Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Marscorpion 05-05-2012 16:26

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 37397984)
Molto ordinato e simmetrico mi piace!

La pompa montata così non ti da vibrazioni?

No nessuna vibrazione in quanto la pompa è sospesa nel vuoto! La vaschetta è fissata al case coi sui supporti e la pompa è connessa alla vaschetta tramite un raccordo e stop. :)

Luca T 05-05-2012 16:30

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 37398036)
No nessuna vibrazione in quanto la pompa è sospesa nel vuoto! La vaschetta è fissata al case coi sui supporti e la pompa è connessa alla vaschetta tramite un raccordo e stop. :)

In pratica il blocco dual-top+pompe è sostenuto solo dal raccordo?

Goofy Goober 05-05-2012 16:30

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 37397851)
Le hai provate le ventole? quali preferisci tra wingboost e gentle?

sinceramente non saprei dire. a tatto le Gentle mi piaccion di più, hanno un aspetto più massiccio anche per via del rotore centrale grosso.

a rumorosità sono simili, le GT a 1850rpm max fanno rumore similmente alle WB a 1500rpm, le WB a parità di giri producono più flusso...

devo fare altre prove però, come mettere le GT in push e provare, ora le ho messe in pull...
c'è tempo :D

Luca T 05-05-2012 16:34

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37398057)
sinceramente non saprei dire. a tatto le Gentle mi piaccion di più, hanno un aspetto più massiccio anche per via del rotore centrale grosso.

a rumorosità sono simili, le GT a 1850rpm max fanno rumore similmente alle WB a 1500rpm, le WB a parità di giri producono più flusso...

devo fare altre prove però, come mettere le GT in push e provare, ora le ho messe in pull...
c'è tempo :D

E a livello di rumore a parita di voltaggio?

Goofy Goober 05-05-2012 16:36

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 37398080)
E a livello di rumore a parita di voltaggio?

non saprei... cmq il voltaggio determina i giri, quindi il discorso è quello... per esempio a 1200rpm sono entrambe ancora silenziose, a 1500rpm le WB si fanno sentire mentre le GT sono un pelo sotto come rumorosità.

cmq ottime ventole entrambe, si casca in piedi qualunque delle 2 si compra secondo me, ripeto devo provare le GT in push per vedere come si comportano.

DitoMignolo 05-05-2012 16:39

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37397964)
In quel magico spazio che sta tra retro della piastra porta-mobo e paratia laterale :D

Ho già quello spazio tutto occupato..maledizione
Il mio case ha un fiume di cavi che esce dal top e fa un macello allucinante

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 37397973)
Quoto, possibile che tu sia a 19 gradi più di me? :confused:

Ma con ventola che %?

mmmmh è in automatico, dove vedo la percentuale se è in auto?

Luca T 05-05-2012 16:44

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37398112)
Ho già quello spazio tutto occupato..maledizione
Il mio case ha un fiume di cavi che esce dal top e fa un macello allucinante

mmmmh è in automatico, dove vedo la percentuale se è in auto?

CCC--->Prestazioni--->Overdrive (In alto a destra)

Comunque in automatico idle dovrebbe stare al 20% mi pare

Luca T 05-05-2012 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37398091)
non saprei... cmq il voltaggio determina i giri, quindi il discorso è quello... per esempio a 1200rpm sono entrambe ancora silenziose, a 1500rpm le WB si fanno sentire mentre le GT sono un pelo sotto come rumorosità.

cmq ottime ventole entrambe, si casca in piedi qualunque delle 2 si compra secondo me, ripeto devo provare le GT in push per vedere come si comportano.

Ma come?

Scusa ma ad esempio a 7v le gentle staranno a tot giri mentre le wing ad altro tot!
A parita di voltaggio non hanno gli stessi giri!

(ad esempio a 1500 le wing sono al massimo mentre le gentle no)

DitoMignolo 05-05-2012 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 37398128)
CCC--->Prestazioni--->Overdrive (In alto a destra)

Comunque in automatico idle dovrebbe stare al 20% mi pare

Si si dove spippolare lo sapevo, non sapevo dose si vedeva la % lasciando in auto
lol che bischero xD ho visto ora il disegnino...
è a 24%, buono?

Goofy Goober 05-05-2012 17:05

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 37398135)
Ma come?

Scusa ma ad esempio a 7v le gentle staranno a tot giri mentre le wing ad altro tot!
A parita di voltaggio non hanno gli stessi giri!

(ad esempio a 1500 le wing sono al massimo mentre le gentle no)

eh infatti...

stai dicendo le stesse cose che dico io in un altro modo :asd:

il voltaggio determina i giri, e come dicevo, a parità di giri le WB muovono più aria e quindi sono un pelo più rumorose... se le metto a 7V per esempio le WB faranno tot giri e saranno tot rumorose, le GT AP15 che hanno 1850rpm come max fanno un altro tot di giri e saranno diversamente rumorose.

visto che ho delle ventole con 2 massimi diversi, 1500 e 1850, dicevo appunto che a parità di giri le GT son più silenziose ma muovono meno aria...

