Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

FroZen 28-10-2019 13:15

che tamarrata di raccordi/reservoir....che marca sono per curiosità?

Black"SLI"jack 28-10-2019 14:09

Dovrebbero essere della bykski. Produttore cinese, che ha cmq dei bei oggettini.

LuPiN88 28-10-2019 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46451946)
Dovrebbero essere della bykski. Produttore cinese, che ha cmq dei bei oggettini.

Esatto bykski

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

smanet 29-10-2019 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 46443850)
Murderbox mkii di Charles Harwood, versione custom del tj07 prodotta direttamente da silverstone. Case fantastico, però ti impone determinate scelte hardware. Bisogna per forza prendere vga reference se si vuole liquidare. Le schede custom wubbate non ci stanno, non si può chiudere il pannello laterale.

E' ancora un mio sogno erotico... Non ti lamentare! :D

Andy1111 31-10-2019 15:17

Due novità in casa aquacomputer

SPLITTY9 ACTIVE

https://forum.aquacomputer.de/weiter...to-9-pwm-fans/

Breaking all limits: aquasuite X.5

https://forum.aquacomputer.de/weiter...aquasuite-x-6/

Wolf91 31-10-2019 17:38

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 46458337)
Due novità in casa aquacomputer

SPLITTY9 ACTIVE

https://forum.aquacomputer.de/weiter...to-9-pwm-fans/

Breaking all limits: aquasuite X.5

https://forum.aquacomputer.de/weiter...aquasuite-x-6/

Mica tanto,c'è già la versione x.6 da un mesetto :p

Andy1111 31-10-2019 19:51

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46458552)
Mica tanto,c'è già la versione x.6 da un mesetto :p

scritto male io il link è x6

SL45i 10-11-2019 14:16

ragazzi... ho acquistato 4 sganci rapidi per il mio dual loop e non ho perso nemmeno 1l\h... non pensavo... ciò che invece può limitare un flusso oltre la sporcizia all'interno dello stesso... sono i filtri di cui io però non farò piu a meno... con i filtri perdo circa 30l\h... ma il fatto di avere sempre i waterblock illibati non ha prezzo per me... sto effettuando del modding sul mio the tower 900... quando avrò terminato posterò il lavoro... :)

Grazie come sempre a @Black"SLi"Jack per le dritte... ;)

leoben 10-11-2019 17:01

Qualcuno ha già installato la versione x.6?
A me a fine dicembre scade il supporto per gli aggiornamenti e vorrei avere l'ultima versione disponibile (e soprattutto funzionante). La x.6 me la da come insider, per cui presumo sia ancora una beta con qualche bug da sistemare...

Thunder-74 10-11-2019 17:08

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 46474969)
A me a fine dicembre scade il supporto per gli aggiornamenti e vorrei avere l'ultima versione disponibile (e soprattutto funzionante). La x.6 me la da come insider, per cui presumo sia ancora una beta con qualche bug da sistemare...

io la uso da quando è uscita e mi trovo benissimo :)
Prodotti Aquacomputer Collegati e gestiti:

Aquaero 6 XT
Pompa D5
Flussometro MPS 400
Farbwerk Nano (6 strisce led)
Vision touch
Oltre a 10 ventole Vardar

Wolf91 10-11-2019 19:33

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 46474969)

Io la uso da quando è uscita è non ho notato bug eclatanti

Ho collegato:

Aquaero 6LT
Farbwerk 360 +4 strisce led Aquacomputer
Flussimetro Hi-Flow
X2 Calitemp
Hubby7
Pompa D5
Splitty4

Oltre varie ventole

Thunder-74 11-11-2019 13:43

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 46474745)
ragazzi... ho acquistato 4 sganci rapidi per il mio dual loop e non ho perso nemmeno 1l\h... non pensavo... ciò che invece può limitare un flusso oltre la sporcizia all'interno dello stesso... sono i filtri di cui io però non farò piu a meno... con i filtri perdo circa 30l\h... ma il fatto di avere sempre i waterblock illibati non ha prezzo per me... sto effettuando del modding sul mio the tower 900... quando avrò terminato posterò il lavoro... :)

