Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

amd-novello 23-03-2018 11:37

Quote:

Originariamente inviato da BobbyFischer (Messaggio 45450011)
Ho letto con interesse le tue prove.
Trovo confortante sapere che, lo strumento di Backup integrato in windows 10, di fatto è totalmente inutile....:

quoto tutto. comunque macrium free è veramente figo e semplice. comprime anche molto il backup e ho anche fatto il cd di ripristino se il pc non si avviasse bene.

Averell 23-03-2018 11:47

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45450328)
comunque macrium free è veramente figo e semplice. comprime anche molto il backup e ho anche fatto il cd di ripristino se il pc non si avviasse bene.

visto che non era difficile? :fagiano:

Il dischetto di ripristino peraltro è essenziale perchè consente proprio di uscire da qualsiasi situazione di impasse dovesse venirsi a creare per cui ne va solo verificato il funzionamento e fine ansia da aggiornamenti mensili/salti di ramo, da aggiornamenti di driver, da BCD corrotti,...

amd-novello 23-03-2018 11:51

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45450353)
visto che non era difficile? :fagiano:

dillo a MS che non era difficile implementarlo nel suo SO

:D

BobbyFischer 23-03-2018 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45450312)
L'importante è che il sismografo continui a funzionare.
La sezione news è da quella parte. Prego, non c'è di che.

?? :confused:

Quote:

quoto tutto. comunque macrium free è veramente figo e semplice. comprime anche molto il backup e ho anche fatto il cd di ripristino se il pc non si avviasse bene.

Grazie del feedback.
Ora dovrò recuperare le macchine dove mi sono fidato di quello integrato perché ovviamente, allo stato attuale delle cose lo ritengo totalmente inaffidabile.

omonimo 23-03-2018 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45450070)
il ragionamento ha una sua logica ma non torna alla luce del fatto che pochi giorni fa il mio sistema ha improvvisamente ripreso a vedere gli aggiornamenti poi, si sa, le feste durano sempre troppo poco
No, no, c'è sicuramente qualche blocco a monte di altra natura anche perchè, se pur a macchia di leopardo, questo discorso è segnalato ampiamente anche all'estero.

concordo anche il mio PC si comporta come il tuo, sembrerebbe che
non tutte le installazioni siano uguali a parità di aggiornamento,
che MB hai io una ASUS, non è che dipende dai driver si MB ?

Averell 23-03-2018 11:56

dai Bobby su, non abbiamo mica l'anello al naso eh?

Almeno la decenza di stare zitto invece di replicare con la faccina "confuso", per quanto mi riguarda la situazione mi fa solo tenerezza...

Magari la prossima volta per evitare di farti sgamare immediatamente posta qualcosa nella sezione videogiochi o mercatino :D

Averell 23-03-2018 12:00

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 45450365)
... anche il mio PC si comporta come il tuo...
che MB hai io una ASUS, non è che dipende dai driver si MB ?

ASUS anche x me ma quello che ipotizzi francamente mi sembra strano...

BobbyFischer 23-03-2018 12:11

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45450368)

Almeno la decenza di stare zitto invece di replicare con la faccina "confuso", per quanto mi riguarda la situazione mi fa solo tenerezza...

Mha...per quello che mi riguarda, a me interessa il thread e i problemi annessi e connessi.
Onestamente, non ho la più pallida idea di cosa tu stia parlando.
Se vuoi chiarimenti che esulano da questa discussione ci sono i messaggi privati.
Altro non saprei che dire. :boh:

FunnyDwarf 23-03-2018 12:50

Dh4#

Averell 23-03-2018 13:10

lascia perdere appunto, c'è una situazione di disagio alla base ma dice di essere interessato alla discussione e speriamo sia davvero la volta buona.

gd350turbo 23-03-2018 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45450368)
dai Bobby su, non abbiamo mica l'anello al naso eh?

Magari la prossima volta per evitare di farti sgamare immediatamente posta qualcosa nella sezione videogiochi o mercatino :D

Lo aveva fatto...
Ma non è servito neanche quello !

