Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Averell 03-12-2017 13:56

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45217533)
Adesso ho la build 16299.98, è normale?

Detto in altri termini rispetto a quanto (giustamente) segue,
Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 45217676)
Sinceramente non capisco il tuo dubbio, comunque si, è perfettamente normale che dopo aver fatto gli ultimi aggiornamenti ti indichi tale build :)

"non sarebbe normale se il PC si fosse portato dietro problemi che sulla carta ne impedivano il perfezionamento" :asd:

Mua :O

dratta 03-12-2017 15:34

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 45217621)
Tanto per insistere a usare l'app mail adesso non mi fa vedere le mail, ci clicco ma sono bianche, vedo solo il destinatario non si sa perché

la volta che la lascio perdere tanto pure bluemail sul cellulare è ampiamente superiore

A me funziona perfettamente...anzi posso dirti che non la usavo perché la trovavo incasinata. Usavo Windows live mail. con l'ultimo aggiornamento l'anno migliorato moltissimo. addirittura ho inserito account vari Hotmail, libero e Google.
Ciao

jeremj 03-12-2017 18:37

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45216291)
stesso modello? non è una tragedia eh. ne ho avuti di hd esterni che non avevano nessuna impostazione come quella e mi sono sempre attaccato al tram :D

WD Essential è quello dove vedo le impostazioni, l'altro è il My Book!

bystronic 04-12-2017 07:26

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 45213062)
era attivato!
ma io l'avevo disattivato!

cmq il sencondo avvio a freddo è andato male!
schermo nero come le altre volte!
per riavere il desktop ho dovuto staccare e riattaccare il cavo del monitor (mini display port) e quindi muovere selvaggiamente il mouse!
e l'ho fatto perchè ho sentito dalle casse il suono che aveva caricato windows:quindi il caricamento di windows va a buon fine salvo lo schermo nero che compare tra la sparizione del logo windows (finestra blu) e l'account utente (immagine con ilm io nome scritto: non ho la password).
quindi: non rileva il monitor??? così all'improvviso???

solo dopo ho ridisattivato l'avvio veloce...
tra i due avvii a freddo ho cambiato i drivers della scheda di rete (nessuno mi ha ancora detto se tenere quelli di windows...) ma non credo che comporti il problema.
N.B.: i riavvii normali a caldo (start/riavvia sistema oppure riavvio dopo disinstallazione reinstallazione drivers) vanno sempre bene!

è un problema fra la DP e i monitor dell (anche io ne possiedo uno, e anche io sono afflitto da questo problema).
io sul fisso ho 7 quindi non è un problema di S.O.

la questione è che il monitor ti fornisce 5 secondi per agganciare il segnale dalla vga, se entro questo lasso di tempo non riceve nulla va subito in standby... fino ad ora non ho trovato un modo per aumentare il tempo per agganciare il segnale, quindi ho ovviato in questo modo:
accendo il monitor per primo qunidi subito di seguito il PC, in questo modo il monitor aggancia il segnale della vga, e mi mostra a video tutte le fasi di avvio.

Dotto Raus 04-12-2017 08:25

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 45218734)
è un problema fra la DP e i monitor dell (anche io ne possiedo uno, e anche io sono afflitto da questo problema).
io sul fisso ho 7 quindi non è un problema di S.O.

la questione è che il monitor ti fornisce 5 secondi per agganciare il segnale dalla vga, se entro questo lasso di tempo non riceve nulla va subito in standby... fino ad ora non ho trovato un modo per aumentare il tempo per agganciare il segnale, quindi ho ovviato in questo modo:
accendo il monitor per primo qunidi subito di seguito il PC, in questo modo il monitor aggancia il segnale della vga, e mi mostra a video tutte le fasi di avvio.

Ho lo stesso identico problema con un asus PG279Q. Ma anche con altre versioni di windows non solo con l'ultima. Mi basta anche a me accendere prima il monitor e poi il pc.

