Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

vittorio130881 01-05-2018 13:53

2 pc aggiornati. Uno datato tramite windows update perfetto. Laltro meno datato tramite iso scaricata e montata senza creare supporto fisico. Anche questo tutto ok. Una cosa ho notato. Lo store dopo aggiornamento ha scaricato update per 3 app ad una velocita imbarazzante(velocissima). Che sia la volta buona e che abbiano migliorato i tempi di update delle app tramite store?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Er Monnezza 01-05-2018 13:54

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45522786)
Ho visto i link per l'aggiornamento, ma conviene fare l'update o scaricarlo dalla Microsoft?

Da me si è scaricato da solo da Windows Update, tutto liscio come l'olio come le altre volte; se non hai un sistema incasinato non dovrebbero esserci problemi a installare sopra.

ninja750 01-05-2018 13:55

aggiornato il fisso tramite WU per adesso nessun problema, per sicurezza ho messo anche i driver AMD 18.4.1 che paiono i primi compatibili con la 1803

anche a me dopo un tot tempo ha installato il pack lingua esperienze locali :confused: boh scopriremo più avanti di che si tratta

tra qualche settimana lo proverò pure sul portatile aziendale sperando che fixi il fast startup visto che sul fisso nonostante avessi disattivato questa funzione l'ho ritrovata attiva post passaggio

Fatal Frame 01-05-2018 13:56

Perché non usare WU e via ...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Metalgta 01-05-2018 13:59

Allora aggiornato e pulito! Già per il fatto che il tempo di boot tra comparsa dei 4 riquadri celesti e comparsa del desktop è risceso a 17 secondi circa (quando prima era di 1 minuto), per me è promosso :D certo poi si devono caricare i programmi nella tray ma almeno non è più come se fossi ritornato ad un hdd :D

Ho disattivato totalmente la deframmentazione, ma non trovo l'opzione per disattivare avvio rapido, cioè non mi compare proprio! Invece sul portatile mi compariva e l'ho disattivata. Perché questa cosa?

jeremj 01-05-2018 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45522822)

Ok, lo scarico da Windows Update, faccio prima.
Poi ho già fatto un backup salvato del s.o., così se dovesse andare male.....
Ci sono molti cambiamenti che avete trovato?
Grazie

Er Monnezza 01-05-2018 14:10

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45522827)
Ok, lo scarico da Windows Update, faccio prima.
Poi ho già fatto un backup salvato del s.o., così se dovesse andare male.....
Ci sono molti cambiamenti che avete trovato?
Grazie

Finora, ho notato solo qualche cambiamento nella grafica nelle finestre delle impostazioni, e il pulsante Visualizzazione Attività sulla barra vicino a Cortana! :asd:

tallines 01-05-2018 14:10

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45522806)
E chi si ricorda come funziona con Rufus!!
Mi sa che la scarico da Windows Update oppure da Microsoft!

Rufus serve per preparare l' Iso di W10, come sempre.........scaricata tramite il Media Creation Tool dal link della Microsoft, o da HeiDoc.net o da TechBench........su pendrive .

O vai tramite WU .

amd-novello 01-05-2018 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45522822)

ma infatti. comunque fatto, tutto ok. da WU dopo 18 minuti e 3 riavii.

se non cambiano qualcosa che funziona tutte le volte non sono contenti LOL

immagini piccolissime rispetto a prima e tutti gli altri caratteri sono rimasti uguali

DarkNiko 01-05-2018 14:12

Quote:

Originariamente inviato da Metalgta (Messaggio 45522826)
Allora aggiornato e pulito! Già per il fatto che il tempo di boot tra comparsa dei 4 riquadri celesti e comparsa del desktop è risceso a 17 secondi circa (quando prima era di 1 minuto), per me è promosso :D certo poi si devono caricare i programmi nella tray ma almeno non è più come se fossi ritornato ad un hdd :D

Saresti così gentile da provare una cosa ?

Tieni premuto il maiuscolo di sinistra, e sempre tenendolo premuto, clicca su riavvia sistema. Dovrebbe apparirti un menu avanzato di impostazioni, vai su Opzioni Avanzate, Impostazioni di Avvio, clicca su Riavvia e premi il tasto 4 successivamente (quando ti appare l'elenco) per caricare la modalità provvisoria.

