intendo ovviamente downvoltato :) non certo a default
|
Quote:
|
semplice curiosità
salve volevo chiedere quali temperature mi consigliate per il mio forno athlon xp 3200+ pke siccome ho un cooler master aero 7 lite al minimo della ventola in idle la temperatura e di 44° mentre in full arriva pure a 50-51° e siccome e molto silenziosa la ventola la vorrei tenere a quei giri la se no per far scendere un po la temperatura devo aumentare la ventola a 2500rpm e gia la si sente abbastanza voi che dite 51° sono salutari per la mia fornace:D
|
Maccé case areato, intendo all'aperto con un banchetto e una ventola da 120 che soffia sulla obo lentissima e silenziosissima :cool:
|
ciao ragazzi vorrei un aiuto con il procio in firma allora con cpu sotto stress arrivano a 65 con dissi originale amd ma siccome cpuz e everest mi rilevavano un voltaggio di 1,475 ho impostato dal bios un voltaggio di 1,3 ora a parte che sia cpuz che everest mi dicono che il voltaggio sta a 1,375 le temperature son scese a 55 pero ci sono circa 8\10 gradi di differenza tra il core 1 e il 2 (il 2 e molto piu basso) ad esempio ora siamo a core 1 40 core 2 30 processore 38 scheda madre 38 ventolina 1600 in casa ho 21 gradi e appena acceso questa mattina dal bios mi segnava 28 ora premesso che e tutto assemblato perfettamente vorrei capire come mai il bios su auto mi carica la cpu a 1,475 di voltaggio cioe ragazzi datemi una mano :mbe:
|
Quote:
|
ma perche il voltaggio a default nel bios e 1,475 ?
e cmq se io l ho metto a 1,3 perche cpuz everest core temp mi segnano 1,36 ? ps meglio il dissi boxato o quest THERMALTAKE TMG A2? |
Quote:
2. è normale, 1,3 corrisponde a 1,36 3. molto meglio... |
scusa ti rompo un po e normale che 1.3 corrisponde a 1.36?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ragazzi mi sa che sto friggendo il processore e non me ne rendo conto; allora io pensavo (dall'alto delle mie conoscenze nulle di elettronica) che la mia cpu potesse viaggiare normalmente a 60 70 gradi; poi ultimamente la cosa era peggiorata ulteriormente e ero arrivato a giocare con temperature ( in estate) che sfioravano gli 80 gradi. Ma non me ne curavo più di tanto, fino a quando non ho cominciato a vedere che con lo stesso gioco, computer meno potenti (sia come cpu che come gpu) facevano molti più fps di me. Allora ieri ho provato a disabilitare la diminuzione della potenza in base alla temperatura. Allora ho fatto un rudimentale test con sega relly, con il controllo della potenza facevo 2/3 fps al minimo a 800x600, senza controllo a 1024x768 al massimo (senza aa o anisotropico) mi stava sui 30 di media. cosa posso fare?? plz risp
|
Quote:
|
la ventola c'e' e il case e' aperto, ora provero' a cambiare la pasta, se non fosse quella, potrebbe essere un problema di cpu o di mb?
|
Quote:
|
ok appena riaprono i negozi ci provo thx ^^
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:28. |