Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

molochgrifone 25-05-2011 18:09

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 35233795)
Olè oggi ho misurato le temperature in-game dopo un'oretta di sistema in full: cpu@3.3GHz a 58°C (mentre 10 giorni fa era massimo 52°C), vga 72°C ( :eek: non aveva mai superato i 65°C).

Benvenuta estate :D :cool:

Io ho avuto la pessima idea di installare sia sul fisso che sul notebook un gadget che si chiama "all cpu meter" al quale puoi integrare le misurazioni di coretemp...

Vedere quasi 70° in apertura applicazioni in ambito office sul notebook, che passano a 80° se comprimo dei video, e 50° sempre in ambito office sul fisso (in idle a 40°+) non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard :sofico: E meno male che sul note posso tenere la VGA discreta disattivata così scalda un po' meno e che volendo ho margini per aumentare la rotazione delle ventole sul rad di circa 400 rpm, cosa che per ora però non voglio fare perché il silenzio è troppo bello :fagiano:

kira@zero 25-05-2011 18:24

Cercasi urgentemente climatizzatore da 20000kw per stanza di 40mq :sofico:

ghost driver 25-05-2011 18:43

ragazzi io con 26°c in camera a 4ghz mi vien da piangere 45°C in idle :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: voglio l'invernoooooooooooooooooooooooo

ziolux 25-05-2011 19:08

Quote:

Originariamente inviato da ghost driver (Messaggio 35234157)
ragazzi io con 26°c in camera a 4ghz mi vien da piangere 45°C in idle :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: voglio l'invernoooooooooooooooooooooooo

siamo tutti allo stesso punto pur troppo io ho 31° di liquido e cpu a 4,2 ht on a 43° e 3 gpu a 830mhz a 36/37°:fagiano:

Revolution89z 25-05-2011 19:48

Ragazzi ma così mi fate preoccupare :eek: Sto investendo + di 300€ e non vorrei pentirmene :muro: Non è ke alla fine è meglio stare ad'aria invece di liquido in estate? :asd:

ghost driver 25-05-2011 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 35234667)
Ragazzi ma così mi fate preoccupare :eek: Sto investendo + di 300€ e non vorrei pentirmene :muro: Non è ke alla fine è meglio stare ad'aria invece di liquido in estate? :asd:

beh a liquido è un'altra cosa :D si sta solo dicendo che il caldo si fà sentire ma cmq a liquido le prestazione nn sono paragonabili all'aria

Revolution89z 25-05-2011 19:51

Quote:

Originariamente inviato da ghost driver (Messaggio 35234679)
beh a liquido è un'altra cosa :D si sta solo dicendo che il caldo si fà sentire ma cmq a liquido le prestazione nn sono paragonabili all'aria

Ah ok :sborone:

kira@zero 25-05-2011 19:53

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 35234667)

:D :D :D

kira@zero 25-05-2011 19:56

Quote:

Originariamente inviato da ghost driver (Messaggio 35234157)

Straquotissimo se potessi andrei a vivere al polo nord o sud va bene ugualmente e da i primi di Aprile che stò con i pantaloni corti :)

Revolution89z 25-05-2011 20:14

ragazzi ma aquatuning sta in italia oppure all'estero? sono veloci nello spedire? è affidabile come sito? :stordita:
Tubi, spiraline, additivo e neon che ho scelto vanno bene per il mio project? :D

SpiritedAway 26-05-2011 00:30

Ragazzi
siccome ho fatto due fori per due ventole sulla fiancata dell'obsidian (ho sostituito il plexi con del poliver) vorrei sapere dove poter trovare della guarnizione (lungo la circonferenza) per poter rifinire il lavoro..da qualche parte avevo trovato un link ad un negozio, ma temo fosse in america.

Sallival 26-05-2011 07:00

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 35234891)
ragazzi ma aquatuning sta in italia oppure all'estero? sono veloci nello spedire? è affidabile come sito? :stordita:
Tubi, spiraline, additivo e neon che ho scelto vanno bene per il mio project? :D

aquatuning sta in germania, e sono abbastanza affidabili...ti dico abbastanza perche io sto lottando con loro da un mese per 4 raccordi a 90°
nel primo ordine con circa 89 euro di raccordi e minutaglie varie, mi avevano spedito (con un ritardo nella spedizione di piu di 10 giorni) al posto dei 4 alphacool a 90° maschio-femmina, 4 raccordi femmina-femmina!!! ok mando mail al supporto italiano, e mi assicurano che avrebbe proveduto al istante!! e cosi è stato!!! nel giro di 5-6 giorni (ieri), mi è arivato il nuovo pacco!!!! apro il pacco e C@#ĸ→↓ĸ→øooo!!
altri 4 raccordi identici ai precedenti!! argggggg
dice che c'è stato un problema nel magazino.....
vediamo adesso come va a finire, mi dovrebbero fare un altra spedizione :cry: :cry: :cry:

