.

Known issues:
- DDU may be flagged by your AV as a PUA/PUP (potentially unwanted application / potentially unwanted program)

fabietto27 04-05-2018 05:39

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45527747)
Queste sono le cartelle, quale devo prendere?

Vabbè stavolta l'hanno chiamata Video....dovrebbero essere li dentro.

Rodig 04-05-2018 07:58

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45527914)
Grazie mille! avevo proprio l'ultimo problema indicato nella lista "Driver may get removed after PC has been left idle...."

Secondo me questo bug è bellissimo.....:D
Se ho capito bene quando non usi il PC per un po' di tempo il driver si offende e se ne va....:wtf:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.