Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Learfe 12-09-2016 06:30

Stranezza: ho provato a vedere col programmino ShowKeyPlus la key del mio W10 ma è diversa da quella che ho inserito in fase di attivazione (era una key di W7 Pro Retail)...e non corrisponde a nessuna delle 8 chiavi di windows in mio possesso :confused:
Qualcuno mi sa spiegare come mai?

Macco26 12-09-2016 09:17

É normale. Le chiavi di 7 scompaiono e ti viene dato un diritto digitale x quell'hardware. Puoi anche dimenticartela. Quella che vedi é posticcia e c'è l'abbiamo tutti. Cambia solo x home epro in due grandi gruppi.

Sent from mTalk

alethebest90 12-09-2016 09:23

lo scrivo qua credo di non essere OT...volevo condividere con voi che l'aggiornamento a windows 10 da windows 7 non ha causato problemi a TES:Skyrim con circa 30/40 mod installate... mi meraviglio di questa cosa, ero gia prevenuto ad un addio al finale :asd:

Learfe 12-09-2016 09:26

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44019633)
É normale. Le chiavi di 7 scompaiono e ti viene dato un diritto digitale x quell'hardware. Puoi anche dimenticartela. Quella che vedi é posticcia e c'è l'abbiamo tutti. Cambia solo x home epro in due grandi gruppi.

Sent from mTalk

Ah capisco, grazie mille :)

amd-novello 12-09-2016 09:34

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 44019653)
lo scrivo qua credo di non essere OT...volevo condividere con voi che l'aggiornamento a windows 10 da windows 7 non ha causato problemi a TES:Skyrim con circa 30/40 mod installate... mi meraviglio di questa cosa, ero gia prevenuto ad un addio al finale :asd:

c'è ancora tempo per una bella sorpresona alla fine del gioco. poco prima del termine si sputtana tutto!!! :D :D

alethebest90 12-09-2016 09:37

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44019696)
c'è ancora tempo per una bella sorpresona alla fine del gioco. poco prima del termine si sputtana tutto!!! :D :D

probabile !!! ahaha

adesso il mio timore è anniversary...ancora non ho ricevuto l'aggiornamento e non vorrei che mi rovinasse tutto :sofico:

mr1988 12-09-2016 10:55

Raga buongiorno.. Oggi il PC parte con un aggiornamento Windows e sono due ore che ai trova con questa schermata

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Averell 12-09-2016 11:04

te non spegnere anche se è lento (no SSD, giusto?)


Che sia l'installazione di AU?
Venivi da TH2? (o build 10586, te lo ricordi?)

mr1988 12-09-2016 11:05

Non ho ssd.. Credo proprio che sia au, ma mi preoccupa tutto questo tempo al 77%

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Averell 12-09-2016 11:11

a resettare incasini le cose e basta per cui guarda cosa succede al termine del tutto.

A ripartire da capo, infatti (magari da un'immagine), penso tu sia sempre in grado...e se ci vuole ancora un'ora, aspetterai.

Ciao e facci sapere.

Modello? ASUS...?

mr1988 12-09-2016 11:15

Asus k550jk
Aspetto anche se sono già passate due ore e mezza

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Nicodemo Timoteo Taddeo 12-09-2016 11:18

Quote:

Originariamente inviato da mr1988 (Messaggio 44020166)
Asus k550jk
Aspetto anche se sono già passate due ore e mezza


Ma sì aspetta e spera, uno accende il PC e deve aspettare ore prima di usarlo. Tanto il computer mica serve per lavorare o fare delle cose :muro:

È pazzesco quello che stanno mettendo su in Microsoft :doh:

Averell 12-09-2016 11:18

Quote:

Originariamente inviato da mr1988 (Messaggio 44020166)
Asus k550jk
Aspetto anche se sono già passate due ore e mezza

B R A V O :p

Dagli fiducia, come dicevo a ripartire da capo sei sempre in tempo.

Se stacchi 'brutalmente' ora, è evidente che o ti parte in automatico la procedura di ripristino o ti svacchi il tutto (per cui dovresti sempre ripartire da 0).


Attendere, prego

https://www.youtube.com/watch?v=ei5rP7LrawA

:D

Averell 12-09-2016 11:30

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 44020182)
Ma sì aspetta e spera, uno accende il PC e deve aspettare ore prima di usarlo. Tanto il computer mica serve per lavorare o fare delle cose :muro:

È pazzesco quello che stanno mettendo su in Microsoft :doh:

dunque, secondo te, cosa dovrebbe fare ADESSO? (troppo facile infatti dire che è pazzesco).

Sarà, ma in questo PRECISO momento cosa gli suggerisci all'utente?

Staccare?


Sii pratico x cortesia e lascia la filosofia a baraco e utenti come lui (eress, ecc)


Poi, se vuole, chiederà i danni...