TigerTank 26-05-2011 09:19

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 35236331)
Ragazzi
siccome ho fatto due fori per due ventole sulla fiancata dell'obsidian (ho sostituito il plexi con del poliver) vorrei sapere dove poter trovare della guarnizione (lungo la circonferenza) per poter rifinire il lavoro..da qualche parte avevo trovato un link ad un negozio, ma temo fosse in america.

Guarda la mia firma, io ho usato dei particolari filtri magnetici...usati alla rovescia :D
Lo ho presi dal draghetto un annetto fa, ora ci sono anche neri.

gup133 26-05-2011 09:46

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 35237210)
Guarda la mia firma, io ho usato dei particolari filtri magnetici...usati alla rovescia :D

Sono demciflex vero?
Una domanda: che tipo di manutenzione gli fai? la guarnizioncina adesiva a me dopo un pò tende a staccarsi...

Heimdallr 26-05-2011 09:46

ciao a tutti,
sto per far partire un ordine per un sistema a liquido per la sola CPU.
Il waterblock anche non l'ho inserito perchè anche devo decidere quale comprare (di CPU) ma prenderò probabilmente un Ybris Black Sun, volevo solo sapere se vanno bene più o meno o devo cambiare qualcosa:

immagine ordine

Il case è un Raven02-E, avevo pensato (in realtà l'ho visto su internet fatto da altre persone :asd:) di togliere le due ventole sotto da 180mm e metterci il radiatore 3x120.
Ho preso le misure questa mattina e in questo modo ho appena più di 40cm fino in fondo al case e il rad ci starebbe giusto giusto, in questo modo potrei lasciare la terza ventola da 180mm sotto gli HD.
Nella peggiore delle ipotesi potrei anche montarlo esternamente nel retro del case ma dovrei fare i buchi ecc e sarebbe più semplice la prima opzione :D

qualche modifica all'ordine?

Grazie

Sallival 26-05-2011 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Heimdallr (Messaggio 35237438)
qualche modifica all'ordine?

Grazie

si, aggiungerei due raccordi a 45° e due raccordi a 90° ;)
fanno sempre comodo, e se nn li hai dovresti fare altro ordine e perdere altro tempo...

TigerTank 26-05-2011 10:19

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 35237435)
Sono demciflex vero?
Una domanda: che tipo di manutenzione gli fai? la guarnizioncina adesiva a me dopo un pò tende a staccarsi...

Intendi i flitri? Finora nulla, dopo un anno i supporti adesivi sono ancora attaccati ben saldi al plexy. Per il resto ogni tanto passo al volo il piumino swiffer per togliere la polvere :)

SpiritedAway 26-05-2011 10:52

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 35237210)

Visti, alla prima occasione li prendo.
Per curiosità...le ventole laterali quale miglioramento ti hanno portato nelle temperature?

TigerTank 26-05-2011 11:03

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 35237982)
Visti, alla prima occasione li prendo.
Per curiosità...le ventole laterali quale miglioramento ti hanno portato nelle temperature?

Non ho mai fatto prove di confronto, le ho messe fin da subito perchè avendo sia cpu che vga a liquido l'idea di avere un flusso d'aria sulle ram e sulla mobo mi da più tranquillità, specialmente ora che arriva il gran caldo.
Le ho messe anche perchè per poter piazzare la pompa nel vano sottostante ho dovuto togliere la ventola del piano orizzontale.

Heimdallr 26-05-2011 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Sallival (Messaggio 35237650)
si, aggiungerei due raccordi a 45° e due raccordi a 90° ;)
fanno sempre comodo, e se nn li hai dovresti fare altro ordine e perdere altro tempo...

ok grazie, aggiunti anche quelli insieme ad 1l di additivo pronto all'uso (Alphacool CKC Cape Kelvin Catcher Clear).
Mi sa però che prenderò un radiatore 2x140, in questo modo non vado a coprire i passaggi per i tubi infondo al case casomai volessi aggiungere un secondo radiatore esterno più avanti.

La pompa comunque è sufficiente? ha 1,8m di prevalenza (si dice così? :asd:), basta per un loop sulla sola CPU?

grazie

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.