Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 13-12-2016 18:29

Quote:

Originariamente inviato da Arkhan74 (Messaggio 44301134)
Sono in attesa dell'arrivo di una licenza per un pc nuovo;
per portarmi avanti col lavoro, posso creare una chiavetta con il media creation tool senza seriale o con rufus e poi inserire il codice, alle strette, successivamente all'installazione?

mi sembra evidente...
Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 44301352)
a leggere su reddit dovrebbe esserci finalmente il fix per il problema dei dischi esterni illeggibili

A si? Meglio
Quote:

ma e' poi stato cosi' frequente questo problema?
non ne ho evidentemente idea ma a pelle mi sa avesse colpito una buona percentuale dell'intero
Quote:

io non ho ancora aggiornato alla 1607 per questo...
buono, no?

Tra 1 mese (per dire...) esce CU :D

TheZioFede 13-12-2016 19:03

rilasciato un altro cumulativo ...

Averell 13-12-2016 19:09

:D

e incredibilmente me lo ha scaricato in un lampo! :eek:

Aspetta perchè ora resta il più e il meglio:
installarlo + riavvio :mc:

:D

-----
Eccomi!!

build .576 dopo un luuungo standby su 'preparazione windows non spengere il sistema'...

yeppala 13-12-2016 19:33

build 14393.576
This security update includes these additional improvements and fixes. Key changes include:
  • Improved reliability of Security Support Provider Interface.
  • Addressed a service crash in CDPSVC that in some situations could lead to the machine not being able to acquire an IP address.
  • Addressed issue where a Catalog-signed module installation does not work on Nano Server.
  • Addressed issue with Devices left with Hello on for an excessive amount of time will not go into power savings mode.
  • Addressed issue with gl_pointSize to not work properly when used with drawElements method in Internet Explorer 11.
  • Addressed issue where Azure Active Directory-joined machines after upgrading to Windows 10 Version 1607 cannot sync with Exchange.
  • Addressed additional issues with app compatibility, updated time zone information, Internet Explorer.
  • Security updates to Microsoft Edge, Internet Explorer, Microsoft Uniscribe, Common Log File System Driver.
  • For more information about the security fixes included in this update, please refer to the Security Updates Guide. If you installed earlier updates, only the new fixes contained in this package will be downloaded and installed on your device.

TheZioFede 13-12-2016 19:36

si ma sti aggiornamenti sono una lotteria ogni volta :fagiano:

yeppala 13-12-2016 19:41

Anche a me questa volta si era bloccato a 70%, ho dovuto usare il trucco di attivare/disattivare la Modalità aereo per farlo ripartire

MarcoM 13-12-2016 19:45

A me stavolta è andato senza problemi su tre PC differenti, quasi un miracolo... :eek:

Arkhan74 13-12-2016 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44301662)
mi sembra evidente...

Grazie.
Avevo letto che per creare la chiavetta, media creation tool chiedesse preventivamente il seriale.

Er Monnezza 13-12-2016 21:00

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 44301853)
build 14393.576
This security update includes these additional improvements and fixes. Key changes include:
  • Improved reliability of Security Support Provider Interface.
  • Addressed a service crash in CDPSVC that in some situations could lead to the machine not being able to acquire an IP address.
  • Addressed issue where a Catalog-signed module installation does not work on Nano Server.
  • Addressed issue with Devices left with Hello on for an excessive amount of time will not go into power savings mode.
  • Addressed issue with gl_pointSize to not work properly when used with drawElements method in Internet Explorer 11.
  • Addressed issue where Azure Active Directory-joined machines after upgrading to Windows 10 Version 1607 cannot sync with Exchange.
  • Addressed additional issues with app compatibility, updated time zone information, Internet Explorer.
  • Security updates to Microsoft Edge, Internet Explorer, Microsoft Uniscribe, Common Log File System Driver.
  • For more information about the security fixes included in this update, please refer to the Security Updates Guide. If you installed earlier updates, only the new fixes contained in this package will be downloaded and installed on your device.

hanno partorito un altro aggiornamento mammuth da 947mb :muro:

http://www.catalog.update.microsoft....px?q=KB3206632

stessi identici problemi dell'aggiornamento precedente, da Windows Update non scarica/installa, anche stavolta toccherà tirarlo giù a mano

tallines 13-12-2016 21:09

Quote:

Originariamente inviato da Arkhan74 (Messaggio 44301941)
Grazie.
Avevo letto che per creare la chiavetta, media creation tool chiedesse preventivamente il seriale.

