Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


killeragosta90 14-12-2012 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Darka (Messaggio 38709453)
arrivata la koolance 380.. questa sera faccio qualche foto.. e` davvero spettacolare ;)

Ottimo! :)

Goofy Goober 14-12-2012 11:58

ragazzi, usando un wubbo gpu only, idealmente il Supremacy VGA, dovrei liquidare una di queste Giggi 6670 non LP:




sbaglio o il PCB è lo stesso della 6770?
perchè le 6670 hanno quasi tutte il pcb low profile, e la Gigabyte è una delle poche versioni custom ad averlo non LP.

altra cosa, le vram e i vrm secondo voi necessitano di dissipazione con dissini anche su una scheda poco potente come questa?

liberato87 14-12-2012 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38709651)
altra cosa, le vram e i vrm secondo voi necessitano di dissipazione con dissini anche su una scheda poco potente come questa?

se vuoi stare tranquillo usa una ventolina per ventilare quella zona (oppure se sei sicuro di avere un buon ricircolo anche in quella zona puoi stare tranquillo).
per esperienza ho notato che i dissini da soli fanno ben poco.

Goofy Goober 14-12-2012 12:08

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 38709691)
se vuoi stare tranquillo usa una ventolina per ventilare quella zona (oppure se sei sicuro di avere un buon ricircolo anche in quella zona puoi stare tranquillo).
per esperienza ho notato che i dissini da soli fanno ben poco.

infatti, i dissini soli servono giusto se in zona c'è una ventola che li fredda sempre, altrimenti sono quasi inutili. grazie libe per la risp :)

vediamo se qualcuno sa qualcosa riguardo al pcb...

liberato87 14-12-2012 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38709735)
infatti, i dissini soli servono giusto se in zona c'è una ventola che li fredda sempre, altrimenti sono quasi inutili. grazie libe per la risp :)

figurati! ti ricordi il lamptron che scaldava clamorosamente? pad termico, dissini ecc.. tutto inutile, ventolina da 80mm sistemata li a 1000 rpm (inudibile) e problema risolto.

MEXKaba 14-12-2012 13:15

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 38709256)
Ciao MEXKaba! :) Scusa se posso chiedere, quand'è che hai acquistato la pompa?

Hai per caso foto del PCB? Pechè volevo confrontarla con la mia che non riesco a capire se è una DDC1T normale o se è la Plus... :(

Ti ho scritto in altro forum (dove ti chiami Wasabi) comunque ti scrivo anche qui... monta l impianto giusto che la pompa riesca a pescare acqua per quei 5 minuti tempo di accendere il pc e vedere a quanti rpm va a 12v... dovrebbero essere in media 4400-4500 se ne leggi 3800-3900 attaccata all alimentatore significa che è liscia... la mia è di 1 anno fa... L ho presa usata da uno che il pc lo accendeva a fine settimana per 2 ore! Perciò è nuova nuova e l ho pagata la metà! Purtroppo foto del pcb non ne ho ma a breve dovrei andare a comprarne un altra per metterla in serie con questa sul top dell aquacover preso da luke... Tempo 1-2 settimane spero... Ascolta quello che ti dico invece di continuare a chiedere in giro e guardare pcb... Se chiedi consigli e poi non li metti in atto che li chiedi a fare?

I soliti sospetti 14-12-2012 13:24

Per la prossima settimana il Bitfenix Prodigy è tutto pronto con lìimpianto montato e rigorosamente all black!!:D
Poi lo faccio girare senza hardware e quando sarà testato poi se i fondi lo permettono lo finisco ma già che è finestrato con tutto l'impianto montato e funzionante, per me starebbe bene così!:sofico:

minicooper_1 14-12-2012 13:47

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 38710230)
Per la prossima settimana il Bitfenix Prodigy è tutto pronto con lìimpianto montato e rigorosamente all black!!:D
Poi lo faccio girare senza hardware e quando sarà testato poi se i fondi lo permettono lo finisco ma già che è finestrato con tutto l'impianto montato e funzionante, per me starebbe bene così!:sofico:

Anche il mio ;) non so se finestrarlo o no

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Juthos 14-12-2012 14:53

Nuovi quick disconnect da Bitspower:
http://www.bitspower.com/html/produc...92733&kind2=51
http://www.bitspower.com/html/produc...92732&kind2=51

MEXKaba 14-12-2012 14:58

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 38710815)
Nuovi quick disconnect da Bitspower:
http://www.bitspower.com/html/produc...92733&kind2=51

Se ci fai un pensierino avvisami che mi faccio prendere qualcosina di bianco anch io direttamente da li che poi quando ti arrivano a casa me li spedisci ;)

MEXKaba 14-12-2012 15:02

Arrivate le prolunghe da ybris e gia montate... Appena ho tempo monto i 2 monsoon sul rad esterno e faccio le foto... Ho voluto metterli per vedere come ci stanno esternamente!!! Ma dentro è rigorosamente full bits!

Maltempo 14-12-2012 15:27

Un controller e alimentatore per almeno 5 ventole?