Cmq non potrei misurare il voltaggio, sull'FC6 vedo le temperature...

Luca T 05-05-2012 17:13

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37398211)
Si si dove spippolare lo sapevo, non sapevo dose si vedeva la % lasciando in auto
è a 24%, buono?

A me ho guardato ora sta al 20% comunque il problema è la temperatura, che stessa scheda stia in idle a 19°c di più è un enormita di differenza, o stai in africa :D o non hai nemmeno una ventola del case o la scheda ha qualche problemino!

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37398229)
eh infatti...

stai dicendo le stesse cose che dico io in un altro modo :asd:

il voltaggio determina i giri, e come dicevo, a parità di giri le WB muovono più aria e quindi sono un pelo più rumorose... se le metto a 7V per esempio le WB faranno tot giri e saranno tot rumorose, le GT AP15 che hanno 1850rpm come max fanno un altro tot di giri e saranno diversamente rumorose.

visto che ho delle ventole con 2 massimi diversi, 1500 e 1850, dicevo appunto che a parità di giri le GT son più silenziose ma muovono meno aria...

Cmq non potrei misurare il voltaggio, sull'FC6 vedo le temperature...

Ok, capito! :D

Devo decidere ventole e raccordi poi sono a posto!

Marscorpion 05-05-2012 17:38

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 37398056)
In pratica il blocco dual-top+pompe è sostenuto solo dal raccordo?

è sostenuto dal raccordo dritto con cui si connette alla vaschetta e dal raccordo con tubo che va alla vga! Ti assicuro che è stabilissimo e azzera il problema delle vibrazioni. Da quando uso pompe laing o simili le ho sempre fissate così alla vaschetta e mai un problema ;)

Luca T 05-05-2012 18:06

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 37398371)
è sostenuto dal raccordo dritto con cui si connette alla vaschetta e dal raccordo con tubo che va alla vga! Ti assicuro che è stabilissimo e azzera il problema delle vibrazioni. Da quando uso pompe laing o simili le ho sempre fissate così alla vaschetta e mai un problema ;)

Pensavo che il peso del blocco dual-top+pompe tendesse a sfrozare la parte del top dove si avvita il raccordo siccome fra l'altro l'attacco non è centrale! :)

salucard 05-05-2012 18:14

Passiamo ai lavori di oggi: per prima cosa mi sono accertato che raccorderia e aquacomputer aquafilter avessero una propria posizione aatta ai miei scopi e poi ci si è dati a dremel e trapano...ecco i risultati siori e siore:sofico:

;)

Twentynine 05-05-2012 18:23

Visto che ho problemi di spazio nel case potrei realizzare una roba in plexiglass tipo questa?

Magari però chiuso a cubo.

Cosa ne pensate esteticamente? Ho visto che il plexi spesso 5mm non mi costrebbe molto!

Luca T 05-05-2012 18:24

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37398211)
è a 24%, buono?

Ora dopo vari video su youtube sotto firefox ventola è salita in automatico a 22% e la temperatura a 50°C poi mi scende a 40°C

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 37398533)
Passiamo ai lavori di oggi: per prima cosa mi sono accertato che raccorderia e aquacomputer aquafilter avessero una propria posizione aatta ai miei scopi e poi ci si è dati a dremel e trapano...ecco i risultati siori e siore

;)

Sono proprio curioso di vedere cosa combini con tutta quella roba! :sofico:

Luca T 05-05-2012 18:25

Quote:

Originariamente inviato da Twentynine (Messaggio 37398573)
Visto che ho problemi di spazio nel case potrei realizzare una roba in plexiglass tipo questa?

Magari però chiuso a cubo.

Cosa ne pensate esteticamente? Ho visto che il plexi spesso 5mm non mi costrebbe molto!

Mi piaceva molto li'dea di un banchetto cosi, pero l'ho escluso per la polvere!

Twentynine 05-05-2012 18:28

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 37398578)

Effettivamente... poi ho 2 gatti :muro:

Ma se lo chiudessi completamente? Farei un cubo di plexiglass

salucard 05-05-2012 18:30

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 37398574)
Sono proprio curioso di vedere cosa combini con tutta quella roba! :sofico:

se vuoi ci sono anche le altre foto sul mio topic dedicato al progetto...;)
comunque sta uscendo proprio come volevo io...

>>The Red<< 05-05-2012 19:29

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 37398578)

A parte per la polvere, e' scomodissimo, te lo dico per esperienza personale. Praticamente mi occupava tutta la scrivania il pc...molto meglio un classico case, ordinato ed elegante e soprattutto non ruba spazio sulla scrivania.

Pero' il banchetto e' tamarrissimo :D lo rimetterei solo per quello ahahah :sofico:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.