Se fossi uno studente in psichiatria e/o aberrazioni mentali, sarei disposto a pagarlo per poterlo studiare, farei una tesi da 110 e lode.

tallines 23-03-2018 14:10

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45449124)
io spero non faccia conflitti; sono mesi che ho abbandonato la versione premium, non voglio rischiare bsod e simili...

Uso malwarebytes freeware, per 14 giorni c'è anche la protezione web, che viene data dalla versione Premium in prova per 14 giorni appunto .

Se viene installato un antivirus esterno, Defender viene disattivato in automatico .

Se è l' utente che lo disattiva, W10 va a cercare se c'è la possibilità che qualche altro software nel pc dia la protezione che lui dava prima di venir disattivato

e lo attiva, ossia prende il posto di Defender .

Questa cosa, mi sembra....che prima non c' era poi.....quindi una cosa in più che è stata messa dalla Microsoft .

tallines 23-03-2018 14:15

Quote:

omunque macrium free è veramente figo e semplice. comprime anche molto il backup e ho anche fatto il cd di ripristino se il pc non si avviasse bene.

Bene che hai usato un tool esterno freeware per.....volendo puoi usare anche Aomei Backupper Standard :)

Ma Macrium prepara anche la pendrive di ripristino o bisogna farsi il cd.......

Scaricato ieri la build .334 da WU - Verifica disponibilità aggiornamenti, tutto andato bene, come sempre :)

omonimo 23-03-2018 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45450378)
ASUS anche x me ma quello che ipotizzi francamente mi sembra strano...

anche a me, il sospetto mi è venuto quando un amico mi ha detto dello
stesso fenomeno su un portatile ASUS

Macco26 23-03-2018 14:22

@tallines
Fa anche la pendrive, UEFI compatibile e non.

Unica cosa che a me non funzionò quando lo provai qualche mese fa: diceva che avrebbe installato tutti i driver dall'OS in corso, anche la WiFi Intel, però poi la Wifi da pendrive non la vede. Poco male, ma per chi avesse stoccato su un NAS il backup, poi da avvio con pendrive NON E' SEMPRE detto che funzioni.
Ma le USB\SATA le vede sempre bene, dunque per ripristini "normali" tutto a posto.

tallines 23-03-2018 14:35

Ok Macco26, ma scaricato l' installer di Macrium freeware, mi dice che devo scaricare Microsoft PE ?

749,4 Mb..........o vado nelle Opzioni e seleziono Reflect installer only ? 56,4 Mb .

Ok fatto .

Macco26 23-03-2018 16:29

Per fare il pendrive avviabile ha bisogno dei componenti di proprietà MS che costituiscono l'ambiente winPE. É obbligatorio.

Averell 23-03-2018 18:24

Vi ricordate che un pò di tempo fa avevo sostenuto che i possessori di una licenza PRO avrebbero potuto beneficiare con RS4 di certe tecnologie appannaggio del mondo enterprise a patto di effettuare un'installazione pulita?

Ecco, falso.

Posto che il PC risponda a determinati requisiti minimi, se optiamo per l'installazione pulita ci troveremo sia il VBS che l'HVCI abilitato di default, in caso contrario (aggiornamento da un ramo precedente) verrà abilitato esclusivamente il VBS rimettendo all'utente la scelta se abilitare o meno l'HVCI dall'apposita interfaccia.

E cosi' sono felici tutti...

amd-novello 23-03-2018 20:54

a cosa servono?

Averell 24-03-2018 10:35

mi perdonerai ma non ho voglia di ripartire con la solita spappardellata anche perchè l'argomento interessa pochissimo e c'è una barriera d'entrata che taglia fuori parte dell'utenza.
Quell'inciso mi è servito per correggere un pensiero che feci tempo fa a favore di quei destinatari che avessero vivo il ricordo delle mie parole, gli altri aimè scartabellino o vadano di google se interessati ad approfondire.
Senza offesa ma non mi pagano :)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.