Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Averell 16-03-2018 18:29

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 45437022)
.

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 45437114)
.

fa sicuramente amareggiare ma a questo punto, se potete, tenete duro (RS4 è alle porte e se mai doveste scegliere la via radicale, quantomeno servirà "a un bene superiore")

X360X 16-03-2018 23:22

stavo modificando una iso con update e software visto che mi serve reinstallare un paio di PC ora, e sysprep non andava (versione dopo aggiornamenti 16299.309)

è bastato disinstallare un po' di bloatware incluso in windows 10, potete vedere dal log quali app danno fastidio (o levate tutto e rilanciatelo fa lo stesso, tanto dovrebbero dar problemi solo quelle disinstallabili come i giochetti scemi e bing news, fuffa che si può togliere e mettere a piacimento con zero problemi insomma)

Intervention 17-03-2018 01:18

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 45437114)
Io.
E per tentare di risolverlo ho peggiorato la situazione :(
Ho provato tutti i metodi per resettare il Windows Update e alla fine mi ritrovo con la ricerca degli aggiornamenti perenne.

Ragazzi, fate un tentativo con queste due procedure in successione:

Prima) Svuotate la cartella Software Distribution in questa maniera:

Aprite il blocco note.

Copiate/incollate queste righe:

net stop bits
net stop wuauserv
del /f /q %windir%\WindowsUpdate.log
del /f /s /q %windir%\SoftwareDistribution\*.*
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\atl.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\jscript.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\msxml3.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\softpub.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuapi.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng1.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wucltui.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups2.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuweb.dll

REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v AccountDomainSid /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v PingID /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v SusClientId /f

net start bits
net start wuauserv
wuauclt /resetauthorization /detectnow

Salvate il file con [un nome a vostra scelta].BAT (per salvarlo come BAT, selezionate in salva come "tutti i file").

Cliccate destro sul file. bat e scegliete "esegui come amministratore”.

Lasciate terminare il processo di cancellazione e riavviate la macchina.

Passate alla procedura sottostante

Dopo) Disabilitate e riabilitate il modulo di Windows Update in questa maniera:

Gestione attività > Servizi > UsoSvc (Update Orchestrator Service): arrestate questo servizio e poi fatelo ripartire; se il servizio è già arrestato, allora avviatelo - arrestatelo - riavviatelo; infine, recatevi sul pannello di Windows Update e avviate una nuova ricerca degli aggiornamenti, sperando che trovi e installi l'ultimo cumulativo.

In bocca al lupo!

Edit:

N.B.: entrambe le procedure sono sicure. La prima procedura cancella solo la cronologia degli aggiornamenti ma NON elimina gli aggiornamenti in sé.

weaponX 17-03-2018 06:58

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45437680)
Ragazzi, fate un tentativo con queste due procedure in successione:

Prima) Svuotate la cartella Software Distribution in questa maniera:

Aprite il blocco note.

Copiate/incollate queste righe:

net stop bits
net stop wuauserv
del /f /q %windir%\WindowsUpdate.log
del /f /s /q %windir%\SoftwareDistribution\*.*
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\atl.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\jscript.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\msxml3.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\softpub.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuapi.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng1.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wucltui.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups2.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuweb.dll

REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v AccountDomainSid /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v PingID /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v SusClientId /f

net start bits
net start wuauserv
wuauclt /resetauthorization /detectnow

Salvate il file con [un nome a vostra scelta].BAT (per salvarlo come BAT, selezionate in salva come "tutti i file").

Cliccate destro sul file. bat e scegliete "esegui come amministratore”.

Lasciate terminare il processo di cancellazione e riavviate la macchina.

Passate alla procedura sottostante

Dopo) Disabilitate e riabilitate il modulo di Windows Update in questa maniera:

Gestione attività > Servizi > UsoSvc (Update Orchestrator Service): arrestate questo servizio e poi fatelo ripartire; se il servizio è già arrestato, allora avviatelo - arrestatelo - riavviatelo; infine, recatevi sul pannello di Windows Update e avviate una nuova ricerca degli aggiornamenti, sperando che trovi e installi l'ultimo cumulativo.

In bocca al lupo!

Edit:

N.B.: entrambe le procedure sono sicure. La prima procedura cancella solo la cronologia degli aggiornamenti ma NON elimina gli aggiornamenti in sé.

Appena fatta la prima operazione e il computer non si avvia più :doh: :muro:
Al riavvio mi ha dato un messaggio che c'era stato un problema e dopo un minuto si sarebbe riavviato.
E poi una schermata blue ma completamente illeggibile.
Sto facendo una ISO con il portatile vediamo se risolve con il ripristino dell'avvio.
Mi passerò il weekend a risistemare tutto :(
Non riesco proprio a capire cosa è successo.
Era da quando ho installato Windows 8 che non ho avuto problemi così gravi, spero solo di non formattare.
Piccolo nota: ma perchè mouse e tastiera non mi funzionano all'interno della funzione di ripristino quando clicco F8?

