Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

LoGi 19-11-2017 19:53

Quote:

Originariamente inviato da MarvelDj (Messaggio 45183878)
perché devo scaricare ed installare dei driver vecchi??? :muro:

Togli la spunta "scarica anche aggiornamenti NON Microsoft" e sei apposto
Tanto al resto del pc è meglio pensarci da se :D

Macco26 19-11-2017 22:06

Stasera vedo che la Tile di MSN Meteo è grigia. Se la lancio dà errore. Disinstallo e Reinstallo. Nada. Scarica tutto ma arriva a Installazione e poi torna
a Reinstalla.
Insomma, niente Meteo per un po'. Questo Store fa acqua da tutte le parti...

A voi?

_MegadetH 20-11-2017 08:41

Volevo chiedere se c'è un topic di microsoft Edge? Vorrei abilitare la inprivate browsing automaticamente all'apertura di Edge è possibile?

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45182921)

Grazie mille!

wolverine 20-11-2017 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45186182)
Stasera vedo che la Tile di MSN Meteo è grigia. Se la lancio dà errore. Disinstallo e Reinstallo. Nada. Scarica tutto ma arriva a Installazione e poi torna
a Reinstalla.
Insomma, niente Meteo per un po'. Questo Store fa acqua da tutte le parti...

A voi?

Io con Creators Update ho avuto sempre problemi con la app del meteo, adesso con Fall Creators Update funziona tranquillamente.
Lasciala così senza sbatterti, prima o poi tornerà funzionante. :)

principe Vlad 20-11-2017 13:14

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45185710)
Ma i nuovi processori a 64 bit( cioè tutti ormai) non dovrebbero andare meglio su os a 64 a prescindere da quanta ram ci metti?

Si, il punto è che ormai un sistema a 32bit è superato (richiederebbe una discussione più approfondita), se non ricordo male per un sistema a 64 bit il minimo di ram è 2gb, ma si può arrivare a 128gb.
Come ho detto nel post precedente, mi riferivo a chi possiede 4gb di ram, non ha senso usare un sistema operativo (win7/win8 ecc) a 32bit, non ti vede i 4gb, ma poco più di 3gb.

Trotto@81 20-11-2017 13:21

Quote:

Originariamente inviato da principe Vlad (Messaggio 45187296)
Si, il punto è che ormai un sistema a 32bit è superato (richiederebbe una discussione più approfondita), se non ricordo male per un sistema a 64 bit il minimo di ram è 2gb, ma si può arrivare a 128gb.
Come ho detto nel post precedente, mi riferivo a chi possiede 4gb di ram, non ha senso usare un sistema operativo (win7/win8 ecc) a 32bit, non ti vede i 4gb, ma poco più di 3gb.

Se hai 4GB di RAM in realtà avrai 3,72529029 GiB disponibili, mentre un sistema a 32 bit dovrebbe leggerne massimo 4,294967296 di GiB.

Macco26 20-11-2017 13:55

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 45187030)
Io con Creators Update ho avuto sempre problemi con la app del meteo, adesso con Fall Creators Update funziona tranquillamente. Lasciala così senza sbatterti, prima o poi tornerà funzionante. :)

In realtà adesso non ce l'ho proprio più. Non si installa più. Ma ok,prima o poi si sistemerà. Accadde con Dropbox settimane fa qualcosa del genere. Però che tristezza..

EDIT: ma qualcuno sa come reperire gli appx dallo store? Oppure il comando powershell per forzare l'installazione della App MSN Meteo? L'installazione ancora interdetta da ieri..

Carnagor 21-11-2017 13:36

Scusate ragazzi una domanda:da quando ho fatto l aggiornamento al FCU, ogni volta che accendo il computer,prima che arrivi il desktop,lo schermo rimane nero qualche secondo e poi va come in standby (la luce da blu diventa arancione ed il monitor continua a rimanere nero,come fosse senza segnale). La cosa interessante e` che,anche se non si vede,Windows viene caricato senza problemi.Questo lo capisco perché le periferiche rgb acquistano i colori che avevo settato dal loro software di gestione,cosi come anche le ram. Di conseguenza e` proprio un problema legato al flusso video,che in qualche modo non arriva al monitor. A questo punto,basta spegnere e riaccendere il monitor,ed ecco che riparte tutto. Inoltre nel centro notifiche appare la scritta "L`accesso da parte dell hardware grafico e` stato bloccato". Ho gia provato la classica disinstallazione,pulizia e reinstallazione dei driver,ma niente.Ho anche sostituito il cavo DP con uno nuovo,ma niente.Consigli?

Macco26 21-11-2017 13:44

Prova a cercare il Pannello di Controllo (da Start) poi vai nelle Opzioni Risparmio Energia, poi "Specifica comportamento pulsanti di alimentazione" (una roba del genere). Infine attivi i comandi aggiuntivi premendo lo scudo e disattivi Avvio Rapido.
Ho come l'impressione che sia questo.

xbrok3nx7 21-11-2017 14:14

Da quando ho aggiornato a FCU (non so se sia un caso),a volte capita che il cursore mi si blocchi e che per sbloccarlo debba fare cambia utente.Il mouse è wireless e funziona.Da cosa può dipendere e come potrei risolvere?

Carnagor 21-11-2017 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45190029)
Prova a cercare il Pannello di Controllo (da Start) poi vai nelle Opzioni Risparmio Energia, poi "Specifica comportamento pulsanti di alimentazione" (una roba del genere). Infine attivi i comandi aggiuntivi premendo lo scudo e disattivi Avvio Rapido.
Ho come l'impressione che sia questo.