Phoenix Fire 04-12-2017 09:13

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 45216382)
salve ragazzi, una domanda
come si fa su w10 a utilizzare l'account MS ma con una password "locale", diversa da quella della mail?
un amico è riuscito a farlo, senza sapere come e, dovendo formattare per cambio disco, mi ha chiesto di replicarlo

up

Styb 04-12-2017 09:30

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 45217676)
Sinceramente non capisco il tuo dubbio, comunque si, è perfettamente normale che dopo aver fatto gli ultimi aggiornamenti ti indichi tale build :)

Grazie per la risposta. Di questo aggiornamento non ne avevo sentito parlare e in questi giorni ho poco tempo per cercare in rete quindi ho chiesto qui.

vittorio130881 05-12-2017 02:12

Ragazzi ciao a tutti.
Ho installato sul pc di un collega windows 10. Il portatile è acer 5472g con cpu pentium. Windows 10 ha trovato tutti i driver compresi quelli catalyst della amd vetusta gpu che si ritrova. Sono andato sulla sezione acer driver del notebook e trovo un driver che non so se installare forzatamente. I driver sono tutti per windows 7. Il driver in questione è sata ahci. Dentro pannello di controllo trovo che win10 ha installato driver sata ahci generico. Saranno uguali? Ssd Sembra funzionare piuttosto bene ( nonostante la sata2 che limita la banda calcolata su crystaldisk sui 270 sequenziali e il resto a scendere) tranne la cpu che è il collo di bottiglia(esempio nel test antivirus di windows defender andava su di giri rallentando un po' il tutto).

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

amd-novello 05-12-2017 06:13

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45220835)

Lascialo così

Quoto

vittorio130881 05-12-2017 07:22

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45220864)
Quoto

Grazie!!!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Bestio 05-12-2017 11:47

Ma quanto è odiosa la nuova installazione di Windows con Cortana?
Non so se :asd: o :cry: .

Procedi o rivedìle. :asd:

sertopica 06-12-2017 08:11

Scrivo qui per un piccolo sfogo. Sta 1709 e' stata una catastrofe sul mio sistema, come avevo scritto qualche settimana fa dovetti riformattare dopo l'aggiornamento perche' il MBR per qualche oscura ragione -non dipendente da me- si era sputtanato, ieri invece avevo notato per la prima volta che le app dello store non si aggiornavano piu' con un codice di errore ben noto alla rete, e via a provare con tutti i workarounds possibili e immaginabili... Nada. Ad un certo punto provo a disinstallare da pannello di controllo tutte le app dello Store, disinstallo la prima della lista (peraltro credo l'installazione non fosse mai andata a buon fine perche' al posto del nome vero e proprio c'era il nome "in codice" del package) e cliccando sul tasto start non succedeva piu' nulla. :muro: Click click click e niente. Via a cercare su google delle soluzioni che mi permettessero di risolvere questo secondo grave bug ma senza successo. Provo a ripristinare il sistema ad una data precedente. Non cambia una mazza... Risultato: ho dovuto riformattare tutto per una seconda volta, sprecando un sacco di tempo prezioso. In due anni, da quando ho messo Win 10, non ho formattato mezza volta e tutto e' filato liscio e adesso, in meno di tre settimane, due formattoni come non mi capitava dai tempi di Vista.
Sta cosa degli aggiornamenti semestrali la trovo fallimentare... Ora sembra tutto girare bene e speriamo resti cosi'.

Averell 06-12-2017 10:36

Quote:

Originariamente inviato da sertopica (Messaggio 45223129)
Scrivo qui per un piccolo sfogo. Sta 1709 e' stata una catastrofe sul mio sistema, come avevo scritto qualche settimana fa dovetti riformattare dopo l'aggiornamento perche' il MBR per qualche oscura ragione -non dipendente da me- si era sputtanato, ieri invece avevo notato per la prima volta che le app dello store non si aggiornavano piu' con un codice di errore ben noto alla rete, e via a provare con tutti i workarounds possibili e immaginabili... Nada. Ad un certo punto provo a disinstallare da pannello di controllo tutte le app dello Store, disinstallo la prima della lista (peraltro credo l'installazione non fosse mai andata a buon fine perche' al posto del nome vero e proprio c'era il nome "in codice" del package) e cliccando sul tasto start non succedeva piu' nulla. :muro: Click click click e niente. Via a cercare su google delle soluzioni che mi permettessero di risolvere questo secondo grave bug ma senza successo. Provo a ripristinare il sistema ad una data precedente. Non cambia una mazza... Risultato: ho dovuto riformattare tutto per una seconda volta, sprecando un sacco di tempo prezioso. In due anni, da quando ho messo Win 10, non ho formattato mezza volta e tutto e' filato liscio e adesso, in meno di tre settimane, due formattoni come non mi capitava dai tempi di Vista.
Sta cosa degli aggiornamenti semestrali la trovo fallimentare... Ora sembra tutto girare bene e speriamo resti cosi'.

esistono sicuramente anche casi come i tuoi, vai a sapere la causa...anzi, ti ricordi se sul tuo sistema ci fosse stato qualcosa di particolare tipo spostamente della cartella utente in altre locazioni, programmi che alterano in qualche modo il comportamento del sistema (antimalware, sostituti del pulsante Start, Asus AISuite o come si chiama,...)?