Vindicator23 17-03-2018 08:58

se acquisto un pc col 10, avro' dei problemi se poi metto da zero il 7? Ho letto in giro che ci possono avere dei problemi con le cpu o qualcosa del genere essendo nuove architetture (per me il 7 è il migliore di sempre)

Styb 17-03-2018 10:18

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 45437022)

qualcun altro ha questo problema ??

si riavvia per fare quest'aggiornamento ma non succede nulla, ne sullo spegnimento, ne sull'avvio..

TY

Anche io ho avuto lo stesso errore, e l'aggiornamento non si installava quando riavviavo il pc dal menu start.
Poi ho riavviato il pc con il pulsante "Riavvia ora" che compare nella pagina di windows update al termine del download e installazione e finalmente l'aggiornamento si è completato.

Misteri!

tallines 17-03-2018 13:14

Quote:

Originariamente inviato da Vindicator23 (Messaggio 45437842)
se acquisto un pc col 10, avro' dei problemi se poi metto da zero il 7? Ho letto in giro che ci possono avere dei problemi con le cpu o qualcosa del genere essendo nuove architetture (per me il 7 è il migliore di sempre)

Bisogna vedere se ci sono i driver per W7, per il pc che acquisti .

Io mi farei assemblare un pc fisso a questo punto, invece di acquistare un pc con un SO pre-installato e metterne uno meno recente........

O se acquisti un portatile, ci sono anche i portatili senza SO .

unnilennium 17-03-2018 13:30

Teoricamente gli ultimi processori compatibili con 7 sono quelli di sesta ZX con gli altri ti dovresti sbattere un pochino x sistemare il so, e non ne vale la pena secondo me.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Intervention 17-03-2018 15:43

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 45437711)
Appena fatta la prima operazione e il computer non si avvia più :doh: :muro:
Al riavvio mi ha dato un messaggio che c'era stato un problema e dopo un minuto si sarebbe riavviato.
E poi una schermata blue ma completamente illeggibile.
Sto facendo una ISO con il portatile vediamo se risolve con il ripristino dell'avvio.
Mi passerò il weekend a risistemare tutto :(
Non riesco proprio a capire cosa è successo.
Era da quando ho installato Windows 8 che non ho avuto problemi così gravi, spero solo di non formattare.
Piccolo nota: ma perchè mouse e tastiera non mi funzionano all'interno della funzione di ripristino quando clicco F8?

La prima procedura (tramite file bat) comporta un' innocente cancellazione della cronologia degli aggiornamenti , che io stesso applico dopo ogni cumulativo per tenere pulita la cronologia e che, tu stesso, avevi già applicato isolatamente (vedi il link microsoft che dici di aver seguito nella pagina precedente). Questa era preliminare al riavvio del modulo di Windows Update, che segnalavo nella seconda procedura. Mi dispiace che tu abbia avuto la schermata blu. Se sei riuscito a riavviare, applica la seconda procedura, che resetta il modulo di Windows Update: è possibile che prima ricerchi il download del cumulativo e ritrovandolo già scaricato, tenti direttamente una nuova installazione.

Averell 17-03-2018 16:32

Questo è interessante, IMO...

We’re listening to you — feature update improvements

In poche parole, nell'ipotesi di aggiornamento RS4 accorcerà ulteriormente la durata media delle operazioni durante le quali non si può usare il PC (offline time)

CU (Aprile 2017) ≃ 82 minuti
FCU (Ottobre 2017) ≃ 51 minuti
RS4 (a breve..) ≃ 30 minuti

Jammed_Death 17-03-2018 17:26

ma si tornerà in qualche modo alle prestazioni precedenti spectre e co? E' ridicolo avere il tempo di boot quadruplicato per un cavolo di aggiornamento :muro: :muro:

amd-novello 17-03-2018 18:27

a me non sembra di avere un boot lento. almeno non me ne accorgo.

tallines 18-03-2018 09:04

Nessuno ha mai fatto un backup e lo ha ripristinato con il tool stesso di W10 ?

weaponX 18-03-2018 09:27

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45438565)
La prima procedura (tramite file bat) comporta un' innocente cancellazione della cronologia degli aggiornamenti , che io stesso applico dopo ogni cumulativo per tenere pulita la cronologia e che, tu stesso, avevi già applicato isolatamente (vedi il link microsoft che dici di aver seguito nella pagina precedente). Questa era preliminare al riavvio del modulo di Windows Update, che segnalavo nella seconda procedura. Mi dispiace che tu abbia avuto la schermata blu. Se sei riuscito a riavviare, applica la seconda procedura, che resetta il modulo di Windows Update: è possibile che prima ricerchi il download del cumulativo e ritrovandolo già scaricato, tenti direttamente una nuova installazione.