Provero senz altro,grazie della velocita :) Non posso fare una prova subito perche spegnere il pc per pochi secondi e poi riaccenderlo (cosi come riavviarlo) non mi restituisce mai il problema. È praticamente un intoppo che capita solo a computer "freddo",tipo se lo accendo la mattina,o quando torno da lavoro.Insomma,hai capito credo. Adesso sto scaricando un gioco,ma appena possibile eseguo ;)

Carnagor 21-11-2017 15:40

Quote:

Originariamente inviato da digmedia (Messaggio 45190272)
anche a me a volte capita la stessa cosa, e quando succede appare il messaggio
sullo schermo che manca il segnale e poi il monitor va in standby
...ma lo fa dai tempi di win 8.1 e anche con il pc che avevo prima.
Ho sempre pensato che fosse un problema del monitor (è un vecchio dell 2408wfp)

A me purtroppo ha cominciato con il Fall Creator Update.Destino vuole che proprio in quei giorni aggiornassi anche i driver video,quindi li per li non seppi bene a chi dare la colpa.Intanto sono usciti altri due driver AMD. Il primo,installato il giorno dell uscita,non mi ha risolto il problema.Il secondo l ho installato soltanto oggi (e` uscito cinque giorni fa). Vediamo che succede.
Tutto questo mi fa un po strano:era dai tempi delle prime macchine autoassemblate (parliamo del 2009) che non avevo problemi col pc (bug dei videogiochi a parte).Tutto questo mi fa sentire un po nostalgico:D

Caterpillar_WRT 21-11-2017 18:56

Quote:

Originariamente inviato da digmedia (Messaggio 45190272)
anche a me a volte capita la stessa cosa, e quando succede appare il messaggio
sullo schermo che manca il segnale e poi il monitor va in standby
Ho sempre pensato che fosse un problema del monitor (è un vecchio dell 2408wfp)

Anche io ho un Dell, U2913WM, ma a me lo fa da quando ho questo monitor, infatti sto pensando di sostituire il cavo originale DP\MiniDP con uno DP\DP.

Ho altri 2 monitor, un Dell 17" DVI ed un Asus 23" HDMI, contemporaneamente collegati, se li accendo, si avviano normalmente e visualizzano il desktop mentre il 2913 rimane in standby.

Carnagor 21-11-2017 19:55

Quote:

Originariamente inviato da digmedia (Messaggio 45190506)
:D
anche se i sintomi sono gli stessi, probabilmente la causa è diversa.
Ho dimenticato di dire che, quando accade, basta spegnere e riaccendere
il monitor (1 o 2 volte) e magicamente si accende
:)

Anche a me,stessa identica cosa. O in alternativa staccare e riattaccare il cavo DP :D
Ad ogni modo oggi ho aggiornato i driver della vga,seguito le istruzioni datami da Macco,ed,udite udite,aggiornato i driver chipset che incredibilmente non avevo mai installato (davo per scontato fossero compresi nei driver della scheda video,ed invece andavano installati a parte :doh: ).
Una di queste tre cose sembra averci beccato.Ho gia acceso e spento il pc due volte,dopo pause di qualche ora,ed il problema non si e` presentato.Tra l altro,il pc e` nettamente piu veloce nell avvio,caratteristica che si era persa proprio da quando e` apparso il problema.Vi tengo aggiornati.

Caterpillar_WRT 21-11-2017 20:25

Io ho una scheda con chipset Z77.

jeremj 22-11-2017 20:36

Ragazzi una domanda che sicuramente è stata fatta, siccome si è passati da win 7 a win 10, nel caso malaugurato dell'installazione ex novo del sistema operativo, dunque di win 10, quale procedura bisogna seguire?
Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo 23-11-2017 06:12

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45193784)
Ragazzi una domanda che sicuramente è stata fatta, siccome si è passati da win 7 a win 10, nel caso malaugurato dell'installazione ex novo del sistema operativo, dunque di win 10, quale procedura bisogna seguire?
Grazie

Installi direttamente Windows 10 senza inserire alcun seriale quando ti chiede il product key. La prima volta che il sistema si collega ad internet verifica sui server Microsoft che la scheda madre ha già avuto Windows 10 installato ed attivato e si riattiva da solo in automatico.

Alternativamente puoi inserire il product key del Windows 7, lo dovrebbe accettare ugualmente per proseguire l'installazione. Quindi quello segnatelo da qualche parte che chissà... potrà sempre servire in futuro.

Styb 23-11-2017 12:43

Ciao a tutti, sapete mica perché l'indicatore di input = scritta ITA compare nell'area di notifica solamente aprendo alcuni programmi?
In genere ho sempre provveduto a disabilitarla completamente agendo sulle impostazioni, ma questa volta prima di disabilitarla vorrei sapere se c'è una ragione della sua comparsa collegata all'avvio di determinati programmi.
Premetto che ho windows impostato solo con la lingua italiana, senza altri pacchetti di lingue.

amd-novello 23-11-2017 14:25

mai successo

jeremj 23-11-2017 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45194141)
Installi direttamente Windows 10 senza inserire alcun seriale quando ti chiede il product key. La prima volta che il sistema si collega ad internet verifica sui server Microsoft che la scheda madre ha già avuto Windows 10 installato ed attivato e si riattiva da solo in automatico.

Alternativamente puoi inserire il product key del Windows 7, lo dovrebbe accettare ugualmente per proseguire l'installazione. Quindi quello segnatelo da qualche parte che chissà... potrà sempre servire in futuro.

Grazie, terrò presente! :)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.