Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


x_Master_x 25-10-2015 18:54

gabmamb, vedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4739

tallines 25-10-2015 19:01

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 42990071)
No, intendevo dire che aprendo questo sito da Windows XP ti da la possibilità di scaricare direttamente le ISO di Windows 10, da Windows 7/8 c'è solo il Media Creation Tool. Invece da Windows 10 Tech Bench Upgrade Program Documentation come segnalato appare la schermata che vedo da XP, cioè la possibilità di scaricare direttamente l'ISO.

Ahh ok, il sito da cui si scarica il tool Media Creation, se aperto con Xp, scarica l' iso di W10 direttamente .

L' altro sito da la possibilità di scaricare l' iso di W10 da tutti i SO .

Ma.....Master, stai usando Xp ? :)

mtofa 25-10-2015 19:10

Quote:

Originariamente inviato da valles (Messaggio 42995863)
ti sei collegato con l'account MS con cui ti eri iscritto al programma insider?
E' fondamentale per l'attivazione automatica, dopo potrai passare ad un accout locale. Io ho formattato ieri la mia insider 10130, installato l'ultima 10565 con l'account locale (non avevo al momento la connessione), ho sorvolato la richiesta del seriale, poi per attivarlo mi son collegato all'accout MS insider e si è subito attivato, quindi son tornato all'account locale.

Si all'apertura stamani ho eseguito l'accesso con l'utente registrato Microsoft come insider ma fino alla chiusura qualche ora dopo non e' canbiato niente. Vediamo alla prox sessione...

raffilele 25-10-2015 19:30

piccola e strana disavventura. all'improvviso mi sono accorto che tutti i miei hard disk erano in sola lettura, senza nessuna possibilità di modifcare questa impostazione ( o meglio la modificava fintamente, perchè poi erano sempre e comunque in sola lettura).
smanettando con le impostazioni degli utenti dei permessi (tra le varie cose secondo il sistema gli hard disk non erano di mia "proprietà" ) windows comincia a perdere persino gli indirizzamenti ai vari hard disk, ritornandomi errori vari nelle cartelle.
insomma, tento un ripristino che nno funziona e da allora non parte neanche più. non riesco a ripristinare il sistema da "dentro", per cui devo agire da fuori con un supporto esterno e rifare l'installazione.

ecco quindi la domanda: sto preparando una usb avviabile con cui effettuare formattone e nuova installazione. avevo letto che avendo io windows 10 già attivato posso fare una nuova installazione da zero, con format annesso, da usb avviabile e poi inserendo il mio account mi si sarebbe riattivato, è corretto?

tallines 25-10-2015 19:45

Quote:

Originariamente inviato da raffilele (Messaggio 42996190)
ecco quindi la domanda: sto preparando una usb avviabile con cui effettuare formattone e nuova installazione. avevo letto che avendo io windows 10 già attivato posso fare una nuova installazione da zero, con format annesso, da usb avviabile e poi inserendo il mio account mi si sarebbe riattivato, è corretto?

Si, esatto .

gabmamb 25-10-2015 21:34

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 42996101)

visto....la prima e terza operazione coincidono.....
provo comunque

gabmamb 25-10-2015 21:55

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 42996101)

ok. grazie. funziona!:eek:
si vede comunque per circa un secondo la schermata blu ma poi la baypassa e arriva il desktop.
non è pulito ma è già qualcosa.
di certo non riesco a verificare correttamente il tempo di avvio per giudicare la differenza con 7!

arcofreccia 26-10-2015 08:32

Ciao, sono andato in photo gallery e cercavo la possibilità di rimuovere gli occhi rossi, su windows 7 quando aprivo raccolta foto c'era....

Metalgta 26-10-2015 08:33

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 42996499)
ok. grazie. funziona!:eek:
si vede comunque per circa un secondo la schermata blu ma poi la baypassa e arriva il desktop.
non è pulito ma è già qualcosa.
di certo non riesco a verificare correttamente il tempo di avvio per giudicare la differenza con 7!

Anche per me è così ma io ho disabilitato la password dal servizio netplwiz

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

gabmamb 26-10-2015 08:44

Quote:

Originariamente inviato da Metalgta (Messaggio 42997010)
Anche per me è così ma io ho disabilitato la password dal servizio netplwiz

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

cioè ti si ferma un secondo sulla schermata di login?
scocciante....