Anche utilizzando il DVD e provando a fare la correzione dell'avvio di Windows non si è risolto niente.
Il sistema operativo non si avviava più.
Non so cosa è successo ma alla fine ho formattato :(
Era anni che non lo facevo per problemi tecnici.

wolverine 18-03-2018 12:37

Domanda niubb, in Windows 10 in che misura un BSOD può compromettere l'intero SO? Grazie. :)

motard_64 18-03-2018 13:09

Ciao a tutti. Il mio pc è composto da M/B Asus Maximus V Extreme, cpu Intel I7 3770, 16GB ram 1600 Mhz, ssd Samsung 850 Evo e scheda video Asus nvidia GTX 590.
Tutto ha funzionato più o meno bene fino a questa mattina, quando, mentre ero su facebook e senza apparente motivo, lo schermo è diventato nero, poi è ritornata la videata, ma il pc era quasi del tutto bloccato e dopo altre due o tre schermate nere il pc si è riavviato da solo. Da quel momento è stato impossibile farlo ripartire, si riavviava in continuazione. Ho provato tramite pen drive di windows 10 a ripristinare il pc al punto salvato automaticamente ieri alle 17:21 ed in un primo tempo pareva tutto ok, ma presto si è ripresentato il problema. A questo punto ho smontato la scheda video ed ho provato ad installare una vecchia scheda video nvida gt 310, ma anche con questa si è presentato il problema. Ho quindi smontato anche questa scheda video e collegato il pc con l'uscita hdmi presente nella scheda madre e, dopo un ulteriore ripristino, tutto funziona come deve.
Mi viene da pensare che si sia guastata la scheda madre negli attacchi pci, voi cosa ne pensate? Potrebbe essere anche solo un problema del sistema operativo? Cosa mi suggerite di fare?
Grazie per i suggerimenti.

FulValBot 18-03-2018 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Jammed_Death (Messaggio 45438698)
ma si tornerà in qualche modo alle prestazioni precedenti spectre e co? E' ridicolo avere il tempo di boot quadruplicato per un cavolo di aggiornamento :muro: :muro:

non ho quel problema...

wolverine 18-03-2018 13:57

Quote:

Originariamente inviato da motard_64 (Messaggio 45439634)
Ciao a tutti. Il mio pc è composto da M/B Asus Maximus V Extreme, cpu Intel I7 3770, 16GB ram 1600 Mhz, ssd Samsung 850 Evo e scheda video Asus nvidia GTX 590.
Tutto ha funzionato più o meno bene fino a questa mattina, quando, mentre ero su facebook e senza apparente motivo, lo schermo è diventato nero, poi è ritornata la videata, ma il pc era quasi del tutto bloccato e dopo altre due o tre schermate nere il pc si è riavviato da solo. Da quel momento è stato impossibile farlo ripartire, si riavviava in continuazione. Ho provato tramite pen drive di windows 10 a ripristinare il pc al punto salvato automaticamente ieri alle 17:21 ed in un primo tempo pareva tutto ok, ma presto si è ripresentato il problema. A questo punto ho smontato la scheda video ed ho provato ad installare una vecchia scheda video nvida gt 310, ma anche con questa si è presentato il problema. Ho quindi smontato anche questa scheda video e collegato il pc con l'uscita hdmi presente nella scheda madre e, dopo un ulteriore ripristino, tutto funziona come deve.
Mi viene da pensare che si sia guastata la scheda madre negli attacchi pci, voi cosa ne pensate? Potrebbe essere anche solo un problema del sistema operativo? Cosa mi suggerite di fare?
Grazie per i suggerimenti.

Forse lo slot pcie ha problemi, voglio sperare non si sia bruciato, magari riprova con la vga, visto che hai fatto un ripristino. :sperem:

tallines 18-03-2018 14:23

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45430760)
Ciao a tutti,

su windows 10 quando salvo una qualsiasi foto dal web, appena gli do la destinazione (desktop), me la apre in anteprima. C’e un modo per disattivare questa funzione? Se si ,come? Grazie :)

E' una impostazione > del browser

Vedi anche > qui e > qui

Uguale per gli altri browser

motard_64 18-03-2018 15:13

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 45439720)
Forse lo slot pcie ha problemi, voglio sperare non si sia bruciato, magari riprova con la vga, visto che hai fatto un ripristino. :sperem:

Grazie, ma ho provato anche ad usare il secondo slot pcie ed il risultato è identico. Ora ho un pc che funziona solo con l'uscita hdmi della scheda madre. Probabilmente, per un motivo misterioso si sono bruciati tutti gli slot pcie. Eppure in questo caso non si dovrebbe vedere nulla, credo. Invece il bios lo visualizzo senza problemi... mah...:muro:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.