Giusto x curiosità, l'ultimo formattone l'hai fatto in UEFI-mode o sei rimasto fedele al MBR?

sertopica 06-12-2017 11:13

Non ho fatto assolutamente nulla di anomalo, mai installato ciarpame Asus o menu Start personalizzati, sto molto attento a queste cose. :D I problemi sono insorti non appena ho permesso a Windows di installare l'ultimo update. Ho sempre installato tutto via UEFI (quindi si, e' improprio parlare di MBR).

Averell 06-12-2017 15:43

-

sertopica 06-12-2017 15:58

Clone o non clone e' la verita', questo service pack ha introdotto piu' bug, peraltro macroscopici, che correzioni. Non mi e' mai successo in tanti anni di incorrere in problemi tanto rognosi da spingermi alla formattazione, e non parlo da fanboy ne' di uno schieramento ne' dell'altro.

Averell 06-12-2017 16:10

Quote:

Originariamente inviato da sertopica (Messaggio 45224338)
Clone o non clone e' la verita'...

quale sarebbe la verità scusa?
Che un'installazione (di 10) può finir male e generare più problemi che benefici?

Perchè se è questa lo sanno anche alle elementari...

E' generalizzato?
Direi di no ---

sertopica 06-12-2017 16:23

Il fatto e' che e' inammissibile rilasciare un aggiornamento in questo stato, vabbe' che poi ci pensiamo noi a fare da cavie, imbellettando il tutto con nomi altisonanti, early access e insider previews che ti danno l'illusione di essere parte del team. :asd:
Col PC ci gioco e ci lavoro anche, e credimi che ritrovarsi a dover reinstallare tutto daccapo in meno di un mese non e' una bella esperienza e mi meraviglio che MS cada ancora in questo dilettantismo. Non capisco la fretta nel dover a tutti i costi rilasciare update a cadenza semestrale, poi si vedono i risultati.

Averell 06-12-2017 16:34

Quote:

Originariamente inviato da sertopica (Messaggio 45224384)
Il fatto e' che e' inammissibile rilasciare un aggiornamento in questo stato, vabbe' che poi ci pensiamo noi a fare da cavie, imbellettando il tutto con nomi altisonanti, early access e insider previews che ti danno l'illusione di essere parte del team. :asd:
Col PC ci gioco e ci lavoro anche, e credimi che ritrovarsi a dover reinstallare tutto daccapo in meno di un mese non e' una bella esperienza e mi meraviglio che MS cada ancora in questo dilettantismo. Non capisco la fretta nel dover a tutti i costi rilasciare update a cadenza semestrale, poi si vedono i risultati.

che ti devo dire...

Trovo francamente scorretto il messaggio per cui se una cosa non funziona a me allora non funziona automaticamente neppure agli altri (cioè la generalizzazione sottesa all'uso della frase "rilascio in questo stato") ma capisco perfettamente il tuo sconforto.

Perchè allora lo hai reinstallato, scusa?

Averell 06-12-2017 16:47

Cioè:

un'installazione (talvolta anche da 0) di un OS può andar male visto che entrano in gioco 1000 fattori (hardware e software) e, se si vive quest'esperienza, è inevitabile si sia scocciati, frustrati, delusi,...

La domanda però è:
lo fa a tutti? Si/no
Solo al 10%? (e sarebbe già una % molto elevata) Si/no..

Quindi, si sa che purtroppo esiste un margine di rischio (dal quale però ci si tutela in qualche modo con backup ecc per minimizzarne l'impatto nella malaugurata ipotesi in cui)...

Poi per carità, liberi di imputare la responsabilità a chi volete e di valutare alternative...

E' per ragionare eh

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.