Nel mio caso, appena arriva al desktop l'app "Suggerimenti" si apre e si chiude di colpo e se provo manualmente a riaprirla, appare il cerchietto con i puntini che gira all'infinito. Stessa apertura/chiusura quasi istantanea dell'app se provo a modificarne le impostazioni.

Questo strano comportamento è presente su questa build RTM 17134.1 di Restone 4 (e 17134.5), mentre non si presenta minimamente con la build 16299.402 (Redstone 3) e sono stato già in grado di replicarlo sia sul portatile che su macchina virtuale.

Se puoi farmi questa cortesia e verificare se anche a te capiti l'apertura/chiusura istantanea dell'app (che equivale ad una sorta di crash dell'app stessa) sotto modalità provvisoria te ne sono grato, visto che pur avendo segnalato da tempo la cosa (sono utente Insider), Microsoft non sembra curarsi minimamente di questo bug.

Grazie e fammi sapere. :)

Folgore 101 01-05-2018 14:13

Quote:

Originariamente inviato da terlino (Messaggio 45522099)
Salve
Fatto installazione pulita
Adesso però Home non esiste più
Come diavolo si fa adesso per visualizzare le cartelle del NAS????

Hai attivo il servizio WINS sul NAS? Adesso sto aggiornando il portatile dell'ufficio da remoto, quando ho fatto il tutto ti dico se trova i NAS.

Ho aggiornato due PC e tutto è filato liscio. :ciapet:
Unica differenza è che sul miniPC che uso come boxtv al riavvio mi ha subito fatto scegliere le impostazioni sulla privacy mentre sul fisso non è apparso niente.

Metalgta 01-05-2018 14:20

Quote:

Originariamente inviato da DarkNiko (Messaggio 45522847)
Saresti così gentile da provare una cosa ?

Tieni premuto il maiuscolo di sinistra, e sempre tenendolo premuto, clicca su riavvia sistema. Dovrebbe apparirti un menu avanzato di impostazioni, vai su Opzioni Avanzate, Impostazioni di Avvio, clicca su Riavvia e premi il tasto 4 successivamente (quando ti appare l'elenco) per caricare la modalità provvisoria.

Nel mio caso, appena arriva al desktop l'app "Suggerimenti" si apre e si chiude di colpo e se provo manualmente a riaprirla, appare il cerchietto con i puntini che gira all'infinito. Stessa apertura/chiusura quasi istantanea dell'app se provo a modificarne le impostazioni.

Questo strano comportamento è presente su questa build RTM 17134.1 di Restone 4 (e 17134.5), mentre non si presenta minimamente con la build 16299.402 (Redstone 3) e sono stato già in grado di replicarlo sia sul portatile che su macchina virtuale.

Se puoi farmi questa cortesia e verificare se anche a te capiti l'apertura/chiusura istantanea dell'app (che equivale ad una sorta di crash dell'app stessa) sotto modalità provvisoria te ne sono grato, visto che pur avendo segnalato da tempo la cosa (sono utente Insider), Microsoft non sembra curarsi minimamente di questo bug.

Grazie e fammi sapere. :)

Anche a me Suggerimenti carica all'infinito in modalità provvisoria. Ma per il mio problema, se è tale, mi sapresti aiutare?

edit: credo che avvio rapido non mi compaia perchè molto tempo fa disabilitai l'ibernazione, mi confermate che non devo fare null'altro? Cioè va bene aver disabilitato ibernazione tramite powercfg.exe /hibernate off?

ninja750 01-05-2018 14:21

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45522846)
immagini piccolissime rispetto a prima e tutti gli altri caratteri sono rimasti uguali

meno male! su monitor 1080p e 720p erano troppo grosse le precedenti!

amd-novello 01-05-2018 14:26

ah vedi che non sono io il target di MS per l'interfaccia. lo dicessero. :fagiano:

DarkNiko 01-05-2018 14:36

Quote:

Originariamente inviato da Metalgta (Messaggio 45522862)
Anche a me Suggerimenti carica all'infinito in modalità provvisoria. Ma per il mio problema, se è tale, mi sapresti aiutare?

edit: credo che avvio rapido non mi compaia perchè molto tempo fa disabilitai l'ibernazione, mi confermate che non devo fare null'altro? Cioè va bene aver disabilitato ibernazione tramite powercfg.exe /hibernate off?