Paky 12-09-2016 11:39

edit: sbagliato sorry

>>The Red<< 12-09-2016 12:11

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44020233)
dunque, secondo te, cosa dovrebbe fare ADESSO? (troppo facile infatti dire che è pazzesco).

Sarà, ma in questo PRECISO momento cosa gli suggerisci all'utente?

Staccare?


Sii pratico x cortesia e lascia la filosofia a baraco e utenti come lui (eress, ecc)


Poi, se vuole, chiederà i danni...

Dato che molto probabilmente dovrà piallare l'intero hard disk, gli suggerirei di prendere la palla al balzo per cambiare sistema operativo ;)

Nicodemo Timoteo Taddeo 12-09-2016 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44020233)
dunque, secondo te, cosa dovrebbe fare ADESSO? (troppo facile infatti dire che è pazzesco).

Sarà, ma in questo PRECISO momento cosa gli suggerisci all'utente?

Staccare?

Sì, staccare la corrente e riaccendere il PC. Se parte e ripristina il sistema precedente o se riparte con l'aggiornamento da dove era finito, bene. Se no, re-installazione da zero. Dopo fare in modo che quello stramaledettissimo windows update la smetta di farsi i ca##i di Microsoft, e decidere invece lui se e quando aggiornare! Come si è sempre fatto o potuto fare fino a Windows 8.1 e come la logica elementare consiglierebbe.

homoinformatico 12-09-2016 14:59

Qualora importi qualcosa a qualcuno, un aggiornamento del bios mi ha sputtanato l'installazione di Windows 10 rendendola non genuina.

Riflettendoci (perché ogni tanto rifletto anche se non sono uno specchio. Lo so, era triste come un tacchino a Natale) sono arrivato alla conclusione che, in caso di upgrade e senza utilizzare l'account Microsoft (come nel mio caso), potrebbe essere un comportamento normale. Dopotutto l'aggiornamento del bios aggiorna anche l'id della scheda madre.

Occhio a aggiornare il bios se il vostro Windows 10 proviene da un upgrade.

Sempre riflettendoci, presumo che qualora si abbia l'account Microsoft potrebbe essere possibile con l'anniversary upgrade, associare il vecchio dispositivo a quello nuovo. Ma questa prova la lascio volentieri a qualcun altro.

Per la cronaca l'aggiornamento da Windows 7 tramite le iso 1511 funziona ancora

tallines 12-09-2016 18:18

Quote:

Originariamente inviato da chil8 (Messaggio 44018903)
si, ho rimesso Italia. altrimenti Cortana smette di funzionare (il ché potrebbe essere un vantaggio :asd: ), non ho però verificato se la ricerca in windows funziona comunque.

Sembrerà strano.....ma ho provato a cercare 4 applicazioni, programmi, installati in W10 e li ha trovati .

Tre cartelle e le ha trovate, 3 file di libre office e li ha trovati, 2 file documento di testo e li ha trovati .

App tipo Windows Media Player, Foto, Immagini, Visualizzatore eventi, gestione dispositivi....senza aver reimpostato Italia.........

Anche cercando delle immagini, mettendo nella casella di ricerca il nome, che è stato dato a queste immagini, le ha trovate .

L' unico che non mi ha trovato è stato Gestione disco .
Quote:

Originariamente inviato da chil8 (Messaggio 44018903)
quello è il normale comportamento della casella; quando è attiva/compilabile, viene evidenziata in bianco. (come gli eventi focus e blur nei campi input)
La cosa fastidiosa era ritrovarsi con il campo in perenne stato attivo come se ne facessi uso in continuazione.

Ok :)

In effetti è meglio che il colore, quando non si fanno ricerche non sia bianco :)

roberto1 12-09-2016 19:04

Quote:

Originariamente inviato da homoinformatico (Messaggio 44020980)
Qualora importi qualcosa a qualcuno, un aggiornamento del bios mi ha sputtanato l'installazione di Windows 10 rendendola non genuina.

Riflettendoci (perché ogni tanto rifletto anche se non sono uno specchio. Lo so, era triste come un tacchino a Natale) sono arrivato alla conclusione che, in caso di upgrade e senza utilizzare l'account Microsoft (come nel mio caso), potrebbe essere un comportamento normale. Dopotutto l'aggiornamento del bios aggiorna anche l'id della scheda madre.

Occhio a aggiornare il bios se il vostro Windows 10 proviene da un upgrade.

Sempre riflettendoci, presumo che qualora si abbia l'account Microsoft potrebbe essere possibile con l'anniversary upgrade, associare il vecchio dispositivo a quello nuovo. Ma questa prova la lascio volentieri a qualcun altro.

Per la cronaca l'aggiornamento da Windows 7 tramite le iso 1511 funziona ancora

se hai un bios uefi la key è salvata nello stesso, aggiornando il bios hai cambiato i parametri del uefi e forse annullato la key, ma non è un problema avevi già attivato win 10 quindi in caso di attivazione presente o futura lo attivi con il tuo account Microsoft.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.