Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

C0rs41r 10-06-2020 14:08

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46827832)
Tranquillo, nessun problema. ;)
Ho sempre saputo che cambiando mobo bisognava installare tutto da capo, per quello che ti ho scritto la frase "Fammi capire perchè questa cosa è interessante."

Già....anche io....ma pochi giorni fa ho cambiato tutto e in realtà non ho nemmeno preparato nulla. Ero pronto con USB avviabile e iso W10 ma ho provato ad accendere il PC e vedere cosa faceva...(attendendo una bella BSOD) ma niente. Ha aggiornato le periferiche hardware e ho dovuto fare 2 cose. Reinstallare il pannello di controllo della Creative e riattivare W10 spuntando la casella di modifiche hw.
A dire il vero....pensavo che qualche magagna sarebbe saltata fuori a breve ma niente di niente. Nessun problema di alcun tipo....nemmeno dopo qualche ora di test stress......
La cosa non mi dispiace :D

jeremj 10-06-2020 14:10

Quote:

Originariamente inviato da C0rs41r (Messaggio 46827844)
Già....anche io....ma pochi giorni fa ho cambiato tutto e in realtà non ho nemmeno preparato nulla. Ero pronto con USB avviabile e iso W10 ma ho provato ad accendere il PC e vedere cosa faceva...(attendendo una bella BSOD) ma niente. Ha aggiornato le periferiche hardware e ho dovuto fare 2 cose. Reinstallare il pannello di controllo della Creative e riattivare W10 spuntando la casella di modifiche hw.
A dire il vero....pensavo che qualche magagna sarebbe saltata fuori a breve ma niente di niente. Nessun problema di alcun tipo....nemmeno dopo qualche ora di test stress......

Ma i programmi li hai dovuti reinstallare o no?

C0rs41r 10-06-2020 14:13

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46827849)
Ma i programmi li hai dovuti reinstallare o no?

No. Niente di niente. Il S.O. e i vari programmi sono tutti nel M2 960 Evo. Gli altri sono solo per dati vari. Ho smontato MB Asus Z170 e CPU e RAM e ho messo MB Asus Z390, nuova CPU, nuove RAM. Il resto è uguale. Non ho installato nulla. Piacevolmente sorpreso.

jeremj 10-06-2020 14:19

Quote:

Originariamente inviato da C0rs41r (Messaggio 46827855)
No. Niente di niente. Il S.O. e i vari programmi sono tutti nel M2 960 Evo. Gli altri sono solo per dati vari. Ho smontato MB Asus Z170 e CPU e RAM e ho messo MB Asus Z390, nuova CPU, nuove RAM. Il resto è uguale. Non ho installato nulla. Piacevolmente sorpreso.

Questo è fantastico!!!:)
Ma dunque senza nessun backup?
Ma i programmi tu li hai su disco C o non c'entra nulla?

C0rs41r 10-06-2020 14:49

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46827868)
Questo è fantastico!!!:)
Ma dunque senza nessun backup?
Ma i programmi tu li hai su disco C o non c'entra nulla?

Si, io ho tutto su C. Nessun backup anche se stavo leggendo la bella guida di tallines

jeremj 10-06-2020 14:58

Quote:

Originariamente inviato da C0rs41r (Messaggio 46827928)
Si, io ho tutto su C. Nessun backup anche se stavo leggendo la bella guida di tallines

Cavolo, è una bellissima notizia.
Si, uso il backup postato da tallines, prima usavo Acronis, devo dire che a primo impatto non è stato facile, poi piano piano ho imparato grazie alla guida, sempre dettagliata e puntuale su ogni cosa.

O.T. dunque quello che avevi l'hai venduto?

Franz.b 10-06-2020 15:15

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46827602)
Cioè sei passato con un'altra scheda madre e non hai dovuto iniziare da zero?

io ho fatto una cosa simile migrando la macchina reale con il vecchio w7 ad un sistema virtuale. si è un attimo inca##ato per i driver che non combaciavano più (non li ho rimossi in precedenza) ma una volta fatte le dovute pulizie funziona a meraviglia.

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46827602)
Fammi capire, perchè questa cosa è interessante.

basta qualche segno di punteggiatura per evitare equivoci! ;)

tallines 10-06-2020 15:19

C0rs41r fammi capire :)

Tu hai cambiato la scheda madre, hai acceso il pc con l' unità collegata ed è partito tutto ?

It's wonderful :sofico: :sofico:

Fatal Frame 10-06-2020 15:20

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46827994)

Tu hai cambiato la scheda madre, hai acceso il pc con l' unità collegata ed è partito tutto ?

