Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

aaasssdddfffggg 31-03-2012 09:24

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 37197892)
Si ma per un case che viene venduto a 480 euro non esiste che devi svitare una decina di viti ogni volta che devi aprire il pannello...

Esatto,è fuori discussione questa cosa qui ed anche per questo motivo che non ho mai preso in considerazione il LD.Ma cosa stanno a pensare quando progettano a tavolino questi case alla LD?
E' chiaro che un enthusiast spesso e volentieri apre e chiude i pannelli laterati vuoi per ritocchi o altri motivi quindi così non va bene.

Goofy Goober 31-03-2012 09:30

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis Elite (Messaggio 37200218)
Si sicuro,andrò di EVGA HYDROCOPPER anche io...ma soltanto quando arriverà il GK110 a fine anno.In ambito VGA,prima che avvenga cio' non mi muoverò.

:mano:

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis Elite (Messaggio 37200234)
Esatto,è fuori discussione questa cosa qui ed anche per questo motivo che non ho mai preso in considerazione il LD.Ma cosa stanno a pensare quando progettano a tavolino questi case alla LD?
E' chiaro che un enthusiast spesso e volentieri apre e chiude i pannelli laterati vuoi per ritocchi o altri motivi quindi così non va bene.

Tra l'altro non penso che metterci 2 cerniere a lato finestra per farla aprire "on-the-fly" senza dover svitare niente sarebbe stata una gran modifica al progetto e un aumento importante del costo di produzione...
E' quasi un controsenso che non ci abbiano pensato, visto il target per cui producono i LD

_DoktorTerror_ 31-03-2012 09:32

tutti in attesa di GK110 :asd:.......il club si ingrandisce :D

Wuillyc2 31-03-2012 09:45

Faremo un acquisto di massa di Gk110 :D

TigerTank 31-03-2012 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37200259)
Tra l'altro non penso che metterci 2 cerniere a lato finestra per farla aprire "on-the-fly" senza dover svitare niente sarebbe stata una gran modifica al progetto e un aumento importante del costo di produzione...
E' quasi un controsenso che non ci abbiano pensato, visto il target per cui producono i LD

Quoto...progettano case enthusiast e poi scivolano su questi "dettagli" che però sono fondamentali come utilità. L'800D ha gli sganci rapidi su entrambi i pannelli laterali, molto comodi.

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37200338)
Faremo un acquisto di massa di Gk110 :D

Eh a questo punto spero che diventi la nuova vga di fascia alta e di nuova generazione, magari proposta ai canonici 500€ per contrastare un'eventuale nuova uscita amd. Se invece costerà di più ripiegherò su una 680 sperando che nel frattempo sia scesa di prezzo (perchè imho non vale il suo prezzo attuale). Fine OT.

SpiritedAway 31-03-2012 10:08

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 37197892)
Si ma per un case che viene venduto a 480 euro non esiste che devi svitare una decina di viti ogni volta che devi aprire il pannello...

Come ho già detto prima sono tendenzialmente d'accordo Master...pero' a me non piacciono nenache le chiusure dell'obsidian che nella paratia posteriore, nel caso ci sia qualche cavo in piu', fanno un fatica del demonio a chiudersi...e anche l'Obsidian non è che proprio te lo regalano ;)

aaasssdddfffggg 31-03-2012 10:24

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 37200430)
Come ho già detto prima sono tendenzialmente d'accordo Master...pero' a me non piacciono nenache le chiusure dell'obsidian che nella paratia posteriore, nel caso ci sia qualche cavo in piu', fanno un fatica del demonio a chiudersi...e anche l'Obsidian non è che proprio te lo regalano ;)

Il problema di fondo è un altro : il LD si posiziona in una fascia ben più alta dell'OBSIDIAN.Nonostante cio' l'OBSIDIAN risulta essere rifinito meglio e progettato anche con la testa.Per LD è una grave mancanza.

TigerTank 31-03-2012 10:25

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 37200430)

Fai come ho fatto io, una volta piazzati i cavi nel miglior modo possibile sdraia il case sul fianco e lascialo così per un pò, in modo da dare la piega ai cavi, specialmente il grosso 24-pin dell'ali. Dopo non avrai più il problema :D

Juthos 31-03-2012 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37200167)
Conviene prendere direttamente la 680 Hydrocopper da EVGA.eu quando è disponibile

io con le 580 ho fatto "l'errore" di comprare le reference EVGA ad aria, e poi dopo prendere il wubbo HydroCopper2 dal loro shop (unico posto dove si trova), e alla fine ho speso un poco di più che prendere direttamente la 580 HydroCopper2 FTW, che è già overcloccata di fabbrica :stordita:

Quoto in toto. Nel 2010 mi ero fissato con la 480 hc introvabile in europa, il loro store europeo non aveva mai nulla disponibile, così me la sono fatta spedire da un mio ex compagno di uni che vive la. Tutto bene fino a quando una paio di mesi dopo la scheda mi parte. Pensavo di fare la furbata all'italiana scambiando il seriale con l'altra che avevo trovato del re in Germania. Poi però mando una mail ad EVGA e mi dicono che per le scheda AR "fuori sede" offrono comunque 2 anni di garanzia.
Morale della favola nei secoli fedele ad EVGA e limitare il più possibile l'influenza dei primati.