Posso chiederti quali sganci rapidi hai preso? Quasi quasi ....
Grazie

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Darka 11-11-2019 13:52

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 46474745)

sono molto interessato anche io... avevo preso dei koolance.. ma l'ultima serie sono stati un fiasco totale.. e sono dovuto ripiegare sui vecchi.. :(

Thunder-74 11-11-2019 14:04

Quote:

Originariamente inviato da Darka (Messaggio 46476334)
sono molto interessato anche io... avevo preso dei koolance.. ma l'ultima serie sono stati un fiasco totale.. e sono dovuto ripiegare sui vecchi.. :(

Azz. Sapevo che i koolance erano tra i meno restrittivi. Perdevano?

Black"SLI"jack 11-11-2019 14:59

Credo che abbia preso gli alphacool. Il problema dei koolance è che i vecchi vl2-vl3 soffrivano del blocco della molla in posizione aperta. Successo pure a me dopo svariati anni di utilizzo. Poi i nuovi qd sono meno restrittivi ma anche questi hanno presentato qualche problemino soprattutto di corrosione (quelli neri). Gli alphacool ci sono di due tipi. Uno simil qd3 di koolance e uno più semplice. Dei simil koolance non ne ho letto bene. Gli altri dovrebbero essere meno soggetti a problemi.

Poi c'è la questione che koolance oramai è introvabile.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Thunder-74 11-11-2019 15:18

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46476481)
Credo che abbia preso gli alphacool. Il problema dei koolance è che i vecchi vl2-vl3 soffrivano del blocco della molla in posizione aperta. Successo pure a me dopo svariati anni di utilizzo. Poi i nuovi qd sono meno restrittivi ma anche questi hanno presentato qualche problemino soprattutto di corrosione (quelli neri). Gli alphacool ci sono di due tipi. Uno simil qd3 di koolance e uno più semplice. Dei simil koolance non ne ho letto bene. Gli altri dovrebbero essere meno soggetti a problemi.

Io ho degli sganci mai usati alphacool pagati poco e credo siano quelli semplici di cui parli. Sono con ghiera a vite. Però credo siano restrittivi... a tal proposito Alex di Ybris mi disse di considerare una coppia di questi, alla stessa stregua di un waterblock...

Questi modello HF

Darka 11-11-2019 15:43

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46476481)

Ciao,

Io ho / avevo la serie 4 e meta', dopo lungo utilizzo, allo sgancio sono rimasti bloccati aperti.. per lungo utilizzo intendo 8/10 mesi.

La serie 3 saro' stato fortunato ma li uso da almeno 5 anni e vanno benissimo e confermo strozzano un po di piu' rispetto alla serie 4.

Ho amici che hanno preso sganci rapidi per uso chirurgico e si trovano alla grande.. il problema e' che costano 40euro alla coppia.

SL45i 11-11-2019 17:31

ragazzi io ho preso questi che includono anche il passaparete e non ho avuto un benchè minimo strozzamento del flusso... prima con la pompa al 100% avevo 305 l\h... ed ora dopo ho praticamente lo stesso risultato.. anzi è migliorato leggermente siamo intorno ai 310 l\h... probabilmente perchè ho effettuato anche un pò di pulizia.. anche se i waterblock erano perfetti. ;)

Thunder-74 11-11-2019 17:58

Ottimo allora li ho già :)

Faccio presente che da oggi fino al 13 , su AliExpress si può usufruire di uno sconto fino al 50x100 su acquisti fatti con PayPal. Il codice da inserire è PAYPAL11 comunque entrando sul sito appare la promozione. Lo dico visto varie cosette interessanti che hanno per il water custom.
Non ho visto bene come funziona, mi è arrivata l email... spero sia valido su tutti i prodotti

Darka 11-11-2019 23:04

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 46476832)

ragazzi io ho preso questi che includono anche il passaparete e non ho avuto un benchè minimo strozzamento del flusso... prima con la pompa al 100% avevo 305 l\h... ed ora dopo ho praticamente lo stesso risultato.. anzi è migliorato leggermente siamo intorno ai 310 l\h... probabilmente perchè ho effettuato anche un pò di pulizia.. anche se i waterblock erano perfetti. ;)

Puoi postare il modello preciso?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.