Metalgta 26-10-2015 09:05

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 42997048)
cioè ti si ferma un secondo sulla schermata di login?
scocciante....

Esatto! Quindi sia andando in netplwiz sia attivando quel servizio (o sono la stessa cosa?), il risultato è sempre quel secondo di "ritardo"

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

mtofa 26-10-2015 09:05

Quote:

Originariamente inviato da valles (Messaggio 42995863)
ti sei collegato con l'account MS con cui ti eri iscritto al programma insider?
E' fondamentale per l'attivazione automatica, dopo potrai passare ad un accout locale. Io ho formattato ieri la mia insider 10130, installato l'ultima 10565 con l'account locale (non avevo al momento la connessione), ho sorvolato la richiesta del seriale, poi per attivarlo mi son collegato all'accout MS insider e si è subito attivato, quindi son tornato all'account locale.

Niente, anche stamani risulta da attivare. Ma quando dici che ti sei collegato all'account MS insider intendi al login di apertura di windows?

Mandopa 26-10-2015 09:51

è possibile eliminare la sezione File Recenti ? :stordita:

x_Master_x 26-10-2015 09:57

Organizza --> Opzioni cartella --> Mostra cartelle/file usate/usati di recente in Accesso rapido

Mandopa 26-10-2015 10:08

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 42997291)
Organizza --> Opzioni cartella --> Mostra cartelle/file usate/usati di recente in Accesso rapido

Grandissimo! Grazie :D

TonyVe 26-10-2015 12:45

Aggiornato da 8.1 Pro 64 bit a Win 10.
Noto che il procio, facendo le stesse cose, è portato a freq. di lavoro più alte = maggiori temp.

Mah. Prima quasi sentivo freddo per l'aria che sparava fuori il case, ora è calda...Eppure ho installato solo Chrome, uTorrent, Chrome Portable, CPU-Z, Skype, WinRAR e GTA V.

Cioè è proprio bello che liscio (arrivavo da Win 8.1 formattato + aggiornato)...Quindi è tutto "stock-default".

Driver installati dal sito AMD per l'APU...quindi corretti.
Mah. :rolleyes:

Tony1485 26-10-2015 15:09

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 42995837)
Una curiosità,
nelle vostre installazioni di windows 10, nella cartella system32, avete il file oemlicense.dll ?

SI, sono Win 10 Pro RTM (10240)


A cosa pensi che serva?

Krusty93 26-10-2015 15:31

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42998433)
SI, sono Win 10 Pro RTM (10240)


A cosa pensi che serva?

Che sia qualcosa relativo all'id generato in fase di upgrade?

Tony1485 26-10-2015 16:34

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42998516)
Che sia qualcosa relativo all'id generato in fase di upgrade?

NON penso proprio. La data di modifica è 10/07/2015, mentre la build finale di Win10 è uscita il 29 luglio (ed io l'ho installata in quella data)! Dunque se fosse come dici tu, la data di ultima modifica dovrebbe essere >= 29 luglio! Invece non è così...
(Inoltre penso che tutti gli altri utenti abbiano la stessa data di modifica, confermando con ciò che è una .dll "di default" presente in tutte le ISO)

ma_quando_mai 26-10-2015 16:38

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42998717)
NON penso proprio. La data di modifica è 10/07/2015, mentre la build finale di Win10 è uscita il 29 luglio (ed io l'ho installata in quella data)! Dunque se fosse come dici tu, la data di ultima modifica dovrebbe essere >= 29 luglio! Invece non è così...
(Inoltre penso che tutti gli altri utenti abbiano la stessa data di modifica, confermando con ciò che è una .dll "di default" presente in tutte le ISO)

Vuol dire che il vecchio SO era OEM, quindi WU ti ha scaricato Windows 10 OEM.

E' del 10/07/2015 perchè le versioni OEM (quasi introvabili in rete) sono state rilasciate ai partner OEM per dargli il tempo di personalizzare le loro installazioni nei pc nuovi.

PS: nelle versioni retail non è presente, e se si prova ad inserire un product key OEM, questo, non sarà accettato. Provato personalmente.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.