liberato87 31-03-2012 12:25

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37200507)
Fai come ho fatto io, una volta piazzati i cavi nel miglior modo possibile sdraia il case sul fianco e lascialo così per un pò, in modo da dare la piega ai cavi, specialmente il grosso 24-pin dell'ali. Dopo non avrai più il problema :D

esatto. o almeno fare un minimo di cable management.
unica pecca per me su questo punto di vista e non aver previsto delle predisposizioni per agganciare le fascette (ci stavano sul mio case precedente, un haf 912 che costa 60euro...) ;
ma poco male, io ho preso delle clip adesive che permettono di farci passare le fascette (100 le ho pagate 2euro..) e ho sistemato i cavi, visto che lo spazio a disposizione è tantissimo basta non sovrapporli.
così non si fa fatica chiudere poi il pannello nè questo tende a essere "rigonfio".
se invece uno vuole tenere i cavi alla rinfusa allora è meglio che si siede sul case (come quando si deve chiudere una valigia) e lo avvita (quindi meglio che si chiuda con le viti) :)

I soliti sospetti 31-03-2012 18:11

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis Elite (Messaggio 37200505)
Il problema di fondo è un altro : il LD si posiziona in una fascia ben più alta dell'OBSIDIAN.Nonostante cio' l'OBSIDIAN risulta essere rifinito meglio e progettato anche con la testa.Per LD è una grave mancanza.

Il fatto è che Corsair è Corsair mentre LD è una formica in confronto...
Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37200507)

Geniale!:D

Frustu 31-03-2012 22:31

Ragazzi ma passare da tubi 10/13 ai 13/16 cambia qualcosa?

AntonioAlfa 31-03-2012 22:55

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 37203827)
Ragazzi ma passare da tubi 10/13 ai 13/16 cambia qualcosa?

Li ho avuti entrambi. Non cambia nulla in prestazionise.

Frustu 31-03-2012 22:57

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 37203879)
Li ho avuti entrambi. Non cambia nulla in prestazionise.

Perfetto grazie della risposta

Goofy Goober 01-04-2012 08:31

azzarola ieri facendo un po' di benchmark sulle gpu, dove gli FPS schizzavano a valori alti, come con 3d mark Vantage, mi sono accorto che c'è ancora un componente rumoroso nel sistema...

è l'alimentatore Tagan BZ900 :(

mi sta nullificando gli sforzi fatti con il liquido, il cui scopo principale era zittire le VGA che in full disturbavano un po' e tenerle al fresco... ora in full ci si mette l'alimentatore a far baccano :fagiano:

Per chi qui ci tiene alla silenziosità, mi consigliate qualche alimentatore con rumorosità bassa?

io avevo pensato al Seasonic Platinum 1000: http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=264

mi pare sia buonissimo come ali

oppure per restare in tema con il mio pc, il nuovo OCZ Fatal1ty 1000, un po' sovraprezzato però: http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=278

moli89.bg 01-04-2012 09:19

...stesso motivo per cui cambiai il mio Tagan BZ800 con l'AX settemmezzo, tempo fa :fagiano: col tempo, abituandomi a sistemi via via sempre più silenziosi, il tagan iniziò a darmi fastidio.

Seasonic è una garanzia, di certo con quell'ali non avrai problemi. Ovvio, la qualità si paga :stordita: :oink:

TigerTank 01-04-2012 09:21

Ti consiglio anche i Corsair, il mio HX850 è una meraviglia e me lo terrò finchè andrà :D

Goofy Goober 01-04-2012 09:24

grazie ragazzi.

ora sapendo che i Corsair sono comunque basati su Seasonic, direi che il Platinum 1000 a parte il costo elevato è un alimenatore con i controxxxx, a vedere anche la rece di Johnnyguru ogni dubbio se ne va :eek:

Marscorpion 01-04-2012 09:37

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37204532)
grazie ragazzi.

ora sapendo che i Corsair sono comunque basati su Seasonic, direi che il Platinum 1000 a parte il costo elevato è un alimenatore con i controxxxx, a vedere anche la rece di Johnnyguru ogni dubbio se ne va :eek:

Vai sul Seasonic Platinum, oltre ad essere un gran alimentatore è estremamente silenzioso....La prima volta che l'ho fatto partire ho dovuto avvicinarmi per vedere se la ventola girava o no :D

Goofy Goober 01-04-2012 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 37204579)
Vai sul Seasonic Platinum, oltre ad essere un gran alimentatore è estremamente silenzioso....La prima volta che l'ho fatto partire ho dovuto avvicinarmi per vedere se la ventola girava o no :D

:asd: comunque credo non girasse quando lo hai acceso, mi pare che sotto i 30 gradi circa la ventola sta ferma :)
è un alimentatore semi-passivo in pratica, ai bassi regimi.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.