Questa è la prima volta che la sento :) dove hai letto che per.......

Al limite si può anche scaricare l' iso diretta, sempre come da primo post di questo thread e poi la si prepara con Rufus freeware .

O si può scaricare l' iso ufficiale di W10, anche come da quarta voce in firma > Maggio 2016 .

amd-novello 13-12-2016 22:35

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 44302105)
hanno partorito un altro aggiornamento mammuth da 947mb :muro:

:eek:

Styb 13-12-2016 22:47

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 44302105)
hanno partorito un altro aggiornamento mammuth da 947mb :muro:

http://www.catalog.update.microsoft....px?q=KB3206632

In realtà se la macchina viene sempre aggiornata, il download non è di 947mb, per cui l'aggiornamento eseguito da WU non è di quella dimensione, ma viene scaricato solo ciò che è necessario per il pc in uso.

skryabin 13-12-2016 23:41

a me dopo averlo installato gli ho detto di riavviare ed è rimasto 20-30 minuti buoni fisso senza fare nulla in "preparazione" (nemmeno il led dell'hd si illuminava, sembrava proprio morto)

sono andato a cenare e al ritorno fortunatamente l'ho trovato che aveva effettuato il riavvio.

Quindi se vi rimane apparentamente immobile lasciatelo stare almeno una mezzoretta (anche se non sta lavorando) prima di spegnere il pc di prepotenza come ero tentato di fare

Er Monnezza 13-12-2016 23:57

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 44302656)
a me dopo averlo installato gli ho detto di riavviare ed è rimasto 20-30 minuti buoni fisso senza fare nulla in "preparazione" (nemmeno il led dell'hd si illuminava, sembrava proprio morto)

sono andato a cenare e al ritorno fortunatamente l'ho trovato che aveva effettuato il riavvio.

Quindi se vi rimane apparentamente immobile lasciatelo stare almeno una mezzoretta (anche se non sta lavorando) prima di spegnere il pc di prepotenza come ero tentato di fare

io ho dovuto scaricare il bombolone da 1gb, ha impiegato quasi 1 ora per installarsi

yeppala 14-12-2016 07:37

Per chi sul PC è bloccato al 95%:
dovete riavviare Windows, non basta spegnere e riaccendere il PC.

Averell 14-12-2016 11:02

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 44302656)
a me [...] è rimasto 20-30 minuti buoni fisso senza fare nulla in "preparazione" (nemmeno il led dell'hd si illuminava...)

[...] l'ho trovato che aveva effettuato il riavvio.

Quindi se vi rimane apparentemente immobile lasciatelo stare [...]

anche se fortunatamente con tempistiche più ridotte, è esattamente il solito comportamento che ho registrato anch'io da un pò di tempo a questa parte con AU:
Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44301782)
build .576 dopo un luuungo standby su 'preparazione windows non spengere il sistema'...

L'HD, quando si trova a gestire questa situazione, è come se cessasse di lavorare per poi resuscitare (quando gli pare a lui...ma possono passare minuti) e terminare le operazioni in corso.

PS:
HD = SSD Samsung 850 Pro per cui non proprio un ciottolo...

Legolas84 14-12-2016 11:09

Aggiornato tutto senza problemi :)

fabietto27 14-12-2016 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44303399)

PS:
HD = SSD Samsung 850 Pro per cui non proprio un ciottolo...

Tranquillo....uguale anche con 950pro,750evo e 850evo....non dipende dal tipo di HD.



Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Averell 14-12-2016 11:27

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44303430)
Tranquillo....uguale anche con 950pro,750evo e 850evo....non dipende dal tipo di HD.

Certo, era solo per dire che diversi hanno registrato questa nuova 'prassi' a partire da AU...e questa fase di stallo regala indiscutibilmente apprensione anche perchè, come dicevo, il led dell'HD è come morto e parallelamente non viene restituita nessun'altra informazione all'utente che attesti che il processo è in avanzamento...

FulValBot 14-12-2016 12:13

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 44302886)
Per chi sul PC è bloccato al 95%:
dovete riavviare Windows, non basta spegnere e riaccendere il PC.

questa è la conferma che proprio non ci tengono a risolvere i bug dei loro updates... per miracolo ho vodafone non funzionante da alcuni giorni, spero di non dover subire rogne quando avrò quegli updates da mettere...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.