I soliti sospetti 14-12-2012 15:48

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38710391)
Anche il mio ;) non so se finestrarlo o no

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Con o senza finestra, importante è che lo sappiamo noi cosa ci sta dentro!! :D
Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 38710815)

Belli ma per quanto costeranno, i Koolance gli danno una pista.
Quote:

Originariamente inviato da Maltempo (Messaggio 38711045)
Un controller e alimentatore per almeno 5 ventole?

www.lamptron.com ;)

Maltempo 14-12-2012 15:51

Eh lo so lamptron, ma quale? :D

Consigliateme uno voi che siete molto più esperti ;)

ryosaeba86 14-12-2012 15:56

Quote:

Originariamente inviato da Maltempo (Messaggio 38711187)
Eh lo so lamptron, ma quale? :D

Consigliateme uno voi che siete molto più esperti ;)

l' fc8 ha 8 canali a 30 watt...no display lcd però

Maltempo 14-12-2012 16:02

ma ci sono ventole che assorbono cosi tanto?

ryosaeba86 14-12-2012 16:04

Quote:

Originariamente inviato da Maltempo (Messaggio 38711249)
ma ci sono ventole che assorbono cosi tanto?

nn credo...infatti io ho preso l'fc5 e ad esempio le 3 del rad le attacco tutte ad un canale..

killeragosta90 14-12-2012 16:07

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38710168)
Ti ho scritto in altro forum (dove ti chiami Wasabi) comunque ti scrivo anche qui... monta l impianto giusto che la pompa riesca a pescare acqua per quei 5 minuti tempo di accendere il pc e vedere a quanti rpm va a 12v... dovrebbero essere in media 4400-4500 se ne leggi 3800-3900 attaccata all alimentatore significa che è liscia... la mia è di 1 anno fa... L ho presa usata da uno che il pc lo accendeva a fine settimana per 2 ore! Perciò è nuova nuova e l ho pagata la metà! Purtroppo foto del pcb non ne ho ma a breve dovrei andare a comprarne un altra per metterla in serie con questa sul top dell aquacover preso da luke... Tempo 1-2 settimane spero... Ascolta quello che ti dico invece di continuare a chiedere in giro e guardare pcb... Se chiedi consigli e poi non li metti in atto che li chiedi a fare?

Ti ringrazio per la risposta. Comunque perdonami ma avendo un nick differente non potevo sapere che tu fossi la stessa persona che è intervenuta nel altro forum, se me lo avessi fatto presente magari averei anche potuto saperlo e avrei evitato di domandarti quest'info. Qui ho chiesto semplicemente delle foto del PCB, nulla più. Negli altri forum dove ho chiesto aiuto non sono riusciti aimè a soddisfare questa mia richiesta, così quando ho visto il tuo messaggio (ripeto, non potendo sapere che tu fossi lo stesso utente dell'altro forum) dove dicevi di possedere la Plus ne ho approfittato per chiede. Non volevo apparire opportunista, mi spiace aver fatto questa figura e ti chiedo scusa.

Comunque se posso permettermi di criticare la tua ultima frase ("Se chiedi consigli e poi non li metti in atto che li chiedi a fare?"), non sono daccordo, anzi mi sento anche un po' offeso. Sto ascoltando e rispondendo a tutti i messaggi che ricevo e grazie a voi piano piano mi sto facendo un idea di come procedere, inoltre proprio prima ho chiesto altre info perchè non so neanche se possa andare bene il tubo che ho trovato in cantina. Il thread l'ho creato due giorni fa, quindi non puoi pretendere che (non avendo mai fatto un impianto in vita mia) colleghi la pompa e via, magari anche erronamente, quindi mi sto informando per bene e voi gentilemnte mi state rispondendo, inoltre vorrei aggiungere che per metterli in atto mi serve il materiale, per lo meno il minimo necessario.

Forse hai posto la tua domanda ancora prima che postassi il mio messaggio nell'altro forum? Perchè quando ho postato qui dovevo ancora guardare l'altro forum, quindi forse è nato questo fraintendimento e la tua conseguente domanda?

Ripeto, ti ringrazio davvero per i consigli e per l'aiuto! Sei stato gentilissimo! Se però ti sembro un opportunista (mi riferisco alla tua domanda), forse è meglio che eviti di crearti ulteriori noie e semplicemente eviti di rispondermi :( Cioè non lo dico con cattiveria o provocazione, davvero, lo dico nel senso che non vorrei disturbare ulteriormente, quindi preferisco non apparire come "opportunista" perchè non sono proprio il genere.

In caso contrario se ho frainteso tutto io, sarò ben felice (se vorrai) di vedere anche le foto del PCB della tua nuova pompa quando ti arriverà, anche per semplice curiosità :)



P.S. Piccola correzione nel nickname dell'altro forum, Wasaki :)

P.P.S. Chiedo scusa per il mezzo OT.

I soliti sospetti 14-12-2012 16:07

Quote:

Originariamente inviato da Maltempo (Messaggio 38711249)
ma ci sono ventole che assorbono cosi tanto?

I Lamptron meno di quel wattaggio non scendono...cmq questo potrebbe fare al caso tuo Lamptron FC5 V2 altrimenti il touch. ;)

_DoktorTerror_ 14-12-2012 16:09

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 38710815)

Attendo la versione black ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.