E' quello che ha affermato :)

tallines 10-06-2020 15:21

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46827995)
E' quello che ha affermato :)

Questo con W10, buono a sapersi ;)

Franz.b 10-06-2020 15:35

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46828002)
Questo con W10, buono a sapersi ;)

funzionava anche con w7 :cool:
w8 non ho mai provato

mtofa 10-06-2020 15:35

Quote:

Originariamente inviato da C0rs41r (Messaggio 46827844)

Bene! Questa come la testimonianza dell'altro utente sono da considerare tra le cose più utili da condividere in un forum ;)

Fatal Frame 10-06-2020 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46828034)
w8 non ho mai provato

Sapevo che il 7 era rognoso ... :stordita: :fagiano:

O forse era XP ... :stordita:

tallines 10-06-2020 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46828034)
w8 non ho mai provato

Addirittura........:eek: :)

Franz.b 10-06-2020 15:56

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46828055)
Sapevo che il 7 era rognoso ... :stordita: :fagiano:

O forse era XP ... :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46827987)
io ho fatto una cosa simile migrando la macchina reale con il vecchio w7 ad un sistema virtuale. si è un attimo inca##ato per i driver che non combaciavano più (non li ho rimossi in precedenza) ma una volta fatte le dovute pulizie funziona a meraviglia.

con xp non ho mai provato. e non credo sia sano farlo.. ;)

Styb 10-06-2020 16:04

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46828081)
con xp non ho mai provato. e non credo sia sano farlo.. ;)

Con XP e Vista non funzionava. Dal 7 in poi invece bastava prendere il disco con windows e metterlo in un'altra macchina che il sistema operativo partiva. Poi c'era da aggiungere i driver specifici, ma la procedura era possibile.

C0rs41r 10-06-2020 16:29

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46827994)

Si. Proprio così. Ho sostituito MB,CPU,RAM. Credo che abbia contribuito il fatto che il pacchetto dei driver Intel per il Z170 e il Z390 è lo stesso..... Come ho avviato il pc lui è partito nel configurare periferiche usb e varie....ma senza alcun errore. Come vi ho detto l'unica cosa che ho reinstallato è il pannello di controllo della Creative perchè non funzionava nonostante la scheda audio fosse correttamente riconosciuta. E poi ovviamente ho riattivato W10 (avevo già la 2004 come Windows Insider). Office 365 funziona perfettamente come Acrobat Pro e come tutto il resto. E dire che quasi quasi.....desideravo fare una installazione da zero.....ma non me lo ha permesso....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

:sbonk:

Er Monnezza 10-06-2020 17:22

Da me ha funzionato lo stesso nonostante il chipset fosse molto diverso.

Sono passato da scheda madre Asus M4A88TD-V EVO/USB3 con cpu Athlon II 640 quad core a una scheda madre Gigabyte AB350 Gaming con cpu Ryzen 5 1600 six core.

Ho ripulito bene il sistema dai driver e poi ho fatto lo scambio, il sistema non ha dato nessun problema, installato i nuovi driver ed è andato tutto liscio.

tomahawk 10-06-2020 17:49

Oh beh, almeno ora si preoccupano di avvisare se un PC non è compatibile con l'aggiornamento. Io avevo bloccato gli aggiornamenti per una settimana (e poi di nuovo) quando è uscito il May update e oggi sono andato a controllare e c'è un messaggio che non ho compatibilità (penso sia per la questione driver della scheda video Nvidia, non è specificato).

Certo, se non mi fossi premurato di bloccare gli aggioranemnti di mio, prima che uscissero fuori i bug, magari sarebbe andata molto peggio :D :D. Oppure sono due canali indipendenti gli aggiornamenti mensili e i major? Riattivando gli aggiornamenti mi ha fatto aggiornare alla patch di giugno, mantenendo il messaggio di incompatibilità con il May update.

tallines 10-06-2020 18:12

Quote:

Originariamente inviato da C0rs41r (Messaggio 46828136)
Si. Proprio così. Ho sostituito MB,CPU,RAM. Credo che abbia contribuito il fatto che il pacchetto dei driver Intel per il Z170 e il Z390 è lo stesso..... Come ho avviato il pc lui è partito nel configurare periferiche usb e varie....ma senza alcun errore. Come vi ho detto l'unica cosa che ho reinstallato è il pannello di controllo della Creative perchè non funzionava nonostante la scheda audio fosse correttamente riconosciuta. E poi ovviamente ho riattivato W10 (avevo già la 2004 come Windows Insider). Office 365 funziona perfettamente come Acrobat Pro e come tutto il resto.

Bene ;)
Quote:

Originariamente inviato da C0rs41r (Messaggio 46828136)
E dire che quasi quasi.....desideravo fare una installazione da zero.....ma non me lo ha permesso....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

:sbonk:

Eeeehhhh adessss........l' installazione da zero non ti ha permesso di farla ?? :eek: :eek:

Perchè non te lo ha permesso..........??? :what:

Questa mi è nuova.......:boh:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.