Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

egounix 14-05-2013 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39459393)
ho avuto il touch (anche se durato poco) ed era ottimo. il phobya a parte l'estetica che è simile al lamptron, dalle foto non mi convince la parte di alimentazione. condensatori ed affini troppo sottodimensionati rispetto ai watt che dovrebbe riuscire ad erogare, mentre il lamptron ha circuiteria di alimentazione di alto livello.
ho visto a giro diverse recensioni di fan controller che da specifiche dovevano erogare watt come un lamptron, ma in fase di utilizzo se ne vedevano i limiti. circuiteria di alimentazione che raggiungeva temperature elevate (oltre 100 gradi) e watt erogati lontano dalle specifiche, e non solo con un certo decadimento delle prestazioni all'aumentare delle temperature di esercizio.
come consiglio soprattutto se devi attaccare le due pompe, meglio spendere 20 euro in più per il lamptron, che rischiare con il phobya.

hai avuto il lamptron?
stavo leggendo la recensione ita di xtremehardware, sull'analisi strutturale
condensatori certificati a 105°, contro gli standard a 85, ma interamente passivi
quei €20 in meno, ci stanno tutti, visti alcuni particolari (interno in plastica dura e non acciaio, mi pare nessuna protezione - mentre il lamptron, almeno l'fc2, ha una parte in gomma che protegge i circuiti nella parte posteriore del pcb, dissipatori)
mhm penso andrò di lamptron

ryosaeba86 14-05-2013 12:37

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39459417)
Una cassa in legno :fagiano:

SE non ricordo male, lo manda a quelli della BitsPower perchè lo vogliono esporre, non ricordo dove (a una fiera immagino) come propria sponsorizzazione....insomma un preivilegio per pochi :)

lo esporranno al computex di taipei a giugno...mi pare di ricordare...

edit: tutto già scritto..sorry...

complimenti cmq a juthos

liberato87 14-05-2013 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39459449)
se solo si potesse cambiare colore della retroilluminazione......... :muro:

all aquaero 4 si poteva cambiare comprando i "cartoncini" colorati.
secondo me funziona anche col 5 :D

slide1965 14-05-2013 12:56

una bella soddisfazione.;)

io ,giusto per non sapere ne leggere ne scrivere,mi sarei imbarcato insieme al pallet.
Ci sono alcuni localacci in quei' di Taiwan da far rabbrividire Pigalle:asd:

methodz 14-05-2013 13:32

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 39459462)
hai avuto il lamptron?
stavo leggendo la recensione ita di xtremehardware, sull'analisi strutturale
condensatori certificati a 105°, contro gli standard a 85, ma interamente passivi
quei €20 in meno, ci stanno tutti, visti alcuni particolari (interno in plastica dura e non acciaio, mi pare nessuna protezione - mentre il lamptron, almeno l'fc2, ha una parte in gomma che protegge i circuiti nella parte posteriore del pcb, dissipatori)
mhm penso andrò di lamptron

http://www.lamptron.com/product/controllers/fc5-v2/
io ho questo versione FC5, stupendo ;)

egounix 14-05-2013 13:55

Quote:

Originariamente inviato da duda86 (Messaggio 39459431)
Su ybris é in offerta il touch a 9 euro in più rispetto al phobya, a quel prezzo non ha rivali escludendo gli aquaero

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

grazie mille!!! :)
ordinato e domani faccio il pagamento

Black"SLI"jack 14-05-2013 14:21

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 39460007)
grazie mille!!! :)
ordinato e domani faccio il pagamento

si ho avuto il lamptron, poi mi si è guastato ma era fuori garanzia, quindi niente riparazione dato che era trascorso l'anno di garanzia (non lo avevo preso da ybris, ma presso un negozio a firenze).
a titolo informativo per tutti, ho notato che solo alex di ybris cambia i lamptron anche dopo il primo anno di garanzia (lo stesso produttore dichiara un solo anno di garanzia). mi è successo con l'fc5-v2 che dopo circa 2 anni mi si era guastato. fatto rma da alex tutto ok e dopo poco controller nuovo a casa.
in tutti gli altri negozi web o fisici, solo un anno.

tanto di cappello ad alex.

ottimo acquisto.

minicooper_1 14-05-2013 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39460148)
si ho avuto il lamptron, poi mi si è guastato ma era fuori garanzia, quindi niente riparazione dato che era trascorso l'anno di garanzia (non lo avevo preso da ybris, ma presso un negozio a firenze).
a titolo informativo per tutti, ho notato che solo alex di ybris cambia i lamptron anche dopo il primo anno di garanzia (lo stesso produttore dichiara un solo anno di garanzia). mi è successo con l'fc5-v2 che dopo circa 2 anni mi si era guastato. fatto rma da alex tutto ok e dopo poco controller nuovo a casa.

ottimo acquisto.

La garanzia di legge é 24 mesi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

TigerTank 14-05-2013 14:29

Quote:

Originariamente inviato da methodz (Messaggio 39459865)
http://www.lamptron.com/product/controllers/fc5-v2/
io ho questo versione FC5, stupendo ;)

Pure io, mi trovo benissimo e ci faccio pure il monitoraggio e la regolazione della pompa ;)

egounix 14-05-2013 15:04

Quote:

ottimo acquisto.

Ho mandato una contro mail alla mail della conferma d'ordine, dicendo che, causa lavoro, ricaricherò domani mattina; mi han risposto: pacco in preparazione :)

L'fc5 ha le manopoline, e sto eliminando l'fc2 per quello.