Se fossi in te userei l'ibernazione e ne ridurrei la dimensione ad un valore fisso, mediante la sintassi :

powercfg.exe /hibernate /type reduced

in questo modo non solo funziona bene il fast boot, ma il caricamento/riavvio del sistema operativo è di gran lunga più rapido in quanto viene inizializzato solo ciò che serve alla riaccensione del PC. :)

Riguardo Avvio rapido non so aiutarti, perché non l'ho mai utilizzato.

jeremj 01-05-2018 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 45522842)
Finora, ho notato solo qualche cambiamento nella grafica nelle finestre delle impostazioni, e il pulsante Visualizzazione Attività sulla barra vicino a Cortana! :asd:

Grazie.

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45522843)
Rufus serve per preparare l' Iso di W10, come sempre.........scaricata tramite il Media Creation Tool dal link della Microsoft, o da HeiDoc.net o da TechBench........su pendrive .

O vai tramite WU .

Grazie Tallines, come sempre! ;)

tallines 01-05-2018 14:43

Quote:

Originariamente inviato da DarkNiko (Messaggio 45522847)

Ciao ho provato anch' io, selezionando Tips in modalità provvisoria carica all' infinito, ossia si apre una finestra blu e i cinque pallini, girano, girano, girano..........
Quote:

Originariamente inviato da Metalgta (Messaggio 45522862)
credo che avvio rapido non mi compaia perchè molto tempo fa disabilitai l'ibernazione, mi confermate che non devo fare null'altro? Cioè va bene aver disabilitato ibernazione tramite powercfg.exe /hibernate off?

Prova ad attivare l' ibernazione e vedi se ti compare la voce "Attiva avvio rapido (scelta consigliata) .

Perchè hai disabilitato l' ibernazione ? >

https://support.microsoft.com/it-it/...hat-is-running

Marcotto73 01-05-2018 15:04

Ma dai......

Aggiornato ieri e tutto ok...... e finalmente dopo tanto tempo vedo un po di "aero glass"!:yeah:

Macco26 01-05-2018 15:08

Riporto anche le mie 4 testimonianze.

Santech 17" e Inspiron 27" lo hanno beccato subito da Windows Update e via.

Per i Tablet Dell Venue 11 e Chuwi Hi8, dato il loro spazio ridotto a disposizione, ho preferito buttare su microSD una cartella con il contenuto della ISO e lanciare il setup da lá. Meno spazzatura in C: che WU avrebbe prodotto.

Ci sono riuscito anche con meno di 8 GB liberi sul Chuwi.

Dei 4 l'unico con qualche problema è stato il Chuwi perché tutte le app che aveva su microSD si sono apparentemente rotte. Le lanciavi e diceva che il gioco/app era offline. Ma la microSD era settata e Storage la prevedeva ancora per installazione e tutto. Ovviamente un Remposta da Settings\App non faceva niente. Anzi, le disinstallava proprio.

Alla fine me le sono segnate, disinstallate, distrutto la cartella nascosta WindowsApps sulla microSD e riscaricate tutte nuovamente sulla microSD.

Il Dell Venue 11 con simile sistemazione (molte app su microSD) non ha dato problemi. Dunque non é una cosa che capiti sempre e comunque, ma puó succedere.

Ora funzionano tutti e 4.

Sono quasi sicuro che avrebbero tutti trovato la 1803 dritta da WU al primo colpo. Stavolta MS non si è fatta attendere.

tallines 01-05-2018 15:09

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45522890)
Grazie Tallines, come sempre! ;)

Di niente :)

Ovviamente se installi W10 da WU, non ce l' hai pronto su pendrive .

Tu dici, tanto ho il backup = giusto, anzi anche di più :)

Ma avere anche l' Iso di W10 già pronta su pendrive....è sempre una sicurezza in più ;)

@ marcotto73

Bene ehhh :) ma dai.........:)

@ Macco26

In super miglioramento :)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.