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

methodz 14-05-2013 15:07

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39460194)
Pure io, mi trovo benissimo e ci faccio pure il monitoraggio e la regolazione della pompa ;)

Esatto anche io:)
Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 39460337)
Ho mandato una contro mail alla mail della conferma d'ordine, dicendo che, causa lavoro, ricaricherò domani mattina; mi han risposto: pacco in preparazione :)

L'fc5 ha le manopoline, e sto eliminando l'fc2 per quello.

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Capisco, io ad esempio trovo scomodo il touch :)

Black"SLI"jack 14-05-2013 15:18

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39460184)
La garanzia di legge é 24 mesi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

si lo so. il problema che molti venditori vogliono far valere la garanzia commerciale e non quella legale (che è 24 mesi).

io avrò perso 40 euro (quanto avevo pagato il lamptron), ma il negozio ha perso un buon cliente, in genere dai 2 ordini al mese. quindi occhio per occhio...

@egounix:
a me alex mi ha preparato i pacchi anche la domenica.... nonostante che dovessi fare il pagamento postepay il lunedi.

si trovasse in italia questo lamptron vorrei provarlo per gestire ventole e pompe:

Lamptron CW611

mi sa che prima o poi mi faccio l'aquaero e tanti saluti.

egounix 14-05-2013 15:23

Quote:

Originariamente inviato da methodz (Messaggio 39460351)
Esatto anche io:)

Capisco, io ad esempio trovo scomodo il touch :)

mi piace l'fc5, sicuramente su un case normale metterei quello
ma sul bestione voglio cercare di fare il frontale senza troppe sporgenze :)

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39460392)
si lo so. il problema che molti venditori vogliono far valere la garanzia commerciale e non quella legale (che è 24 mesi).

io avrò perso 40 euro (quanto avevo pagato il lamptron), ma il negozio ha perso un buon cliente, in genere dai 2 ordini al mese. quindi occhio per occhio...

@egounix:
a me alex mi ha preparato i pacchi anche la domenica.... nonostante che dovessi fare il pagamento postepay il lunedi.

si trovasse in italia questo lamptron vorrei provarlo per gestire ventole e pompe:

Lamptron CW611

in verità potevo acquistare un altro poweradjust e collegarli all'aquaero, idem el ventole, ma volevo un altro fronzolo sul frontale... dato che lavora lavora lavora, non mi faccio mai un regalino... stavolta ho fatto "no strappo" :fagiano:

poi appena avrò disponibilità per cambiare le ventole dei rad, allora sì che farò il tutto per bene

_DoktorTerror_ 14-05-2013 16:31

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 39458038)
:cry: :sperem: ;)

Reby92 14-05-2013 17:15

Quote:

in questi casi faccio inviare un faxino da uno dei mei legali ... mette molto pepe in deretano ;)
Quote:

@egounix:

guarda , alex è molto bravo a vendere , ma ne ho lette e viste alcune di spiacevoli sul post vendita ..
Quote:

Lamptron CW611

si trova sull'amazon inglese con 5 euro di spedizioni verso l'italia , dacci un occhio

PattyNemesis 14-05-2013 17:21

Quote:

Originariamente inviato da Reby92 (Messaggio 39460903)
cut
guarda , alex è molto bravo a vendere , ma ne ho lette e viste alcune di spiacevoli sul post vendita ..
cut

Io compro da anni da lui e non ho mai avuto il minimo problema, gli sono capitata anche a casa per un fullcover non combaciante con il pcb e dopo aver tentato insieme me l'ha cambiato senza tanti problemi, senza contare i consigli aggratis... Mi pare proprio strano quello che dici...

Reby92 14-05-2013 18:14

Quote:

Originariamente inviato da PattyNemesis (Messaggio 39460923)
Io compro da anni da lui e non ho mai avuto il minimo problema, gli sono capitata anche a casa per un fullcover non combaciante con il pcb e dopo aver tentato insieme me l'ha cambiato senza tanti problemi, senza contare i consigli aggratis... Mi pare proprio strano quello che dici...

http://tinyurl.com/c5orc78 sarà un caso isolato , ma all'utente proprietario della pompa in questione era stato proposto , giudicandola irreparabile , un piccolo compenso in vece della riparazione , trattenendo la pompa stessa .
il sospetto che abbiano pensato di intascarsi la pompa , ripararla ( cosa come si vede fattibilissima ) e rivenderla come ricondizionata a un prezzo superiore di quanto versato è forte ...

PattyNemesis 14-05-2013 18:37

Vero, il caso è sospetto, ma conoscendolo di persona non mi sembra proprio il tipo, imho ovvio.

Chiudendo l'ot a quando qualche foto del tuo picci Reby? :)

Eros86 14-05-2013 19:00

Quote:

ottimo acquisto.

per caso l'hai preso da TRADECO?

Reby92 14-05-2013 19:39

Quote:

Originariamente inviato da PattyNemesis (Messaggio 39461268)
Vero, il caso è sospetto, ma conoscendolo di persona non mi sembra proprio il tipo, imho ovvio.

soffrirà di personalità multiple Xd
Quote:

Originariamente inviato da PattyNemesis (Messaggio 39461268)
Chiudendo l'ot a quando qualche foto del tuo picci Reby? :)

tutto bloccato , e i pezzi sono in 3 città diverse in attesa di ritornare a casina ( ho prestato un paio di wubbi e una pompa è stata appena integrata nella vaschetta )
in ogni caso mi sono un po' persa , non è periodo per dedicarsi al pc:(

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.